Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2915

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tacitus I
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3416
  • Castiano al 100%
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2915
    Lunedì 3 Ott 2011, 13:49:30

    copertina:concept e disegno di Alessandro Perina,colori di Valeria Turati

    LE STORIE:
    Topolino e la città delle sette torri(Figus/Perina)[storia in due tempi]
    La posta del cuore di Dinamite Bla:La lettera d'amore(Gagnor/Soldati)
    Paperino a colpi di Paperwy(Martinoli/Dalena)
    Paperinik e la scomparsa nel mistero(Panaro/Mazzon)

    INOLTRE:
    Che Aria tira...(dedicato a Sergio Bonelli)(Ziche/Paganelli)
    Paperi in palestra:il solito fortunato(Salvagnini/Barbaro)
    Topomiti:Topolino Ermes(Panaro/Ugetti)
    cubovision strips(Scarcella/D'Ippolito)
    Nella vecchia fattoria(Faccini)
    Paperi in palestra:flessioni(Salvagnini/Barbaro)
    Paperi in palestra:sollevamento speciale(Salvagnini/Barbaro)

    NEXT:torna ambrosio con una storia educativa :P
    Qui Quo Qua e la grande storia della chimica dei paperi(Ambrosio/De Lorenzi)

    Nella cultura esiste sempre un futuro

    *

    pkthebest
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2915
      Risposta #1: Lunedì 3 Ott 2011, 15:14:12
      Che Aria tira...(dedicato a Sergio Bonelli)(Ziche/Paganelli)

      Cioè, hanno già corretto "in corsa" la stampa per un accadimento di meno di una settimana fa?!? :o :o :o

      Come è stato possibile?!?
      « Ultima modifica: Lunedì 3 Ott 2011, 15:20:20 da iuventuri »

      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 7531
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2915
        Risposta #2: Lunedì 3 Ott 2011, 21:33:33
        Sono curiosa di leggere la storia in due tempi, quella di dinamite bla, quella di panaro e mazzon. Sinceramente, quella della paperwy non mi attira più di tanto, vabbè non scrivo giudizi affrettati. Dopo aver letto la giudicherò. :)

        ho appena guardato la copertina e il sommario del prossimo topo. Neanche la prossima settimana c'è andersen, mi sa che l'hanno tolto... noooo. :'( Curiosissima di leggere le storie di teresa radice e stefano e di gagnor e soldati. ;)

        eccovi il link del next

        http://www.topolino.it/edicola/7643#!
        « Ultima modifica: Mercoledì 5 Ott 2011, 14:08:44 da iuventuri »

        *

        Wizpig
        Evroniano
        PolliceSu   (3)

        • **
        • Post: 86
        • Ordunque, appropinquiamoci!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Topolino 2915
          Risposta #3: Lunedì 3 Ott 2011, 22:09:09

          *

          paperino100
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1130
          • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2915
            Risposta #4: Martedì 4 Ott 2011, 18:16:42
            Che Aria tira...(dedicato a Sergio Bonelli)(Ziche/Paganelli)

            Stupenda! :'(

            Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

            *

            Pothole McDuck
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 149
            • Sì! Il fiume era così fangoso che...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2915
              Risposta #5: Martedì 4 Ott 2011, 19:18:28
              Carina la copertina e bello l'omaggio a Bonelli... ma non compro Topolino da ere geologiche e non bastano certo a invogliarmi a rifarlo

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2463
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2915
                Risposta #6: Martedì 4 Ott 2011, 23:00:19
                ma l'omaggio a Bonelli e' in b/n come circolato su internet ???se e' cosi son proprio stati dei grandi :)

                *

                pkthebest
                --
                PolliceSu   (3)

                PolliceSu   (3)
                  Re: Topolino 2915
                  Risposta #7: Mercoledì 5 Ott 2011, 09:04:19
                  ma l'omaggio a Bonelli e' in b/n come circolato su internet ???se e' cosi son proprio stati dei grandi :)

                  Sì, lo è, con tanto di scritta "Omaggio a Sergio Bonelli" sotto il disegno, invece di "Che aria tira a...".

