Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2926

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pothole McDuck
Giovane Marmotta
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 149
  • Sì! Il fiume era così fangoso che...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 2926
    Risposta #15: Mercoledì 21 Dic 2011, 23:50:07
    Molto carina la prima storia :) . Ammetto di non aver letto quasi nulla di Casty e questa storia mi invita decisamente a farlo (se non altro per questo Topolino molto vivace e per Gambadilegno cattivo "serio"). E poi la giacca "magica" che butta fuori banconote mi ricorda un bel racconto di Buzzati... :) anche se probabilmente sono solo mie fissazioni. Mi è piaciuta anche l'idea del biglietto di auguri di Paperone (ovviamente a carico del destinatario), bello che Topolinia e Paperopoli non siano considerati come due mondi a sé stanti :)

    Il resto del numero è tranquillamente dimenticabile, salvo solo i bellissimi colori dell'ultima storia. In particolare la storia di Paperinik è l'ennesima rivisitazione di un tema già visto molte volte, oltretutto abbastanza scialba... mentre le storie "educative", per quanto l'intento sia apprezzabile, mi sembrano un po' forzate (insomma, Macchia Nera non ci mette proprio nulla a diventare consigliere del duca... e anche la risoluzione finale è abbastanza frettolosa).
    « Ultima modifica: Giovedì 22 Dic 2011, 13:29:06 da Paperinika »

    *

    Sir Top de Tops
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1015
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2926
      Risposta #16: Giovedì 22 Dic 2011, 10:18:20
      Topolino e il cappotto da 1 dollaro:avete notato il marchio dell' i-phone a pag 13? una pera morsicata ;D



      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino 2926
        Risposta #17: Giovedì 22 Dic 2011, 13:26:23



        Insomma, ragazzi, un conto è commentare, un conto è spoilerare apertamente! >:(
        « Ultima modifica: Giovedì 22 Dic 2011, 13:29:20 da Paperinika »

        *

        Mr. Bunz
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 818
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2926
          Risposta #18: Giovedì 22 Dic 2011, 13:38:13



          Insomma, ragazzi, un conto è commentare, un conto è spoilerare apertamente! >:(

          Sono d'accordo. Ho comprato ieri il Topo, ma non ho ancora avuto il tempo di leggerlo.
          Purtroppo ho giá letto diversi commenti. Ora non só piú se leggere il Topo.
          Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

          *

          pkthebest
          --
          PolliceSu   (2)

          PolliceSu   (2)
            Re: Topolino 2926
            Risposta #19: Giovedì 22 Dic 2011, 14:34:36
            Scusate i due giorni di assenza! Comunque, prendete l'ultima one-page e pensate a Londra, giugno 1993. Ero per la città in vacanza studio con un'amica. E mi sono trovato esattamente in quella situazione lì, con buona pace dei passanti che sogghignavano.

            Topolino e il cappotto da un dollaro - Casty: ragazzi, storia natalizia bellissima, poetica, divertente, che non lesina sulle battute e con un Gambadilegno tornato agli antichi fasti! Cattivo, insomma. Gran capolavoro castiano, i cui disegni sono in costante miglioramento: sempre più "personali", castyani, più che una "mera" imitazione di Scarpa! Da leggere, rileggere e conservare come una vera chicca!

            (Storia dell'arte di Topolino) Pippo della Francesca e il ritratto del complotto - Gagnor, De Lorenzi, Andolfo: altra storia maiuscola dell'ottimo Gagnor! Da sbellicarsi tra una lezioncina e l'altra; imperdibile soprattutto la scena di un certo carro che si sposta! Buono De Lorenzi, fantastici i colori.

            Paperinik e il rivale sleale - Pesce, Usai: nulla di che, ma si lascia leggere. Usai in miglioramento.

            (Pillole di Pico) L'acqua - Bosco, Mazzarello: buona riempitiva nella trama, ma Mazzarello è in netto calo... peccato!

            Gambadilegno e l'inseguimento al tripla T - Panini, Gatto: belli i disegni del Maestro. Ma non mi ha fatto ridere: dimenticabile.

