Si parte con la bella tavola d'apertura della Ziche che ci suscita i ricordi del mancato Sergio Bonelli.
Numero simpatico e sostanzioso che si apre con un tocco di triste realtà (la scomparsa di Bonelli). Mi aspettavo che anche l'editoriale della De Poli fosse a tema, invece... forse nel prossimo numero.
Anche io...
/
Novita: mancano le storie di Andersen & co. Una pausa ci voleva, ma credo comunque che torneranno sul settimanale a breve.
Topolino e la città delle sette torri:davvero una buona prova di Figus che presenta questa storia con gli immancabili Topolino e Pippo e che segue sempre il solito schema del genere Fantasy ma che ha qualche elemento di originalità in più che la rende ottima. Un po' forzato forse l'arrivo dei nostri nella città. Alcune espressioni di Topolino mi sono piaciute poco mentre le ambientazioni sono molto apprezzabili, i disegni di Perina a mio parere quindi in leggero calo rispetto all'ultima storia con Casty. Da notare che è una storia lunga e in due tempi che, a parte alcune eccezioni, negli ultimi tempi erano state caratteristiche delle danesi.
La posta del cuore di Dinamite Bla- La lettera d'amore:divertentissima riempitiva dell'ormai infallibile Gagnor, prima di una serie di quattro puntate, che fa sbellicare dalle risate ad ogni vignetta in particolare dopo l'arrivo di Truz. Roberto è sicuramente il miglior sceneggiatore per quanto riguarda Dinamite.
Paperino a colpi di Paperwy:la storia meno convincente del numero. Non mi è piaciuta molto la trama, inoltre Emy, Ely ed Evy non le ho mai apprezzate più di tanto e preferisco i QQQ che potevano benissimo comparire al loro posto qui. Neanche i disegni mi sono piaciuti.
Paperinik e la scomparsa nel mistero:buonissima storia di Panaro che ci presenta un Pk affrancatosi dalle tendenze degli ultmi numeri ed è quindi non eccessivamente supereroistico ma più vicino al personaggio delle origini. I disegni molto ben fatti. Unico appunto: il look del prof. Delta, citazione a Scarpa, non mi è sembrato il più congeniale. Questo personaggio comunque mi lascia pensare a possibili riutilizzi in futuro, chissà!
In conclusione un buon numero veramente, più per le sceneggiature che per i disegni.
Next: Ambrosio, meglio non farci pregiudizi. Aspetto piuttosto di vedere come sarà l'attesa storia di Radice/ Turconi.