Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2709

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (26)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
I segreti del backstage
Il mio nono milione
Paperino e l'ospite fuori misura
Ratatouille - Giocolieri... in cucina
Paperino, Paperoga e i ritratti incrociati
Zio Papirone e gli inviti del faraone

Topolino 2909

*

zebedeo
Brutopiano
PolliceSu

• *
  • Novellino
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2909
    Risposta #45: Giovedì 25 Ago 2011, 21:11:34
    Comprato il n. 2909 e presa una decisione: siccome non sono un collezionista, ma solamente un lettore di storie belle e intelligenti, acquisterò il prossimi numeri contenenti la saga di WOM solo se nel forum leggerò che gli altri fumetti sono piacevoli. WOM proprio mi risulta illeggibile, banale, in alcune sequenze addirittura lugubre. Non sono un collezionista, ma uno che spende soldi per leggere cose che emozionano e/o divertono, e WOM non mi procura nessuno di questi sentimenti. Il resto del 2909? Faccini gradevolissimo, Cronache ha come sempre buoni dialoghi e buoni disegni, ma non apprezzo il tormentone di Topolino nei panni del babbeo. Sulle altre storie del numero direi:no comment!

*

Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Giovedì 25 Ago 2011, 21:47:46
      Il resto del 2909? Faccini gradevolissimo, Cronache ha come sempre buoni dialoghi e buoni disegni, ma non apprezzo il tormentone di Topolino nei panni del babbeo. Sulle altre storie del numero direi:no comment!

Non ti è piaciuta nemmeno la storia di vitaliano?? E' abbastanza carina dopotutto. Comunque io mi sto ricredendo sugli wom vedremo le storie dei prossimi topi come saranno. ;) Non che io ne vada pazza ma, sempre meglio dei q galaxy ovviamente. ;)

*

aripasolo
      Brutopiano
      PolliceSu   (2)

• *
      • Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #47: Giovedì 25 Ago 2011, 22:33:25
        Buonasera a tutti.
        Do il mio personale parere dopo aver letto e riletto il numero. Personalmente trovo importantissima la qualità dei disegni.

copertina: buona decisamente, ma non mi piace la resa della testa di paperino .. questione di punti di vista!

WOM lemuria 1: il giudizio è controverso. Premetto che la trama mi è piaciuta, anche non è un capolavoro leggendario che passerà alla storia. Speriamo che nelle prossime puntate migliori. I disegni sono molto buoni in molti punti sopratutto nelle parti piu dinamiche (pag 39 40 41con  il finale con il mega robot) e le formiche che paiono provenire direttamente dal cartone dell ape maia. In qualche passaggio però proprio non mi son piaciuti, l'espressione di topolino ultima vignetta pag 31 mi pare di un altro stile rispetto a tutte le altre! I colori del cielo nelle vignette a pag 23 24 passano dall azzurrino arancio violetto azzurrino e non capisco il perchè. Il punto dolente è che poi c'era troppa carne al fuoco, servirebbero piu vignette per descrivere bene certi passaggi. Sinceramente in un avventura fantasy mi aspetto fondali epici, pittoreschi, cesellature fatte con amore..invece..vedo il minimo indispensabile e non di più. Peccato, un occasione persa. Voto Finale personale 7

Paperoga e la gara di equitazione. Un ammonimento alla pubblicità ed all'editoriale del direttore valentina de poli. Si è parlato tanto di WOM quando invece il vero capolavoro del numero è questa storia!
        Questà è una gioia per gl'occhi...complimenti vivissimo al disegnatore. Le varie espressioni di paperoga e degli personaggi sono veramente dinamiche, vive e sempre misurate. Il capolavoro è però la resa dell'ippopotamo plumpy...formidabile..diverte ntissimo quando corre...da spanciarsi dal ridere! Il mio mito! PLUMPY in copertina sarebbe stato molto piu simpatico. In due giorni mi sarò letto la storia almeno 5 volte e sempre ridendo! voto personale 9

CRONACHE DAL REGNO DEI DUE LAGHI ottima la Ziche ma trama deboluccia, ma come storiella riempitiva è da leccarsi i baffi. voto personale 6

