Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2928

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Grrodon
Flagello dei mari
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 4072
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Topolino 2928
    Risposta #30: Sabato 7 Gen 2012, 13:22:31
    E non il fatto che uno è uno smilzo sottilmente dispettoso e l'altro un grezzo e nerboruto energumeno con due modi diversi di fare la guerra a Paperino?

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2928
      Risposta #31: Sabato 7 Gen 2012, 13:26:48
      Hai ragione, Grrodon, il problema è che alcuni sceneggiatori soprattutto italiani li hanno trattati come se fossero lo stesso personaggio facendo così, in gran parte delle storie, venir meno le loro differenze.
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Dialga
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 948
      • Juventus4ever
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino 2928
        Risposta #32: Sabato 7 Gen 2012, 15:27:15
        Non può essere che Paperino abbia due vicini, uno da una parte e uno dall'altra... ad esempio, a destra Jones e  a sinistra Anacleto.... oppure ha addirittura un altro vicino?
        Per me è cosi, di solito tutti hanno due vicini, uno a destra e uno a sinistra..

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12871
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 2928
          Risposta #33: Sabato 7 Gen 2012, 17:32:17
          Non può essere che Paperino abbia due vicini, uno da una parte e uno dall'altra... ad esempio, a destra Jones e  a sinistra Anacleto.... oppure ha addirittura un altro vicino?
          Per me è cosi, di solito tutti hanno due vicini, uno a destra e uno a sinistra..

          Si però, guardacaso, i due vicini Anacleto e Jones non si sono mai incontrati (o scontrati, magari nel giardino del povero Paperino).

          *

          TopoRezza
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 359
          • Sia lodato Guido!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 2928
            Risposta #34: Sabato 7 Gen 2012, 18:21:56
            Ho comprato il topo solo oggi e mi è sembrato mooooooolto meglio di come me l'aspettavo, e dato che mi piace sta faccenda dei numeri penso che metterò anchio delle pagelle. ;D

            I capolavori dell'arte paradossale: 7 buona storia di gagnor, scorrevole e ben fatta, anche interessante, bellissimi i colori e anche molto buoni i disegni di De Lorenzi.

            QQQ e le radici di paperopoli: 7 e mezzo storia veramente niente male di Venerus, ha qualcosa di nuovo. Disegni di Vian nella media, ma avrebbe potuto fare qualcosa di meglio.

            I bassotti delle nevi: 4 storia paradossale e assurda, non si capisce da dove siano usciti i robbottoni.

            Zio PdP e l'asteroide di diamanti: 7 molto buono anche il lavoro di Panaro, non favolosi i disegni di Gula (ma è una mia opinione personalissima).

            I colpi in regalo: 8 La migliore storia del numero, trama da giallone classico che non è affatto banale. Lascia qualcosa di storico ( sarà per i disegni di asteriti) che ricorda tanto i tempi d'oro.

            Media 7+
            « Ultima modifica: Venerdì 13 Gen 2012, 19:41:31 da W_i_WOM »
            "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
            Musone

            Grazie Floyd...

            *

            matteo_A.
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 2928
              Risposta #35: Sabato 7 Gen 2012, 20:05:27
              ho appena letto la storia di zio paperone e l'asteroide di diamanti. l'ho trovata molto ben congegnata; quello che mi ha colpito non è tanto la trama perchè si sa che panaro non delude mai ma i disegni di gula davvero ottimi e in netta crescita rispetto al sole in vendita dove aveva disegnato alcuni zio paperone molto brutti. questa volta oserei dire che ha battuto pure vian.

              *

              Lucandrea
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 2928
                Risposta #36: Sabato 7 Gen 2012, 22:21:30

                Si però, guardacaso, i due vicini Anacleto e Jones non si sono mai incontrati (o scontrati, magari nel giardino del povero Paperino).

                Meno male che non si sono mai incontrati, sennò era la volta buona che i nipotini si trasferissero definitivamnete da Nonna Papera! ;D

                *

                Ilja Topovic
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 705
                • Alea iacta est
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 2928
                  Risposta #37: Sabato 7 Gen 2012, 22:45:39
                  La storia dell'arte di Topolino - Topolino e i capolavori paradossali: Non mi ha convinto a pieno, per quanto riguarda sceneggiatura è disegni. Manca in parte quell'ironia presente nelle altre storie della serie, puntando su altri argomenti. Nonostante le buone scenografie, trovo De Lorenzi meno affine ai miei gusti.