                  *

                  Tacitus I
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3416
                  • Castiano al 100%
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2915
                    Risposta #8: Mercoledì 5 Ott 2011, 13:01:52

                    Topolino e la città delle sette torri:fantasy di buona fattura che si mantiene a livelli medio alti per tutto il tempo-voto:8
                    La posta del cuore di Dinamite Bla:La lettera d'amore:non mi è piaciuta più di tanto :-/   -voto:5,5
                    Paperino a colpi di Paperwy: :P
                    Paperinik e la scomparsa nel mistero:altra grande storia di Panaro con memorabile citazione scarpiana(come detto da Carlo nel suo topic)-voto:8


                    NEXT:Del Conte completo :D
                    « Ultima modifica: Mercoledì 5 Ott 2011, 14:10:21 da iuventuri »

                    Nella cultura esiste sempre un futuro

                    *

                    Giack
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 166
                    • Errare paperum est!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 2915
                      Risposta #9: Mercoledì 5 Ott 2011, 13:31:44
                      Mi sono saltato il commento sul Topolino della settimana scorsa,perchè vi erano storie che non mi avevano colpito più di tanto.
                      Quello di oggi,invece,è stato un Topolino assai buono con un ottimo Figus,un Gagnor che è il migliore del numero ed un Panaro che prosegue a scrivere belle storie,non certo eccelse,ma belle.

                      "Topolino e la città delle sette torri" è un'ottima storia fantasy,forse con qualche difettuccio (come ad esmpio il personaggio superfluo del cugino del re,che non appare mai e non si sa che fine faccia,o il deus ex machina molto "tirato" del tizio che cavalca il ragno che salva Topolino) e un po' lenta all'inizio,ma con uno svolgimento quasi appassionante e ottimi disegni di un Perina che ha superato se' stesso.

                      La storia di Gagnor,invece,come ho già detto,è la migliore del numero! Ottimi e dinamici i disegni di Soldati e divertentissime le gag!

                      Questa tale Silvia Martinoli,coadiuvata dal (a mio parere) mediocre Dalena,sforna al contrario una storia abbastanza,per usare un eufemismo,scioccherella,con un inutile ritorno di Ely,Emy ed Evy,che sarebbero potute benissimo essere sostituite da QQQ.

                      Dulcis in fundo,Panaro che ci regala l'ennesima ottima ed avvincente storia,con un buon Paperinik che riesce a trovare un astuto espediente per sconfiggere il cattivo di turno e i fantastici disegni di Mazzon.

                      Questo è quanto! Tremo al pensiero della storia di Ambrosio nel prossimo numero:io detesto le storie didattiche! Ma,chissà,magari il buon S.A. riuscirà a sorprenderci! 
                      « Ultima modifica: Mercoledì 5 Ott 2011, 19:03:29 da Giacomo_Grossi »
                      "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
                      "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
                      (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

                      *

                      EGO
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 447
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 2915
                        Risposta #10: Mercoledì 5 Ott 2011, 14:20:15
                        Attenzione! Post ironico/sarcastico.

                        Sono talmente un bbravo e colto fumettologo, che nell'anteprima del prossimo numero pubblicata a fine albo ho riconosciuto SA come autore della prima storia soltanto leggendo i dialoghi e la didascalia della prima vignetta! 8-)

                        A pagina 159 viene rivelato ai giovani virgulti, attratti dall'utilizzo abbindolatorio del termine "pupa", che il nome scientifico del genere zanzara è Culex! Si prevedono telefonate infuocate in redazione da parte di mamme inferocite! :o


                        Attenzione! Da qui in poi sarò serio!
                        Secondo me Michele Mazzon disegna benissimo, è uno dei miei preferiti nell'attuale gruppo di disegnatori per Topolino. La storia di Paperinik mi è piaciuta; non posso dire lo stesso per quanto riguarda Dinamite, che però proprio non mi piace come protagonista, lo trovo paragonabile a Ciccio per versatilità, quindi parto già prevenuto. La storia con EmyElyEvy... be', la morale che trovate nell'apposita didascalia verso fine storia ci sta, ma ecco... mi lascia un po' così.

