Ok, il Topo mi è arrivato, l'ho letto (o, per meglio dire, divorato), e ora posso commentare:
Topolino e la rivolta delle didascalie (Casty): Storia che più mi ha colpito da diverse settimane, come nello scorso numero, è ambientata in città. Non c'è bisogno di commenti perché basta spulciare un po indietro. Bellissimi i tanti riferimenti, tanto per citarne qualcuno come la storpiatura dei WoM, la Guerra dei Mondi, Topolino e le miniere di Fantametallo, Spider-Man, il negozio di scarpe, Star Wars, etc...
A pag. 34 la canzone della terza vignetta io la associo al ritmo di "Un, Dos, Tres Maria" di Ricky Martin. (dev'essere per forza così!!!)
Una storia che lo merita un 9
Casty è sempre Casty!
Paperino Paperotto e il grande sonno - ep. 3 (Enna/Tosolini): Sinceramente l'ho trovato come episodio meno intrigante dei precedenti e non mi è parso un finale tanto ingarbugliato ( forse perché mi piacciono le cose davvero complicate
). Come c'era da aspettarselo si è concluso con un sogno. Purtroppo non apprezzo Tosolini, che peggiora in parte in alcune vignette ( in alcune vignette non esiste la proporzione, non dei personaggi, ma dell'ambiente circostante). 7,5
Salute e bellezza- Paperina e il training personalizzato (Bosco/Migheli): Devo proprio commentare?! 5
Paperoga, Paperino e gli intrighi del M.O.L.E.S.T.O. (Badino-Cabella /Faccini): E si, una storia da cui mi aspettavo davvero poco e invece mi ha spiazzato :o ( in senso positivo, naturalmente
), anche questa storia un po surreale come quella di Casty, molto divertente ( Faccini era l'unico che poteva fare il disegnatore di codesta storia ) 8 senz'altro
Zio Paperone e il corallo variabile (Cimino/Cabella): Qualcuno deve aver sbagliato a mettere il nome Cimino a questa storia, non può essere sua!!! 7
Un numero che davvero merita 8-)