Io ho smesso di comprare il topolino dal 2008 perché ormai il fumetto era scaduto nel banale e nel commerciale, e avendo una centinaia di fumetti del '94 e anche prima, la differenza si nota (sopratutto nel prezzo
).
Comunque dopo tre anni ho deciso di comprare il fumetto di questa settimana per vedere un po' come è diventato, dunque:
Paperino Paperotto e il grande sonno: trama molto fluida, per ora non ci son state forzature o scene inutili, questa storia ha catturato bene la mia attenzione, spero quindi che nel prossimo fumetto non ci siano "fregature".
Topolino e la leggenda degli uomini fulmine: Oh be', non ho nulla in contrario alle storie "ripetitive", come quella che ci è stata presentata in questo numero con Topolino e Pippo (ovvero che Topolino è fuori Topolinia insieme a Pippo o ad Eta Beta e si ritrovano in una situazione piuttosto strana), anzi a me piacciono, però che le facciano bene. Mi spiego: dare il ruolo di colpevole ad una persona che ha avuto mezza battuta in tutta la storia, commentando poi con "Avrei dovuto notarlo subito! La notte dell'incendio al garage hai riparato il microfono di Zoe in un battibaleno!" è tutto troppo forzato. Cioè, il fatto che Clay abbia riparato il microfono di Zoe facilmente avrebbe dovuto implicare che avesse studiato "tecnologia applicata" al college e che dunque era probabile che sapesse costruire un aggeggio simile? (che tra l'altro non viene spiegato nemmeno come funziona).
Comunque un altro particolare: a pagina 100, nell'ultima vignetta, leggete cosa dice Topolino, poi leggete cosa dice dopo Aquila Bigia e come ribatte Topolino. Avete letto? Bene, ora andate a pagina 78 e guardate nello sfondo.
Zio Paperone e l'attacco con smacco: Storia niente male, per quanto possa essere bella una storia di nove pagine.
Paolin Le Paperac e la salsa delle salse: Oddio, qui è proprio un fatto mio, le storie ambientate nel passato le odio proprio
Va be', almeno non ci sono storie come quella con Biscia che notizia oppure ballando sopra le stalle come nel 2008 (almeno spero). Il prezzo è aumentato di 20 cent. e non capisco perché... e considerare che una volta costavano mille lire :
P.s: nei giochini, al rebus, c'è scritto "REFERENDUM" indicando con la freccia il "Sì"
Mah, cosa avranno voluto dire