Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2908

Leggi la recensione
di Paperinika

Voto del recensore:
Voto medio: (18)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e la mano di Crom
Ferragosto alternativo
Paperino e il sereno scambio estivo
La voce del popolo
Paperoga, Paperino e la rivincita del M.O.L.E.S.T.O. - La sfida del L.O.Q.U.A.C.E.
Dinamite Bla e il salame tripiccante

Topolino 2908

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gladstone
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1604
  • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2908
    Mercoledì 17 Ago 2011, 09:12:32
    Copertina ferragostana di Palazzi (disegno) e De Giuseppe (colori). Di poi il menù ci propone..

    Topolino e la mano di Crom  Bosco/De Vita
    Paperino e il sereno scambio estivo  Secchi/Barbaro
    Cronache del regno dei due laghi: La voce del popolo  Faraci/Ziche
    Paperoga, Paperino e la rivincita del M.O.L.E.S.T.O.: La sfida del L.O.Q.U.A.C.E.  Badino/D'Ippolito
    Dinamite Bla e il salame tripiccante  Gagnor/Soldati

    Che aria tira a Paperopoli

    Il reportage a fumetti negli archivi storici della Rai di Torino (Agrati/Ferrario).

    Topogulp:
    2 amici fuori dal comune - Un bucato ingombrante  Manzoni/Uggetti
    2 amici fuori dal comune - Questione di punti di vista  Manzoni/Uggetti
    2 amici fuori dal comune - Tutto in tasca  Manzoni/Uggetti
    2 amici fuori dal comune - Una visita poco salutare  Manzoni/Uggetti

    Si segnalano le pubblicità del prossimo vattelapesca (Paperi in missione natura), del Disney Comix, del BIG (dove, presumo dalla copertina, sarà ristampata questa serie), dei GCD, dei Classici e del Disney Fantasy.

    Next: "Comicia la grande saga di WoM - Lemuria"... :P
    Homo viator

    Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (12)

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (12)
      Re: Topolino 2908
      Risposta #1: Mercoledì 17 Ago 2011, 10:24:46
      Next: "Comicia la grande saga di WoM - Lemuria"... :P

      Io muria... :(
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      aripasolo
      Brutopiano
      PolliceSu   (7)

      • *
      • Post: 64
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (7)
        Re: Topolino 2908
        Risposta #2: Mercoledì 17 Ago 2011, 13:43:52
        Ciao a tutti! E' il mio primo post nel forum, mi chiamo Aristide, 35 anni da Brescia.

        Qui di seguito espongo le mie impressioni sul topolino 2908.
        Sono valutazioni personali: ammetto che la qualità dei disegni sono l'aspetto più importante per me. Leggo e rileggo storie principalmente per la qualità dei disegni e l'impatto dei colori (beh la trama tanto si ricorda..eh eh) per cui il mio parametro di giudizio si basa su quante volte mi va di rileggerla! metodo curioso...



        Copertina: Bella! Semplice e pulita .. a tema vacanziero ...distrattamente mi sono serviti alcuni secondi per accorgermi dell'ombra topolinesca dell'ombrellone.. carina idea! voto 7

        TOPOLINO e la MANO dei CROM...la storia mi è piaciuta! notevoli i disegni,  bella la resa dei colori. Il sig. De Vita è sempre ad altissimi livelli! Sulla trama beh...niente di trascendentale ma comunque godibile. L'idea di guardare le nuvole mi ha contagiato...oggi faccio cloudspotting anche io! la rileggerei tutti i giorn per qualità disegni i! voto personale 8

        PAPERINO e il sereno CAMBIO ESTIVO... la storia mi ha divertito! bella! I disegni del sig.Barbaro non li ho mai incrociati ma ha fatto un bel lavoro, personaggi davvero espressivi! la rileggerei ogni tanto volentieri .voto personale 7

        CRONACHE del regno dei due laghi La voce del popolo...come un bicchierino di limoncello...buono ma subito finito! La Ziche è bravissima nell' espressività dei personaggi: anche senza i baloon si potrebbe leggere la storia! peccato che duri poco..troppo breve da rileggere! voto personale 6,5

