Ciccio e la leggenda del forchettone di legno: Pur essendo una storia didattica, elemento che di solito non è esattamente un sinonimo di buona qualità, mi ha soddisfatto, merito di una sceneggiatura non banale, abbastanza dinamica, e dei disegni molto buoni di Vian, in ottima forma, che contribuiscono a dare una maggiore storicità.
Wizards Of Mickey-Lemuria Ep.3:Il cuore di Albion: La nuova saga di WOM si conclude bene, la sceneggiatura è scorrevole, nonostante alcuni punti continuano a non essere di mio apprezzamento. Nel complesso il livello è decisamente salito e i disegni di Pastrovicchio le danno un valore aggiunto.
Ma siete così certi che quella tavola sia del Pastro? Guardate anche Paperino: non mi sembra suo. E poi mancano troppi dettagli pastrovicchici, tipo il riflesso bianco negli occhi, che è sempre pretermesso.
Il Paperino della seconda vignetta dell'ultima tavola potrebbe destare sospetti, ma paer quanto riguarda quello dell'ultima vignetta non mi pare.
Paperino e l'assalto al buffet: La ripresa da parte di Limido del personaggio dell’orso Onofrio è stata di mio gradimento già dalla storia precedente. La resa di quella di questa settimana è pregevole, grazie ad una trama dinamica, che offre una visuale da più punti di vista sugli eventi. Sceneggiatura divertenti e disegni ottimi.
Quella volta che..Hai svuotato la cantina: Storia breve, che strappa un sorriso.
Paperino e le scuse più difficili: La storia commemorativa di produzione danese mi ha interessato alquanto. La trama non è male, la sceneggiatura è ben strutturata e non vi ho rintracciato mancanze e le citazioni da Barks e dalla Gallinella saggia sono ben fatte ed arricchite dai disegni molto belli di Fecchi, che ha cercato nei ricordi di uniformare il proprio stile a quello dei maestri del passato.