Ciao a tutti,
vorrei continuare simpaticamente il filo diretto che, ormai da parecchi anni, porto avanti con voi del forum.
Come ho già avuto modo di accennare in passato, da un po' di tempo, fra le altre storie, ne sto scrivendo alcune che potremmo riunire sotto il titolo di "fantavventure".
Si tratta, cioè, di trame con due storie in una: la prima, più breve, legata ad un personaggio collocato in vari luoghi ed in diversi periodi storici, ad esempio, l'antica Norvegia con il capo vichingo o il West con il ciarlatano che, come avveniva realmente, girava per i piccoli centri propinando intrugli agli ingenui.
Per conferire un alone di fascino alla "piccola storia", spesso inserisco oggetti che hanno un potere magico in modo da rendere il tutto più accattivante.
Attorno a questo nucleo, poi, costruisco una trama, ambientata ai giorni nostri che, a differenza del racconto, ha per protagonisti i personaggi Disney, proiettati in un'avventura che, con sviluppi diversi, fa un po'... sognare.
Casualmente, di queste "fantavventure", ne sono uscite alcune ravvicinate nel periodo agosto/settembre, ma, per esempio, "Paperino e l'elmo degli dei" è stata scritta dopo le vacanze di Natale, mentre la storia del Topo in edicola, risale al periodo pasquale.
State tranquilli: di mezzo, ci sono storie diversissime che leggerete (spero) prossimamente!
Nel frattempo, spero che le "fantavventure" vi piacciano!
Alla prossima e buon Topolino a tutti!