Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

De Poli nuova direttrice di Topolino

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2463
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
    Risposta #90: Giovedì 12 Mag 2011, 18:09:05
    mi son riletto l'intervista alla De Paoli, da parte di Antonio Genna..e continua a pulsarmi in mente l'ultima sua affermazione riguardo a una novita' nel mondo di Topolino (alla fine della scuola)...

    domanda in questi bei mesi e' trapelato qualcosa ?? visto che manca circa un mese ...oppure casomai l'evento misterioso e' slittato in avanti ..ma

    *

    erg
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 201
    • Novellino Apprendista Spazzacamino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
      Risposta #91: Giovedì 12 Mag 2011, 20:35:44
      mi son riletto l'intervista alla De Paoli, da parte di Antonio Genna..e continua a pulsarmi in mente l'ultima sua affermazione riguardo a una novita' nel mondo di Topolino (alla fine della scuola)...

      domanda in questi bei mesi e' trapelato qualcosa ?? visto che manca circa un mese ...oppure casomai l'evento misterioso e' slittato in avanti ..ma

      Forse si riferiva alle "Cronache del Pianeta T." di Vitaliano in uscita a luglio e di cui abbiamo già avuto un assaggio :-/..

      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2463
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
        Risposta #92: Giovedì 12 Mag 2011, 20:51:06

        Forse si riferiva alle "Cronache del Pianeta T." di Vitaliano in uscita a luglio e di cui abbiamo già avuto un assaggio :-/..

        be spero di no...e poi avrebbe potuto dire benissimo che si sarebbe trattato di una nuova saga...ma' vedremo..spero in qualcosa di un po' piu' originale che un ennesima saga...ormai van di moda quelle..forse lo fanno per aver materiale infinito per i Tesori :)

        *

        erg
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 201
        • Novellino Apprendista Spazzacamino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
          Risposta #93: Venerdì 13 Mag 2011, 09:30:12

          be spero di no...e poi avrebbe potuto dire benissimo che si sarebbe trattato di una nuova saga...ma' vedremo..spero in qualcosa di un po' piu' originale che un ennesima saga...ormai van di moda quelle..forse lo fanno per aver materiale infinito per i Tesori :)

          Beh dipende anche se questa sarà una saga vera o propria o più una serie che ci viene riproposta ogni anno come DD o PR.

            Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
            Risposta #94: Venerdì 13 Mag 2011, 11:25:52
            Intendeva Topolino come personaggio o come giornale? Se come giornale, le Cronache dal Pianeta T potrebbero esserlo.

            Se penso a Topolino personaggio, sarei propenso per un ritorno del 20802, che non sarebbe affatto male... ;)

            *

            IlCorvo
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (3)

            • **
            • Post: 160
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
              Risposta #95: Sabato 23 Lug 2011, 11:39:10
              Beh, sì, è chiaro però, almeno per me, è "stancante": wom, gli spin-off di wom, topolinia 20802, dd, q-galaxy, ultraheroes, brizzi, la cabello, ag&g, ficarra e picone, sanremo, il giro d'italia, la giornata energetica, i mondiali, bollani, papernova, paperello, remake assortiti, il ritorno di quello e l'andata di quell'altro... aiuto!

              Infatti, è il limite più grande di dd, che non va da nessuno parte, è sempre lì a giocare con i soliti meccanismi che erano già usurati dopo un paio di storie. Chissà che ora che finalmente si è fatta chiarezza su quei tre fatidici giorni si decida finalmente a decollare


              è proprio questo il motivo principale che mi sta spingendo a smettere di comprare il topo... ormai sta diventando una rivista di gossip con tutte queste trasposizioni paperesche o topoliniane dei vip... non se ne può più, alcuni sono gradevoli, nexp e vic ad esempio, ma il mago papernova...? a quando broomotti col suo " 'aa bombazza" che mi ha spinto a smettere di vedere striscia la notizia?

              *

              Dialga
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 948
              • Juventus4ever
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                Risposta #96: Sabato 23 Lug 2011, 12:14:57


                è proprio questo il motivo principale che mi sta spingendo a smettere di comprare il topo... ormai sta diventando una rivista di gossip con tutte queste trasposizioni paperesche o topoliniane dei vip... non se ne può più, alcuni sono gradevoli, nexp e vic ad esempio, ma il mago papernova...? a quando broomotti col suo " 'aa bombazza" che mi ha spinto a smettere di vedere striscia la notizia?
                non si può criticare il topo per questo motivo... prova a pensarci. :-/

                *

                IlCorvo
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (4)

                • **
                • Post: 160
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                  Risposta #97: Sabato 23 Lug 2011, 12:25:55
                  non si può criticare il topo per questo motivo... prova a pensarci. :-/
                  perchè no?

                  a me piacciono le storie con personaggi disney, e me ne sbatto di sapere chi è quel compositore o quel comico "famoso" grazie a una storia ad hoc sul topo...

                  che ce ne sia una ogni tanto mi sta bene, ma ultimamente ne hanno fatte troppe

                  bisogno di pubblicità? ok... ma non esageriamo..

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3159
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                    Risposta #98: Domenica 24 Lug 2011, 23:28:58
                    Come creare un non-problema dal nulla: ma dove le vedete tutte queste storie di VIP???
                    (lungi da me negare che esistano, ma quando manca il senso della misura....)
                    --- Andrea

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 7531
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                      Risposta #99: Lunedì 25 Lug 2011, 01:34:04

                      a quando broomotti col suo " 'aa bombazza" che mi ha spinto a smettere di vedere striscia la notizia?

                      nooo, per carità brumotti proprio non lo riuscirei a digerire. Vi prego tutto, ma non lui vi scongiuro. ;D

                      Come creare un non-problema dal nulla: ma dove le vedete tutte queste storie di VIP???
                      (lungi da me negare che esistano, ma quando manca il senso della misura....)

