Mi sono saltato il commento sul Topolino della settimana scorsa,perchè vi erano storie che non mi avevano colpito più di tanto.
Quello di oggi,invece,è stato un Topolino assai buono con un ottimo Figus,un Gagnor che è il migliore del numero ed un Panaro che prosegue a scrivere belle storie,non certo eccelse,ma belle.
"Topolino e la città delle sette torri" è un'ottima storia fantasy,forse con qualche difettuccio (come ad esmpio il personaggio superfluo del cugino del re,che non appare mai e non si sa che fine faccia,o il deus ex machina molto "tirato" del tizio che cavalca il ragno che salva Topolino) e un po' lenta all'inizio,ma con uno svolgimento quasi appassionante e ottimi disegni di un Perina che ha superato se' stesso.
La storia di Gagnor,invece,come ho già detto,è la migliore del numero! Ottimi e dinamici i disegni di Soldati e divertentissime le gag!
Questa tale Silvia Martinoli,coadiuvata dal (a mio parere) mediocre Dalena,sforna al contrario una storia abbastanza,per usare un eufemismo,scioccherella,con un inutile ritorno di Ely,Emy ed Evy,che sarebbero potute benissimo essere sostituite da QQQ.
Dulcis in fundo,Panaro che ci regala l'ennesima ottima ed avvincente storia,con un buon Paperinik che riesce a trovare un astuto espediente per sconfiggere il cattivo di turno e i fantastici disegni di Mazzon.
Questo è quanto! Tremo al pensiero della storia di Ambrosio nel prossimo numero:io detesto le storie didattiche! Ma,chissà,magari il buon S.A. riuscirà a sorprenderci!