Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2901

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (18)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Zio Paperone e l'oro fulminante
Paperaugh e l'ascia antiguerra
Ispirazioni parigine
La bisarca di Noè
Macchia Nera e il complice del futuro
Topolino, Indiana Pipps e la macchina di Karlefoort

Topolino 2901

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Topolino 2901
    Martedì 28 Giu 2011, 14:07:46
    Indice:
    Cover di Cavazzano (idea e disegno)/Intini (colore)
    Zio Paperone e l'oro fulminante (Cimino/Cavazzano) [perchè produzione italo-danese?]
    Paperaugh e l'ascia antiguerra (Ambrosio/Perina)
    Ciccio Space Ranger - La bisarca di Noè (Ambrosio/Gula)
    Macchia Nera e il complice del futuro (Panini/Meloni)
    Topolino, Indiana Pipps e la macchina di Karlefoort (Vitaliano/Milano)

    Inoltre:
    Gulp! - Che aria tira a... Topolinia (Ziche)
    Strip! (Soffritti)
    Reportage a fumetti - Ispirazioni parigine (Agrati/Ferrario)
    Gulp! - Amici animali: Il giornale (Figus/Guerrini) [erroneamente attribuita a Ubezio]
    Gulp! - Amici animali: L'iutante (Figus/Guerrini) [vedi sopra]
    Polaretti Team e il tesoro dei Maya [flip-book]

    Next:
    Cronache dal Pianeta T e gadget collegato.
    ** Il Topo "sarà tutto nuovo e farà il grande salto digitale" (cit.)
    Si parla espressamente di: restyling, nuove rubriche, soppressione della topolitana, rinnovato sito internet e possibilità di sfogliare il settimanale sull'iPad. **
    « Ultima modifica: Martedì 28 Giu 2011, 14:17:33 da iuventuri »

    *

    Zangief
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 941
    • Comunellista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2901
      Risposta #1: Martedì 28 Giu 2011, 14:12:35
      Indice:
      Zio Paperone e l'oro fulminante (Cimino/Cavazzano) [perchè produzione italo-danese?]

      Perché a suo tempo fu espressamente richiesta dalla Egmont.

      *

      Tacitus I
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3416
      • Castiano al 100%
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2901
        Risposta #2: Martedì 28 Giu 2011, 16:43:11
        ** Il Topo "sarà tutto nuovo e farà il grande salto digitale" (cit.)
        Si parla espressamente di: restyling, nuove rubriche, soppressione della topolitana, rinnovato sito internet e possibilità di sfogliare il settimanale sull'iPad. **
        ma non è in questo numero il cambiamento?

        Nella cultura esiste sempre un futuro

        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3506
        • W Carlo Barx!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2901
          Risposta #3: Martedì 28 Giu 2011, 18:43:24
          ma non è in questo numero il cambiamento?
          No, è il prossimo (2902).

          Ho già letto il numero: non mi dilungo perché non ne vale la pena. Sopra la media solo la storia d'apertura, e non solo per i disegni. Certo, il finale è affrettatello, ma ormai sappiamo che è proprio questo il tallone d'Achille del mitico Rodolfo.
          ... non ferma a Verkuragon!

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2901
            Risposta #4: Martedì 28 Giu 2011, 20:37:50
            I messaggi Off Topic sono stati spostati qui
            « Ultima modifica: Martedì 28 Giu 2011, 20:42:27 da pacuvio »

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 2901
              Risposta #5: Mercoledì 29 Giu 2011, 12:12:29
              signori... abbiamo una nuova pretendente per il sondaggio sulla copertina più brutta...

              da cavazzano non mi sarei mai aspettato una str****ta simile [smiley=sm.gif]
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3416
              • Castiano al 100%
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2901
                Risposta #6: Mercoledì 29 Giu 2011, 13:48:38


                Zio Paperone e l'oro fulminante:storia migliore del numero con un cimino in forma(meglio del corallo variabile);ottimi i disegni-voto:9
                Paperaugh e l'ascia antiguerra:ecco una di quelle poche storie di ambrosio che mi sono piaciute;bravo come al solito perina-voto:7
                Ciccio Space Ranger - La bisarca di Noè  :P
                Macchia Nera e il complice del futuro  :P (ma Panini ha letto Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera?)
                Topolino, Indiana Pipps e la macchina di Karlefoort  :(

