Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2925

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Tacitus I
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 3416
  • Castiano al 100%
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Topolino 2925
    Lunedì 12 Dic 2011, 14:02:05

    copertina di:Vito Notarmicola(concept)
                      Giampaolo Soldati(disegni)
                       Stefano Intini(colore)

    LE STORIE:
    Paperinik e le vibrazioni natalizie(Venerus/Soldati)
    Topolino alla conquista del polo sud(Badino/Dalena)
    La storia dell'arte di Topolino-mastro Topolinius e il portale rivelatore(Gagnor/Mangiatordi)
    Zio Paperone e il risparmio a pacchetto(Muzzolini/Amendola)
    Paperino e la 25/12 deluxe(Camerini/Mazzarello)

    INOLTRE:
    che aria tira a...Paperopoli(Ziche/Paganelli)
    Paperopoli cittadinanza onoraria-e il vincitore è...(Vitaliano/Perina)
    è arrivato il natale-arrivano i dolci(Soldati)
    Articolo sulla storia di Badino
    Articolo sul nuovo gioco disney per kinect
    è arrivato il natale-viaggio d'affari(Soldati)

    NEXT:OMG!OMG!OMG!
    UNA STORIA NATALIZIA DI CASTY:TOPOLINO E IL CAPPOTTO DA UN DOLLARO

     :o :o :o
    « Ultima modifica: Martedì 13 Dic 2011, 18:21:31 da all »

    Nella cultura esiste sempre un futuro

    *

    doublepik99
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 650
    • nato col fumetto!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2925
      Risposta #1: Lunedì 12 Dic 2011, 16:23:34
      Mamma mia che copertina :Psperiamo che le storie siano migliori anche se mi attira di più il next con casty e l'ultima del pianeta T

      *

      Lucandrea
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Topolino 2925
        Risposta #2: Lunedì 12 Dic 2011, 22:52:16
        Onestamente quei tre bassotti in copertina (soprattutto quello di sinistra) non mi danno molte garanzie come ladri! Come sono caduti in basso.

        *

        Nimbus
        Brutopiano
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 61
        • Andrea
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 2925
          Risposta #3: Martedì 13 Dic 2011, 15:32:25
          Sapete se agli abbonati arriva il panino? Perché ho letto che su Sorrisi e Canzoni TV c'è una storia inedita...

          *

          GIANLUPAP
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 95
          • Zicheiano,Castyano e Vitaliano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2925
            Risposta #4: Martedì 13 Dic 2011, 16:03:16
            Sapete se agli abbonati arriva il panino? Perché ho letto che su Sorrisi e Canzoni TV c'è una storia inedita...

            Credo di no.Quale storia inedita?Intendi quella che è stata pubblicata la scorsa settimana(su tvsorrisi non su topolino) cioè un fumetto strano di 2 pagine in cui parlavano proprio del panino,o qualcun'altra?Comunque ti faccio sapere perchè mia mamma compra sempre tvsorrisi e canzoni,però non so se mi compra il panino.(sto tentando di convincerla)

            *

            GIANLUPAP
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 95
            • Zicheiano,Castyano e Vitaliano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2925
              Risposta #5: Martedì 13 Dic 2011, 16:13:28
              Onestamente quei tre bassotti in copertina (soprattutto quello di sinistra) non mi danno molte garanzie come ladri! Come sono caduti in basso.

              Bè caduti in basso.I gusti sono gusti,però,sinceramente,preferisco i Bassotti quando sono ridicoli(per esempio una storia del grande Don Rosa: http://www.papersera.net/cgi-bin/2009/YaBB.cgi?num=1219009547/0 )e non quando fanno i ladri seri(che succede poche volte).Mi piacciono anche le storie in cui i Bassotti si rendono conto di essere ridicoli e tentano di essere duri(per esempio una storia di Vitaliano dell'anno scorso:
              http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL+2844  "Paperino, Zio Paperone e una questione di piume").

