Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2926

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

AGTopolin
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 2926
    Risposta #60: Mercoledì 28 Dic 2011, 16:13:48
    Un brutto numero. 3.25

    *

    paperino100
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1130
    • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2926
      Risposta #61: Mercoledì 28 Dic 2011, 16:18:12
      Un brutto numero. 3.25

      Hai mai letto storie di Casty? Possibile che tutti gli autori (tranne Vitaliano e Faccini, mi par di capire) producano storie di basso livello secondo te? :-/
      « Ultima modifica: Mercoledì 28 Dic 2011, 18:22:45 da Paperino100 »

      Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

      *

      fdl 98
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1007
      • Fumetti!Dove?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2926
        Risposta #62: Mercoledì 28 Dic 2011, 16:23:21
        Concordo:un numero bruttino ma non mi dilungo perchè ho poco tempo.Confidiamo nel prossimo.

        "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

        *

        Romino Cidolfo
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 164
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2926
          Risposta #63: Mercoledì 28 Dic 2011, 16:53:42
          La storia di Casty è molto buona nel suo genere: dimostra che non bisogna per forza parlare di apocalissi per sfornare piccoli capolavori.
          Inoltre abbiamo scoperto la sorella di Uma, finalmente  ;)

          Quella di Paperinik è scontatissima, il finale potrebbe salvarla (ci si addentra nell'antropomorfismo degli animali) ma è troppo frettoloso. Disegni abbastanza buoni.

          Pillole di Pico svolge il suo dovere, come al solito. Mi piace l'idea delle riempitive che servono a qualcosa oltre che a far arricciare il naso agli esperti.

          La storia di Gagnor mi è sembrata la peggiore della serie per la sceneggiatura, senza grandi battute, che sono il filo portante di queste storie.

          Quella del Pianeta T mi sembra troppo commerciale, insomma, mette insieme Babbo Natale e i Kekosek del concorso, mi sembra di più imposta dalla redazione che spontanea di Fausto.
          Nel suo insieme è piacevole, ma niente di quello a cui eravamo abituati nelle altre storie del Pianeta T, per battutine "punzecchianti" e filo logico originale.
          Un'altra misura per i disegni: sembra che Sciarrone stia avendo una "seconda rinascita".

          Gambadilegno e l'inseguimento al tripla T: ...e si scoprì che Panini è il maggior articolista di Nonciclopedia!

          *

          Marci
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (5)

          • ****
          • Post: 1105
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (5)
            Re: Topolino 2926
            Risposta #64: Mercoledì 28 Dic 2011, 17:27:00
            Un brutto numero. 3.25

            Un commento di rara utilità... ::)

            *

            AGTopolin
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Topolino 2926
              Risposta #65: Mercoledì 28 Dic 2011, 17:55:17
              Paperino 100,hai dimenticato Ziche e Gentina

              Comunque sì,Castellan non mi piace.

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4263
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 2926
                Risposta #66: Mercoledì 28 Dic 2011, 17:55:58
                Un brutto numero. 3.25
                Al terzo superiore se ricordo bene, il prof di elettrotecnica mi diede 7----- (sette con cinque meno)ad un compito: dopo 25 anni ancora mi chiedo che razza di voto fosse, ma ho l'impressione che il tuo batterà anche questo record temporale :P

                *

                AGTopolin
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Topolino 2926
                  Risposta #67: Mercoledì 28 Dic 2011, 17:56:50
                  E poi non mi ispira l'andazzo dell'ultim'ora.
                  Se pensate che sia l'unico che critica il Topolino attuale,chiedete a Elikrotupos,l'uomo dei ":P"

                  *

                  AGTopolin
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2926
                    Risposta #68: Mercoledì 28 Dic 2011, 17:58:05
                    Piccolobush,non mi prendere in giro. Comunque scherzavo,il voto è un 4. Meno.

                    *

                    AGTopolin
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2926
                      Risposta #69: Mercoledì 28 Dic 2011, 18:19:39
                      Ho dato 6+ al 2927,cosa dovrei dare al 2926? Inutile negare che il 2926 è peggiore del 2927,vista la presenza in questo di una fantasmagorica muta (oh,quanto mi piacciono!) e di Vitaliano.

                      Nel 2926 c'era una brutta storia di Casty,dal finale irreale nell'irreale e poi? Un pessimo Paperinik. Unica nota positiva? L'ornitorinco antropomorfo,vi dico.

