Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2918

*

aripasolo
Brutopiano
PolliceSu

• *
  • Novellino
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2918
    Risposta #75: Lunedì 31 Ott 2011, 13:37:28

Considera che Paperino e nipoti hanno fatto un lavorone che è durato quasi due mesi! Essendo in quattro hanno preso 250 $ a testa. A Paperone quelle carte erano assolutamente necessarie per trovare quelli che dovevano essere sette enormi diamanti dal valore incalcolabile (altro che 1000 dollari!). Non credere, lo zione i suoi conti li sa sempre fare (anche se poi la ciambelle non riescono sempre col buco, come in questo caso).
    Circa la rapida apparizione del nipotame, Cimino a volte si diverte a cambiare le carte in tavola e i giochi sono sempre comunque gradevoli.

ciao! beh tutto può essere ..ma  tuttavia rispetto alla grinta "spaccotuttomettoapostoio" di Zio paperone all'inizio (ecco...quella si è la grinta che mi aspetto dallo zione!) mi sembra che stoni un pò...a te no?
    Comunque son discorsi "di lana caprina"...nel senso che son dettagli, la storia mi è piaciuta!  

*

Dialga
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

• Juventus4ever
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #76: Lunedì 31 Ott 2011, 17:59:53
      Dopo tanto tempo torno a scrivere la recensione del topo:

Eta Beta e il ricatto pesante: una bella storia della ziche, mi è piaciuta molto, Eta beta grande protagonista e un gran senso dell'umorismo..

Topolino e la marea dei secoli(episodi 1 e 2): dopo molto arriva una storia misteriosa che ci tiene in attesa per i restanti episodi.... anche se all'inizio non si capisce niente, non si può dire che casty abbia fatto un bel lavoro, una specie di mondo futuro e parallelo... aspettiamo settimana e poi vediamo come finisce...

A cena con Indiana-Indiana Pipps e la pianta della sopravvivenza: storia che mi è piaciuta perchè è contrastante: Indiana incontra il suo nemico! Anche se un po' ripetitiva negli avvenimenti, buona trama e intreccio velato dal mistero della pianta della sopravvivenza...

Zio Paperone e i sette buchi nell'acqua: questa invece può essere la strana, dato che Paperone di solito prevede tutto e in questo caso tralascia una semplice legge chimica... tutti lo sanno che con il riscaldamento globale il ghiaccio prima o poi si scioglie! Per il resto storia divertente...

*

buck de paperoni
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

• Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #77: Martedì 1 Nov 2011, 16:42:44

Zio Paperone e i sette buchi nell'acqua:[/b] questa invece può essere la strana, dato che Paperone di solito prevede tutto e in questo caso tralascia una semplice legge chimica... tutti lo sanno che con il riscaldamento globale il ghiaccio prima o poi si scioglie! Per il resto storia divertente...
        [/quote]

Tralascia secondo me una semplice legge chimica sempre pensando solo al denaro.Mi è capitato più di una volta negli anni di leggere queste sviste da parte di Zio Paperone.

*

The_Doctor
        Evroniano
        PolliceSu

• **
        • Novellino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #78: Mercoledì 2 Nov 2011, 11:25:52
          seconda parte e voti finali

ricatto pesante si prende un bell'8 come non ne davo da secoli, la storia di casty per ora 7 con riserva, attendo il finale

a cena con indiana pipps... 5, riempitiva poco ispirata, i disegni di asteriti non sono tra i miei preferiti, la trama è piuttosto banale, per quanto è originale l'idea della cena a turno per commemorare l'avventura

i sette buchi nell'acqua per fortuna non ne hanno creato un ottavo, cimino è uno dei miei autori preferiti ma sinceramente in questa sua ultima opera noto il già visto calo di qualità che ho osservato nelle ultime storie, voto 7

*

Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #79: Mercoledì 2 Nov 2011, 12:09:00
            mi sa che oggi nessuno troverà il topo in edicola perchè ieri era festa. Oggi me l'ha detto l'edicolante e non avevo proprio pensato che oggi non usciva perchè ieri era festa. Vabbè lo troverò domani. :(
            « Ultima modifica: Mercoledì 2 Nov 2011, 12:09:10 da miriam »

*

The_Doctor
            Evroniano
            PolliceSu

• **
            • Novellino
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #80: Giovedì 3 Nov 2011, 08:02:56
              io l'ho trovato .-.

*

Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

• ex turk182
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #81: Giovedì 3 Nov 2011, 17:34:35
                Come ha scritto qualcuno e' un bel numero..lasciando stare la storia di Casty che fino a che non l'ho letta tutta non la posso commentare...il racconto della ziche invece mi ha fatto proprio impazzire..ok non e' perfetta e nella seconda parte diventa un po' monotona ma come viene sfruttato etabeta e la minaccia letterale che incombe mi ha molto divertito :) quasi un SAW comico :)

*

Paolodan3
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #82: Venerdì 4 Nov 2011, 23:34:59
                  Mi ha colpito molto la prima parte (a dire il vero sono due) della storia di Casty, "Topolino e la marea dei secoli": difficile, e interessante perchè offre al lettore la possibilità di dare libero sfogo alle varie interpretazioni possibili, inoltre fa crescere ai massimi livelli la curiosità per sapere come andrà a finire.
                  « Ultima modifica: Venerdì 4 Nov 2011, 23:35:55 da Paolodan3 »

*

Wizpig
                  Evroniano
                  PolliceSu   (1)

• **
                  • Ordunque, appropinquiamoci!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #83: Giovedì 10 Nov 2011, 00:32:23
                    Questo numero per me è stato semplicemente spettacolare.

Casty e Silvia Ziche nello stesso numero? miseria.

Tra l'altro entrambe le storie assolutamente fantastiche, in una una specie di Spia Poeta più idiota e meno spia... e l'altra, beh, è davvero una storia "da Casty" con grandi tensioni, disegni perfetti e nulla di stucchevole.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)