Numero molto più che potabile, vediamo perché (sto iniziando a ripetermi, cavolo!)
Ciccio e la leggenda del forchettone di legno: divertente parodia delle origini del rugby; belli i disegni di Vian, la sceneggiatura non è proprio scorrevolissima, ma sa far ridere dove serve.
Wizards Of Mickey-Lemuria Ep.3:Il cuore di Albion: il finale sembra un po' affrettato, ma devo dire che non delude affatto, anzi, è una bella storia, diciamolo pure. Molto significativo e non didascalico affatto il richiamo all'importanza dell'amicizia, noto come Ambrosio abbia dato a Topolino nuovamente più cervello che poteri magici, e ciò è ottima cosa, perché finalmente una storia con personaggi Disney torna ad essere una vicenda che può essere recitata solo da quei personaggi e non dal primo character che passa per strada! Bravo Stefano. Continua così... anche fuori da WoM, ovviamente! Ottimo Pastro ai disegni, come deve sempre essere!
PS: citazione di
Gundam 0083 nella storia, chi la trova? Suggerimento: è in un nome molto importante*!
Paperino e l'assalto al buffet: riempitiva sopra la media, anche qui si ride parecchio. Non da grandi pretese, ma Limido conferma un buon potenziale come autore completo. Belli i disegni, anche qui come sempre.
Quella volta che..Hai svuotato la cantina: brevissima riempitiva che strappa le dovute risate.
Paperino e le scuse difficili: leggo che per molti sia la migliore del numero. Non arrivo a tanto, ma pure per me è una bella storia, che tocca le giuste corde per "commuovere" il lettore; buoni anche i disegni, soprattutto apprezzo lo sforzo di Fecchi nell'adattare il proprio stile a quello di altri grandi del passato!
*
Albion è il nome della corazzata protagonista della serie!