Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2914

*

Ilja Topovic
Gran Mogol
PolliceSu

• Alea iacta est
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2914
    Risposta #15: Mercoledì 28 Set 2011, 22:05:49
    Paperinik e l'inconsueta arma segreta: Una storia che calca un po' eccessivamente per i miei gusti sul lato supereroistico di Paperinik, data la presenza di una sorta di orda di supercattivi. La seconda parte della narrazione mi ha invece colpito, per il comportamento del papero mascherato, scorato inizialmente, ma che riesce a riprendersi, mostrando tutta la sua prodezza e validità. Disegni vitali ed energetici, ma in calo.

Paperino e il molosso minaccioso: Faccini è veramente un maestro della comicità e il suo Paperiga è IMHO il migliore. Il comportamento di Paperino, tipico delle storie Facciniane, per liberarsi del catastrofico cugino, non fa altro che peggiorare le cose e il finale è veramente geniale.

A cena con Indiana - Indiana Pipps e il mimetilonte: Storia non memorabile, ma carina, che afferma una sorta di antimilitarismo da parte di Indiana Pipps. Ottimi disegni di Gatto.

Topolinia police dinner - Brioche anticrimine: Mi ha divertito molto, soprattutto per lo spunto delle gag, che mi ha ricordato le decantate (dai suoi avventori  ;)) prelibatezze di Little Cesar.

Paperino e l'indesiderabile desiderio: Ho apprezzato stavolta la storia danese, in cui fioccano le citazione dal romanzo Orwelliano "1984", tant'è che Paperino e Paperina vengono scoperti nello stesso modo di Winston e Julia. Trama di buon livello, soprattutto per la media delle straniere; in particolare nel finale, con un Paperino ineditamente non curante. Mi è piaciuta la frase:
    -Ehilà! Salve gente! Se andate al monastero, ricordatevi di non desiderare niente che non desideriate davvero... Potrebbe avverarsi!-.
    Flemming Andersen mi è sembrato meno ostico del solito.

*

paperino100
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Mercoledì 28 Set 2011, 22:23:40
      Paperinik e l'inconsueta arma segreta:storia passabile, ma un pò deludente. Troppa versione supereroistica e troppi super-cattivi, Pk si lascia mettere da parte troppo facilmente quando la situazione andava secondo me sviluppata meglio. Soldati non è al massimo con i suoi disegni.

Paperino e il molosso minaccioso:buonissima storia di Faccini che è ormai una garanzia e che riconferma le ottime impressioni che ho avuto riguardo alla sua storia di qualche settimana fa. Come al solito fa interagire molto bene Paperoga con Paperino, ottimo anche il plot.

A cena con Indiana- Il mimetilonte:buona storia, anche abbastanza lunga mentre all'inizio non me l'aspettavo così articolata. Molto bene Gatto.

Topolinia Police Diner:riempitiva di una serie che anche stavolta fa il suo dovere e che sembra si fermerà per ora, poiché nel prossimo numero non ci sarà.

Paperino e l'indesiderabile desiderio:molto meglio della danese precedente, questa volta la storia ha una buona trama con i già citati richiami ad Orwell ed Andersen si risolleva dopo una prestazione un pò deludente che aveva fatto sul topo scorso. Inoltre non viene allungata in eccesso da gag di poco scopo, quasi tutto ha attinenza con ciò che sta accadendo e le tavole non risultano sprecate, secondo me.

Numero leggermente sotto la media rispetto a quello della scorsa settimana, dove le due prime storie avevano alzato molto la qualità. Comunque, complessivamente uscita buona. :)
      « Ultima modifica: Mercoledì 28 Set 2011, 22:25:18 da Paperino100 »

Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

*

Lucandrea
      --
      PolliceSu

PolliceSu
        Risposta #17: Mercoledì 28 Set 2011, 23:44:15
        Il mio commento:
        Paperinik e l'inconsueta arma segreta: voto 7,5.
        Idea non originalissima (il supereroe in calo a scapito di un altro) ma viene sviluppata in maniera logica, anche se avrebbe meritato qualche tavola in più.
        Paperino e il molosso minaccioso: voto 8.
        Faccini non delude. Risate assicurate.
        A cena con Indiana- Indiana Pipps e il mimetilonte: voto 7,5.
        Si nota che in questa storia ci sono le mani di due autori esperti e il risultato è una storia gradevole e non banale di Indiana Pipps dove non ha a che fare col solito Kranz.
        Topolinia police diner - Brioche anticrimine: voto 6.
        Simpatica riempitiva che adempie al suo ruolo.
        Paperino e l'indesiderabile desiderio: voto 8.
        Finalmente una storia di Andersen su una trama più impegnativa che ci presenta un Paperino diverso dal solito per non parlare del Paperone delle pagine 131-132 (a me è venuta in mente questa storia http://coa.inducks.org/story.php?c=D+93574).
        Interessante come la De Poli nel suo editoriale dica di stare attenti ad andare a pagina 97 per la presenza di un ragno che ha creato scompiglio in redazione. Apprezzabile questo gesto, purtroppo a pagina 159 c'è di peggio!
        Next: ritorna il Dinamite di Gagnor e mi incuriosiscono le accoppiate Figus-Perina e Panaro-Mazzon