                      Concordo, io ultimamente se non erro non ho visto nel topo tante storie con all'interno vip? secondo me qui si sta esagerando e ovviamente io il topo non lo giudico per questo. A chi non gli va bene così e liberissimo di non comprare il topo eh? :P

                      « Ultima modifica: Lunedì 25 Lug 2011, 01:45:37 da miriam »

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4263
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                        Risposta #100: Lunedì 25 Lug 2011, 10:42:26
                        Come creare un non-problema dal nulla: ma dove le vedete tutte queste storie di VIP???
                        Tra l'altro prendendo come spunto un mio messaggio che invece in origine era destinato ad una critica più generale e non alle sole storie "vip" e che riporto qui, prima che si travisino le mie idee ;)

                        Ma sì, dai, al netto di ambrosio (autorevole consulente ediotriale) non ci possiamo lamentare. Certo a me piacerebbe avere ogni tanto un periodo più o meno lungo di "normalità", nel senso che sembra che sia necessario praticamente ogni settimana proporre qualcosa di grandioso, superlativo, eccezionale (almeno nelle loro intenzioni). Non passa quasi numero senza che ci sia una saga, una collaborazione (o marketta che dir si voglia), storie a tema o legate a qualche iniziativa, storie "particolari" (tipo l'ultima di faraci). Gradirei di tanto in tanto un pò di numeri consecutivi con soltanto i personaggi disney nella loro "normalità", ma probabilmente le leggi di mercato non lo consentono più

                        *

                        IlCorvo
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 160
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                          Risposta #101: Lunedì 25 Lug 2011, 13:01:01
                          e tutti quelli che vogliono un topo che sia solo un giornalino a fumetti e non che diventi un settimanale di informazione come pare stia diventando.. se tutti questi lettori smettessero di comprarlo, non sarebbe certamente un danno economico e di immagine notevole?

                          si dice così tanto per fare una ipotesi catastrofica ovviamente... ma visto che si parla di leggi di mercato..

                          *

                          Bonzo
                          --
                          PolliceSu   (3)

                          PolliceSu   (3)
                            Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                            Risposta #102: Lunedì 25 Lug 2011, 13:18:53
                            E se anche l'azienda per cui lavori tu chiudesse domani mattina e tu ti trovassi a spasso? Si dice così tanto per fare una ipotesi catastrofica ovviamente. Mica te lo si sta ipocritamente augurando.
                            Battute a parte, ma tu il gossip su Topolino dove cavolo l'hai visto? Ma che Topolino leggi, si potrebbe sapere?

                            *

                            IlCorvo
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 160
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                              Risposta #103: Lunedì 25 Lug 2011, 13:56:19
                              che il consumatore smetta di comprare un prodotto che non incontra i suoi gusti  è una realtà ben lungi dall'essere remota come penso capirai...

                              vogliamo parlare di tutte le storie basate su fatti di attualità, ecologia, parodie di power ranger galattici, agenti segreti vari, paperizzazioni di vip vari...?

                              mi fermo qua dai.


                              *

                              Yugo
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu   (8)

                              • ***
                              • Post: 316
                              • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (8)
                                Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                                Risposta #104: Lunedì 25 Lug 2011, 13:58:55
                                e tutti quelli che vogliono un topo che sia solo un giornalino a fumetti e non che diventi un settimanale di informazione come pare stia diventando.. se tutti questi lettori smettessero di comprarlo, non sarebbe certamente un danno economico e di immagine notevole?

                                si dice così tanto per fare una ipotesi catastrofica ovviamente... ma visto che si parla di leggi di mercato..

                                I lettori che vogliono solo un giornalino a fumetti probabilmente leggeranno I Grandi Classici e altre testate...
                                Il Topolino è ed è sempre stato un giornale a fumetti con in più varie rubriche legate anche al mondo dello spettacolo, all'ecologia e ad altri temi attuali. Capita inoltre che questi temi siano presenti anche in alcune storie, e che in queste ci siano personaggi ispirati a personaggi reali. Personalmente questi fattori non mi disturbano se la storia è di qualità, come sempre è la bravura dell'autore a fare la differenza.

                                E trovo le rubriche di approfondimento che seguono le storie un grande punto di forza!

                                che il consumatore smetta di comprare un prodotto che non incontra i suoi gusti  è una realtà ben lungi dall'essere remota come penso capirai...
                                Stai desumendo che i tuoi gusti siano quelli della maggior parte dei lettori..

                                Citazione
                                vogliamo parlare di tutte le storie basate su fatti di attualità, ecologia, parodie di power ranger galattici, agenti segreti vari, paperizzazioni di vip vari...?

                                Se le storie basate su fatti di attualità ed ecologia sono come Topolino e il mondo di Titan mi va benissimo. Ma andando nel passato, forse non lo erano anche Paperolimpiadi o Topolino e il buco dell'ozono?

                                Ti do ragione sui Power Rangers, ma il fatto che i Q-Galaxy non siano stati più riutilizzati mi fa capire che non abbiano avuto successo...
                                « Ultima modifica: Lunedì 25 Lug 2011, 14:04:24 da Yugo »
                                "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)