Pensieri sparsi su "Una questione di famiglia e melanzane":
* Il taglio moderno è divertente. Per strappare una risata, dobbiamo leggere Dinamite Bla dire "Chiedo l'aiuto da casa", una roba che a mente fredda non si può vedere.
* Fiuto Joe è il cane più longevo della storia del fumetto.
* Non so se ci sono precedenti, ma non avrei mai pensato di poter vedere Dinamite Paperotto---cioé, da bambino. Che tenerezza.
* A maggior ragione perché ricordati nei redazionali, la mancanza di Valkyria e Genoveffa si fa sentire. Avrei speso una battuta.
* Le relazioni tra cugini sono ok?
* Credo ci fosse un paio di animali di DB, più retrò, da citare nella pagina apposita. In generale, però, apprezzo la citazione di vecchie glorie della sua saga.
* Ottima l'idea di coinvolgere una non habituée come Paperina.
Alla fine dei conti, una storia molto buona.
Riguardo l'albero genealogico dei paperi.
La rivisitazione in chiave restyiling ha un retrogusto blasfemo, eppure è emozionante vedere questa nuova versione, in direzione opposta. Un modo per far rivivere certi personaggi.
Avrei un paio di appunti da fare ad Ettore Gula ma mi astengo per non essere bannato per "fondamentalismo"- anche se, per altri versi, mi sento in compagnia.
Se chi si occupa di questo numero per l'Inducks non si premura di indicizzare adeguatamente l'albero e tutti i personaggi citati, subirà la mia ira!
Mi auguro che questa controversa idea susciti la curiosità dei più giovani.
Vado a leggere il resto del numero.