*

pkthebest
        --
        PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
          Risposta #18: Giovedì 29 Set 2011, 10:48:18
          Questa settimana trovo il Topo un po' in medias res, salvo due picchi assoluti.

Paperinik e l'inconsueta arma segreta(Macchetto/Soldati): Macchetto ci ha regalato ben altro, ma tra le storie parodistiche di PK non è neppure male. Sufficienza giusta giusta, anche per i disegni, non eccezionali ma di certo non brutti.

Paperino e il molosso minaccioso(Faccini): Faccini è il migliore del numero. Ragazzi, i tempi comici ci sono veramente tutti. Grandissimo l'uso di Paperoga, ma anche quello di Paperino, pronto a tutto pur di non perdersi la partita!

A cena con Indiana.Indiana Pipps e il mimetilonte(Figus/gatto): strappa le dovute risate. Nulla di trascendentale ma fa ridere. Bello come sempre il comparto grafico gattesco.

Topolinia police dinner:brioche anticrimine(Gagnor/Amendola): e qui le risate abbondano quasi quanto quella di Faccini. Su Brenda mi sono ribaltato, Tam Harrow è una genialata (lo rivoglio!); quanto alle brioche schifide... leggetevi il commento nel topic di Gagnor, che è meglio! ;D ;D ;D Amendola migliorabile, però: su questa serie non ha lasciato nulla di memorabile.

Paperino e l'indesiderabile desiderio(Halas/andersen): per essere una straniera, il testo non è affatto male, anzi. Non mi lascia il solito senso d'incompiuto delle danesi, anche se qualche passaggio è molto forzato. Peggio del solito i disegni di Andersen, però: oltreché deformi, stavolta non hanno neppure espressività!

Faccini, Gatto e Gagnor sopra la media (in rigoroso ordine alfabetico). Il resto sufficienza stiracchiata, eccetto Andersen da rimandare assolutamente.

*

Mr. Bunz
          Ombronauta
          PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Risposta #19: Giovedì 29 Set 2011, 13:32:53
            Commento minimalista a TL 2914
            1)Paperinik : deludente
            2)Faccini : divertente
            3)Indiana Pipps ; normale
            4)Gagnor : simpatica
            5)Straniera : leggibile (per essere straniera)
            Totale : tre stellette abbondanti (grazie a Faccini)
            P.S. speriamo che il WWF non legga la storia (3) di Figus/Gatto
            Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

*

Tacitus I
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Castiano al 100%
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Giovedì 29 Set 2011, 14:22:03
              arrivato oggi, ma non ho ancora trovato il tempo di leggerlo... ennesima straniera (ma un tempo non le mettevano una settimana si e una no?) noto poi con dispiacere ancora l'assenza di cimino... è da un pò di numeri che manca all'appello... che abbia qualcosa di gustoso in serbo?
              a breve dovrebbe uscire una sua storia disegnata da Gatto ovvero "Zio Paperone e i bottari diogenisti"

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

MiTo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Amante del Cavallino Rampante
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Giovedì 29 Set 2011, 22:23:18
                Buon numero questo. Tra storie belle e altre un pò meno, il risultato è discreto.

Paperinik e l'inconsueta arma segreta(Macchetto/Soldati)
                Storia simpatica, ma che non mi invita a rileggerla. (la copertina comunque la trovo orribile)   6.5

Paperino e il molosso minaccioso(Faccini)
                Spettacolare. Faccini è il migliore e io adoro queste storie insensate in cui tutti danno di testa.   8-

A cena con Indiana.Indiana Pipps e il mimetilonte(Figus/gatto)
                Carina, ma da un'avventura di Indiana Pipps mi sarei aspettato più azione. Trama originale   7--

Topolinia police dinner:brioche anticrimine(Gagnor/Amendola)
                Tra le storie della serie, è quella che ho apprezzato di meno. Coincidenze troppo forzate e assurde.   5

Paperino e l'indesiderabile desiderio(Halas/andersen)
                Temevo peggio, invece è una bellissima storia. Forse la migliore del numero , nonostante Andersen, con paperino in variante "Grande Fratello" Avrebbe meritato più pagine   8+

E neanche questa settimana ho capito cosa sia la cubo vision...

