Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2922

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lucandrea
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Topolino 2922
    Risposta #30: Sabato 26 Nov 2011, 23:21:43
    In Zio Paperone e il tradimento di Miss Paperett Ambrosio ricama una trama originale,simpatica che ha solo una pecca:come fa Battista a permettersi un celluleare di prima generezione se ha "uno stipendio da fame"?I disegni di Alessandro Gottardo sono nella media.

    Secondo me è un cellulare delle fabbriche PdP e Paperone glielo fa usare in prova prima di lanciarlo sul mercato (naturalmente il cellulare, poi, viene restituito! :D)

    *

    aripasolo
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 64
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2922
      Risposta #31: Domenica 27 Nov 2011, 09:53:38

       ;D Ah,ah,ah  ;D
      Grazie per il complimento del colpo d'occhio ;) Ripeto ancora:siamo gemelli  ;D xD. Chissà,nel topic del prossimo topo i nostri commenti saranno uguali?


      Gemelli? A me viene in mente il film con DeVito e Schwarzenegger .... 8-)
      Beh dai...vedremo i prossimi commenti..semmai dovremo decidere chi è Devito e chi è Schwarzenegger....! ciao!  ;D

      *

      zebedeo
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 56
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino 2922
        Risposta #32: Domenica 27 Nov 2011, 14:26:45
        Come mi capita spesso, leggo Topolino la domenica, intervengo su questo forum per ultimo (o quasi), e dico cose fuori dal coro. Dunque: IL PRIMO FUMETTO DELLA STORIA, l'ho letto, ma ''la storia'' non l'ho trovata; allora l'ho riletto e alla fine mi sono domandato: ma dove è l'intreccio che emoziona? A mio avviso, ci vuole ben poco per ideare un racconto simile e poco per sceneggiarlo. Insomma, non vi ho trovato nè originalità nè emozioni. Spero che - se questa e' una serie che tratta delle origini del fumetto - non mi capiti di vedere Topolino scultore della colonna Traiana, colporteur di images d'Epinal, garzone nell'atelier di Topffer, o colui che colorò di giallo la camicia di Yellow Kid. Insomma, ho molto apprezzato Gagnor nella storia ''enigmistica'', ma qui l'impressione che ne ho ricavato è opposta.
        PAPERINIK, graziosa. Bosco è un autore che quasi sempre fa centro e Camboni (pur con troppi campi lunghi) fa un ottimo lavoro.
        INDIANA PIPPS: nella norma; coerente col personaggio.
        MISS PAPERETT: anche Ambrosio e Gottardo non sono tra gli autori che preferisco, devo però riconoscere che la storia ha una sua piacevole originalità.
        SOLE IN VENDITA. qui vale quanto scrissi domenica scorsa. La solita minestra riscaldata (dal sole).
        Spero meglio nel prossimo numero. Comunque, non voletemene se il mio parere non combina con i vostri.

        *

        raes
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 643
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2922
          Risposta #33: Domenica 27 Nov 2011, 20:43:28
          letto anch' io oggi, la mia storia preferita è stata quella con mis paperet, l' ho trovata fresca ed originale

          *

          Ilja Topovic
          Gran Mogol
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 705
          • Alea iacta est
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Topolino 2922
            Risposta #34: Domenica 27 Nov 2011, 21:41:40
            La storia dell'arte di Topolino- Il primo fumetto della storia: Trama praticamente inesistente, ma comunque dotata di gag e trovate divertenti. Sinceramente mi aspettavo qualcos'altro ma preferisco aspettare per dare un giudizio sull'intero lavoro. Comparto grafico molto buono, soprattutto per le pagine disegnate "sulla roccia", nonostante De Lorenzi non mi piaccia molto. Ottima colorazione.

            Paperinik e il mistero del chihuahua scomparso: Ho apprezzato la storia sceneggiata da Bosco, autore che solitamente trovo altalenante, con il ritorno di Dona Manuela Danarosa de Doblon y Pesetas. Colpi di scena imprevedibili e disegni molto belli di Camboni assente dal Topo 2875.

            A cena con Indiana- Indiana Pipps e la scatola del tempo: Ciclo non esaltante, ma leggibile e nella media. Ubezio non è fra i miei disegnatori preferiti, ma dà comunque una buona prova, nel suo stile.

            Zio Paperone e il tradimento di Miss Paperett: Originale la trama di Ambrosio, ben sceneggiata, che è disegnata da un Gottardo in forma.

            Paperino e il sole in vendita- 2° tempo: Panaro struttura una trama coerente e scorrevole, ma che si presentava nel primo tempo come più originale. Bisogna dire, però, che la trovata del Sunny è ben congeniata, così come l'intero piano dei Bassotti. Disegni di Gula non male, ma che avrebbero potuto dare di più.