            (Cronache dal Pianeta T) La vera storia di Bàbuz Natillan - Vitaliano, Sciarrone: a quanto pare, anche Vitaliano ci sa fare con lo spirito natalizio! Sciarrone ai disegni completa l'opera: la ruggine è sempre meno e i fasti pikappici potrebbero essere dietro l'angolo!

            Fantastico numero natalizio, da avere assoltuamente per Casty e Gagnor. E Vitaliano, ovviamente, se siete dei fan delle Cronache! ;)

            *

            paperino100
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1130
            • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Topolino 2926
              Risposta #20: Giovedì 22 Dic 2011, 16:43:17
              Numero ottimo grazie a sceneggiatori del calibro di Casty, Gagnor e Vitaliano che sono attualmente tra i migliori sulla piazza.

              Topolino e il cappotto da un dollaro: dopo la stupenda saga di qualche tempo fa, Casty torna cimentandosi con una storia natalizia. I disegni appaiono ottimi e sempre più personali, trama non lunga ma che esprime bene il suo messaggio, che è poi quello
              presente un po' in ogni opera dell'autore. Ambientazione fiabesche nella prima parte, poi si vede grande abilità nell'illustrare il quartiere dove vive la caldarrostaia (un personaggio simile l'ho trovato in un libro letto qualche tempo fa). Gamba torna ai suoi fasti (di cattiveria) proprio a Natale e movimenta la storia, diversamente da chi lo rappresenta eccessivamente annacquato. Parlando della sorellina della caldarrostaia, sembra veramente simile ad Uma. Potrebbe essere una coincidenza, oppure abbiamo risolto il quiz di Casty? ::) Infine, nota di merito per il cameo della lettera di Paperone.

              La storia dell'arte di Topolino- Pippo della Francesca e il ritratto del complotto: si approda quindi al Rinascimento e Gagnor riporta la serie ai suoi massimi livelli con questa divertente puntata, ricca di gag (come sempre :)) e di parodie di tutti gli altisonanti nomi dei signori dell'epoca. Forse con sole venti tavole tutte le vicissitudini si sono ritrovate un po' compresse e frettolose, ma si segue comunque ben coinvolti. Il compito dei disegni torna alla mano di De Lorenzi che svolge anche questa volta un ottimo lavoro.
              Ora c'è un bel salto nei secoli: aspetto quindi il sesto capitolo con interesse.

              Paperinik e il rivale sleale: difficile trovare spunti validi con Pk di questi tempi, quando si sono sfruttate più volte le numerose varianti che offre il personaggio. Trama inevitabilmente già vista in altre occasioni, ma che direi merita qualche complimento per i colpi di scena finali. La storia però risente del plot riutilizzato, in questo caso la rivalità tra Pk e un altro supereroe. Buoni i disegni di Usai.

              Pillole di Pico- L'acqua: prima di due riempitive, fa parte di una serie che generalmente apprezzo, ma questa mi è sembrata un po' monotona (ma non ci si può aspettare molto da sole sei pagine).

              Gambadilegno e l'inseguimento al tripla T: nota stonata del numero. Poco convincente la brama di Gamba di scoprire l'impiego di Topolino e viene mostrata la caratterizzazione del personaggio che non vorrei vedere, diversamente da quella realizzata nella storia di Casty. Il tutto salvato dai classici disegni di Gatto, comunque sempre piacevoli.

              Cronache dal Pianeta T- La vera storia di Bàbuz Natillan: ottima prova di Vitaliano che dimostra di saperci fare con qualunque genere (lo vedremo all'opera anche nella prossima uscita, davvero interessante). Il Pianeta T mi ha convinto abbastanza nella saga estiva e in questa storia, oltre al classico Bàbuz, ci vengono menzionate altre tipiche festività tillaniche, sempre molto buffe. Ineccepibile Sciarrone, anche i colori sono superbi (tra l'altro, sono contento di averlo visto al lavoro anche a Lucca mentre realizzava la medesima storia).