*

Ilja Topovic
                Gran Mogol
                PolliceSu

• Alea iacta est
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Giovedì 29 Set 2011, 22:27:17
                  (a me è venuta in mente questa storia http://coa.inducks.org/story.php?c=D+93574).
                  Anche a me. Volevo dire poi che il cattivo della copertina IMHO assomiglia più al professore dell'elmo degli dei (becco a parte) che al peronaggio inerente alla storia. Comunque ottima prova di Freccero.

*

Lucandrea
                  --
                  PolliceSu

PolliceSu
                    Risposta #23: Giovedì 29 Set 2011, 23:46:28
                    Anche a me. Volevo dire poi che il cattivo della copertina IMHO assomiglia più al professore dell'elmo degli dei (becco a parte) che al peronaggio inerente alla storia. Comunque ottima prova di Freccero.

Per quanto riguarda il cattivo della copertina ho notato una stranezza: nella copertina si vede che è senza guanti, mentre nella storia indossa i guanti. E' stata una svista di Freccero oppure una scelta specifica dell'autore?

*

The_Doctor
                    Evroniano
                    PolliceSu

• **
                    • Novellino
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Venerdì 30 Set 2011, 10:14:27
                      paperinik e l'inconsueta arma segreta:

torna il paperinik supereroe a tempo perso in una paperopoli demenziale popolata da supercattivi ancor più demenziali, continuo a rimpiangere i bei tempi in cui il giustiziere mascherato combatteva banditi normali, come i bassotti, usando più l'ingegno che affidandosi a strumenti ubertecnologici che strizzano l'occhio al fumetto supereroistico americano di serie b, una storia che si salva solo nelle ultime due pagine con la giusta morale, non servono armi hitech ma una mente sveglia e lucida; tuttavia è triste vedere che un personaggio di punta, a cui viene anche dedicata la copertina (bruttissima e poco originale), si ritrova in una storia che non gli rende minimamente giustizia

paperino e il molosso minaccioso

anche qui una mezza delusione, faccini è sempre apprezzabile ma qui non spreme il massimo dalla sua matita, anche se la storia non è tra le peggiori del numero non è neanche tra le più originali; gli scherzetti al cugino sono un classico facciniano ma sarebbe bello vedere qualcosa di più..

*

pkthebest
                      --
                      PolliceSu

PolliceSu
                        Risposta #25: Venerdì 30 Set 2011, 11:51:00
                        E neanche questa settimana ho capito cosa sia la cubo vision...

Consolati: siamo in due.

Però io ho un canale Cubovision nel televisore (canale 999), dove non si vede assolutamente niente di niente.

Il che aumenta l'alone di mistero.

*

The_Doctor
                        Evroniano
                        PolliceSu

• **
                        • Novellino
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Venerdì 30 Set 2011, 11:57:06
                          tecnicamente è pubblicità, quindi non c'è niente da capire

*

Tacitus I
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Castiano al 100%
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Venerdì 30 Set 2011, 14:36:30

Consolati: siamo in due.

facciamo pure tre :-/

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

Lucandrea
                            --
                            PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                              Risposta #28: Venerdì 30 Set 2011, 14:49:50
                              State tranquilli: un giorno arriverà Ambrosio e ci farà una storia che ci spiegherà cos'è la Cubovision!

*

doublepik99
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

• nato col fumetto!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Venerdì 30 Set 2011, 16:26:26
                                paperinik e l'inconsueta arma segreta voto7
                                non c'è un motivo particolare ma non mi è molto piaciuta come storia,forse usati troppi cattivi utili per altre storie.

paperino e il molosso minaccioso voto 7
                                simpatica storiella ma disegni non eccelsi

indina pipps e il mimetilonte voto 7
                                bella storia anche se un pò lunga e con un finale scontato

police dinner voto
                                riempitiva davvero ben fatta

paperino e l'indesiderabile desiderio voto 8
                                la migliore del numero, per la prima ho apprezzato i disegni di andersen senza contare l'ottima trama,un pò simile a zio paperone e il grande papero ma ci si può passare

numero alla fine un pò mediocre ma che merita comunque un 7 :)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)