ZIO PAPERPONE e il metallo Alchemico. Beh come disegni il maestro è meraviglioso ..esprime energia da ogni poro! peccato solo un paio di imperfezioni nell'espressioni di paperone in alcune vignette. Per la trama beh...alcune cose un pò strane (come fa paperone a non accorgersi di avere 3 bassotti a 30 cm dietro di lui in aereo?? mah!)..bello il finale aperto per il futuro. La storia me la rileggo solo per la qualita dei disegni (fa le ombre con i tratteggi!), il maestro impreziosisce ogni vignetta con uno stile leggendario, probabilmente i bassotti migliori li disegna lui!. VOTO personale 7,5
        PAPERINO e la vacanza mordi e fuggi. Non mi sono piaciuti i disegni mentre la trama non era male, poteva uscire una bella storia con un disegnatore piu attento . Voto personale 4

Aristide

*

The_Doctor
        Evroniano
        PolliceSu

• **
        • Novellino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Venerdì 26 Ago 2011, 08:41:17

Non ti è piaciuta nemmeno la storia di vitaliano?? E' abbastanza carina dopotutto. Comunque io mi sto ricredendo sugli wom vedremo le storie dei prossimi topi come saranno. ;) Non che io ne vada pazza ma, sempre meglio dei q galaxy ovviamente. ;)
          oddio che mi hai ricordato....! la saga di Q galaxy era semplicemente oscena........ che roba era? una parodia dei power ranger??

Allons-Y

*

Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Venerdì 26 Ago 2011, 10:50:19
            Era ambientata nello spazio ma spero di non rivederli mai più. Non mi piacevano affatto le storie di qui quo qua versione agenti spaziali. :-X

*

New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu   (1)

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #50: Venerdì 26 Ago 2011, 11:35:50
              Colta la citazione nella pagina delle lettere?
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Venerdì 26 Ago 2011, 11:44:43
                Colta la citazione nella pagina delle lettere?
                E' un tormentone... ormai c'è in tutti i numeri. :P

*

New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Venerdì 26 Ago 2011, 11:45:56
                  E' un tormentone... ormai c'è in tutti i numeri. :P

Sempre sto Bobby? Sai che è la prima volta che lo noto?
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Venerdì 26 Ago 2011, 12:12:49
                    Io mi riferisco ad un nome fittizio utilizzato durante una risposta nell'angolo della posta.
                    « Ultima modifica: Venerdì 26 Ago 2011, 12:16:37 da iuventuri »

*

Dialga
                    Ombronauta
                    PolliceSu

• Juventus4ever
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Venerdì 26 Ago 2011, 12:15:54

Io mi riferisco ad un nome fittizio utilizzato durante una risposta nell'angolo della posta.
                      Il fatto è che io non leggo mai chi fa le domande nell'angolo della posta, le leggo e basta.... Poi mi sembra che dei bambini lettori del topo non possano fare delle domande del genere e dato che avete detto anche voi che c'è sempre lo stesso personaggio che fa le domande (Bobby), mi sembra che siano quelli del topo a farsi le domande e a rispondersi da soli... :-X

*

New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #55: Venerdì 26 Ago 2011, 12:17:11
                        Non è sempre Bobby che fa le domande anzi, le domande sono sempre di italiani. Bobby è un tipo che può vedere aldilà dei muri...

*

Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

• Mais dire Mais
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Venerdì 26 Ago 2011, 13:00:02
                          Non è sempre Bobby che fa le domande anzi, le domande sono sempre di italiani. Bobby è un tipo che può vedere aldilà dei muri...

Nell'Angolo della Posta Bob Driscoll viene citato da chi risponde ai lettori come uomo qualunque che ha fatto vari tipi di esperienze.
                          E' di New York, ha 37 anni, ed è omonimo dell'attore Bobby Driscoll (che fra l'altro ha recitato in alcuni film disneyani) che però morì nel 1968 a soli 31 anni (per droga).
                          Questa omonimia la si può interpretare come un velato omaggio della Disney ad un suo giovane e sfortunato attore.
                          « Ultima modifica: Venerdì 26 Ago 2011, 13:07:25 da leo_63 »

