Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2928

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Melus
Gran Mogol
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 719
  • Ehilà, parentame! Come butta?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Topolino 2928
    Risposta #15: Giovedì 5 Gen 2012, 17:58:56


    Una delle cose che mi ha colpito molto di questa storia è stato il fatto che Venerus abbia deciso di sostituire il solito Anacleto Mitraglia con Jones
    Mi domando se prima o poi qualcuno faccia una storia con tutti e due i vicini di casa, in modo da esplicitare definitivamente che sono due personaggi diversi e coesistenti.

    *

    TRAM
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 381
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2928
      Risposta #16: Giovedì 5 Gen 2012, 19:28:01
      però a pag. 56 ultima vignetta lo chiamano Anacleto...

      *

      matteo_A.
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino 2928
        Risposta #17: Giovedì 5 Gen 2012, 21:17:58
        neanche a me la copertina è piaciuta ma è meglio un topolino con la copertina brutta e le storie belle come questo. solo che essendo il primo del 2012 de lorenzi poteva fare qualcosa di più in copertina.

        *

        archimede_pitagori
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 2928
          Risposta #18: Giovedì 5 Gen 2012, 21:28:40
          Si! Appunto essendo il primo del 2012! Quella strana impalcatura dietro....

          *

          paperino100
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1130
          • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Topolino 2928
            Risposta #19: Giovedì 5 Gen 2012, 21:31:53
            Si! Appunto essendo il primo del 2012! Quella strana impalcatura dietro....

            E' il Centre Pompidou. ::)

            Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

            *

            archimede_pitagori
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 2928
              Risposta #20: Giovedì 5 Gen 2012, 21:48:37

              E' il Centre Pompidou. ::)

              Si ma non mi piace!!  :-/

              *

              archimede_pitagori
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 2928
                Risposta #21: Giovedì 5 Gen 2012, 22:55:19
                La copertina anche se fa riferimento alla storia non mi convince!! Potevano fare un disegno riguardante l' epifania

                Il che aria tira a paperopoli non è per niente esplicito per i bambini.... E poi la figura mi sembra un po' esagerata....

                Le storie sono molto buone.... Speriamo che continuano così!

                *

                Lucandrea
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 2928
                  Risposta #22: Giovedì 5 Gen 2012, 23:41:31
                  però a pag. 56 ultima vignetta lo chiamano Anacleto...

                  Mi sa che Venerus abbia fatto confusione: dopotutto, Anacleto e Jones, esteticamente, sono piuttosto diversi per poterli confondere, ma hanno lo stesso carattere.

                  *

                  Melus
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (2)

                  • ***
                  • Post: 719
                  • Ehilà, parentame! Come butta?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Topolino 2928
                    Risposta #23: Venerdì 6 Gen 2012, 09:50:08

                    Mi sa che Venerus abbia fatto confusione: dopotutto, Anacleto e Jones, esteticamente, sono piuttosto diversi per poterli confondere, ma hanno lo stesso carattere.
                    Forse Jones è Anacleto con una maschera in faccia. :P

                    *

                    doublepik99
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 650
                    • nato col fumetto!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 2928
                      Risposta #24: Venerdì 6 Gen 2012, 10:35:32
                      La storia dell'arte di Topolino - Topolino e i capolavori paradossali  voto 7
                      Una di quelle che mi è piaciuta di più con protagonisti i topi(anche perchè mi interessano molto le storie con i viaggi del tempo)forse ci voleva un pò più di humor.La settima prossima c'è la fine della serie :'(
                      Qui, Quo, Qua e le radici di Paperopoli voto 7,5
                      Venerus a parer mio si riscatta con una bella storia sull'origine di Paperopoli che qui viene raccontata in modo molto approfondito con piacevoli flashback.
                      Paperino e i bassotti delle nevi voto 4
                      una delle brevi più brutte che abbia mai letto :P
                      Zio Paperone e l'asteroide di diamanti voto 8
                      La considero la migliore del numero,sia per il finale a sorpresa sia perchè rockerduck si rivela più scaltro di Paperone :)
                      Topolino e i colpi in regalo voto 6,5
                      Incomincia bene ma alla fine mi sembra un pò troppo fantasiosa e sbrigativa.Ottimi i disegni di Asteriti.
                      Un buon numero da 7 per cominciare l'anno.
                      next che si preannuncia molto interessante :)

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12871
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 2928
                        Risposta #25: Venerdì 6 Gen 2012, 13:07:44

                        Mi sa che Venerus abbia fatto confusione: dopotutto, Anacleto e Jones, esteticamente, sono piuttosto diversi per poterli confondere, ma hanno lo stesso carattere.

