Questa settimana trovo il Topo un po' in medias res, salvo due picchi assoluti.
Paperinik e l'inconsueta arma segreta(Macchetto/Soldati): Macchetto ci ha regalato ben altro, ma tra le storie parodistiche di PK non è neppure male. Sufficienza giusta giusta, anche per i disegni, non eccezionali ma di certo non brutti.
Paperino e il molosso minaccioso(Faccini): Faccini è il migliore del numero. Ragazzi, i tempi comici ci sono veramente tutti. Grandissimo l'uso di Paperoga, ma anche quello di Paperino, pronto a tutto pur di non perdersi la partita!
A cena con Indiana.Indiana Pipps e il mimetilonte(Figus/gatto): strappa le dovute risate. Nulla di trascendentale ma fa ridere. Bello come sempre il comparto grafico gattesco.
Topolinia police dinner:brioche anticrimine(Gagnor/Amendola): e qui le risate abbondano quasi quanto quella di Faccini. Su Brenda mi sono ribaltato, Tam Harrow è una genialata (lo rivoglio!); quanto alle brioche schifide... leggetevi il commento nel topic di Gagnor, che è meglio!
Amendola migliorabile, però: su questa serie non ha lasciato nulla di memorabile.
Paperino e l'indesiderabile desiderio(Halas/andersen): per essere una straniera, il testo non è affatto male, anzi. Non mi lascia il solito senso d'incompiuto delle danesi, anche se qualche passaggio è molto forzato. Peggio del solito i disegni di Andersen, però: oltreché deformi, stavolta non hanno neppure espressività!
Faccini, Gatto e Gagnor sopra la media (in rigoroso ordine alfabetico). Il resto sufficienza stiracchiata, eccetto Andersen da rimandare assolutamente.