        PAPERINO E PAPEROGA e la rivincita del Molesto...Qua invece riferisco innanzitutto la mia impressione..l'ho letta velocemente sperandola di finirla alla svelta! Non mi è piaciuta! Il disegnatore sig. D'Ippolito fa un bel lavoro ma è l' ideal ogorroica alla base sceneggiatura che non mi piace anche se ci sono delle trovate divertenti qua e la. Non ho ispirazione a rileggerla! Voto Personale 5

        DINAMITE BLA e il salame trippicante mi è piaciuta. Molto Bravo il disegnatore sig. Soldati, ottime e divertenti le gag sparse qua e la (fiuto joe che gioca al cubo di rubrik? ah ah!). Proprio una storia divertente da rileggere ogni tanto per sorridere! voto personale 7





        *

        LYLA.it
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 807
        • Visita LYLA.it
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2908
          Risposta #3: Mercoledì 17 Ago 2011, 13:47:10
          La data in copertina del Topo 2908 è 17 agosto 2011; la data in copertina dello scorso numero era 16 agosto 2011.
          Ciao, Franco.
          Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

          *

          Lazzy
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 136
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2908
            Risposta #4: Mercoledì 17 Ago 2011, 14:49:34
            Non credo sia un errore, ma credo vogliano indicare con la data dello scorso numero l'ultimo giorno di uscita del topo mentre col 17 intendono il primo giorno di uscita del numero di questa settimana ;)

            *

            IlCorvo
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 160
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2908
              Risposta #5: Mercoledì 17 Ago 2011, 14:58:48
              Citazione
              Next: "Comicia la grande saga di WoM - Lemuria"...
              non ho parole.... insistono con quella saga trita e ritrita... vabbè saranno altri topolini da cestinare una volta letti

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2463
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 2908
                Risposta #6: Mercoledì 17 Ago 2011, 17:39:20
                non ho parole.... insistono con quella saga trita e ritrita... vabbè saranno altri topolini da cestinare una volta letti

                scusate ma ho visto i toponi o e' vero che in passato era stato detto che wom era finito per sempre ?? scusate il piccolo o.t. ma per rimanere in tema dico allora che sto numero del topo lo lascio dove' :)

                *

                Mickey Mouse
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 332
                • Gottfredson e Walsh = Epopea
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2908
                  Risposta #7: Mercoledì 17 Ago 2011, 18:18:03

                  scusate ma ho visto i toponi o e' vero che in passato era stato detto che wom era finito per sempre ?? scusate il piccolo o.t. ma per rimanere in tema dico allora che sto numero del topo lo lascio dove' :)
                  Dimentichi il terribile "Mai la fine" che aveva scritto Ambrosio alla fine della sua ultima storia con WoM... :P
                  15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                  Grazie, Floyd.


                  *

                  IlCorvo
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 160
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino 2908
                    Risposta #8: Mercoledì 17 Ago 2011, 18:20:11
                    affari loro, continuerò a giudicare negativamente qualsiasi numero abbia a che fare con quella saga orrenda e sconclusionata... (mai quanto quella dei Q galaxy che è iniziata male e proseguita peggio, almeno la prima serie all'inizio era gradevole per poi concludere in maniera banale e frettolosa)

                    *

                    Mickey Mouse
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu   (6)

                    • ***
                    • Post: 332
                    • Gottfredson e Walsh = Epopea
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (6)
                      Re: Topolino 2908
                      Risposta #9: Mercoledì 17 Ago 2011, 18:26:49
                      affari loro, continuerò a giudicare negativamente qualsiasi numero abbia a che fare con quella saga orrenda e sconclusionata... (mai quanto quella dei Q galaxy che è iniziata male e proseguita peggio, almeno la prima serie all'inizio era gradevole per poi concludere in maniera banale e frettolosa)
                      Bella filosofia, giudichi male un intero numero anche se contiene SOLO una storia brutta? Bella filosofia, davvero.
                      15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                      Grazie, Floyd.


