Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2898

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Snort
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 5
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2898
    Risposta #45: Domenica 12 Giu 2011, 14:36:46
    Io ho smesso di comprare il topolino dal 2008 perché ormai il fumetto era scaduto nel banale e nel commerciale, e avendo una centinaia di fumetti del '94 e anche prima, la differenza si nota (sopratutto nel prezzo ;D).
    Comunque dopo tre anni ho deciso di comprare il fumetto di questa settimana per vedere un po' come è diventato, dunque:

    Paperino Paperotto e il grande sonno: trama molto fluida, per ora non ci son state forzature o scene inutili, questa storia ha catturato bene la mia attenzione, spero quindi che nel prossimo fumetto non ci siano "fregature".
    Topolino e la leggenda degli uomini fulmine: Oh be', non ho nulla in contrario alle storie "ripetitive", come quella che ci è stata presentata in questo numero con Topolino e Pippo (ovvero che Topolino è fuori Topolinia insieme a Pippo o ad Eta Beta e si ritrovano in una situazione piuttosto strana), anzi a me piacciono, però che le facciano bene. Mi spiego: dare il ruolo di colpevole ad una persona che ha avuto mezza battuta in tutta la storia, commentando poi con "Avrei dovuto notarlo subito! La notte dell'incendio al garage hai riparato il microfono di Zoe in un battibaleno!" è tutto troppo forzato. Cioè, il fatto che Clay abbia riparato il microfono di Zoe facilmente avrebbe dovuto implicare che avesse studiato "tecnologia applicata" al college e che dunque era probabile che sapesse costruire un aggeggio simile? (che tra l'altro non viene spiegato nemmeno come funziona).
    Comunque un altro particolare: a pagina 100, nell'ultima vignetta, leggete cosa dice Topolino, poi leggete cosa dice dopo Aquila Bigia e come ribatte Topolino. Avete letto? Bene, ora andate a pagina 78 e guardate nello sfondo.
     :-? ;D
    Zio Paperone e l'attacco con smacco: Storia niente male, per quanto possa essere bella una storia di nove pagine.

    Paolin Le Paperac e la salsa delle salse: Oddio, qui è proprio un fatto mio, le storie ambientate nel passato le odio proprio ;D

    Va be', almeno non ci sono storie come quella con Biscia che notizia oppure ballando sopra le stalle come nel 2008 (almeno spero). Il prezzo è aumentato di 20 cent. e non capisco perché... e considerare che una volta costavano mille lire ::)
    P.s: nei giochini, al rebus, c'è scritto "REFERENDUM" indicando con la freccia il "Sì" ;D Mah, cosa avranno voluto dire ;)

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Topolino 2898
      Risposta #46: Domenica 12 Giu 2011, 14:51:46
      Citazione
      Comunque un altro particolare: a pagina 100, nell'ultima vignetta, leggete cosa dice Topolino, poi leggete cosa dice dopo Aquila Bigia e come ribatte Topolino. Avete letto? Bene, ora andate a pagina 78 e guardate nello sfondo.

      rotfl, non ci avevo fatto caso :D
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Mickey Mouse
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 332
      • Gottfredson e Walsh = Epopea
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2898
        Risposta #47: Domenica 12 Giu 2011, 14:54:25
        Io ho smesso di comprare il topolino dal 2008 perché ormai il fumetto era scaduto nel banale e nel commerciale, e avendo una centinaia di fumetti del '94 e anche prima, la differenza si nota (sopratutto nel prezzo :P).
        Comunque dopo tre anni ho deciso di comprare il fumetto di questa settimana per vedere un po' come è diventato, dunque:


        Cioè, tu smetti di leggere Topolino per ben tre anni, poi ti svegli una mattina e dici "Oh, oggi ho voglia di comprare un Topolino" casualmente proprio lo stesso giorno in cui ti iscrivi al forum?  :P
        P.S: Comunque si usa il tasto spoiler, ma comunque non credo che i Moderatori se la prenderanno più di tanto (anche perché io, dopo un anno di permanenza sul forum, non ho ancora capito come si fa ;D)
        « Ultima modifica: Domenica 12 Giu 2011, 14:56:19 da Death_Note »
        15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
        Grazie, Floyd.