              *

              Nimbus
              Brutopiano
              PolliceSu   (3)

              • *
              • Post: 61
              • Andrea
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Topolino 2925
                Risposta #6: Martedì 13 Dic 2011, 16:15:11
                Ecco qua:

                *

                GIANLUPAP
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 95
                • Zicheiano,Castyano e Vitaliano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2925
                  Risposta #7: Martedì 13 Dic 2011, 16:18:43
                  @Nimbus:Grazie per l'anteprima! ;) Beato te che ti è arrivato il topo!

                  *

                  Tacitus I
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3416
                  • Castiano al 100%
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2925
                    Risposta #8: Martedì 13 Dic 2011, 18:18:02
                    segnalo che il concorso indetto per scegliere il cittadino onorario di paperopoli è stato vinto dal grande Fiorello

                    Nella cultura esiste sempre un futuro

                    *

                    hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3506
                    • W Carlo Barx!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2925
                      Risposta #9: Martedì 13 Dic 2011, 20:14:32
                      Numeraccio affondato dai disegni imho bruttini (eufemismo) di Dalena (ma che faccia/testa ha Topolino?!), Amendola e Mazzarello (che qualcuno gli spieghi che non sono tutti strabici!). Pochissimo da salvare per quel che riguarda le trame, l'episodio dell'Arte mi pare sia il peggiore tra quelli pubblicati. Meglio che non commenti PoloSud e 25/12. Speriamo nella prossima settimana...
                      « Ultima modifica: Martedì 13 Dic 2011, 20:16:02 da hendrik »
                      ... non ferma a Verkuragon!

                      *

                      GIANLUPAP
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 95
                      • Zicheiano,Castyano e Vitaliano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2925
                        Risposta #10: Martedì 13 Dic 2011, 21:36:46
                        Ecco adesso so di più perchè mia mamma ha comprato tvsorrisi  e canzoni.SE SIETE ABBONATI A TOPOLINO E VI INTERESSA SAPERE CHI è IL VINCITORE DEL CONCORSO"PAPEROPOLESE ONORARIO A CHI?" BASTA COMPRARE SOLAMENTE TVSORRISI E CANZONI E NON IL PANINO.
                        Il vincitore è Fiorello come aveva già detto Geonava Bramante.Su tvsorrisi e canzoni hanno dedicato a questo concorso solamente 2 pagine:una di spiegazione e una di fumetti.Secondo me questo concorso è stato fatto principalmente per motivi economici perchè hanno incominciato a farne pubblicità da poche settimane(come se l'avessero deciso pochissimo tempo fa)e poi su tvsorri.. gli hanno dato pochissima importanza.Mah? Potevano impegnarsi di più.Comunque non vale la pena comprare il panino o solamente tvso... per questo concorso.Su tvs... però c'è scritta una cosa importante:"l'appuntamento è per le prossime settimane,quando i rappresentanti di Sorrisi e Topolino consegneranno a Fiorello i simboli della cittadinanza onoraria.Quindi ci lasciano ancora con un punto interrogativo.
                        Domani(se ci riesco)metto le scan delle 2 pagine di tvsor... .

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12871
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 2925
                          Risposta #11: Martedì 13 Dic 2011, 23:00:03

                          Qualche anno fa su Topolino comparve il personaggio di Paperello, un giovane papero alto col ciuffo nero che mi sembra fosse ispirato a Fiorello. Per cui il feeling tra lo showman e Paperopoli continua.

                          *

                          Tacitus I
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3416
                          • Castiano al 100%
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2925
                            Risposta #12: Martedì 13 Dic 2011, 23:06:51
                            Qualche anno fa su Topolino comparve il personaggio di Paperello, un giovane papero alto col ciuffo nero che mi sembra fosse ispirato a Fiorello. Per cui il feeling tra lo showman e Paperopoli continua.
                            nella storia Paperica e il doppio fiasco di successo ;)

                            Nella cultura esiste sempre un futuro

                            *

                            paperino100
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1130
                            • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Topolino 2925
                              Risposta #13: Mercoledì 14 Dic 2011, 00:36:21
                              Numero sottotono considerando l'andamento di questo autunno, poco convincenti le trame e il comparto grafico.

