Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2927

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

matteo_A.
--
PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
    Re: Topolino 2927
    Risposta #75: Lunedì 2 Gen 2012, 20:37:09
    non vi sembra strano che nella storia di gagnor si vedano 2 paperi che si baciano in bocca? di solito il topo non mette queste cose.

    *

    GIANLUPAP
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 95
    • Zicheiano,Castyano e Vitaliano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2927
      Risposta #76: Lunedì 2 Gen 2012, 21:10:26
      non vi sembra strano che nella storia di gagnor si vedano 2 paperi che si baciano in bocca? di solito il topo non mette queste cose.

      Hai ragione ma Gagnor voleva imitare un quadro famoso che io proprio non conosco perchè di arte non mi intendo per niente.

      *

      Dialga
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 948
      • Juventus4ever
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2927
        Risposta #77: Lunedì 2 Gen 2012, 21:48:01
        non vi sembra strano che nella storia di gagnor si vedano 2 paperi che si baciano in bocca? di solito il topo non mette queste cose.
        L'arte è sempre arte... questo ricorda un famoso quadro classico, di periodo greco... non mi viene il nome, ma il papero è zeus (oppure ercole, se non erro) e l'altra potrebbe essere una delle sue amanti...

        *

        Miriam
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 7531
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2927
          Risposta #78: Lunedì 2 Gen 2012, 22:40:20
          secondo me è apollo, somiglia moltissimo al papero che c'è nel quadro a inizio storia. ;)
          « Ultima modifica: Lunedì 2 Gen 2012, 22:40:44 da miriam »

          *

          EssE
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 47
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2927
            Risposta #79: Martedì 3 Gen 2012, 11:19:59
            L'arte è sempre arte... questo ricorda un famoso quadro classico, di periodo greco... non mi viene il nome, ma il papero è zeus (oppure ercole, se non erro) e l'altra potrebbe essere una delle sue amanti...

            ... A me i due innamorati a pag. 89 ricordano una scultura del Canova, Amore e Psiche. ::)
            La fantasia abbandonata dalla ragione produce mostri impossibili: con essa è madre delle arti e origine delle sue meraviglie. ( Francisco Goya )

            *

            Ilja Topovic
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 705
            • Alea iacta est
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2927
              Risposta #80: Martedì 3 Gen 2012, 14:40:46
              Zio Paperone e la profezia a ritroso: La storia in due tempi ha appagato le mie aspettative. Ottima la caratterizzazione degli scenari e dei fenomeni di costume connessi alle profezie sulla fine del mondo. La trama scorre piacevolmente e in modo molto divertente, anche grazie all'uso dei vari personaggi. Il team Paperone-Paperino-Archimede-Pico è oramai collaudato (Missione Farfalla) e sempre portatore di comicità assicurata. Cavazzano come sempre superlativo.

              La storia dell'arte di Topolino- Paperin Monet e il salon de' Paperon: La serie sulla storia dell'arte sta sfornando continuamente storie di alta qualità. In questa non vi è solo umorismo, ma anche una trasposizione accorta degli avvenimenti storici. Stupende le illustrazioni di Mangiatordi, soprattutto per i quadri.

              Felicità è: Le "mute" di Faccini sono molto apprezzate e non solo da me, questa non fa eccezione e mi ha addirittura fatto non solo sorridere, ma anche commuovere alla fine.

              Paperino e la scultura impossibile: La danese sicuramente stona con la qualità generale del numero, ma comunque non si rivela pessima, anzi ha una sua originalità.

              *

              Dialga
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 948
              • Juventus4ever
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2927
                Risposta #81: Martedì 3 Gen 2012, 15:06:12
                La mia recensione su questo numero:


                Zio Paperone e la profezia a ritroso: questa storia non ha soddisfatto del tutto, nel senso che mi aspettavo qualcosa di più, ma a livello fumettistico può essere credibile.... racconta una strana leggenda che si può trovare solo nei fumetti, ma fausto ha fatto un buon lavoro e non delude mai... la profezia dei maya me la aspettavo raccontata in un altro modo, ma non sono neppure scaramantico su queste cose...

                La storia dell'arte di Topolino- Paperin Monet e il salon de' Paperon: prosegue la serie della storia dell'arte di topolino e a me, appassionato di storia, piace molto trovare questi temi storici raccontati anche nelle pagine del topo.. questa volta è toccata ad un pittore impressionista come monet e il bello di queste storie è quella che ci insegna q      ualcosa anche dal punto di vista storico...

                Felicità è: la storia muta di Faccini mi è piaciuta molto perchè è semplice, veloce, e racconta una divertente scenetta di Paperoga...è la mia preferita di questo numero...                

                Paperino e la scultura impossibile: la storia con i disegni secondo me più belli di questo numero, con uno strano paperino in versione "scultore" che si impegna in una attività poco praticata da lui... bella la trama, anche se un po' fantasiosa e fantastica, quindi ci può stare...