                  Qui, Quo, Qua e le radici di Paperopoli: Venerus si riscatta decisamente dall'ultima prova, delineando una narrazione efficace, un uso dei personaggi molto azzeccato. Lavoro lodevole, impreziosito dal grande Vian.

                  Paperino e i bassotti delle nevi: Mha! Alquanto sconclusionata...

                  Zio Paperone e l'asteroide di diamanti: Trama abbastanza originale e gestita al meglio, aggiungendo nuovi elementi alla lotta PdP-Rk. Gula disegna bene, ma in alcune pose mi sembra che i piccoli avatar delle rubriche abbiano fatto male al suo stile.
                  I siluri fotonici sono una citazione di Star Trek...

                  Topolino e i colpi in regalo: Classicheggiante, ben strutturata ed illustrata da un Asteriti in piena forma. Il piano di Macchia è un po' fantasioso, ma la figura del genio del male viene presentata bene.

                  *

                  Quackmore
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1225
                  • aka Michele
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino 2928
                    Risposta #38: Domenica 8 Gen 2012, 18:28:15
                    Non può essere che Paperino abbia due vicini, uno da una parte e uno dall'altra... ad esempio, a destra Jones e  a sinistra Anacleto.... oppure ha addirittura un altro vicino?
                    Per me è cosi, di solito tutti hanno due vicini, uno a destra e uno a sinistra..

                    Dopo aver capito che sono due personaggi diversi (e ce n'è voluta) e dopo aver ipotizzato che Jones abbia cambiato casa e Anacleto si sia trasferito al posto suo, la tua soluzione è quella più ragionevole che ho adottato nella mia mente da qualche anno.

                    C'è stata un'epurazione di donrosiani? Nessuno ha fatto notare l'ovvio - cioè che la bella e poetica versione della fondazione di Paperopoli di Matteo V. rinnega la versione di Don Rosa? :D

                    Un numero nella media non fantastico ma neanche da buttare.
                    Si apre con l'episodio de La Storia dell'Arte di Topolino:Topolino e i capolavori paradossali che mi ricorda ,per quanto riguarda la prima parte, il film di Woody Allen "Midnight in Paris" nel ritorno nel passato ma nello scorrere dei fatti si stacca da questo accostamento

                    Vero. Sono curioso di capire se Roberto avesse visto in anteprima il film, visti i tempi tecnici di realizzazione di una storia. In generale, gradirei una nota del tipo "liberamente ispirato a".
                    L'eccessivo ricorso ad altre produzioni a cui attingere per spunti e trame è uno degli aspetti che io ritengo punto debole della Disney.
                    Michele

                    *

                    Donnie_Barko
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 493
                    • Paperi di poca fede!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2928
                      Risposta #39: Domenica 8 Gen 2012, 20:13:53
                      Non ho visto il film in anteprima: era in anteprima a Cannes 2011, ma sono stato lì nel 2010. E non ne sapevo nulla: i film di Woody Allen sono notoriamente parchi di anticipazioni e anteprime. Tanto per fare un esempio, di quello nuovo nuovo, con Benigni, girato a Roma, non si sa nulla. Quindi il "liberamente tratto" non c'entrerebbe: non ne sapevo nulla. Però, come dice il mio amico Michele Medda, se un'idea è bella l'ha già avuta qualcuno prima di te. Anche se non lo sai.

                      *

                      matteo_A.
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2928
                        Risposta #40: Domenica 8 Gen 2012, 20:46:29
                        volevo fare un'osservazione: dopo il restyling sono apparse 4 new-entry: nicolai, martinoli, pericoli e su questo topolino costa. inoltre sono ritornati Artibani e Gentina quindi il numero delle storie made in italy dovrebbe essere aumentato invece sono state le danesi ad aumentare virtiginosamente. qualcuno può spiegare questo fatto anomalo?

