Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2908

Leggi la recensione
di Paperinika

Voto del recensore:
Voto medio: (18)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e la mano di Crom
Ferragosto alternativo
Paperino e il sereno scambio estivo
La voce del popolo
Paperoga, Paperino e la rivincita del M.O.L.E.S.T.O. - La sfida del L.O.Q.U.A.C.E.
Dinamite Bla e il salame tripiccante

Topolino 2908

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 7531
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2908
    Risposta #15: Mercoledì 17 Ago 2011, 23:09:07
    Numero letto, davvero un buon numero.

    Topolino e la mano di Crom: storia davvero bellissima con un gambadilegno non pappamolle finalmente. Ottimi i disegni ben fatta la storia in tutte le sue parti.
    Paperino e il sereno scambio: storia divertentissima per le numerose gag che offre. Ottimi disegni e storia davvero ben scritta da parte di Secchi. Storia davvero piacevole e che strappa parecchie risate.
    Cronache del regno dei due laghi: La voce del popolo bella anche questa ma, ho preferito di gran lunga quella del numero precedente.
    Paperoga, Paperino e la rivincita del M.O.L.E.S.T.O: a differenza di altri credo, a me è piaciuta abbastanza, non sarà una serie imperdibile, ma nemmeno da cestinare a priori.
    Dinamite Bla e il salame tripiccante: Un'altra storia ottima di Gagnor, ci regala divertenti gag e battute, davvero esilaranti. Roberto ci sa davvero fare col nostro buzzurro, lo riesce a rappresentare davvero bene. Ho preferito l'altra rispetto a questa, spero presto di leggere altre storie di dinamite scritte da lui. Ottimi i disegni da parte di Soldati. :)

    Ora aspetto con impazienza il prossimo numero con un sommario alquanto appetitoso, sono curiosa di leggere la storia di wizard of mickey, magari mi piacerà rispetto a quelle precedenti. ;)

    *

    IlCorvo
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 160
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2908
      Risposta #16: Giovedì 18 Ago 2011, 11:34:22
      l'unico modo per ridare lustro alla saga è un bel reset ma non lo faranno mai quindi inutile discuterne...

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 3159
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino 2908
        Risposta #17: Giovedì 18 Ago 2011, 11:37:47
        l'unico modo per ridare lustro alla saga è un bel reset ma non lo faranno mai quindi inutile discuterne...
        Ambrosio è il fautore dei principali reboot disneyiani, da Pk2 in poi, quindi mai dire mai... ma, di nuovo, aspettiamo a leggere il nuovo WoM prima di giudicare!
        (Io non ho alcuna aspettativa positiva, sia chiaro, data la china discendente che WoM ha percorso dopo la prima apparizione, ma fino a che non la si legge, a chi giova parlarne sempre male?)
        --- Andrea

        *

        ZioScipione
        Bassotto
        PolliceSu   (5)

        • *
        • Post: 2
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (5)
          Re: Topolino 2908
          Risposta #18: Giovedì 18 Ago 2011, 11:52:29
          Ciao a tutti, è il mio primo messaggio su Papersera!


          In generale: come raramente accade tutte le storie del numero mi sono piaciute. Per fortuna non c'è nessuna banale riempitiva come quella su Paperone che va dal benzinaio (letta su un numero recente?), anche se temevo che quella di Paperino lo fosse.
          Copertina: niente di che, ma carina.

          Topolino e la mano di Crom
          La trama non mi sembra molto nuova e originale, ma è pur sempre una bella storia classica. Inutile commentare i disegni di De Vita, stupendi come sempre. Se fosse stata un po' più elaborata al livello di trama, forse avrebbe meritato la copertina.
          Paperino e il sereno scambio estivo
          Divertente (oltre le aspettative). Il finale è inaspettato e soprattutto carina la gag di Paperino "Chissà se qualcuno farà mai un fumetto su di me! Sarei un soggetto perfetto!" (Pag. 53)
          I Due Laghi - La voce del popolo
          Bella sia per i testi (Faraci!) che per i disegni (Ziche!). Otto tavole, però... sembra solo un "ciack" allungato.
          M.O.L.E.S.T.O. - La sfida del L.O.Q.U.A.C.E.
          A differenza di quello che è stato già detto, mi sono sempre piaciute tutte le storie del MOLESTO e spero che continuino a farne.
          La trama è molto inverosimile, ma con Paperino & Paperoga di mezzo tutto è possibile.
          Il salame tripiccante
          Molto bella (forse la migliore del numero?). Apprezzo molto Gagnor e le sue battute ricercate (Come nel suo capolavoro Quacklight).
          È anche ben disegnata, anche se sia per il disegno, sia in generale ho preferito l'ultima storia di Dinamite (quella della riunione di famiglia).

          NEXT: WoM è stata una delle serie più belle nelle prime 20 puntate, quelle "regolari", poi dalla terza serie (più discontinua e meno strutturata) ha iniziato a non piacermi. Speriamo che la riesumazione di questa vecchia saga sia ben meditata.