                Bel numero, nel complesso....
                « Ultima modifica: Martedì 3 Gen 2012, 15:49:11 da Dialga »

                *

                OkQuack
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2397
                • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2927
                  Risposta #82: Mercoledì 4 Gen 2012, 19:39:12
                  « Ultima modifica: Mercoledì 4 Gen 2012, 19:39:27 da OkQuack »

                  *

                  TopoRezza
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 359
                  • Sia lodato Guido!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2927
                    Risposta #83: Giovedì 5 Gen 2012, 00:02:58
                    La storia di Cavazzano l'ho trovata un po' scontata e ripetitiva, e la spiegazione degli alieni è un po' forzata. Per il resto è un numero niente male.
                    La storia di Faccini in particolare è bellissima  ;D .
                    "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                    Musone

                    Grazie Floyd...

                    *

                    matteo_A.
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2927
                      Risposta #84: Giovedì 5 Gen 2012, 20:50:55
                      puoi averla trovata anche forzata però non dirmi che preferisci la danese. e poi i disegni e le battute di vitaliano sono stupende.

                      *

                      TopoRezza
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 359
                      • Sia lodato Guido!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2927
                        Risposta #85: Venerdì 6 Gen 2012, 18:25:29
                        puoi averla trovata anche forzata però non dirmi che preferisci la danese. e poi i disegni e le battute di vitaliano sono stupende.
                        vabbè naturalmente il made in italy è sicuramente meglio e penso che l'ironia di vitaliano sia magnifica, è il quadro generale della storia che non mi è piaciuto molto. 8-)
                        « Ultima modifica: Venerdì 6 Gen 2012, 18:26:18 da W_i_WOM »
                        "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                        Musone

                        Grazie Floyd...

                        *

                        Dialga
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 948
                        • Juventus4ever
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2927
                          Risposta #86: Venerdì 6 Gen 2012, 18:59:25
                          vabbè naturalmente il made in italy è sicuramente meglio e penso che l'ironia di vitaliano sia magnifica, è il quadro generale della storia che non mi è piaciuto molto. 8-)
                          Naturalmente noi preferiamo le storie fatte da autori italiani, ma dobbiamo rispettare anche gli altri autori e, qualche volta, anche apprezzarli... in questo caso, la storia danese l'ho preferita anch'io perchè mi sono piaciute la trama e i disegni, in confronto a quella di vitaliano... ma sono solo gusti diversi... naturalmente anch'io preferisco leggere storie di autori italiani...

                          *

                          Paolodan3
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2800
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2927
                            Risposta #87: Domenica 8 Gen 2012, 20:17:36
                            Paperino e la scultura impossibile(Shaw/Pujadas): un pò lunghetta, ma nella prima parte si sghignazza volentieri, soprattutto di fronte all'irrefrenabile impulso creativo di Paperino ;D


                            *

                            Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 3215
                            • Sognatore incallito
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Topolino 2927
                              Risposta #88: Domenica 15 Gen 2012, 15:30:23

                              L'anno chiude in bellezza con una storia in due parti dedicata al 2012 e a tutto quel ricettacolo di leggende che porta il nome di "fine del mondo". Zio Paperone e la Profezia a Ritroso (Vitaliano/Cavazzano) è una storia di rara intelligenza, in cui la satira sociale raggiunge vette molto alte andando dritta al punto, senza eccessivi buonismi. La scure di Fausto colpisce giustamente gli imbonitori, quei presunti espertoni ("sono uno scienziato! chiedetelo a mia madre se non ci credete!") che si avvalgno di chissà quale autorità per riempirsi la bocca di nozioni il più delle volte fallaci e assurde ammantandole di basi pseudo-scientifiche, il tutto mirato a fama e soldi facili.
                              L'autore non si fa problemi a sottolineare chiaramente questo punto, fino alla punizione liberatoria dell'ultima vignetta, come a mostrarci le operazioni affaristche che costruisce Paperone stesso attorno a quella che altro non è che la moda del momento. Fare un parallelo su come quanto accade nella storia sia avvenuto nella realtà è quasi imbarazzante. Bello anche l'altro messaggio, quello relativo all'importanza del preservare il nostro pianeta e non di sfruttarlo indebitamente come se non ci fosse un domani.
                              La trama della storia, tra fantascienza e glorioso passato, Archimede e Pico de Paperis e battute molto divertenti e particolarmente calzanti in bocca a Paperone, risulta poi molto interessante e ben si presta alle tematiche appena descritte. Un gioiellino, una storia davvero acuta che approfitta di un tormentone attuale per ampliare il raggio e, si spera, le vedute dei lettori.
                              I disegni di Cavazzano fanno sempre la loro ottima parte.
                              La storia dell'Arte di Topolino - Paperin Monet e il Salon de' Paperon (Gagnor/Mangiatordi) continua in maniera degna il ciclo gagnoresco dedicato all'evoluzione dell'arte. Stavolta siamo alla fine dell'800, dove si consuma la disputa tra arte classica e avanguardista. Mangiatordi buono nelle vignette regolari e ottimo nei quadri che riproduce con foggia papera all'interno della storia, la storia è molto carina, nulla di entusiasmante stavolta ma l'ultima tavola è riuscita nel suo intento.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)