                NEXT:il sequel del tesoro di Dolly Paprika e Mottura completo


                Nella cultura esiste sempre un futuro

                *

                paperina-akane
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Topolino 2901
                  Risposta #7: Mercoledì 29 Giu 2011, 14:17:01
                  Zio Paperone e l'oro fulminante 7,5
                  Paperaugh e l'ascia antiguerra bellina ma niente di speciale
                  Ciccio Space Ranger - La bisarca di Noè  aaarg! 4,5
                  Macchia Nera e il complice del futuro 5
                  Topolino, Indiana Pipps e la macchina di Karlefoort 5
                  e il topo di questa settimana è rimandato a settembre con debiti ;D ;D

                  *

                  Ilja Topovic
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 705
                  • Alea iacta est
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2901
                    Risposta #8: Mercoledì 29 Giu 2011, 14:35:47
                    Zio Paperone e l'oro fulminante: La migliore del numero, con un ottimo Cimino, la cui storia è resa ancora più suggestiva grazie ai disegni del maestro Cavazzano. Devo però dire che il finale mi è sembrato un pò troppo veloce.

                    Paperaugh e l'ascia antiguerra: Buona storia, divertente al punto giusto, disegni di un Perina in piena forma.

                    Ciccio Space Ranger - La bisarca di Noè: Ambrosio, che non aveva dato una cattiva prova precedentemente, qui non mi piace proprio, esponendo ciò che più non gradisco del suo stile.

                    Macchia Nera e il complice del futuro: Poteva essere migliore, ma così non è stato, i disegni contribuiscono a farmi dare questo giudizio.

                    Topolino, Indiana Pipps e la macchina di Karlefoort: Non mi ha entusiasmato particolarmente, anche se l'argomento era interessante. I disegni di Milano mi sono parsi più che buoni, anche se gli occhi che disegna non mi piacciono per niente.; solo ora però mi accorgo che il suo stile con i topi IMHO si rifà a De Vita.

                    NEXT: Il prossimo numero, quello del cambiamento, mi convince alquanto, vedendo gli autori all'opera mi aspetto storie sopra la media.

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2901
                      Risposta #9: Mercoledì 29 Giu 2011, 14:46:39
                      Numero buono, non ottimo né trascendentale. Divertente, ecco.

                      Zio Paperone e l'oro fulminante: Cimino è sempre Cimino e Cavazzano è sempre Cavazzano. Potrei chiudere così, ma ci ho riso tantissimo, quindi... Bella storia, comica il giusto e appassionante anche di più. Però i dialoghi non mi sono parsi di alto livello ciminiano: che l'averla coprodotta abbia limitato il lessico dell'autore?

                      Paperaugh e l'ascia antiguerra: anche qui si sghignazza, e che belli i termini difficili quasi martininani (splendida la battuta sull'ubicazione)! Notevole la morale finale, niente da dire: clap clap. E bravo Stefano, che ci sforna queste piccole storielle che non entreranno nel mito, ma ce le ricorderemo un giorno quando vorremo ridere di gusto!

                      Ciccio Space Ranger - La bisarca di Noè: forse Stefano ha pensato che i bimbi gradiscano. Secondo me, si sbaglia. Ma quanti ranger nel cosmo, dopo i Q-Galaxy! Sopprimibile.

                      Macchia Nera e il complice del futuro: poco convincente, non so perché. Disegni giusto passabili.

                      Topolino, Indiana Pipps e la macchina di Karlefoort: bravo Fausto che sa farci ridere da par suo. L'intreccio è tutt'altro che banale, anzi, diverte e appassiona come si dovrebbe! Scade solo un poco sulle follie animalesche, e forse questo volere inventare assurdità a tutti i costi è il solo punto debole di Faustone. Ma è una storia più che bella, per il resto! Anche qui, però, disegni solo nella media.

                      Tre stelle, via!

                      *

                      Dialga
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 948
                      • Juventus4ever
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2901
                        Risposta #10: Mercoledì 29 Giu 2011, 15:43:17
                        Bel numero... la copertina non è un granchè ma è elettrizante....
                        Zio Paperone e l'oro fulminante: grazie ai disegni di Cazzano e i testi di Cimino si può dire che è la migliore del numero....  :o il finale come avete detto forse è un po' troppo veloce.... dopotutto è la storia d'apertura e quindi la migliore di questo numero... voto 9.... Una curiosità: ho scoperto solo oggi da pg 16 di questo numero che paperone ha ka coperta fatta di dollari... è una bella idea!!  ;D
                        speriamo dalla prossima volta che il cambiamento renda migliore il topo...  8-)