                      *

                      Sir Top de Tops
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1015
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2908
                        Risposta #10: Mercoledì 17 Ago 2011, 18:30:56

                        scusate il piccolo o.t. ma per rimanere in tema dico allora che sto numero del topo lo lascio dove' :)

                        ma c'è De Vita,vale la pena solo per quello ;)



                        *

                        Tacitus I
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3416
                        • Castiano al 100%
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2908
                          Risposta #11: Mercoledì 17 Ago 2011, 19:31:15

                          Topolino e la mano di Crom:fantastica storia del duo Bosco/de Vita.La trama è ottima e finalmente c'è un Gambadilegno cattivo.Bellissimi i disegni di De Vita-voto:9
                          Paperino e il sereno scambio estivo:ultimamente Secchi sta dimostrando di saperci fare con Paperino e questa ne è la prova.Una bella trama ricca di gag e disegnata ad arte da Barbaro-voto:9+
                          Cronache del regno dei due laghi: La voce del popolo:ho preferito quella del numero precedente-voto:6  
                          Paperoga, Paperino e la rivincita del M.O.L.E.S.T.O.: La sfida del L.O.Q.U.A.C.E.:questa serie non mi entusiasma affatto e i disegni di Francesco non li ho digeriti-voto:5
                          Dinamite Bla e il salame tripiccante:altra grande prova di gagnor che dimostra di saperci fare anche con Dinamite Bla.Storia migliore della precedente di Gagnor con disegni gradevoli-voto:8

                          NEXT:Faccini e Chierchini! :D



                          Nella cultura esiste sempre un futuro

                          *

                          Lucandrea
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2908
                            Risposta #12: Mercoledì 17 Ago 2011, 20:24:28
                            Il mio commento del n. 2908:
                            Topolino e la mano di Crom: voto 8.
                            Piacevole avventura scozzese per Topolino e Pippo dove si respirano echi pezziniani. Bosco gestisce la trama in maniera logica e De Vita pone ancora una volta l'accento sulla qualità dei suoi disegni.
                            Paperino e il sereno scambio estivo: voto 8.
                            Simpatica storia che si lascia leggere volentieri. Secchi ci regala un'altra introspettiva del carattere di Paperino. Barbaro in miglioramento.
                            Cronache del regno dei due laghi - La voce del popolo: voto 6.
                            Non so, mi aspettavo di più. Comunque fa il suo ruolo di riempitiva.
                            Paperoga, Paperino e la rivincita del M.O.L.E.S.T.O.: La sfida del L.O.Q.U.A.C.E.: voto 6,5.
                            A parte qualche gag, questa serie sta mostrando i suoi limiti. Bene D'Ippolito.
                            Dinamite Bla e il salame tripiccante: voto 8.
                            Molto divertente. Gagnor impreziozisce il tutto con alcune gag esilaranti (le varie censure e le espressioni di Pico nei confronti di Dinamite).
                            Nota: Nel primo Gulp di Pippo e Eta Beta, nella seconda vignetta manca la battuta di Pippo.
                            Next: ritornano Faccini, Chierchini e Vitaliano  :); ritorna WoM  :(

                            *

                            Dialga
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 948
                            • Juventus4ever
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2908
                              Risposta #13: Mercoledì 17 Ago 2011, 20:50:34
                              Un bel numero che segna il ritorno di Dinamite Bla e finalmente ci sono 5 storie..

                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (6)

                              • *****
                              • Post: 3159
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (6)
                                Re: Topolino 2908
                                Risposta #14: Mercoledì 17 Ago 2011, 22:05:08
                                Un bel numero che segna il ritorno di Dinamite Bla e finalmente ci sono 5 storie..
                                Eh sì, finalmente! dopo ben 3 numeri in cui era assente! :P

                                scusate il piccolo o.t. ma per rimanere in tema dico allora che sto numero del topo lo lascio dove' :)
                                Il prossimo numero del topo, vorrai dire! In questo, come diceva Sir Tops, c'è De Vita, che in vero non ho ancora letto, ma sfogliare solamente le sue pagine dà un senso di profonda estasi (specie nel vedere disegnati dolmen e druidi) che vale il prezzo del "biglietto" ;)
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)