Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

De Poli nuova direttrice di Topolino

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

t0p@lf@
Papero del Mistero
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 194
  • pensieroso...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
    Risposta #60: Venerdì 19 Feb 2010, 20:23:36
    Secondo me la De Poli è stata molto brava a gestire la grafica... anche il nuovo menu, a partire dal 2007,è molto più carino!!!!! La De Poli è stata anche collaboratrice prima di diventare direttore... nel 1996 (da un Topolino) rivestiva il ruolo di VICE CAPOSERVIZIO ATTUALITA', quindi in qualche modo già lavorava in campo Disney
    « Ultima modifica: Venerdì 19 Feb 2010, 20:24:10 da Alfonso »
    Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

    [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


    [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

      Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
      Risposta #61: Giovedì 18 Nov 2010, 15:45:14
      Secondo me la De Poli è stata molto brava a gestire la grafica... anche il nuovo menu, a partire dal 2007,è molto più carino!!!!! La De Poli è stata anche collaboratrice prima di diventare direttore... nel 1996 (da un Topolino) rivestiva il ruolo di VICE CAPOSERVIZIO ATTUALITA', quindi in qualche modo già lavorava in campo Disney
      semmai la grafica Muci era nettamente migliore!
      la de poli ha una grafica troppo tradizionale,mentre il menu Muci era ampio e con le mini trame molto approfondite e quello sfondo arancione che ti faceva venire voglia di leggere tutto il topo!
      per non parlare delle rubriche,adesso c'è quella dedicata alla dieta
      che fa pena e le altre sono la maggior parte concorsi...
      una volta c'era quella dedicata alla tecnologia,la posta aveva moltissime lettere,ecc.....
      e per finire le storie erano più lunghe!
      basta....?
      « Ultima modifica: Giovedì 18 Nov 2010, 15:45:57 da cream »

      *

      Zangief
      Ombronauta
      PolliceSu   (8)

      • ****
      • Post: 941
      • Comunellista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (8)
        Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
        Risposta #62: Giovedì 18 Nov 2010, 18:55:47
        basta....?
        [size=13]
        No, manca "MORIREMO TUTTI!".
        Che le lettere fossero di piú non è un pregio, visto che facevano pena quanto quelle pubblicate attualmente. Pertanto, meno ce ne sono, meglio è; sorvolando sul fatto che è sempre possibile non leggerle, ovviamente.
        L'apprezzamento sulla grafica è soggettivo e non discuto.
        Ma non venirmi a dire che una volta (laddove per "una volta" intendi il periodo Muci) le storie erano piú lunghe perché non è assolutamente vero. Io ricordo benissimo il periodo delle sette storie a numero: tutte di massimo venticinque-trenta tavole, infantilizzate da fare senso, in cui imperavano obbrobrî quali CICCIO PROTAGONISTA, uno degli orrori supremi dell'epoca Muci che sovente fa sentire i suoi nefandi effetti anche ai giorni nostri. Uno dei pochi lati positivi dell'epoca Muci ch'io ricordi è che Casty ha iniziato a lavorare in quei tempi. Ne avrà anche altri, ma al momento non mi sovvengono...[/size]

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4072
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
          Risposta #63: Giovedì 18 Nov 2010, 19:37:53
          Che verso la fine di Casty ce n'era uno ogni due numeri.
          Nient'altro.

            Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
            Risposta #64: Venerdì 19 Nov 2010, 14:52:22
            oltre a ciccio c'erano anche quelle della pia che le trovavi in un mese due volte su 4....ed era un bene!!poi oggi le storie hanno troppi riferimenti che non volgio specificare(non intendo i messaggi subliminali!) e sembra siano fatte esclusivamente per scopi educativi e non divertire le persone di ogni generazione con la magia che ha avvolto topolino da sempre...
            « Ultima modifica: Venerdì 19 Nov 2010, 14:53:43 da cream »

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3506
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
              Risposta #65: Venerdì 19 Nov 2010, 15:42:44
              c'erano anche quelle della pia che le trovavi in un mese due volte su 4....ed era un bene!!