                        *

                        fdl 98
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1007
                        • Fumetti!Dove?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2901
                          Risposta #11: Mercoledì 29 Giu 2011, 18:04:31
                          Mi è arrivato da un po' ma ne parlo solo ora
                          Zio Paperone e l'oro fulminante (Cimino/Cavazzano) bella storia di una coppia confermata e con Cimino che torna ad essere un autore di punta di questo numero e non perde un colpo, Cavazzano disegna magnificamente e questi disegni lo confermano.Un 9 se lo merita.
                          Paperaugh e l'ascia antiguerra (Ambrosio/Perina):delle due storie  di Ambrosio in questo Topo questa è la migliore (dal mio punto di vista) l'idea è interessante solo che le fughe dagli orsi sono state usate in tutti i modi possibili e quindi la fine non è originalissima ma in generale si merita un 8.
                          Ciccio Space Ranger - La bisarca di Noè (Ambrosio/Gula): non mi convinto molto ma come riempitiva il suo ruolo lo fa bene.7
                          Macchia Nera e il complice del futuro (Panini/Meloni): Panini va un po' contro le regole della continuity perchè Eta Beta e Macchia Nera si sono "scontrati" molte volte, e scusate ma Eta nella sua permanenza sulla terra non abita a casa di Topolino?non merita (a mio avviso) più di 6,5.
                          Topolino, Indiana Pipps e la macchina di Karlefoort (Vitaliano/Milano) mi accorgo di essere l'unico che la pensa così ma mi è piaciuto l'intreccio e anche il finale, Luciano Milano trateggia molto bene la bella idea di Vitaliano.8-
                          Numero che vale i 2,30 euro spesi (non da me perchè sono abbonato ;D ;D ;D) e credo che li varrà anche per il prossimo e non solo per il cambiamento grafico.


                          « Ultima modifica: Mercoledì 29 Giu 2011, 20:36:41 da FDL89 »

                          "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                          *

                          paperino100
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1130
                          • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2901
                            Risposta #12: Mercoledì 29 Giu 2011, 18:06:08

                            Macchia Nera e il complice del futuro  :P (ma Panini ha letto Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera?)

                            NEXT:il sequel del tesoro di Dolly Paprika e Mottura completo


                            1) Temo di no! ;)

                            2)Bene, voglio vedere come sarà.

                            Zio Paperone e l'oro fulminante:sopra la media, senz'altro la migliore del numero. Ancora però Cimino mi dà l'impressione di finali troppo frettolosi...

                            Paperaugh e l'ascia antiguerra:carina, meglio della successiva. Buona prova di Ambrosio ;)

                            Ciccio Space Ranger- La bisarca di Noè:il rovescio della medaglia (temo per l'inizio di una nuova serie...)

                            Macchia Nera e il complice del futuro:non mi piace molto quando Eta usa tutti questi aggeggi...comunque ormai fa parte del personaggio

                            Topolino, Indiana Pipps e la macchina di Karlefoort:carina per l'idea e l'intreccio

                            Un numero molto inferiore, ad ogni modo, rispetto agli ultimi on le storie di Enna e Casty. Vediamo il prossimo con il cambiamento.

                            Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                            *

                            pkthebest
                            --
                            PolliceSu   (2)

                            PolliceSu   (2)
                              Re: Topolino 2901
                              Risposta #13: Mercoledì 29 Giu 2011, 18:09:14

                              solo che le fighe dagli orsi sono state usate in tutti i modi possibili


                              Non per fare il precisino, ma io correggerei immediatamente... ;) ;D

                              *

                              Giack
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 166
                              • Errare paperum est!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2901
                                Risposta #14: Mercoledì 29 Giu 2011, 19:09:54
                                Allora...
                                Zio Paperone e l'oro fulminante:solita storia ciminiana. Carina,niente di più! Cavazzano alla grande come sempre.
                                Voto:(non linciatemi,grazie)7+

                                Paperaugh e l'ascia antiguerra:stavo giusto pensando che da un po' di tempo Ambrosio non si faceva vedere ed eccomelo qua con ben due storie. La prima,questa,è simpatica (mi ha fatto ridere solo la battuta sullo stadio). Buono Perina.
                                Voto:7

                                Ciccio space ranger:la bisarca di Noè:Soprassediamo? Massì,dai,perchè no?

                                Macchia Nera è il complice del futuro:carina...
                                Voto:7

                                Topolino,Indiana Pipps e la macchina di Karlefoort:direi la migliore del numero,però non può averla scritta Vitaliano! Non ci ho trovato alcun suo segno distintivo!
                                Voto:8

                                « Ultima modifica: Giovedì 30 Giu 2011, 12:15:09 da Giacomo_Grossi »
                                "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
                                "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
                                (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)