Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2709

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (26)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
I segreti del backstage
Il mio nono milione
Paperino e l'ospite fuori misura
Ratatouille - Giocolieri... in cucina
Paperino, Paperoga e i ritratti incrociati
Zio Papirone e gli inviti del faraone

Topolino 2909

*

The_Doctor
Evroniano
PolliceSu   (1)

• **
  • Novellino
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 2909
    Risposta #30: Giovedì 25 Ago 2011, 10:10:45
    io pensavo che tutta la saga in se fosse un riempitivo.....

ha una trama così ingarbugliata poi che si contraddice da sola, spariscono i draghi, sparisce la magia, tornano i draghi e torna la magia, e nel frattempo che è successo? o ci siamo scordati qualcosa noi o se la sono scordata gli autori

per questo ho detto che si può fare a meno dei fumetti, i disegni sono gradevoli, è la trama che fa ridere...

Allons-Y!

*

Papercarlo
    Evroniano
    PolliceSu

• **
    • Appassionato
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Giovedì 25 Ago 2011, 11:05:40
      linka per favore..

Ecco: http://www.topolino.it/blog/post/wizards-mickey-v-lemuria

Messaggio dal blog di "Team Fumetto".

Basta guardare i commenti sotto o anche i voti dati a quel post...

*

The_Doctor
      Evroniano
      PolliceSu

• **
      • Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Giovedì 25 Ago 2011, 11:09:14
        per il 90% sono voti privi di profondità che possono essere scritti dalla stessa persona... e comunque non mi lascio certo influenzare da commenti di quel tipo...

io no, il problema è che chi di dovere si lascia influenzare facilmente.... >.<

Allons-Y!

*

Papercarlo
        Evroniano
        PolliceSu

• **
        • Appassionato
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Giovedì 25 Ago 2011, 11:14:16
          per il 90% sono voti privi di profondità che possono essere scritti dalla stessa persona
          Allons-Y!

Infatti si può notare che su una quarantina circa di commenti, capita più volte che uno stesso messaggio di una stessa persona venga ripetuto 2 o 3 volte...

Bisogna comunque dire che c'è anche qualche commento che esprime un parere negativo sui WoM.
          « Ultima modifica: Giovedì 25 Ago 2011, 11:14:28 da Carlo_Ferri »

*

The_Doctor
          Evroniano
          PolliceSu

• **
          • Novellino
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Giovedì 25 Ago 2011, 11:16:53
            io guardo solo quelli costruttivi, non di ragazzini che sanno a malappena leggere e dicono "WOOOOOOOOOOOOOOWWW KEFFIGO è TRNATA LA MIA SERIE PREFFERITTAAAAAAAA!!!11111one"

ma come ho detto alla disney interessa vendere, se una storia tira, per quanto brutta, la proseguono, anche riscaldando una minestra ormai insipida

Allons-Y!

*

Dialga
            Ombronauta
            PolliceSu

• Juventus4ever
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Giovedì 25 Ago 2011, 11:42:25
              io pensavo che tutta la saga in se fosse un riempitivo.....

ha una trama così ingarbugliata poi che si contraddice da sola, spariscono i draghi, sparisce la magia, tornano i draghi e torna la magia, e nel frattempo che è successo? o ci siamo scordati qualcosa noi o se la sono scordata gli autori

per questo ho detto che si può fare a meno dei fumetti, i disegni sono gradevoli, è la trama che fa ridere...

Allons-Y!
              Dipende dai punti di vista, naturalmente... io, che non ho mai letto le precedenti puntate di Wom, ho molto apprezzato questa, tanto da ritenerla una delle migliori che abbia letto....  Guardo con speranza al futuro di questa nuova saga di Wom e credo che le prossime storie possano essere sicuramente migliori di questa... spero che non si ripeta la stessa cosa del Pianeta T, dove le storie seguenti alla prima servivano solo per far trascorrere il tempo, sviluppando la vicenda un passo alla volta.... Spero sia il contrario per Wom, spero in colpi di scena nelle prossime storie e dato che usano la magia, tutto può succedere!!

*

The_Doctor
              Evroniano
              PolliceSu

• **
              • Novellino
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Giovedì 25 Ago 2011, 11:47:03
                si chiamano filler XD

mah, io ho letto tutte le saghe di Wom, le prime due erano interessanti ma già la seconda soffriva di una certa mancanza di carica creativa che è crollata a zero con le serie seguenti... che si sono rivelate appunto dei filler fatte solo per mantenere "caldo" il brand

non credo affatto a un ritorno in grande stile della saga, lo dimostra la superficialità con cui hanno scritto questa prima storia, con un riassunto all'acqua di rose (che c'è sempre stato ed è in parte scusabile) e un ritorno di tutti i personaggi abbastanza "casuale" (tutti i personaggi che si radunano nello stesso posto e nello stesso istante? please....

si inizia con la minaccia dei talporchi per poi finire con un gigante di ferro uscito da chissà dove e che ha a che fare colle passate guerre dei draghi...

come "pilota" è proprio penoso a mio avviso...

Allons-Y!
                « Ultima modifica: Giovedì 25 Ago 2011, 11:47:15 da The_Doctor »

*

Papercarlo
                Evroniano
                PolliceSu   (1)

• **
                • Appassionato
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #37: Giovedì 25 Ago 2011, 12:22:27
                  Concordo con tutto quello detto da The_Doctor.

