Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2915

*

redbeppeulisse
Evroniano
PolliceSu

• **
  • Nuovo utente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2915
    Risposta #30: Sabato 8 Ott 2011, 15:39:55

Sì, lo è, con tanto di scritta "Omaggio a Sergio Bonelli" sotto il disegno, invece di "Che aria tira a...".

mi sai  dire  dove trovare online la  vignetta  di silvia  ziche di questa settimana (  quella  in bainco  e nero   dedicata   a Sergio Bonelli )   nelle vignette  di topolino.it  non c'è
    padroni di nientre servi di nessuno

*

fdl 98
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

• Fumetti!Dove?
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #31: Sabato 8 Ott 2011, 16:35:16
      Il numero si apre sotto i migliori auspici grazie alla bellissima tavola settimanale illustrata da Silvia Ziche e una serie di divertenti autoconclusive di Rudy Salvagnini.
      Grande fantasy in due parti quello scritto da Giorgio Figus e illustrato da un Alessandro Perina nella media.Topolino e la città delle sette torri ha tutti i canoni di un buon fantasy senza mancare di originalità come nella zona di stasi usata magnificamente come incipit come anche quello per la ricerca con Pippo rapito e portato nela zone di stasi..
      Si prosegue con una riempitiva carina di Roberto Gagnor che mia ha deluso in quanto annunciatami come un vero capolavoro mentre ,seppur rimanendo bella e divertente ,non lo è.Ripeto che questa La posta del cuore di Dinamite Bla:La lettera d'amore Gagnor e Giampaolo Soldati fanno un buon lavoro ma non eccelso.
      Carina e simpatica lo domestica Paperino a colpi di Paperwy in cui esordisce bene sul Topo Sivia Martinoli con una Storia.Lievemente sproporzionati i disegni di Antonello Dalena.
      A concludere il numero al posto di "Dalla Danimarca con Furore" c'è Carlo Panaro con Paperinik e la scomparsa nel mistero con PK classico e con una sceneggaitura costruita benissimo e in cui sono curati anche i minimi dettagli ben delineati da Michele Mazzon.
      Bel numero.
      Che ce da dire di più. :)

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Sabato 8 Ott 2011, 16:36:30

mi sai  dire  dove trovare online la  vignetta  di silvia  ziche di questa settimana (  quella  in bainco  e nero   dedicata   a Sergio Bonelli )   nelle vignette  di topolino.it  non c'è
        E' stato postato il link nella prima pagina del topic.

*

The_Doctor
        Evroniano
        PolliceSu

• **
        • Novellino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Sabato 8 Ott 2011, 17:04:46
          finito, senza dubbio la migliore del numero è quella di un paperinik migliore del solito contro un supercattivo stereotipato e scialbo che scompare nel nulla (com'è giusto che sia)

la storia sulla paperwy è una ciofeca, disegni pessimi e una trama che pare una pubblicità alla console

*

paperino100
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

• Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #34: Sabato 8 Ott 2011, 18:23:32
            Si prosegue con una riempitiva carina di Roberto Gagnor che mia ha deluso in quanto annunciatami come un vero capolavoro mentre ,seppur rimanendo bella e divertente ,non lo è.Ripeto che questa La posta del cuore di Dinamite Bla:La lettera d'amore Gagnor e Giampaolo Soldati fanno un buon lavoro ma non eccelso.

Beh, però come riempitiva il suo lavoro lo svolge molto bene. Non è un capolavoro, ma dopotutto per uno spazio di sole sei pagine credo sia abbastanza soddisfacente. Io l'ho trovata ottima, poi comunque è solo questione di opinioni. ;)

Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

Risposta #35: Sabato 8 Ott 2011, 21:07:55
              senza dubbio la migliore del numero è quella di un paperinik migliore del solito contro un supercattivo stereotipato e scialbo che scompare nel nulla (com'è giusto che sia)

Ma allora lo fai apposta ci prendi in giro ... come fa ad essere la migliore...diciamo che è la meno peggio rispetto al numero scorso

*

The_Doctor
              Evroniano
              PolliceSu   (2)

• **
              • Novellino
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #36: Domenica 9 Ott 2011, 10:13:36

Ma allora lo fai apposta ci prendi in giro ... come fa ad essere la migliore...diciamo che è la meno peggio rispetto al numero scorso

piano coi toni, ho espresso una opinione e ho di meglio da fare che prendervi in giro

è sicuramente meno assurda di quella dello scorso numero, questo è certo, il punto è che giudicando il numero nella sua interezza è quella che vale la pena rileggere

*

PepitaPiperita
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #37: Domenica 9 Ott 2011, 22:10:05
                  numero letteralmente divorato appena scartato!
                  finalmente, ci voleva proprio!