              Soddisfatto, insomma, gran bel numero natalizio. Trepidazione per la prossima settimana e forti aspettative.
               :)
              « Ultima modifica: Venerdì 23 Dic 2011, 10:48:18 da Paperino100 »

              Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

              *

              Dialga
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 948
              • Juventus4ever
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2926
                Risposta #21: Giovedì 22 Dic 2011, 18:49:04
                Bellissimo il topo di questa settimana, a cominciare dalla copertina, plastificata e dorata per ricordare un grande evento come il Natale 2011,  ma anche per rappresentare la storia di casty... la migliore del numero, molto bella, ricca di contenuti e sentimenti e senza dubbio con una morale proprio da "spirito natalizio"... complimenti casty, non potevi augurarci buon natale in un modo migliore...

                *

                Tacitus I
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3416
                • Castiano al 100%
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 2926
                  Risposta #22: Giovedì 22 Dic 2011, 21:24:45
                  Topolino e il cappotto da un dollaro:Casty dimostra di saperci fare anche con le storie a tema natalizio.
                  La trama è molto(ma molto) bella e si passa da gag memorabili(quasi al pari di Gagnor,come quella dell'i-phon o come quella di minni arrabiata per il comportamento iniziale di Topolino)a scene di tensione(Gambadilegno che spara a Topolino nella vigilia di Natale e la fuga dalle fognature)a scene molto commoventi,come dimostrano le ultime pagine e le ultime didascalie.
                  Molto colpito dal comportamento di gambadilegno(ma d'altra parte questa è una caratteristica di Gamnadilegno molto usata dal grande castellan) che dimostra di non essere il rammolito rubagalline deleinato negli ultimi tempi dalla maggior parte degli autori di storie brevi(se volete fare un confronto,guardate prima questa storia e poi quella di panini presente nello stesso numero,dove Topolino...).Altro personaggio molto convincente della storia è Minni,che qui mostra un lato abbastanza insolito rispetto a quello usato da altri sceneggiatori:infatti  continua a stressare il protagonista con proposte di regali costosi e moderni che Topolino prontamente rifiuta per tenersi stretto il suo vecchio cappotto.Molto particolare anche il personaggio di Ezekieles(ex possessore del cappotto) che mi ha ricordato un personaggio di una storia degli anni '60(non ricordo bene il titolo);mentre credo che il vecchietto che indica a Topolino dove abita il signore citato in precedenza sia una possibile citazione di Topolino e le miniere di Fantametallo(il socio di Nataniele,se non ve lo riocrdate andate a controllare).C'è poi un altro personaggio molto(abbastanza) ben riuscito,che è Jasmin(probabile citazione di Aladin),la quale possiede una bontà d'animo che sarà molto utile per aiutare il protagonista.
                  In questa storia casty mostra anche le differenze tra ricchi e poveri:manda un messaggio di critica ai ricchi,giudicandoli incapaci di pensare ai sentimenti altrui nel giorno di natale(davvero bella la scena in cui i clienti del ristorante si avventano su Gambadilegno per depredarlo di qualche soldo che di sicuro non li avrebbe resi molto più felici nel loro animo);mentre delinea il lato migliore delle persone umili(Jasmin e i suoi fratelli,Topolino)facendole risaltatare molto su già citati benestanti.
                  Altre peculiarità della storia sono:il biglietto inviato da Paperone a Topolino(sperabdo che Casty riprenda paperone & co),la battuta di pagina 12(cit:perchè non mi dai la mano Topolino?T:perchè ne ho solo due),le faccie attente dei ladri presenti nei vicoli(che ricordano quelli di Topolino e le regolissime del guazzabù,quando Topolino chiede di chi sia tutto quel denaro che si ritrova in mano),i bambini che colpiscono con palle di neve Gambadilegno,la sorellina di Jasmin che somiglia molto a Uma(paradosso temporale?),la battuta di Gambadilegno sulla novelle cousine ;D   (si scrive così e, infine,il regalo che riceve Pippo.
                  Insomma,una storia consigliatissima per passare un bel quarto d'ora(questo il tempo che ho impiegato per leggerla bene)di felicità e commozione.Molti applausi a Casty.Un 'ultima cosa,adoro la minni gelosissima di Casty ;D   -voto:10
                  Pippo della Francesca e il ritratto del complotto:storia simpatica(ma non quanto le precedenti) che rimane su livelli qualitativamente medio alti-voto:6/7
                  Paperinik e il rivale sleale:storia abbastanza altelante,ma non è che ho capito granchè-voto:5,5
                  (Pillole di Pico) L'acqua:simpatica e nulla più;disegni di mazzarello sempre più in calo(guardate la Brigitta che ha disegnato)-voto:6+
                  Gambadilegno e l'inseguimento al tripla T: :P :P :P
                  (Cronache dal Pianeta T) La vera storia di Bàbuz Natillan:storia simpatica che reputo migliore delle puntate uscite in estate.Bei disegni di sciarrone-voto:6/7