        *

        Snort
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 5
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2898
          Risposta #48: Domenica 12 Giu 2011, 15:25:09

          Cioè, tu smetti di leggere Topolino per ben tre anni, poi ti svegli una mattina e dici "Oh, oggi ho voglia di comprare un Topolino" casualmente proprio lo stesso giorno in cui ti iscrivi al forum?  :P
          P.S: Comunque si usa il tasto spoiler, ma comunque non credo che i Moderatori se la prenderanno più di tanto (anche perché io, dopo un anno di permanenza sul forum, non ho ancora capito come si fa ;D)

          Al dire il vero sono iscritto da diversi giorni. Nulla è casuale, due settimane fa ho "recuperato" tutti i miei vecchi fumetti di topolino (+ quelli recenti del 2008) e li sto rileggendo tutti. Quindi mi è sorta la curiosità: Il fumetto è peggiorato o migliorato? E ho pensato di comprarlo. Al forum mi sono iscritto perché sono comunque cresciuto con questo fumetto, e il vostro sito offre ogni particolare del libretto di Topolino. ;)
          Comunque non ho capito, su cosa avrei dovuto usare lo spoiler?
          « Ultima modifica: Domenica 12 Giu 2011, 15:27:08 da Mallardo »

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 2898
            Risposta #49: Domenica 12 Giu 2011, 15:36:34
            in teoria perchè parli di una storia appena uscita che non tutti avrebbero ancora letto.

            Io personalmente preferisco evitare il topic fino alla lettura, ma forse c'è qualcuno a cui interessa prima sapere se una storia è bella o no prima ancora di leggerla ;)
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Ilja Topovic
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 705
            • Alea iacta est
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2898
              Risposta #50: Domenica 12 Giu 2011, 17:11:50
              (Solo io ho notato nello stile di mazzon qualche somiglianza con il tratto di casty)
              Inizialmente l'ho pensato anch'io.

              *

              Lazzy
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 136
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2898
                Risposta #51: Domenica 12 Giu 2011, 19:23:41
                Geniale la gag nella storia del paperotto dove ci sono le urla con traduzione  :D

                In generale il Topo mi è sembrato buono, ma un po deludente la storia con Casty, ma in fondo i testi non erano i suoi  

                *

                Mickey Mouse
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 332
                • Gottfredson e Walsh = Epopea
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2898
                  Risposta #52: Domenica 12 Giu 2011, 19:37:01
                  Geniale la gag nella storia del paperotto dove ci sono le urla con traduzione  :D

                  In generale il Topo mi è sembrato buono, ma un po deludente la storia con Casty, ma in fondo i testi non erano i suoi  
                  Quale storia con Casty? Forse ti confondi con il numero scorso.
                  15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                  Grazie, Floyd.


                  *

                  Lazzy
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 136
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2898
                    Risposta #53: Domenica 12 Giu 2011, 19:55:59
                    Si si, sai scrivendo di fretta si fanno certe cose... :P colpa mia :) ...
                    Comunque la saga del paperotto si prospetta una buona "saga" ( sebbene non sia tra i miei personaggi preferiti... ;) ) anche se troppo alla "Twilight Zone"!


                    *

                    Lucandrea
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2898
                      Risposta #54: Domenica 12 Giu 2011, 23:23:51
                      Zio Paperone e l'attacco con smacco: Storia niente male, per quanto possa essere bella una storia di nove pagine.


                      Ma non erano otto le tavole?  ;)

                      *

                      pkthebest
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 2898
                        Risposta #55: Lunedì 13 Giu 2011, 09:07:35
                        Paperino Paperotto e il grande sonno, 1° episodio - ormai le storie di Enna a inizio estate sono una piacevole consuetudine. Paperotto si conferma il migliore degli alter ego (vedi sondaggio di qualche tempo fa), imho. Migliorabile il tratto di Tosolini...
                        (secondo me il tipo apparso a inizio storie in mutende e' lo scrittore)

                        Topolino e la leggenda degli uomini fulmine: questa storia dimostra come si possa costruire qualcosa di buono senzsa bisogno di ambrosianate o di passare all'ambientazione in "costume". Bravo Panaro!
                        Zio Paperone e l’attacco con smacco : solo a me e' sembrato di leggere una storia brasiliana? (anche nel disegno)
                        Paolin le Paperac e la “Salsa delle salse”: non amo la PIA e neppure, come lasciato intuire poche righe fa, le storie in costume. Meglio che eviti di commentare il mix!