*

Bacci
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

• Sono incazzato come un paperino!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #57: Venerdì 26 Ago 2011, 14:38:00
                            Aspetto di poter leggere tutti e tre gli episodi di questa nuova saga di WoM per poter avere un'idea completa. I disegni sono sicuramente ben realizzati, ma concordo con Aripasolo quando ha scritto che in alcuni casi non contribuiscono più di tanto a "far sentire" il mondo fantasy... Ma Pastrovicchio è sempre molto bravo! Il Paperoga di Faccini è sempre dannatamente divertente e questo ippopotamo simpaticone può benissimo competere con gli animali con cui hanno avuto a che fare paperino e topolino nelle storie classiche e che appunto Faccini cita in modo molto naturale riuscendo come sempre a divertire. Carina la terza breve storia del regno dei due laghi, disegnata benissimo dalla Ziche...Se le riempitive di otto pagine fossero sempre così ci metterei subito la firma, anche se il primo episodio mi era piaciuto poco :-)
                            Zio Paperone e il metallo alchemico è davvero un ottima storia... Vitaliano è uno dei pochi sceneggiatori che davvero mette qualcosa in più in ogni singolo dialogo, in ogni singola battuta... E certe situazioni anche paradossali oltre a divertire riescono ad essere mai banali... E' vero che Chierchini è invecchiato ma i suoi paperi e i bassotti li trovo sempre bellissimi :-) L'ultima storia, insomma, non mi è piaciuta più di tanto, soprattutto dal lato dei disegni... Voglio vedere anch'io le storie estere di Cavazzano!!
                            « Ultima modifica: Venerdì 26 Ago 2011, 21:39:38 da bacci88 »

*

Dialga
                            Ombronauta
                            PolliceSu

• Juventus4ever
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Venerdì 26 Ago 2011, 20:19:52
                              Il mio commento sul numero 2909:

Wom Lemuria - ep. 1 "Gli abitatori del buio": ricomincia la saga di Wom con un grande episodio che aspettavamo da tanto, disegni spettacolari di Pastrovicchio e i nostri tre eroi insieme per avventure al limite del reale, con creature mostruose e fantastiche e nuovi nemici a ostacolargli la strada. Buon approccio come prima storia, trama considerevole e non da buttare, aspettando un immediato sviluppo nel prossimo episodio, con un nuovo criminale a piede libero. Aspettiamo il next, e per concludere mi viene da definire questo episodio con una sola parola: "fantastica". Ma per il resto ho già detto tutto....

Paperoga e la gara d'equitazione: bella anche questa, interamente curata da Enrico Faccini. Molto spiritosa, comica e con un bello svolgimento. Paperoga protagonista assoluto e grande personaggio. Grande idea quella di fare gareggiare un ippopotamo.

Cronache del regno dei due laghi: Visite dal selvaggio ovest: un seguito delle precedenti storie delle Cronache dei due laghi. 10 tavole della Ziche che mi hanno suscitato quell'unica risata che solo storie del genere sono in grado di fare. Sempre con un finale divertente.

Zio Paperone e il metallo alchemico: bella storia di Fausto, dialoghi fitti e piacevoli, una trama intricata che si riunisce in un unico argomento affascinante. Finale dal tocco magico e affascinante per un seguito. Paperone e Paperino in grande stile. Trama sorprendentemente che mi è piaciuta con un contenuto difficile da spiegare ma che mi ricorderò per molto tempo. Disegni di molto sopra la sufficienza.

Paperino e la vacanza mordi e fuggi: un'altra storia straniera, ma con autori diversi. Ho notato molto la differenza con le storie italiane per la qualità dei disegni e per la trama, un po' strana. Ho notato Paperino molto intraprendente, disposto a cercare di fare di tutto per aiutare gli altri, cosa che ho visto poche volte nelle storie italiane. E' una storia da tenere in mente per confrontarla con le prossime straniere in futuro, ma alla fine non mi è proprio piaciuta molto.

Numero sufficiente, tutto sommato...
                              « Ultima modifica: Venerdì 26 Ago 2011, 23:23:47 da Dialga »

*

aripasolo
                              Brutopiano
                              PolliceSu

• *
                              • Novellino
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Venerdì 26 Ago 2011, 21:12:30
                                Il sig. Bacci afferma che "Il Paperoga di Faccini è sempre dannatamente divertente e questo ippopotamo simpaticone può benissimo competere con gli animali con cui hanno avuto a che fare paperino e topolino nelle storie classiche e che appunto Faccini cita in modo molto naturale riuscendo come sempre a divertire".

E' vero! io insisto a dire che l'ippopotamo plumpy dovrebbe tornare in altre avventure disegnato sempre dal Faccini bello ciccioso e tondeggiante!

aristide

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)