                  NEXT:interessante...
                  « Ultima modifica: Giovedì 22 Dic 2011, 21:32:10 da all »

                  Nella cultura esiste sempre un futuro

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12871
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2926
                    Risposta #23: Giovedì 22 Dic 2011, 23:32:56

                    Precisazione sul tema spoiler (e relativa bannatura di parte del mio commento). Riconosco d'aver scritto cose troppo precise e particolari su una storia (è come scrivere di un libro giallo chi è il colpevole). Certamente non l'ho fatto apposta: mi sono lasciato un pò prendere la mano senza rendermi conto di rovinare la sorpresa per chi ancora non aveva letto il numero.
                    Non è la prima volta che, commentando una storia, preciso qualche dettaglio anche se in genere i miei post arrivano sul finire del topic in quanto abbonato con posta ritardataria. Questa volta è arrivata in anticipo e ho continuato a scrivere come al solito senza rendermi conto che fosse mercoledì piuttosto che domenica o lunedì. Starò più attento in futuro.

                    P.S.  A Mister Bunz voglio dire di leggerlo comunque il Topo: d'altronde gli scritti incriminati erano più che positivi riguardo la storia di Paperinik.
                    « Ultima modifica: Giovedì 22 Dic 2011, 23:58:23 da leo_63 »

                    *

                    MiTo
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1637
                    • Amante del Cavallino Rampante
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 2926
                      Risposta #24: Venerdì 23 Dic 2011, 00:02:06
                      Dopo il dimenticabile numero precedente, eccoci qui con l'appuntamento natalizio del Topo.
                       
                      COPERTINA          9
                      Bellissima. da guardare e toccare. E conservare come una reliquia.

                      TOPOLINO E IL CAPPOTTO DA 1 DOLLARO        8,5
                      Bellissima. ma d'altra parte Casty è una garanzia... Bello rivedere il Gambadilegno cattivo e tanti riferimenti all'epoca moderna.
                      la storia mi ricorda un racconto che lessi anni fa... ora però non mi ricordo l'autore, ma credo che Casty si sia ispirato a quello.
                      Comunque, anche i disegni sono eccellenti.

                      LA STORIA DELL'ARTE     6,5
                      Storia carina ma che non mi ha entusiasmato.
                      C'è azione, avventura...ma l'arte dov'è??

                      PAPERINIK E IL RIVALE SLEALE     6-
                      Soggetto sfruttato innumerevoli volte e sviluppo facilmente intuibile.
                      Finale interessante, ma che non basta a salvare una storia mediocre.

                      PILLOLE DI PICO      6+
                      Bella riempitiva, come tutte le pillole. Ma Mazzarello non mi è mai piaciuto.

                      GAMBA E L'INSEGUIMENTO A TRIPLA T     7
                      Storiella senza pretese, ma che diverte e intrattiene, e sfrutta un argomento completamente nuovo. Belli i disegni di Gatto.

                      LA VERA STORIA DI BABUZ NATILLAN        7+
                      Divertente all'inizio come solo Vitaliano sa fare, dal forte sapore retorico-natalizio nell'ultima parte.  Bellissima l'ultima vignetta.
                      PS il kekosèk che ha vinto il concorso per me non era il più inutile....vabbè

                      MEDIA 7,5
                      Numero promosso, ma che deve molto del suo voto all'opera di Casty. Che per me, ora come ora, è forse il migliore autore ( e uno dei migliori disegnatori) del Topo tutto.

                      A proposito...

                      Buone feste a tutti!