                        La città delle sette torri me la sono lasciata per ultima, quindi devo ancora leggerla.


                        EDIT: oh, dimenticavo. Qualche possessore di dispositivo con iOS ha per caso trovato informazioni su Digicomics 1.5? Sull'Apple Store italiano c'è solo Epic Mickey...
                        « Ultima modifica: Mercoledì 5 Ott 2011, 14:32:58 da EGO »

                        *

                        orzowei
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 22
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2915
                          Risposta #11: Mercoledì 5 Ott 2011, 14:33:20
                          anche da voi e uscito blisterato con carletto calciatore ......ciao

                          *

                          pkthebest
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 2915
                            Risposta #12: Mercoledì 5 Ott 2011, 14:33:52
                            Numero divertente, direi.
                            Topolino e la città delle sette torri(Figus/Perina)[storia in due tempi]: buon fantasy senza chissà quali pretese, con un ottimo Topolino intraprendente il giusto e non troppo spettatore passivo. Bei disegni di Perina, anche se non a livello di due settimane fa.

                            La posta del cuore di Dinamite Bla:La lettera d'amore(Gagnor/Soldati): piegato in due dalle risate! Riempitiva stupenda, anche per gli ottimi e adattissimi disegni di Soldati!

                            Paperino a colpi di Paperwy(Martinoli/Dalena): un discreto Dalena, anche se non eccelso e perfezionabile, tratteggia quella che credo sia la storia d'esordio della sceneggiatrice. Alla quale vanno i miei complimenti per la morale vera insita nella storia: meglio la vecchia PS2 che certi eccessi d'interattività videogiocara! ;D ;D ;D

                            Paperinik e la scomparsa nel mistero(Panaro/Mazzon): ottima storia del Maestro Panaro, che ci regala un bel Paperinik classico e non parodistico. Bello anche Mazzon, in netto rialzo!

                            Numero bello, tre stelle sicure, ecco!

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2463
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2915
                              Risposta #13: Mercoledì 5 Ott 2011, 17:17:38

                              Sì, lo è, con tanto di scritta "Omaggio a Sergio Bonelli" sotto il disegno, invece di "Che aria tira a...".
                              e infatti stamattina l'ho preso :) e ammetto che lo preso apposta...e molto probabilmente arrivero' a tenere come ricordo solo quella pagina :) bellissima e il bianco e nero gli fa onore...sembra quasi una sorta di remake di quella bellissima copertina di Epoca quando Mori' disney,e li a piangere fu topolino, ovviamente (che abbiano messo il papero per differenziare le 2 cose??)..il numero lo leggero' stasera con calma ma guardandolo cosi' mi sembra senza infamia e senza lode :)ma sto andando a sentimento eh :)

                              *

                              MiTo
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1637
                              • Amante del Cavallino Rampante
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2915
                                Risposta #14: Mercoledì 5 Ott 2011, 19:51:22
                                Topolino e la città delle sette torri     7,5
                                Bella davvero. Un fantasy che mancava da un pò sul Topo.
                                Forse avrebbe meritato anche qualche pagina in più

                                La posta del cuore di Dinamite Bla:La lettera d'amore     6,5
                                Divertente. Molto divertente. Anche se il protagonista è più Fiuto che il Bla.

                                Paperino a colpi di Paperwy     6,5
                                Carina, con la sua brava morale. Qui si sarebbe potuto sfogare Gula con i disegni in stile "cutie".

                                Paperinik e la scomparsa nel mistero     6+
                                Non mi ha convinto più di tanto.
                                Comunque carina.

                                PS
                                Non mi posso dire dispiaciuto dell'assenza della rappresentativa danese...

                                PS bis
                                Ancora non riesco a capire cosa sia sta cubovision, che sta cominciando a stufare...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)