Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2898

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

paperina-akane
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Topolino 2898
    Risposta #30: Giovedì 9 Giu 2011, 15:35:49
    Il topo di questa settimana non mi è piaciuto... :( Non apprezzo tanto mazzon perchè quando disegna i paperi imita un pò troppo luciano gatto... e anche se disegna i topi questo pensiero mi impedisce di leggere le sue storie è più forte di me.. >:(

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2898
      Risposta #31: Giovedì 9 Giu 2011, 15:40:52
      Il topo di questa settimana non mi è piaciuto... :( Non apprezzo tanto mazzon perchè quando disegna i paperi imita un pò troppo luciano gatto... e anche se disegna i topi questo pensiero mi impedisce di leggere le sue storie è più forte di me.. >:(
      Potrei anche darti ragione, ma proprio con i Topi il suo stile è lontanissimo da quello di Gatto... anzi, trovo la cosa bizzarra.
      « Ultima modifica: Giovedì 9 Giu 2011, 15:41:45 da pacuvio »

      *

      Amelia de Spell
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 372
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2898
        Risposta #32: Giovedì 9 Giu 2011, 15:46:20
        Comunque, nessuno si lamenta per la mancanza di Paoletti? Beh, io sì! ;)


        Abbiamo intavolato una fervida discussione sul tema qualche tempo fa  :D
        c'è un vivo bisogno di un ritorno di Paoletti e di Risate Boom con Amy, Dennis e quella bambina bionda col cane bianco e il gatto nero!

        *

        pkthebest
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Topolino 2898
          Risposta #33: Giovedì 9 Giu 2011, 15:51:30
          Comunque, non saprei ritrovare gli errori di battitura, ma un po' più di attenzione al lettering negli ultimi due numeri non avrebbe fatto di certo male, ecco!

          Voi non trovate?

          *

          Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3416
          • Castiano al 100%
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2898
            Risposta #34: Giovedì 9 Giu 2011, 18:41:00
            Potrei anche darti ragione, ma proprio con i Topi il suo stile è lontanissimo da quello di Gatto... anzi, trovo la cosa bizzarra.
            forse perchè quando disegna i topi si avvale del tratto usato per inchiostrare le storie di Casty e quando disegna i paperi si avvale del tratto usato per inchiostrare le storie di gatto

            Nella cultura esiste sempre un futuro

            *

            el dritto
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 10
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2898
              Risposta #35: Giovedì 9 Giu 2011, 19:03:09
              lo so' ke i bimbi non votano, scherzavo ovviamente.

              *

              Nimbus
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 61
              • Andrea
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2898
                Risposta #36: Venerdì 10 Giu 2011, 00:37:49


                Abbiamo intavolato una fervida discussione sul tema qualche tempo fa  :D
                c'è un vivo bisogno di un ritorno di Paoletti e di Risate Boom con Amy, Dennis e quella bambina bionda col cane bianco e il gatto nero!
                Nel 2897 c'era Paoletti! ;)
                Comunque un buon numero, soprattutto la storia di Panaro!

                *

                Amelia de Spell
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 372
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2898
                  Risposta #37: Venerdì 10 Giu 2011, 01:58:25
                  Nel 2897 c'era Paoletti! ;)
                  Comunque un buon numero, soprattutto la storia di Panaro!

                  uff! vabbè lo prenderò in fumetteria, rovinato come se fosse di 30 anni fa ma a 50 cents :(

                  comunque la storia di Paperino Paperotto e il grande sonno è molto bella, peccato per i disegni.. preferivo Deiana e Solfritti

                  • **
                  • Post: 119
                  • Signore Del Tempo
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2898
                    Risposta #38: Venerdì 10 Giu 2011, 03:53:50

                    Per me era limpidissimo tale riferimento. Ma non ho osato scriverlo credendo che nessuno conoscesse il Dottore! Che emozione trovare qualcun altro!

                    Non è che lo adori, ma mi ricordavo da bambino del telefilm, e credevo fossi l'unico in Italia. Poi rai4 ha iniziato le nuove serie (stupidine, per la verità, ma spettacolari). E quando mi riesce dò loro un'occhiata.