                      *

                      Quackmore
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1225
                      • aka Michele
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2926
                        Risposta #25: Venerdì 23 Dic 2011, 09:48:41
                        PS il kekosèk che ha vinto il concorso per me non era il più inutile....vabbè

                        Non è un caso che gli evidenziatori neri esistano davvero :)

                        Davvero un buon numero, ragazzi.
                        Michele

                        *

                        Lucandrea
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 2926
                          Risposta #26: Venerdì 23 Dic 2011, 10:03:19
                          Forse si tratterà di prospettiva, ma non vi sembra che nella copertina la testa di Topolino sia più grande rispetto a quella di Minni?

                          *

                          doublepik99
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 650
                          • nato col fumetto!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2926
                            Risposta #27: Venerdì 23 Dic 2011, 10:39:23
                            Per cominciare:Buon Natale a tutti ;)
                            Topolino e il cappotto da un dollaro voto 8
                            Il buon vecchio Casty ci regala un'altra perla con questa storia dove davvero si sente la dolcezza e la magia del Natale(niente a che vedere con la storia natalizia del numero precedente).Disegni ottimi.
                            Pippo della Francesca e il ritratto del complotto voto 7+
                            Questa serie ci dà la certezza di un ottima storia ogni settimana con l'introduzione anche di Macchia.Disegni e colori che ormai abbiamo capito non hanno bisogno di commenti.
                            Pk e il rivale sleale voto 6-
                            insomma :-/ la trama partiva bene ma poteva concludersi meglio .
                            Pippole di pico:l'acqua voto 6,5
                            Non so voi ma a me questa serie di riempitive piace parecchio,le gag sono molto simpatiche.
                            Gambadilegno e l'inseguimento al tripla T voto 5
                            decisamente la peggiore del numero il finale mi ha lasciato di sasso:temperatore di matite professionista? :o
                            infine:La vera storia di babuz natillan voto 7,5
                            un pò surreale ma è questo a rendere bella questa storia sul pianeta T che in generale aveva un pò deluso le mie aspettative.Ottimi disegni.
                            Alla fine topolino 2926 merita un 7,5 con tre ottime storie e tre poco riuscite.next:storia su Maya in due tempi :D

                            *

                            EssE
                            Brutopiano
                            PolliceSu   (2)

                            • *
                            • Post: 47
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Topolino 2926
                              Risposta #28: Venerdì 23 Dic 2011, 10:56:35
                              ... é arrivato il Natale e c'è chi inventa l'impossibile pur di adempiere al suo dovere annuale, chi davanti ad una foto vive i suoi sentimenti più sinceri, chi è costretto a sottomettersi alle bizze della fidanzate dalle mani bucate. Belli e azzeccati i Topogulp di questa settimana, firmati Soldati.

                              Anche questa settimana ho aspettato, impaziente, la storia dell'arte. E anche questa settimana non ne sono rimasta delusa. "Pippo della Francesca e il ritratto del complotto", bella storia, bei disegni con belle ambientazioni. Fantastici i colori. Storia piacevole.... ;D.
                              I nervi di Paperinik non si possono rilassare nemmeno sotto Natale che anzi gli riserva un "Rivale Sleale". Le sue doti di supereroe vengono messe in discussione con l'arrivo di un concorrente un po' ambiguo che va a creare con i suoi tranelli una storia sicuramente molto simpatica. Disegni espressivi  e bella impaginazione. Simpatica... :). Questa settimana Pico offre un monologo sull' Acqua davvero molto interessante. Disegni così così: spigolosi e rigidi... :-?. Topolino, infine, nasconde un segreto che nemmeno un improvvisato "Inseguimento alla doppia T" messo in atto da un curioso Gambadilegno, riuscirà a portare luce. Bel finale a sorpresa con disegni che mi sono sinceramente piaciuti!!... :)

                              - Topolino ed il cappotto da 1 dollaro: storia natalizia con buoni insegnamenti e quel tocco di magia che non guasta mai. Bella, poetica e per niente scontata. Un piacere leggerla... [smiley=thumbsup.gif]
                              - La vera storia di Babbuz Natillan: dove finisce la realtà e inizia la fantasia?! Storia magica. Ambientazioni delicate.... [smiley=thumbsup.gif]


                              pssss... Buon Natale a tutti voi!!!
                              La fantasia abbandonata dalla ragione produce mostri impossibili: con essa è madre delle arti e origine delle sue meraviglie. ( Francisco Goya )

