Il mio commento sul numero 2909:
Wom Lemuria - ep. 1 "Gli abitatori del buio": ricomincia la saga di Wom con un grande episodio che aspettavamo da tanto, disegni spettacolari di Pastrovicchio e i nostri tre eroi insieme per avventure al limite del reale, con creature mostruose e fantastiche e nuovi nemici a ostacolargli la strada. Buon approccio come prima storia, trama considerevole e non da buttare, aspettando un immediato sviluppo nel prossimo episodio, con un nuovo criminale a piede libero. Aspettiamo il next, e per concludere mi viene da definire questo episodio con una sola parola: "fantastica". Ma per il resto ho già detto tutto....
Paperoga e la gara d'equitazione: bella anche questa, interamente curata da Enrico Faccini. Molto spiritosa, comica e con un bello svolgimento. Paperoga protagonista assoluto e grande personaggio. Grande idea quella di fare gareggiare un ippopotamo.
Cronache del regno dei due laghi: Visite dal selvaggio ovest: un seguito delle precedenti storie delle Cronache dei due laghi. 10 tavole della Ziche che mi hanno suscitato quell'unica risata che solo storie del genere sono in grado di fare. Sempre con un finale divertente.
Zio Paperone e il metallo alchemico: bella storia di Fausto, dialoghi fitti e piacevoli, una trama intricata che si riunisce in un unico argomento affascinante. Finale dal tocco magico e affascinante per un seguito. Paperone e Paperino in grande stile. Trama sorprendentemente che mi è piaciuta con un contenuto difficile da spiegare ma che mi ricorderò per molto tempo. Disegni di molto sopra la sufficienza.
Paperino e la vacanza mordi e fuggi: un'altra storia straniera, ma con autori diversi. Ho notato molto la differenza con le storie italiane per la qualità dei disegni e per la trama, un po' strana. Ho notato Paperino molto intraprendente, disposto a cercare di fare di tutto per aiutare gli altri, cosa che ho visto poche volte nelle storie italiane. E' una storia da tenere in mente per confrontarla con le prossime straniere in futuro, ma alla fine non mi è proprio piaciuta molto.
Numero sufficiente, tutto sommato...