                              Paperinik e le vibrazioni natalizie: storia di Venerus che apre il numero ma che non sembra pienamente adatta al suo compito. Già non molto accattivante la cover dell'uscita che l'annunciava, e poi poco credibile l'avanzatissima tecnologia dei Beagle Boys: c'era l'intellettuale, d'accordo, però difese fantascientifiche di questo genere mi sembrano un tantino esagerate. :-/ Ho trovato inoltre poco credibile il modo con cui Rk e i BB truffano Paperone & co., mi sembra una spiegazione un po' campata in aria. Insomma, non idonea a fare da aprifila, ma del resto un po' tutte le storie avrebbero fatto fatica nel riuscire in questo ruolo. Soldati buono, ma alcune espressioni sono poco convincenti.

                              Topolino alla conquista del Polo Sud: mi aspettavo qualcosa in più, sinceramente. Dalena rende difficile la lettura per la sproporzione delle figure, la trama non mi ha preso nonostante offrisse spunti per le tante avventure tra i ghiacci. L'antagonista, poi, è sempre lo stesso e non c'è mai un colpo di scena, con un finale piuttosto banale e prevedibile. Forse ne ha risentito il fatto che fosse una celebrativa, incentrata obbligatoriamente sull'argomento Amundsen-Scott, però penso si potesse fare di meglio. In questo, i disegni non hanno certo aiutato. :(

                              La storia dell'arte di Topolino- Mastro Topolinius e il portale rivelatore: puntata medievale della serie artistica gagnoriana, di qualità leggermente inferiore all'ultima. Qui la trama è meno consistente ed è a tratti ripetitiva, però a favore c'è la buona intuizione di Roberto della parlata popolare. Disegni di Mangiatordi buoni, forse gli unici della settimana veramente apprezzabili. Comunque, spero che si torni ai buoni risultati dell'episodio sull'arte greca già dalla prossima settimana.

                              Zio Paperone e il risparmio a pacchetto: il plot segue gli schemi di molte storie già proposte con Paperino a consigliare lo zio in ambiti affaristici, e l'inevitabile finale sfortunato per il nipote troppo ambizioso. Nonostante sia un tema riproposto più volte, però, sa farsi leggere con scorrevolezza ed offre anche qualche gag divertente. Poco convincente invece Amendola, non granché migliorato rispetto alla miniserie di Police Diner.

                              Paperino e la 25/12 deluxe: anche questa ripete le strutture in cui Paperino tenta di soffiare il premio del concorso del fortunato cugino, per poi sapere che è stato del tutto inutile. In questo caso però non ci sono grandi spunti da segnalare e rimane un po' sulla scia di altre storie del genere, rivelandosi quindi poco interessante. Le uniche novità sono le varie avventure che deve passare Donald, comunque tralasciabili. Mazzarello sempre poco apprezzabile con i personaggi.

                              La prossima uscita sembra promettere bene, anche grazie a Casty, perciò speriamo che la Disney si risollevi a ridosso del Natale, tornando ai suoi buoni livelli cui ci ha abituato negli ultimi tempi.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 14 Dic 2011, 00:39:45 da Paperino100 »

                              Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu   (2)

                              PolliceSu   (2)
                                Re: Topolino 2925
                                Risposta #14: Mercoledì 14 Dic 2011, 08:44:08
                                Segnalo che, dopo anni di puntualità edicolesca, oggi il Topo non è arrivato qui al paese, per colpa del panino... >:( >:( >:(

                                A questo punto, voglio pure la bibita allegata. ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)