Decisamente un buon numero questo di Topolino, praticamente tutte le storie mi sono piaciute e, soprattutto quelle di Casty e di Faccini ai disegni, mi hanno divertito.
Molto bello il finale della storia di Enna, col finale inaspettato (almeno per me) e i tormentoni
SPOILER della porta chiusa a chiave e del soldato con la signora che chiama "signore"
FINE SPOILER, che mi hanno fatto molto ridere.
Anche la storia di Casty ha avuto un finale per me inaspettato, e mi ha fatto molto ridere (ad esempio:
SPOILERProf. Pippocci (
): ... mi raccomando! Fate un'espressione assente, quasi da ebete!(riferito a Gambadilegno): Non così ebete, però!
Gambadilegno: Ma se non l'ho ancora fatta!
FINE SPOILER ), davvero bella, come nel complesso la "saga" di Paperino Paperotto.
La storia della serie "Salute e bellezza" non mi è dispiaciuta, è stata simpatica; i disegni della Migheli, poi, non mi sembrano così brutti come dite voi (vabbè, i gusti sono gusti).
La quarta storia mi è piaciuta tanto, con i disegni esilaranti di Faccini e la divertente sceneggiatura (a proposito, non ho capito una cosa: ma i ballons che stringono e che schiacciano e sono resistentissimi, rendono solo l'effetto delle parlate o se la storia fosse reale si vedrebbero veramente, ma ovviamente senza parole? Vabbè che se la storia fosse reale non si potrebbero vedere, era solo per spiegarmi).
La storia di Cimino mi è piaciuta anch'essa, con i dialoghi tipici dell'autore e le parole colte, uniti ad una bella trama, come sempre. Piacevoli i disegni di Cabella. Come già scritto all'inizio, un buon numero, con storie per me tutte gradevoli.