Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2911

Leggi la recensione
di New_AMZ

Voto del recensore:
Voto medio: (29)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Ciccio e la leggenda del Forchettone di legno
Lemuria - Il cuore di Albion
Paperino e l'assalto al buffet
Hai svuotato la cantina
Paperino e le scuse più difficili

Topolino 2914

*

The_Doctor
Evroniano
PolliceSu

• **
  • Novellino
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2914
    Risposta #45: Giovedì 6 Ott 2011, 18:11:35
    Se dobbiamo criticare facciamolo con spirito critico, però, non tanto per farlo.

- La storia del deserto, sia per trama sia per disegni, ne surclassa a decine di storie, italiane e non. E comunque è un motivo valido per dire che tutte le altre siano brutte storie.

- Andersen può non piacere, e siamo d'accordo, ma non si può obbligare tutti ad affermare che i suoi disegni facciano schifo (de gustibus non disputandum est).
    semplicemente, andersen paragonato a quella storia è diverse spanne sotto, se poi vogliamo paragonarlo a altri grandi autori italiani del calibro di casty e cavazzano è comunque inferiore in quanto a livello di dettaglio ed equilibrio delle forme

e non sto obbligando nessuno a pensarla come me, dico solo quello che penso.. :)

*

Paolodan3
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #46: Venerdì 7 Ott 2011, 23:25:09
      Paperinik e l'inconsueta arma segreta(Macchetto/Soldati): mah! Devo dire che Macchetto è un autore che mi è piaciuto molto in alcune sue storie e che mi dispiace non appaia più tanto spesso nelle pagine del Topo specie in lavori lunghi. Non è il genere di storia che prediligo per Paperinik ed è esagerata l'idea dei continui attacchi che improbabili nemici sferrranno nei confronti di Paperopoli (sequenza già peraltro vista recentemente in un'altra storia con protagonista Paperinik), idea che ha quasi risvolti comici.
      Salvo lo stesso la storia perchè ha un buon ritmo e perchè mi ha spiazzato la scoperta di quale fosse "l'inconsueta arma segreta". Giudizio quindi positivo ma senza grande entusiasmo ::)

Paperino e il molosso minaccioso(Faccini): carina, ma Faccini sa fare di meglio, molto meglio ::)
      « Ultima modifica: Venerdì 7 Ott 2011, 23:25:37 da Paolodan3 »

*

Alby87
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

• Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Domenica 9 Ott 2011, 11:38:11
        Diciamola tutta.

A me ad esempio ha spiazzato il personaggio di Strong: sbruffone e presuntuoso in genere, ma sempre rispettoso del "maestro", e comunque, fino alla fine dalla parte dei buoni: Alzi la mano chi avesse pensato che il tutto fosse un piano del duo, composto da proprietario dello shop e Strong, per mettere a riposo "il vecchio mantello". Pensavo che alla fine Strong tradisse.
        The Alby87 Project
        Pinball Own: T*Z

*

PepitaPiperita
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Domenica 9 Ott 2011, 22:17:34
          Diciamola tutta.

A me ad esempio ha spiazzato il personaggio di Strong: sbruffone e presuntuoso in genere, ma sempre rispettoso del "maestro", e comunque, fino alla fine dalla parte dei buoni: Alzi la mano chi avesse pensato che il tutto fosse un piano del duo, composto da proprietario dello shop e Strong, per mettere a riposo "il vecchio mantello". Pensavo che alla fine Strong tradisse.
          io io!!! anche io l'avevo pensato..meglio è stato che non sia andata come pensavo altrimenti sai che delusione.. :)
          « Ultima modifica: Domenica 9 Ott 2011, 22:23:20 da mery234 »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)