                    Comunque, nessuno si lamenta per la mancanza di Paoletti? Beh, io sì! ;)
                    lo seguo più o meno da giugno 2009, mi sono visto tutte le stagioni dal 2005 in italiano e in inglese, e mi sono comprato anche i dvd inglesi.
                    e qualcosa della serie classica.
                    spero ti faccia piacere che ti ho mandato via pm il mio contatto così ci sentiamo se vuoi su msn?

                    *

                    hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3506
                    • W Carlo Barx!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2898
                      Risposta #39: Venerdì 10 Giu 2011, 08:33:01
                      Paperino Paperotto e il grande sonno, 1° episodio - ormai le storie di Enna a inizio estate sono una piacevole consuetudine. Paperotto si conferma il migliore degli alter ego (vedi sondaggio di qualche tempo fa), imho. Migliorabile il tratto di Tosolini...
                      (secondo me il tipo apparso a inizio storie in mutende e' lo scrittore)

                      Topolino e la leggenda degli uomini fulmine: questa storia dimostra come si possa costruire qualcosa di buono senzsa bisogno di ambrosianate o di passare all'ambientazione in "costume". Bravo Panaro!
                      Zio Paperone e l’attacco con smacco : solo a me e' sembrato di leggere una storia brasiliana? (anche nel disegno)
                      Paolin le Paperac e la “Salsa delle salse”: non amo la PIA e neppure, come lasciato intuire poche righe fa, le storie in costume. Meglio che eviti di commentare il mix!
                      « Ultima modifica: Venerdì 10 Giu 2011, 08:33:24 da hendrik »
                      ... non ferma a Verkuragon!

                      *

                      Paperogate
                      Bassotto
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 9
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 2898
                        Risposta #40: Venerdì 10 Giu 2011, 12:43:55
                        Ma sono l'unico che ha avuto un colpo al cuore vedendo il deposito demolito? Cioè vorrebbero dirci che quelle non sono le mura originarie, che ogni tanto a Paperone gli prende il matto e disfa tutto per poi rifarlo? Sarei rimasto meno peggio se Topolino avesse mollato Minnie
                        « Ultima modifica: Venerdì 10 Giu 2011, 12:45:26 da Paperogate »

                        *

                        paperina-akane
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2898
                          Risposta #41: Venerdì 10 Giu 2011, 16:10:12
                          forse perchè quando disegna i topi si avvale del tratto usato per inchiostrare le storie di Casty e quando disegna i paperi si avvale del tratto usato per inchiostrare le storie di gatto
                          Sì infatti ieri ho dato una leggiucchiata alla storia di mazzon per farmi un' idea e ho visto anch' io pippo praticamente disegnato in maniera uguale a quello della copertina topolino e la iellomolecola...come mai? :o :o

                          *

                          Mickey Mouse
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 332
                          • Gottfredson e Walsh = Epopea
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2898
                            Risposta #42: Venerdì 10 Giu 2011, 22:09:34
                            Sì infatti ieri ho dato una leggiucchiata alla storia di mazzon per farmi un' idea e ho visto anch' io pippo praticamente disegnato in maniera uguale a quello della copertina topolino e la iellomolecola...come mai? :o :o
                            Topolino e la Jellomolecola era disegnata da Faccini, non da Casty.
                            15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                            Grazie, Floyd.


                            *

                            erg
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 201
                            • Novellino Apprendista Spazzacamino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2898
                              Risposta #43: Sabato 11 Giu 2011, 11:48:18
                              Topolino e la Jellomolecola era disegnata da Faccini, non da Casty.

                              Si riferisce alla copertina della storia del numero quella era di Casty.

                              *

                              paperina-akane
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2898
                                Risposta #44: Sabato 11 Giu 2011, 14:03:39

                                Si riferisce alla copertina della storia del numero quella era di Casty.
                                Sì infatti mi riferivo a quella...comunque indipendentemente che imiti tizio o caio, il punto centrale della questione è che secondo me mazzon dovrebbe crearsi uno stile personale perchè in questo modo crea solo confusione...Quando vedo una storia disegnata da asteriti o da gatto o da altri so che è la loro non li confondo con un altro disegnatore..Potranno  piacere o no ma ognuno ha un proprio stile personale.. :( :(

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)