Esprimendo una mia opinione, neanche a me è mai piaciuto WoM, in particolare le ultime serie, dove la trama mi è sembrata troppo ingarbugliata, e sono inoltre daccordo con chi ha detto (molti) che WoM è una saga trita e ritrita, una specie di limone spremuto al massimo e da cui gli autori sperano di ancora di ottenere del succo.

Anch'io, infine, adoro i disegni di questa serie, che ho sempre trovati spettacolari.

*

The_Doctor
                  Evroniano
                  PolliceSu

• **
                  • Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Giovedì 25 Ago 2011, 13:03:59
                    malefico... di tutti i frutti hai scelto il limone...  XD

Allons-Y!

*

gongoro72
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

• ...la variegata verde...!!!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Giovedì 25 Ago 2011, 13:21:47
                      la storia danese, secondo me, è davvero bruttina e l'ho finita con fatica.
                      Il disegno non è costante, passa da qualche vignetta accettabile a qualche altra inguardabile (lo squalo ad es.)
                      « Ultima modifica: Giovedì 25 Ago 2011, 13:22:01 da gongoro72 »
                      temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

*

Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

• Mais dire Mais
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Giovedì 25 Ago 2011, 14:08:28

Enrico Faccini torna a dare il meglio di sé nella 'Gara d'equitazione' dove Paperoga acquista da un personaggio 'gottfredsoniano' un 'cavallo di fiume'.

Un 'sempreverde' Chierchini (complimenti davvero!) disegna una storia di Vitaliano misteriosa e ambigua con un Paperone costantemente seguito da ben quattro Bassotti e un Paperino che si fa seguire da una signora teutonica (alla fine rivelatasi ben altro!) per togliere lo zione dai guai.

Altro episodio carino dal Regno dei due laghi della coppia Faraci-Ziche.

Danese (questa volta) indigesta (ma non c'era Andersen).

Tre TopoGulp 'wizardiani' facilmente digeribili vista la loro brevità al contrario dell'episodio lungo 'Lemuria' che sinceramente non ho avuto voglia di leggere (solo i bei disegni di Pastrovicchio e la presenza di Re Paperone potranno in futuro spingermi a farlo).

Nel prossimo numero c'è Cavazzano (copertina + storia 'Topolino e il naufragio dell'abisso' che fin dalla prima tavola con vignettona
                        stile '70 promette molto bene!).

*

Tacitus I
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Castiano al 100%
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Giovedì 25 Ago 2011, 14:47:40
                          ma quindi la storia di faccini è una citazione di Topolino e Piedidolci cavallo da corsa o di Topolino e l'elefante?

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Risposta #42: Giovedì 25 Ago 2011, 15:11:24
                            ma quindi la storia di faccini è una citazione di Topolino e Piedidolci cavallo da corsa o di Topolino e l'elefante?
                            E' praticamente una riscrittura dello struzzo oscar con paperoga al posto di topolino e ovviamente con l'ippopotamo al posto dello struzzo cioè di questa storia
                            « Ultima modifica: Giovedì 25 Ago 2011, 15:15:36 da piccolobush »

*

paperino100
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

• Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Giovedì 25 Ago 2011, 18:25:06
                              ...Wom mi sembra che sia già stato criticato abbastanza e condivido tutto, tra la carta di credito dello shopping (si è mai vista una cosa più assurda che in un epoca stile medievale...?), la riunione dei tre vecchi personaggi dopo tre vignette di quelli che dovevano sostituire Paperino e Pippo, la trama...ce n'è a sfare, ma tanto al target cui Wom è rivolto va bene così...
                              La prima saga non era da buttar via, ma le altre... Poi. ci mancherebbe, può anche piacere, ma a molti del forum credo che Wom abbia già stufato.

La storia di Faccini riutilizza Gott, ma molto divertente. Direi la  migliore del numero.

Le cronache dei Laghi continuano con queste storie di poche tavole, in questa la trama era abbastanza prevedibile, quindi sono poco soddisfatto.

Buona anche la storia di Vitaliano, un pò meno i disegni nonostante mi piaccia Chierchini.

Per finire, la danese, che reputo scarsina.

Uno dei numeri peggiori dopo il restyling, perciò, Wom a parte, spero già nel prossimo numero.

Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

*

Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Giovedì 25 Ago 2011, 20:48:01
                                Tutto sommato è un buon numero questo topo.

Wom Lemuria - ep. 1 "Gli abitatori del buio" buona in generale, ora sono curiosa di leggere il seguito, i disegni di Pastrovicchio mi sono piaciuti. :)
                                Paperoga e la gara d'equitazione meravigliosa, adoro le storie di faccini. Storia divertente e trama davvero scritta bene. Ottima storia la migliore del numero. Le storie di paperoga di faccini sono spassosissime. ;D
                                Cronache del regno dei due laghi: Visite dal selvaggio ovest. Carina mi è piaciuta più della precedente, belli i disegni della ziche.
                                Zio Paperone e il metallo alchemico mi è piaciuta abbastanza un pò meno i disegni, buona la trama.
                                Paperino e la vacanza mordi e fuggi un pò scarsina rispetto alle altre danesi, spero in storie straniere migliori nei prossimi numeri.

Copertina del prossimo topo davvero bella. Ottimo disegno e sfondo in mezzo al mare. C'è una storia di cavazzano e sisti non vedo l'ora di leggerla e un'altra storia di andersen. Però ci sono solo quattro storie una in meno rispetto a prima. :(

« Ultima modifica: Giovedì 25 Ago 2011, 20:48:39 da miriam »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)