          *

          PepitaPiperita
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 429
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 2908
            Risposta #19: Giovedì 18 Ago 2011, 13:02:52

            NEXT: WoM è stata una delle serie più belle nelle prime 20 puntate, quelle "regolari", poi dalla terza serie (più discontinua e meno strutturata) ha iniziato a non piacermi. Speriamo che la riesumazione di questa vecchia saga sia ben meditata.

            lo spero anch'io... tra questa wom e gli ingrandimenti degli acari a fine topo, sto topolino rinnovato mi piace sempre meno  >:(

            *

            IlCorvo
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 160
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2908
              Risposta #20: Giovedì 18 Ago 2011, 14:27:44
              Ambrosio è il fautore dei principali reboot disneyiani, da Pk2 in poi, quindi mai dire mai... ma, di nuovo, aspettiamo a leggere il nuovo WoM prima di giudicare!
              (Io non ho alcuna aspettativa positiva, sia chiaro, data la china discendente che WoM ha percorso dopo la prima apparizione, ma fino a che non la si legge, a chi giova parlarne sempre male?)
              a nessuno, tanto più che di sicuro non annulleranno la storia del prossimo numero solo perchè 3-4 lettori sono scontenti...

              in ogni caso il gioco d'ombra sulla copertina non è poi così strano, la sagoma di topolino con le sue orecchione le hanno messe un po' ovunque

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 2908
                Risposta #21: Giovedì 18 Ago 2011, 14:47:07
                A questo proposito, scusate le banalità, mi permetto di aggiungere che se una persona ha ampiamente il diritto di non comprare un numero per la presenza di una particolare storia, un po' meno diritto ce l'ha nel spargere i suoi pregiudizi (perché, fondati o meno che saranno, tali sono) e forse di WoM sarebbe meglio che ne parli, quando sarà il momento, chi avrà letto la storia in questione... o no?
                Assolutamente d'accordo. Tanto più che WOM non è il male assoluto, c'è stato ben di peggio, imho.
                « Ultima modifica: Giovedì 18 Ago 2011, 14:47:28 da Paperinika »

                *

                IlCorvo
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 160
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2908
                  Risposta #22: Giovedì 18 Ago 2011, 15:21:09
                  Q galaxy con la grafica stile dragon ball ad esempio?

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ******
                  • Post: 10525
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Topolino 2908
                    Risposta #23: Giovedì 18 Ago 2011, 15:27:11
                    Q galaxy con la grafica stile dragon ball ad esempio?
                    Ad esempio. ;)
                    Anche se il problema lì non era affatto la grafica.

                    *

                    IlCorvo
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 160
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2908
                      Risposta #24: Giovedì 18 Ago 2011, 15:41:30
                      era uno dei tanti diciamo...

                      beh io chiuderei qui che siamo in un OT mostruoso..

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2908
                        Risposta #25: Giovedì 18 Ago 2011, 18:06:13
                        era uno dei tanti diciamo...

                        Ehm.. il bello dei QGalaxy ma anche di WoM sono proprio i disegni: i Pastrovicchio sembra che disegnino solo sue storie.

                        « Ultima modifica: Giovedì 18 Ago 2011, 18:06:48 da New_AMZ »
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        IlCorvo
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (4)

                        • **
                        • Post: 160
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re: Topolino 2908
                          Risposta #26: Giovedì 18 Ago 2011, 18:13:50
                          ribadendo che siamo OT... forse a te facevano piacere le scene di trasformazione alla power ranger con tanto di stelline prese da un manga di toriyama

                          a me hanno fatto ribrezzo... sicuramenteuno dei momenti più bui del panorama del fumetto italiano..
                          « Ultima modifica: Giovedì 18 Ago 2011, 18:14:11 da IlCorvo »

                          *

                          IlCorvo
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 160
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2908
                            Risposta #27: Venerdì 19 Ago 2011, 10:46:20
                            2 amici fuori dal comune - Un bucato ingombrante  Manzoni/Uggetti
                            si sono persi un fumetto o è un errore della mia copia?

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu   (4)

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re: Topolino 2908
                              Risposta #28: Venerdì 19 Ago 2011, 12:11:03
                              a me hanno fatto ribrezzo... sicuramenteuno dei momenti più bui del panorama del fumetto italiano..

                              Prevenuto. Probabilmente è uno dei momenti più bui del panorama del fumetto italiano dal punto di vista della *scrittura*, ma dal punto di vista dei disegni l'eccezionalità non è mai calata.
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (7)

                              • *****
                              • Post: 3506
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (7)
                                Re: Topolino 2908
                                Risposta #29: Venerdì 19 Ago 2011, 12:35:48
                                Posso dirlo? Il Molesto è illeggibile, a livello delle più grandi ambrosianate.
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)