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 2926
                        Risposta #70: Giovedì 29 Dic 2011, 12:39:39
                        Ho letto solo ieri il nunero 2926 di Topolino e solo oggi i vostri commenti. Pratricamente tutto è già stato detto, mi limiterò a ripetere quello che più condivido:

                        La storia di Casty è molto carina, concordo con zebedeo quando afferma che si respira una atmosfera alla Frank Capra, concordo al 100% con Bramo quando parla della caratterizzazione di Topolino. In genere mi piacciono le caratterizzazioni che Casty dà dei suoi personaggi, Topolino, Minni e Pippo su tutti (Pippo appare poco in questa storia, però). Sono persone lontanissime dal "perfettino", ma sostanzialmente buone di animo. Persone decenti. Alla Frank Capra, per l'appunto. Lol per la battuta sulla nouvelle couisine. :D

                        La storia di Gagnor mi ha divertito molto, soprattutto ho apprezzato i nomi altisonanti dei vari nobilastri: quando è stato nominato "Valico di Roncobilaccio" sono proprio scoppiata a ridere [smiley=rotflbuona.gif].

                        La storia di Vitaliano mi ha divertito nella presentazione delle varie feste (soprattutto lo scambio di regali orridi è molto divertente), mentre il messaggio finale non mi ha coinvolto più di tanto. Purtroppo continuo a non apprezzare i disegni di Sciarrone.
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        *

                        Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 3716
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Topolino 2926
                          Risposta #71: Giovedì 29 Dic 2011, 17:14:19
                          Finalmente riesco a dire due cose anch'io...

                          Topolino e il cappotto da 1 dollaro
                          Mi vergogno a dirlo, ma... non mi ha convinto del tutto! Eppure, sono d'accordo con quello che dite voi: "vero" spirito natalizio, buon uso dei personaggi (Gambadilegno, in particolare), un Topolino molto buono... ecco, forse è questo il problema: troppo buono! Vabbe' che è l'eroe positivo, però insomma...

                          Per carità, le storie di Casty sono comunque di un altro livello (i disegni, poi, rasentano ormai la perfezione)! Però, stavolta non grido al capolavoro, ecco...

                          Non so, dovrei rileggerla con calma... :-/

                          Paperinik e il rivale sleale
                          Ecco un esempio di come usare un argomento trito e ritrito in modo che la storia sia comunque piacevole!
                          L'ornitorinco, poi, è un colpo da maestro!
                          Complimenti!

                          La storia dell'arte di Topolino - Pippo della Francesca e il ritratto del complotto
                          La storia di Gagnor mi ha divertito molto, soprattutto ho apprezzato i nomi altisonanti dei vari nobilastri: quando è stato nominato "Valico di Roncobilaccio" sono proprio scoppiata a ridere [smiley=rotflbuona.gif].
                          Concordo! ;D

                          Gambadilegno e l'inseguimento al tripla T
                          Urgh!
                          Mi sa che, sul filo di lana, abbiamo trovato la storia più brutta del 2011! ;D
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                          *

                          Pothole McDuck
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 149
                          • Sì! Il fiume era così fangoso che...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2926
                            Risposta #72: Giovedì 29 Dic 2011, 21:27:39

                            Mi vergogno a dirlo, ma... non mi ha convinto del tutto!
                            Addirittura? Non c'è proprio nulla di male nello scrivere che non si è apprezzata a pieno una storia! :)

                            *

                            cianfa88
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1420
                            • SI...è Siena!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2926
                              Risposta #73: Sabato 31 Dic 2011, 15:37:47
                              Dunque, due o tre spunti che butto nel mezzo:

                              - la Minni di Casty è un capolavoro grafico, veramente deliziosa. La storia è molto bella, però smetterei di gridare al capolavoro per ogni sua storia, cosa che potrebbe attirargli un po' di antipatie.

                              -mi ha colpito favorevolmente il disegno di Luca Usai, se non sbaglio alla prima vera esperienza con una storia lunga. Bravo! Mi sembra prometta bene (belli i suoi Qui Quo Qua)

                              - La storia del Pianeta T suscita come sempre sentimenti contrastanti. A me, che avevo molto apprezzato la serie, è piaciuta anche questa.

                              *

                              Paolodan3
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2800
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 2926
                                Risposta #74: Domenica 1 Gen 2012, 23:25:57
                                Topolino e il cappotto da un dollaro - Casty
                                Mi trovo in difficoltà  a scrivere un parere su questa storia che unisce due temi importanti, ossia un grande autore come Casty e la tipologia di storie del periodo natalizio: come dire, sì, mi è piaciuta ma neanche più di tanto; in passato ho preferito altre storie natalizie, ma allora dovrei riconoscere che mi piace quel tipo di storie un pò più melense ma neanche di questo sono sicuro e mi guardo bene dall' affermarmarlo :-?

                                Senza dubbio, invece, mi è piaciuta e mi ha divertito la storia di Paperinik con una trama che riserva delle sorprese che allietano la lettura :)
                                « Ultima modifica: Domenica 1 Gen 2012, 23:32:03 da Paolodan3 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)