Topolino e la città delle sette torri(Figus/Perina)[storia in due tempi] mi ha fatto meravigliare l'atmosfera diversa da solito viaggio in buchi temporali o spaziali, bravi!
                  La posta del cuore di Dinamite Bla:La lettera d'amore(Gagnor/Soldati) disegni stupendi dal segno grosso e colori sgargianti; anche la trama mi ha fatto sorridere molto alla fine.
                  Paperino a colpi di Paperwy(Martinoli/Dalena) da scompisciolarsi dalla risate!
                  Paperinik e la scomparsa nel mistero(Panaro/Mazzon) bella storia di pk, che ansia quando zp non si trovava più!

INOLTRE:
                  Che Aria tira...(dedicato a Sergio Bonelli)(Ziche/Paganelli)
                  Paperi in palestra:il solito fortunato(Salvagnini/Barbaro)
                  Nella vecchia fattoria(Faccini)
                  Paperi in palestra:flessioni(Salvagnini/Barbaro)
                  Paperi in palestra:sollevamento speciale(Salvagnini/Barbaro) belle divertentia nche queste! numero da 10+!!!

*

zebedeo
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (1)

• *
                  • Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #38: Lunedì 10 Ott 2011, 14:16:32
                    Ho comprato Topolino, indotto dai commenti positivi. Ma non mi ha entusiasmato come speravo. Mi dispiace, ma non posso condividere le
                    opinioni entusiaste di altri. E' sempre la stessa minestra...

*

fdl 98
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

• Fumetti!Dove?
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #39: Lunedì 10 Ott 2011, 15:04:15
                      Paperino100
                      Citazione
                      Beh, però come riempitiva il suo lavoro lo svolge molto bene. Non è un capolavoro, ma dopotutto per uno spazio di sole sei pagine credo sia abbastanza soddisfacente. Io l'ho trovata ottima, poi comunque è solo questione di opinioni.
                      Io non ho detto che non mi è piaciuta ma solo che mi era stata anticipata come un capolavoro quando non mi è parsa così.

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

Mickey Mouse
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

• Gottfredson e Walsh = Epopea
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Lunedì 10 Ott 2011, 16:04:16
                        Paperino100
                        Io non ho detto che non mi è piaciuta ma solo che mi era stata anticipata come un capolavoro quando non mi è parsa così.
                        Ma come fai a pensare che sia un capolavoro una storia di 7 pagine???
                         :o
                        15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                        Grazie, Floyd.

*

Astrus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

• Affamato di grandi storie
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #41: Lunedì 10 Ott 2011, 16:20:07
                          Ma come fai a pensare che sia un capolavoro una storia di 7 pagine???
                           :o
                          Mai letto Faccini, eh? :P

*

Mickey Mouse
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

• Gottfredson e Walsh = Epopea
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Lunedì 10 Ott 2011, 17:16:48
                            Mai letto Faccini, eh? :P
                            Lui è un'eccezione :P
                            « Ultima modifica: Lunedì 10 Ott 2011, 17:17:05 da Death_Note »
                            15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                            Grazie, Floyd.

*

Paper Bat 82
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

• il "PIMPA" l'uomo che sussurrava ai cammelli"
                              • Mostra profilo
                              • La regina della notte del cielo stellato
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Martedì 11 Ott 2011, 23:51:37
                              Divertente .... questa scenetta inaspettata :

Paperino a colpi di Paperwy

che si tratta di una pseudocitazione ovviamente
                              « Ultima modifica: Martedì 11 Ott 2011, 23:55:14 da Danilo1982 »
                              La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

Risposta #44: Mercoledì 12 Ott 2011, 00:17:56
                                anche da voi e uscito blisterato con carletto calciatore ......ciao

No nel mio c'era Carletto pompiere >:(.. ed io che volevo Carletto fantasma che s' illumina al buio >:(

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)