Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2918

*

Yugo
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (2)

• Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Topolino 2918
    Risposta #15: Lunedì 24 Ott 2011, 23:51:22
    Sbaglio o mi sembra che "Topolino e la marea dei secoli" stia passando quasi in sordina? Nessuna copertina dedicata, poca pubblicità...
    "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

*

Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Martedì 25 Ott 2011, 00:37:25
      Sbaglio o mi sembra che "Topolino e la marea dei secoli" stia passando quasi in sordina? Nessuna copertina dedicata, poca pubblicità...

sì è vero, potevano pubblicizzare di più questa storia. Troppo poco, quel poco che è stato fatto per i miei gusti. :(

*

Sir Top de Tops
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Martedì 25 Ott 2011, 10:20:59
        in effetti se gli episodi verranno pubblicati in 2 numeri non ci sarà copertina dedicata..
        peccato :(
        « Ultima modifica: Martedì 25 Ott 2011, 10:21:17 da Sir_Top_de_Tops »

*

pkthebest
        --
        PolliceSu

PolliceSu
          Risposta #18: Martedì 25 Ott 2011, 11:27:08

Ciao! Sono  !
          Sono molto contento di aver lavorato con   ma sono molto bravi anche   e   che hanno disegnato i due episodi successivi!
          Ah, a proposito: vi saluta   !

Leggero OT: a chi si chiedeva se lo spirito del Pkteam fosse ancora vivo in sceneggiatori, autori e lettori della serie, si goda questi post e avrà la conferma della sua imperitura essenza nei precitati soggettoni! ;D ;D ;D

Battute a parte, sembra un gran numero del Topo! Domani ne saprò qualcosa in più!

*

Yugo
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Risposta #19: Martedì 25 Ott 2011, 15:57:58
            in effetti se gli episodi verranno pubblicati in 2 numeri non ci sarà copertina dedicata..
            peccato :(

Inoltre pubblicare una storia di 4 puntate di Casty in solo due numeri è uno spreco, sembra quasi che vogliano togliersela di torno in fretta, al contrario di quanto è accaduto con altre storie lunghe (per es. le Cronache del Pianeta T, in cui c'è stata addirittura una pausa di diversi numeri).
            Poi i poster in stile film che fa Casty sono bellissimi. E' un peccato che non li inseriscano in Topolino, un po' come facevano in PK2 come anteprima del numero successivo.
            « Ultima modifica: Martedì 25 Ott 2011, 15:58:48 da Yugo »
            "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

*

Bonzo
            --
            PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
              Risposta #20: Martedì 25 Ott 2011, 16:40:42
              Inoltre pubblicare una storia di 4 puntate di Casty in solo due numeri è uno spreco, sembra quasi che vogliano togliersela di torno in fretta, al contrario di quanto è accaduto con altre storie lunghe (per es. le Cronache del Pianeta T, in cui c'è stata addirittura una pausa di diversi numeri).

Le Cronache del Pianeta T contavano 6 episodi complessivi (2+4).
              Primo episodio: 32 tavole.
              Secondo episodio: 26 tavole.
              Terzo episodio: 35 tavole.
              Quarto episodio: 35 tavole.
              Quinto episodio: 30 tavole.
              Sesto e ultimo episodio: 33 tavole.
              Che cosa bisognava fare, secondo te? Comprimerlo in un unico mega-episodio da 191 tavole? O spezzarlo in due parti, una da 100 e l’altra da 91?
              Io capisco l’amore per un autore. Mi permetto, tuttavia, due consigli. Uno, non farlo diventare culto della personalità, perché il primo a esserne imbarazzato sarebbe (ve lo garantisco) l’oggetto del culto. Il secondo consiglio è non fare paragoni sbagliati. I quattro episodi estivi delle Cronache seguivano la costruzione del gadget. Tutto qui. :)

*

Lucandrea
              --
              PolliceSu

PolliceSu
                Risposta #21: Martedì 25 Ott 2011, 18:50:10

Inoltre pubblicare una storia di 4 puntate di Casty in solo due numeri è uno spreco, sembra quasi che vogliano togliersela di torno in fretta, al contrario di quanto è accaduto con altre storie lunghe

Più che uno spreco, è un vantaggio. Così possiamo gustarci questa nuova avventura di Casty senza aspettare troppo tempo ;)

*

Yugo
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Risposta #22: Martedì 25 Ott 2011, 18:54:47
                  Non voleva essere un paragone nè fra gli autori nè fra le storie (non avendo letto l'ultima storia) e neanche una questione di "culto". Ho preso Pianeta T come esempio perché mi è venuta in mente quella, ma avrei potuto citarne molte altre.
                  Trovo normale che noi utenti, pour parler, ci facciamo domande di questo tipo perché è come voler capire la "tattica" della Direzione di Topolino nei confronti dei lettori. E' un po' quello che fanno i tifosi delle squadre di calcio sugli allenatori...