               :o ::)
              « Ultima modifica: Venerdì 19 Nov 2010, 15:44:03 da hendrik »
              ... non ferma a Verkuragon!

                Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                Risposta #66: Venerdì 19 Nov 2010, 16:07:10
                oltre a ciccio c'erano anche quelle della pia che le trovavi in un mese due volte su 4....ed era un bene!!poi oggi le storie hanno troppi riferimenti che non volgio specificare(non intendo i messaggi subliminali!) e sembra siano fatte esclusivamente per scopi educativi e non divertire le persone di ogni generazione con la magia che ha avvolto topolino da sempre...

                dal mio punto di vista, come persona che ha letto Topolino da sempre e che ha gli albi anche precedenti alla propria nascita, ti posso dire che con la direzione dell De Poli non ho notato un cambiamento così drastico nel senso scopo educativo, come lo definisci.
                Non ho ben capito se ti riferisci alle storie a sfondo ecologista, che anche a me non piacciono, ma per quanto riguarda il resto non mi sembra ci sia questo intento.
                Forse se mi spieghi meglio cosa intendi posso darti la mia opinione...

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4263
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                  Risposta #67: Venerdì 19 Nov 2010, 17:53:31
                  oltre a ciccio c'erano anche quelle della pia che le trovavi in un mese due volte su 4....ed era un bene!!
                  Beh, allora nel topo di oggi ci dovresti sguazzare perchè c'è la pia, la pea, la pia versione "steam punk", la pia con qui quo qua, la pia con chiquita, la pia con ciarlatani, ombrellai, colonnelli e usurai, il prossimo anno ci porto tua zia nelle storie della pia ;D (una mezza cit. :P)

                    Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                    Risposta #68: Venerdì 19 Nov 2010, 18:31:13
                    Citazione da: Nebulina link=1175185686/60#66 date=1290179230

                    dal mio punto di vista, come persona che ha letto Topolino da sempre e che ha gli albi anche precedenti alla propria nascita, ti posso dire che con la direzione dell De Poli non ho notato un cambiamento così drastico nel senso scopo educativo, come lo definisci.
                    Non ho ben capito se ti riferisci alle storie a sfondo ecologista, che anche a me non piacciono, ma per quanto riguarda il resto non mi sembra ci sia questo intento.
                    Forse se mi spieghi meglio cosa intendi posso darti la mia opinione...

                    per sfondo educativo intendo quelle che sono fatte solo per promuovere qualcosa,o per dare istruzioni morali.la mia opinione è che le usano per dare ai più piccoli un educazione,come per dirgli "le cose vanno fatte in questo modo" e dargli delle idee che dovrebbero assimilare come comportamenti giusti o no.
                    esempio banale è la storia di pp8 di questo topo o della sett scorsa dove continuano a ribadire più volte a tom e ad altri che mangiare fa male e continuano a dire a tom di non pensare a mangiare perchè ci sono cose più importanti a cui pensare
                    ovvero, l'obiettivo di queste storie(secondo me) è di insegnare che ci sono cose più importanti delle semplici cose che fanno i bambini.i bambini devono imparare da subito che ci sono cose serie a cui pensare e questo secondo me è sbagliato perchè toglie ai bambini la spensieratezza ai bambini e li vuole fa interessare ad argomenti troppo seri.
                     

                      Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                      Risposta #69: Venerdì 19 Nov 2010, 18:40:46
                      Ho capito quello che intendi, ma per curiosità quanto anni hai? Te lo chiedo solo per capire da che punto di vista parli, perchè se sei piccolo è davvero una discussione interessante, per me è davvero un'occasione poter parlare di come vedono le cose i bambini....se sei adulto, invece, possiamo parlare di come immaginiamo entrambi che possano vedere le cose i bambini, io ho trentatrè anni e cerco di rimanere ancorata con tutta me stessa alla visione, diciamo infantile, dei bambini, ma è davvero difficile.
                      Quello che penso è che i bambini sappiano distinguere le cose che sono, passami il temine, "leggere" da quelle più profonde, magari nonne capisco il significato, ma in ogni modo avvertono una differenza.