                        Per quanto concerne la tua domanda nascosta: anche per me è così, sicuramente! ;)

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4263
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 2898
                          Risposta #56: Lunedì 13 Giu 2011, 12:05:43
                          Beh direi che la sola presenza di enna è sufficiente per l'acquisto del topo (anche perchè il resto, uhm :-/)
                          Bellissimo omaggio, come hanno già detto, a twilight zone e a tutta la fantascienza anni '50/'60, dal dottor who (avvocato, non sei solo!) all'invasione degli ultracorpi, ai romanzi di matheson ("io sono merenda" ;D, per non parlare del seguito!) ai film tipo "assalto alla terra" (citato quasi pedissequamente in tutta la sequenza degli alberi e delle case morsicate e delle formiche giganti) e via così.
                          Comunque con enna non è mai solo una questione di contenuti, ma anche di come li presenta, da sequenze "importanti" come quella iniziale a particolari più piccoli ma altrettanto fenomenali (come la "traduzione" delle grida dei paperotti ;D), è davvero una goduria.
                          Speriamo il seguito sia all'altezza, io ci credo.
                          Peccato per i disegni di tosolini, veramente poco gradevoli per i miei gusti, oltre al fatto che più volte gli sono usciti proprio brutti

                          Per il resto storie così così, normale quella di panaro, simpatica seppur prevedibile quella dei bassotti e con un leoni un po' sottotono rispetto a come lo ricordavo (per l'utente che era rimasto scioccato dalla demolizione del deposito, sappi che è stato abbattuto e ricostruito migliaia di volte nel corso delle storie ;)) e chiusura col botto (quello che ho fatto io svenendo alla vista dell'ennesima incarnazione della pia/pea/puah!)

                          E son d'accordo con l'avvocato, troppi errori di lettering (mi pare di ricordare un "in" al posto di "un" e addirittura una parola o un pezzo mancante in puro stile planeta!
                          « Ultima modifica: Lunedì 13 Giu 2011, 16:15:41 da piccolobush »

                          *

                          paperino100
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1130
                          • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2898
                            Risposta #57: Lunedì 13 Giu 2011, 22:38:34
                            Buona la sceneggiatura della prima storia, la seconda ha una trama interessante ma, come è già stato elencato, puntigliata di imperfezioni (comunque ho letto la storia e, togliendo i disegni, l'avrei detta di Casty). La riempitiva carina. L'ultima un po' banale (ambientare la PIA nel '600...)

                            Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                            *

                            Marci
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1105
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 2898
                              Risposta #58: Martedì 14 Giu 2011, 11:32:17
                              Per la nuova storia a puntate di Paperino Paperotto è ancora presto per dare un giudizio ma per me le buone premesse ci sono tutte... e poi Enna con il paperotto è una garanzia quindi mi aspetto molto dalle prossime puntate.

                              Interessante la storia di Panaro. Dal sapore classico, è in fondo l'ennesima variazione di una trama vista e rivista, ma questo per come la vedo io non è un male se è fatto bene come in questo caso. Solo un particolare non mi ha convinto: Il colpevole che è un perfetto tizio qualunque e riesce a costruire una macchina fantascientifica dicendo pure che "è stato un giochetto". Si, lo so siamo abituati a vedere cattivi che costruiscono macchine prodigiose, ma di solito si tratta di Macchia Nera o altri super-criminali-scienziati, qui è solo un semplice tipo anonimo con "un certo talento per le invenzioni"...  
                              « Ultima modifica: Martedì 14 Giu 2011, 11:39:49 da Marci »

                              *

                              cianfa88
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1420
                              • SI...è Siena!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2898
                                Risposta #59: Mercoledì 15 Giu 2011, 10:16:05
                                Enna è la solita garanzia, così come l'avventura estiva del Paperotto è ormai diventato un piacevole appuntamento.
                                Ottima la sceneggiatura: ciò che fa la diffrenza come già segnalato sono i "piccoli particolari" inseriti qua e là a dare quel tocco in più, oltre alla solita eccellente caratterizzazione dei personaggi.

                                Peccato per i disegni: il tratto di Tosolini mi è sembrato molto peggiorato, quasi sciatto in qualche circostanza, come gli alberi mangiati e qualche posa di Nonna Papera.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)