Nella storia di Dinamite Bla sono rimasto sorpreso nel vedere la zia Coccola (pag.17) con enorni seni al vento; poi, guardando meglio, ho notato due piccolissime manine sopra i presunti seni che altro non erano che le sue grasse braccia piegate con i segni dei gomiti come capezzoli.
Ripresomi da cio', nel proseguìo della storia, ho notato che la centenaria zia Spingarda di quando Dinamite era bimbo, e' diventata centosessantenaria, non dando, pero', segni di cedimento.
Dinamite Smack, coetanea di Dinamite quando erano piccoli, e' invecchiata ancora meglio portando benissimo i suoi (piu' o meno) settanta anni (altro che Sofia Loren!)
Deliziosa la storia del francobollo Bufalo Inverso con i bei disegni (quasi animati) di Andersen. Belli come quelli di Turconi nella 'Vacanza a scacchi' con un sofisticato Macchia Nera a Londra.
Da notare la presenza, non di sola facciata, di Paperina e Minni nelle loro rispettive storie.
L'Album di Famiglia di Don Rosa cambia di forma ma non di sostanza. Trovo interessante la trasformazione estetica data agli storici antenati dei paperi (fra i quali il fondatore di Paperopoli, di cui io, modestamente, porto il nome). Ed e' importante che ci sia un collegamento fra il Topo e gli autori e disegnatori che, pur lavorando per altre testate, hanno notevolmente influenzato tutto il fumetto disneyano europeo e non solo.