La mia recensione di questo Topolino:
Paperinik e il ritorno dell'Imbianchino Mascherato: La verità? Non mi è piaciuta. Perché? Ora lo spiego. Le premesse per un'ottima storia c'erano. Ottimi dialoghi, ottime gag, ottimo spunto. Cosa c'è che non va in questa storia? Paperinik. Qui Paperinik non mi è piaciuto per niente. Viene descritto come un damerino in calzamaglia, presuntuoso, alla ricerca di gloria. Insomma, questo non è Paperinik. E' un papero in calzamaglia che si fa chiamare Paperinik, e a me non sta bene. Prima Paperinik era un vendicatore, poi lo hanno trasformato in un eroe: può passare, senza problemi. E ora Paperinik non è più neanche un eroe? Eh, no. Con tutto il rispetto per Mastantuono sta storia non mi è piaciuta per il modo in cui è trattato Paperinik. Ma forse la colpa è anche un po' di Gervasio, che giusto poco tempo fa ci ha fatto gustare una gradevolissima storia con Paperinik.
Cronache dal Pianeta T - A Tanhuac: La migliore del numero. Qui la trama procede, di poco, ma procede. Una pecca che vorrei sottolineare però è che si risolve tutto troppo in fretta: Minni e Orazio vengono salvati in quattro e quattr'otto. Cioè, io mi aspettavo che Topolino passasse perlomeno un po' di pericoli prima di salvare Minni. Invece i pericoli si presentano solo verso la fine dell'episodio. Peccato. Comunque una bella storia, che forse preparava soltanto il terreno in vista della puntata finale.
Quella volta che... Hai deciso di fare sport: Qualcuno più esperto mi insegna come commentare una storia di 4 tavole?
Paperino e i predatori dell'amaca perduta: Bé, dai, mi aspettavo di peggio. Storia gradevole e senza troppe pretese, qualche colpo di scena carino e dei bei disegni, nonostante tutto.
Paperino e il vegetafono: Come storia è molto simile a quella di Artibani della settimana scorsa. Poiché vedere la coppia Paperino-Archimede agire da sola è raro sulle pagine del Topo, ed essendo Archimede uno dei miei personaggi preferiti, la reputo una storia molto buona. Vi sono anche alcune gag carine.