                        Per molti anni ho pensato che Anacleto fosse il nome italiano di Jones (come Paperino per Donald); per cui, lo stesso personaggio. Solo di recente ho scoperto che è invece un character a se stante, ideato da Chierchini e Carpi. C'era così bisogno di creare una fotocopia del Jones barksiano? A che serve? Potevano utilizzare l'originale (e mi sorprende che questa idea balzana sia venuta a due eccelsi autori).

                        *

                        Tacitus I
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3416
                        • Castiano al 100%
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 2928
                          Risposta #26: Venerdì 6 Gen 2012, 13:39:19

                           dopotutto, Anacleto e Jones, esteticamente, sono piuttosto diversi per poterli confondere, ma hanno lo stesso carattere.


                          le differenze sono ben evidenti;infatti jones indossa sempre un maglione e a volte una cravatta,ma mai un cappello,come invece fa Anacleto.
                          Magari a metà storia Anacleto e Jones hanno fatto un cambio-casa ;D

                          ps.si potrebbe aprire un topic su questa discussione tra i vicini di paperino... :)

                          Nella cultura esiste sempre un futuro

                          *

                          archimede_pitagori
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 2928
                            Risposta #27: Venerdì 6 Gen 2012, 14:49:09


                            le differenze sono ben evidenti;infatti jones indossa sempre un maglione e a volte una cravatta,ma mai un cappello,come invece fa Anacleto.
                            Magari a metà storia Anacleto e Jones hanno fatto un cambio-casa ;D

                            ps.si potrebbe aprire un topic su questa discussione tra i vicini di paperino... :)
                            Diciamo che i vicini di casa di Paperino cambiano in continuazione a seconda dell' autore della storia.... Anacleto forse essendo il più usato è anche il più conosciuto :)

                            *

                            fdl 98
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1007
                            • Fumetti!Dove?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 2928
                              Risposta #28: Venerdì 6 Gen 2012, 15:46:00
                              Un numero nella media non fantastico ma neanche da buttare.
                              Si apre con l'episodio de La Storia dell'Arte di Topolino:Topolino e i capolavori paradossali che mi ricorda ,per quanto riguarda la prima parte, il film di Woody Allen "Midnight in Paris" nel ritorno nel passato ma nello scorrere dei fatti si stacca da questo accostamento.Ottimi i disegni di  Paolo De Lorenzi come i colori di Mirka Andolfo che in ogni episodio abbelliscono questa serie e come le splendide sceneggiature di Roberto Gagnor.
                              Davvero innovativa nella sua ripetitività del cliché della ricerca delle origini di Paperopoli Qui,Quo,Qua e le radici di Paperopoli di Matteo Venerus che costruisce un'ottima trama coadiuvato da Roberto Vian per gli ottimi disegni.
                              Carina e simpatica la riempitiva Paperino e i Bassotti delle nevi.Ma per lanciare le new-entry Davide Costa potevano scegliere un ruolo migliore e i disegni un po'sproporzionati di Antonello Dalena.
                              Molto originale nel finale ma classico l'inizio di Zio Paperone e l'asteroide di diamanti di Carlo Panaro che costruisce una trama molto ben equilibrata e ottimi i disegni di Ettore Gula sopratutto nel rappresentare quel super eroico Archimede nelle pag.112-113.
                              A chiudere i grandi e intramontabili disegni di Sergio Asteriti (simpatico il Macchia Nera senza veste come fanno i bigturks) per una originale sceneggiatura di Marco Bosco.Una Topolino e i colpi in regalo dai grandi nomi che non deludono per niente.
                              Come non delude questo numero.

                              "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (2)

                              • ******
                              • Post: 10525
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Topolino 2928
                                Risposta #29: Sabato 7 Gen 2012, 02:24:53
                                Per molti anni ho pensato che Anacleto fosse il nome italiano di Jones (come Paperino per Donald); per cui, lo stesso personaggio. Solo di recente ho scoperto che è invece un character a se stante, ideato da Chierchini e Carpi. C'era così bisogno di creare una fotocopia del Jones barksiano? A che serve? Potevano utilizzare l'originale (e mi sorprende che questa idea balzana sia venuta a due eccelsi autori).
                                In molti mi odieranno, ma sono d'accordo in toto con quanto scrivi.

                                Di solito non sto a pensare se l'ultima storia che ho letto aveva per protagonista Anacleto o Jones. Per me sono il vicino di Paperino.
                                La cosa che li differenzia (al di là delle leggere differenze fisiche) per me è il fatto che Jones vive con la madre. Per il resto, che sia uno o che sia l'altro non è che ci faccia troppo caso, sinceramente.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)