Se la storia è bella, per gli utenti impazienti può essere un vantaggio. Però se la storia è abbastanza lunga e strutturata dall'autore in maniera da lasciare un po' di suspence fra un episodio e l'altro, è un peccato che questa scelta sia vanificata.
                  « Ultima modifica: Martedì 25 Ott 2011, 18:56:26 da Yugo »

Risposta #23: Martedì 25 Ott 2011, 19:20:12
                    Però se la storia è abbastanza lunga e strutturata dall'autore in maniera da lasciare un po' di suspence fra un episodio e l'altro, è un peccato che questa scelta sia vanificata.

Il fatto è che né io né voi sappiamo come era stata strutturata dall'autore. A quanto ho capito (e se non ho sbagliato) i tempi (non gli episodi, ma i tempi narrativi) della storia di Casty sono tre, non quattro. In questo caso, la suddivisione su due numeri del settimanale mi pare logica.
                    « Ultima modifica: Martedì 25 Ott 2011, 19:22:13 da Bonzo »

*

paperino100
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Martedì 25 Ott 2011, 19:31:07
                      La Disney in questo periodo ci sta abituando troppo bene! :D Questo numero dà l'idea di essere tra i migliori, almeno a prima vista, con Ziche e Casty ed altri grandi autori! Nel prossimo ,inoltre, torna Artibani con DD e poi Cavazzano ai disegni di una danese. Per quanto riguarda la suddivisione della storia di Casty, non ci faccio molta attenzione, ma va bene così. Anche Tutor era compresso in un unico episodio. :)

Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

*

Zangief
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (3)

• Comunellista
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Risposta #25: Martedì 25 Ott 2011, 19:42:05
                        Il fatto è che né io né voi sappiamo come era stata strutturata dall'autore. A quanto ho capito (e se non ho sbagliato) i tempi (non gli episodi, ma i tempi narrativi) della storia di Casty sono tre, non quattro. In questo caso, la suddivisione su due numeri del settimanale mi pare logica.

Sarà, ma a me tre tempi darebbero l'idea di distribuire la storia su tre numeri, non due...

*

Bonzo
                        --
                        PolliceSu   (4)

PolliceSu   (4)
                          Risposta #26: Martedì 25 Ott 2011, 19:51:20

Sarà, ma a me tre tempi darebbero l'idea di distribuire la storia su tre numeri, non due...

Ovviamente, tu la sai sempre più lunga di tutti. Ciao. :)

*

Tacitus I
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Castiano al 100%
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Martedì 25 Ott 2011, 20:21:27
                            chi è Perissinoto? :-?
                            aveva già disegnato altre storie?

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

Lucandrea
                            --
                            PolliceSu

PolliceSu
                              Risposta #28: Mercoledì 26 Ott 2011, 12:53:39

*

pkthebest
                              --
                              PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                                Risposta #29: Mercoledì 26 Ott 2011, 14:50:59
                                Beh, questa settimana sono il primo a commentare il Topo nella sua integrità (del Topo, non la mia! ;D)! Che sensazione unica! :D ;D

Eta Beta e il ricatto pesante (Ziche): spasso allo stato puro. Notabile come Ziche possa parlare di "questione di vita o di morte" senza censure, e ciò è ottimo. Risate, risate, risate sia per la trama, sia per i perfetti disegni caricaturali, adattissimi alla situazione! Intervista a Silvietta nostra da non perdere!
                                Topolino e la marea dei secoli(episodi 1 e 2)(Casty): per ora promette bene. Bellissimi disegni, Casty in perfetta forma. Però mi riservo il commento definitivo la prossima settimana. Ma come è stata divisa in episodi brevi, ragazzi! ;)
                                A cena con Indiana-Indiana Pipps e la pianta della sopravvivenza(Figus,Sarda/Asteriti): poco più di una riempitiva, diverte senza infastidire o annoiare. Ottimo il maestro Asteriti ai disegni: l'età non si sente proprio, anche su personaggi meno "classici" del solito!
                                Zio Paperone e i sette buchi nell'acqua (Cimino/Del Conte): classica ciminata, senza chissà che guizzi. Traduzione: comunque un gradino sopra la media che, se fosse questa sempre, gioiremmo alla stragrande! Viaggi lontani, trovate assurdamente gradevoli e comiche, complici i bei disegni di un Del Conte in nettissima ripresa rispetto a una recente fase calante.

In poche parole, dalle quattro alle cinque stelle! Pure le riempitive questa settimana sono davvero belle! Continuate così, ragazzi! ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)