                              *

                              GIANLUPAP
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 95
                              • Zicheiano,Castyano e Vitaliano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2926
                                Risposta #29: Venerdì 23 Dic 2011, 13:05:30
                                Ecco il mio commento:in questo mio commento sono stato un po' più buono del solito [smiley=angel.gif](d'altronde a Natale siam tutti più buoni)perchè anche se a volte gli sceneggiatori o i disegnatori sfornano delle storie brutte noi dobbiamo sapere che dietro c'è un enorme lavoro che va valorizzato e che io(ma anche molti di voi)non sarei in grado di fare.
                                Allora la Copertina è fantastica!!!   [smiley=thumbsup.gif]Casty è stato molto bravo,ma bisogna ringraziare anche la De Poli perchè da quando la direttrice è lei ogni anno la copertina del topo di Natale è sempre speciale!La faccia di Topolino mi sembra un po' sproporzionata però la copertina è stupenda,quindi VOTO 10!!
                                che aria tira a...Topolinia anche questo fantastico!Sia la Ziche che Casty non deludono mai! [smiley=dankk2.gif]Voto 10
                                è arrivato il Natale:bellino.Belli i disegni di Soldati.Mi è piaciuto molto quello "foto di famiglia" mentre gli altri due abbastanza deludenti.voto7,5 VOTO IN GENERALE DEI TOPOGULP:8,75
                                Topolino e il cappotto da 1 dollaro (Casty):bellissima storia [smiley=book.gif] [smiley=drool3.gif].Sinceramente mi aspettavo un mistero(come fa sempre Casty)però la storia mi è piaciuta lo stesso,voto 9,5.Il finale,poi,è molto commovente.I disegni impeccabili!voto 10.VOTO 10
                                La storia dell'arte di Topolino - Pippo della Francesca e il ritratto del complotto (Gagnor/De Lorenzi/Andolfo):dopo i due primi episodi, questa saga(se così la si può chiamare)mi è piaciuta moltissimo,voto 9.Complimenti a De Lorenzi per i bei paesaggi(e il palazzo ducale)che ha disegnato,voto 8.I colori dell'Andolfo fantastici!VOTO 8,5 Nonostante queste bellissime storie l'arte continua a non piacermi,anche per colpa della mia prof che ce la fa odiare.
                                Paperinik e il rivale sleale (Pesce/Usai):storia così così,voto6,5.Il finale è abbastanza scontato.Usai in grave ribasso,voto 6.Se non avessero scritto "disegni di Usai"avrei creduto che questa storia l'avesse disegnata Barbaro,di cui i disegni proprio non mi piacciono.VOTO 6,5
                                Le pillole di Pico - L'acqua (Bosco/Mazzarello):questa pillola proprio non mi va giù.Trama,voto 7,ma i disegni di Mazzarello proprio non mi piacciono(senza offesa),voto 6.VOTO 7,5
                                Gambadilegno e l'inseguimento al tripla T (Panini/Gatto):la trama mi è piaciuta,voto 7,5.Il temperatore di matite :P ahahaah,che lavoro ridicolo per uno come Topolino.Gatto mi sembra migliorato rispetto la scorsa volta,voto 7,5.Inconfondibile la sua firma.VOTO 7,5
                                Cronache dal Pianeta T - La storia vera di Bàbuz Natillan (Vitaliano/Sciarrone):incomicio con la premessa che le scorse sei puntate del Pianeta T non mi avevano entusiasmato molto(cioè,le sei puntate mi erano piaciute,ma non tantissimo).Questa storia,voto 8,5,invece,mi è piaciuta(lo so uso sempre lo stesso verbo).I disegni,voto 7,di Sciarrone non mi entusiasmano più di tanto.VOTO 8
                                VOTO IN GENERALE DEL TOPO:8.Bel numero del Natale che rispetto a quello dell'anno scorso è molto meglio.(vi ricordate l'anno scorso a Natale la storia di tre puntate sullo stesso topo di Faraci+Mazzarello Soldati e Ziche?A me non mi era molto piaciuta)
                                topo next:promette bene la prima storia.Mi dispiace perchè speravo che ci fosse sull'ultimo topo dell'anno una storia che parlava appunto della fine dell'anno.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)