Ecco il mio commento:in questo mio commento sono stato un po' più buono del solito [smiley=angel.gif](d'altronde a Natale siam tutti più buoni)perchè anche se a volte gli sceneggiatori o i disegnatori sfornano delle storie brutte noi dobbiamo sapere che dietro c'è un enorme lavoro che va valorizzato e che io(ma anche molti di voi)non sarei in grado di fare.
Allora la Copertina è fantastica!!! [smiley=thumbsup.gif]Casty è stato molto bravo,ma bisogna ringraziare anche la De Poli perchè da quando la direttrice è lei ogni anno la copertina del topo di Natale è sempre speciale!La faccia di Topolino mi sembra un po' sproporzionata però la copertina è stupenda,quindi VOTO 10!!
che aria tira a...Topolinia anche questo fantastico!Sia la Ziche che Casty non deludono mai! [smiley=dankk2.gif]Voto 10
è arrivato il Natale:bellino.Belli i disegni di Soldati.Mi è piaciuto molto quello "foto di famiglia" mentre gli altri due abbastanza deludenti.voto7,5 VOTO IN GENERALE DEI TOPOGULP:8,75
Topolino e il cappotto da 1 dollaro (Casty):bellissima storia [smiley=book.gif] [smiley=drool3.gif].Sinceramente mi aspettavo un mistero(come fa sempre Casty)però la storia mi è piaciuta lo stesso,voto 9,5.Il finale,poi,è molto commovente.I disegni impeccabili!voto 10.VOTO 10
La storia dell'arte di Topolino - Pippo della Francesca e il ritratto del complotto (Gagnor/De Lorenzi/Andolfo):dopo i due primi episodi, questa saga(se così la si può chiamare)mi è piaciuta moltissimo,voto 9.Complimenti a De Lorenzi per i bei paesaggi(e il palazzo ducale)che ha disegnato,voto 8.I colori dell'Andolfo fantastici!VOTO 8,5 Nonostante queste bellissime storie l'arte continua a non piacermi,anche per colpa della mia prof che ce la fa odiare.
Paperinik e il rivale sleale (Pesce/Usai):storia così così,voto6,5.Il finale è abbastanza scontato.Usai in grave ribasso,voto 6.Se non avessero scritto "disegni di Usai"avrei creduto che questa storia l'avesse disegnata Barbaro,di cui i disegni proprio non mi piacciono.VOTO 6,5
Le pillole di Pico - L'acqua (Bosco/Mazzarello):questa pillola proprio non mi va giù.Trama,voto 7,ma i disegni di Mazzarello proprio non mi piacciono(senza offesa),voto 6.VOTO 7,5
Gambadilegno e l'inseguimento al tripla T (Panini/Gatto):la trama mi è piaciuta,voto 7,5.Il temperatore di matite
ahahaah,che lavoro ridicolo per uno come Topolino.Gatto mi sembra migliorato rispetto la scorsa volta,voto 7,5.Inconfondibile la sua firma.VOTO 7,5
Cronache dal Pianeta T - La storia vera di Bàbuz Natillan (Vitaliano/Sciarrone):incomicio con la premessa che le scorse sei puntate del Pianeta T non mi avevano entusiasmato molto(cioè,le sei puntate mi erano piaciute,ma non tantissimo).Questa storia,voto 8,5,invece,mi è piaciuta(lo so uso sempre lo stesso verbo).I disegni,voto 7,di Sciarrone non mi entusiasmano più di tanto.VOTO 8
VOTO IN GENERALE DEL TOPO:8.Bel numero del Natale che rispetto a quello dell'anno scorso è molto meglio.(vi ricordate l'anno scorso a Natale la storia di tre puntate sullo stesso topo di Faraci+Mazzarello Soldati e Ziche?A me non mi era molto piaciuta)
topo next:promette bene la prima storia.Mi dispiace perchè speravo che ci fosse sull'ultimo topo dell'anno una storia che parlava appunto della fine dell'anno.