                        Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                        Risposta #70: Venerdì 19 Nov 2010, 19:14:03
                        ne ho 15 frequento la seconda superiore

                          Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                          Risposta #71: Venerdì 19 Nov 2010, 21:16:00
                          allora sei abbastanza grande, ma ti ricordi meglio di me l'occhio di quando eravamo bambini :-)
                          Per quello che mi ricordo io, i bambini non vogliono essere presi per stupidi, credendosi spesso più grandi di quello che sono :-)
                          Secondo me le rubriche della De Poli hanno un po' il limite di essere, diciam,o alimentate da bambini e lette da adulti, per cui danno l'effetto dell'infantilismo.
                          I ragazzi della tua età sono quelli più difficili da capire per i redattori, perchè sono in pochi a leggere topolino a quindici anni...quindi onore a te e continua a farlo mi raccomando  ;) .
                          Merito della de Poli è poi quello di intervistare ogni tanto gli artisti, ma in effetti anche le interviste sono sempre un po' "per i più piccoli" nel modo che hanno gli adulti di intendere i bambini.
                          « Ultima modifica: Venerdì 19 Nov 2010, 21:17:40 da Nebulina »

                            Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                            Risposta #72: Domenica 21 Nov 2010, 09:01:08
                            allora sei abbastanza grande, ma ti ricordi meglio di me l'occhio di quando eravamo bambini :-)
                            Per quello che mi ricordo io, i bambini non vogliono essere presi per stupidi, credendosi spesso più grandi di quello che sono :-)
                            Secondo me le rubriche della De Poli hanno un po' il limite di essere, diciam,o alimentate da bambini e lette da adulti, per cui danno l'effetto dell'infantilismo.
                            I ragazzi della tua età sono quelli più difficili da capire per i redattori, perchè sono in pochi a leggere topolino a quindici anni...quindi onore a te e continua a farlo mi raccomando  ;) .
                            Merito della de Poli è poi quello di intervistare ogni tanto gli artisti, ma in effetti anche le interviste sono sempre un po' "per i più piccoli" nel modo che hanno gli adulti di intendere i bambini.
                            concordo.. anche se ualcuno dice l'esatto contrario a quello che penso io ovvero che la muci faceva storie infantili.. invece io mi ricordo che erano fatte bene e in alcuni casi trasmettevano emozioni.... addirittura rileggo quelle che ho già letto almeno una decina di volte!. le storie di topolino 2500, che è il mio topo preferito,le avrò lette in tutto da quando ce lo almeno un centinaio di volte e le rileggerei ancora!

                            *

                            el_pikappa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1542
                            • Occhio al papero mascherato!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                              Risposta #73: Mercoledì 22 Dic 2010, 17:00:01
                              girovagando su internet la cara De Poli ha lasciato da poco un'intervista (pubblicata oggi) parlando del suo passato (anche come direttrice di Witch..bei tempi :'(), del suo presente all'interno del Topo e del futuro,anche attraverso eventuali nuovi progetti (addirittura l'intervistatore chiede di Topolino 3000,che uscirà tra 3 anni) che la diretta interessata risponde in maniera "sadica",come lei stessa dice, e che riguarderà in qualche modo i 150 anni dell'Unità :-?..mah..

                              http://antoniogenna.wordpress.com/2010/12/22/intervista-a-valentina-de-poli-direttrice-di-topolino/
                              « Ultima modifica: Mercoledì 22 Dic 2010, 17:02:10 da el_pikappa »

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                                Risposta #74: Mercoledì 22 Dic 2010, 17:10:09
                                Ho letto l'intervista e noto che la De Poli rimarca molto il concetto di qualità delle storie come chiave per il successo di Topolino.

                                Okay, detta così sembra la cosa più banale del creato, però ammetto che un certo "risveglio" con la De Poli c'è stato.

                                Ma secondo voi potremo e dovremo aspettarci di più? Secondo me c'è ampio margine per migliorare ancora...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)