                        *

                        Dialga
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 948
                        • Juventus4ever
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2928
                          Risposta #41: Domenica 8 Gen 2012, 21:27:10
                          volevo fare un'osservazione: dopo il restyling sono apparse 4 new-entry: nicolai, martinoli, pericoli e su questo topolino costa. inoltre sono ritornati Artibani e Gentina quindi il numero delle storie made in italy dovrebbe essere aumentato invece sono state le danesi ad aumentare virtiginosamente. qualcuno può spiegare questo fatto anomalo?
                          Le new entry sono sempre le benvenute e penso che i direttori del topo scelgano le storie danesi perchè sono in qualche modo già pronte, già fatte e magari costano meno di quelle di un autore italiano... la questione secondo me è sempre la stessa ($)...vedi ad esempio questa http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2006-006 che è stata pubblicata nel topo scorso ma è del 2009...
                           i nuovi autori li accogliamo bene e dobbiamo saper apprezzare qualunque storia pubblicata sul topo..
                          « Ultima modifica: Domenica 8 Gen 2012, 21:29:32 da Dialga »

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (2)

                          • ******
                          • Post: 12871
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Topolino 2928
                            Risposta #42: Domenica 8 Gen 2012, 23:56:52

                            i nuovi autori li accogliamo bene e dobbiamo saper apprezzare qualunque storia pubblicata sul topo..

                            D'accordo sulla prima parte della frase, meno sulla seconda. Non siamo obbligati a dover apprezzare qualunque storia pubblicata sul Topo. Proprio perché è una testata così prestigiosa, dobbiamo essere critici e bacchettare chiunque sia troppo approssimativo o superficiale o banale, nei testi come nei disegni.

                            « Ultima modifica: Lunedì 9 Gen 2012, 00:01:07 da leo_63 »

                            *

                            EssE
                            Brutopiano
                            PolliceSu   (1)

                            • *
                            • Post: 47
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 2928
                              Risposta #43: Lunedì 9 Gen 2012, 10:42:27
                              - La storia dell'arte di Topolino: Topolino e i capolavori paradossali... Come Picasso ritraeva contemporaneamente di profilo e di fronte i suoi modelli, così Parigi in questa storia vive, simultaneamente, due epoche. Storia intelligente, dove anche i particolari non sono casuali. Giusta conclusione (... che poi è e sarà un inizio) con il celebre quadro dell'artista spagnolo. Anche se, quelle orecchie... uuuuhmm... :). Bei disegni di De Lorenzi.

                              - In "Qui, Quo e Qua e le radici di Paperopoli" presente e passato si intrecciano questa volta per spiegare le origini di Paperopoli. Storia con Flashback che solo al suo termine trovano una spiegazione. Molto bella. Inconfondibile il tratto di Vian.

                              - Paperino e i bassotti delle nevi vede l'esordio di uno sceneggiatore che con l'insulto rivolto a Paperino definito "imbottitura per cuscini" mi ha fatto sorridere. Nonostante la brevità, però, ho trovato la trama un po' confusionaria. Bellissimi, esagerati disegni di Dalena!

                              - Zio Paperone e l'asteroide di diamanti. Questa storia, devo essere sincera, non è riuscita a catturarmi. Mi ha dato la sensazione del già detto. Bello il modo in cui è stato interpretato lo spazio da Gula.

                              - Topolino e i colpi in regalo... Credo passerà del tempo prima che Topolino e Pippo salgano su una cyclette! Storia piacevolissima... E che belli i disegni di Asteriti!
                              « Ultima modifica: Lunedì 9 Gen 2012, 10:43:19 da SV »
                              La fantasia abbandonata dalla ragione produce mostri impossibili: con essa è madre delle arti e origine delle sue meraviglie. ( Francisco Goya )

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2928
                                Risposta #44: Lunedì 9 Gen 2012, 11:18:47
                                - La storia dell'arte di Topolino: Topolino e i capolavori paradossali... Come Picasso ritraeva contemporaneamente di profilo e di fronte i suoi modelli, così Parigi in questa storia vive, simultaneamente, due epoche. Storia intelligente, dove anche i particolari non sono casuali. Giusta conclusione (... che poi è e sarà un inizio) con il celebre quadro dell'artista spagnolo. Anche se, quelle orecchie... uuuuhmm... :). Bei disegni di De Lorenzi.

                                Peraltro la scelta del quadro mi ha stupito: non per altro, ma comunque trattasi di donne in costume adamitico.

                                Come mi stupisce l'espressione "te la sei fatta sotto" nel reportage di Alvin, un po' inadatta al Topo, non trovate?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)