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2922
              Risposta #35: Domenica 27 Nov 2011, 23:36:15
              La storia dell'arte di Topolino- Il primo fumetto della storia: Trama praticamente inesistente, ma comunque dotata di gag e trovate divertenti. Sinceramente mi aspettavo qualcos'altro ma preferisco aspettare per dare un giudizio sull'intero lavoro. Comparto grafico molto buono, soprattutto per le pagine disegnate "sulla roccia", nonostante De Lorenzi non mi piaccia molto. Ottima colorazione.

              Paperinik e il mistero del chihuahua scomparso: Ho apprezzato la storia sceneggiata da Bosco, autore che solitamente trovo altalenante, con il ritorno di Dona Manuela Danarosa de Doblon y Pesetas. Colpi di scena imprevedibili e disegni molto belli di Camboni assente dal Topo 2875.

              A cena con Indiana- Indiana Pipps e la scatola del tempo: Ciclo non esaltante, ma leggibile e nella media. Ubezio non è fra i miei disegnatori preferiti, ma dà comunque una buona prova, nel suo stile.

              Zio Paperone e il tradimento di Miss Paperett: Originale la trama di Ambrosio, ben sceneggiata, che è disegnata da un Gottardo in forma.

              Paperino e il sole in vendita- 2° tempo: Panaro struttura una trama coerente e scorrevole, ma che si presentava nel primo tempo come più originale. Bisogna dire, però, che la trovata del Sunny è ben congeniata, così come l'intero piano dei Bassotti. Disegni di Gula non male, ma che avrebbero potuto dare di più.
              Mi sento di quotare in tutto e per tutto la recensione di Ilja Topovic.

              Non è un numero che mi abbia lasciata granchè soddisfatta, dopo i fasti delle settimane precedenti, ma riconosco che non è proprio da buttare via, anzi.

                Re: Topolino 2922
                Risposta #36: Domenica 27 Nov 2011, 23:56:24
                La storia dell'arte di Topolinoallora trama 6(c'era un storia? non l'ho vista..però divertentissime le gag e la parlata da milanese bauscia dell'alieno)[/b]
                Ha ha. E' divertente la parlata in milanese e anche la traduzione non proprio puntuale. Peccato che sia stata buttata lì così, mentre è una trovata che poteva essere più sfruttata.
                Il racconto sembra più una striscia un po' lunga che una vera storia.

                Non ho ancora finito l'albo. Ho letto solo la seconda parte del sole in vendita perchè avevo appena finito il 2921. Non riesco a rimanere al pari con l'abbonamento.

                *

                tosca
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 20
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2922
                  Risposta #37: Lunedì 28 Nov 2011, 20:06:37
                  io sono pieamente d'accordo con zebedeo

                  *

                  Mickey Mouse
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 332
                  • Gottfredson e Walsh = Epopea
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2922
                    Risposta #38: Lunedì 28 Nov 2011, 20:12:07
                    Mi lapidate se dico che la storia migliore del numero è quella di Ambrosio con Miss Paperett? :P
                    15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                    Grazie, Floyd.


                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2922
                      Risposta #39: Lunedì 28 Nov 2011, 23:01:57
                      Mi lapidate se dico che la storia migliore del numero è quella di Ambrosio con Miss Paperett? :P
                      No.
                      Ma anche quella del chihuaha è ben riuscita. :)

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12871
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 2922
                        Risposta #40: Martedì 29 Nov 2011, 17:54:55

                        IL TRADIMENTO DI MISS PAPERETT
                        Una delle storie più brillanti e divertenti che ho letto ultimamente. Ambrosio shekera personaggi e situazioni in un cocktail eccezionale. Davvero comici i comitati di benvenuto ai vari uomini d'affari da parte del trio PdP-Battista-Miss Paperett e del duo Rock-Lusky. Storia di spionaggio vero o presunto un po' mistery con la rivelazione finale di una segretaria sempre devota e clamorosamente licenziata. Battista ammette di saperne di moda perché Scrooge al parco, oltre ai giornali, gli fa raccogliere riviste specializzate in quel settore. In questo clima scoppiettante non mi sono dispiaciuti neanche i disegni di Gottardo.

                        IL SOLE IN VENDITA
                        Ultimamente sul Topo vanno di moda clamorosi colpi di scena con personaggi apparentemente nuovi che, op-là, levandosi la maschera, svelano la loro vera identità: la scorsa settimana Axel Alpha era in realtà Paperino/DD; questa settimana il prof. Webson altri non é che Intellettuale 176 (Paperoga se ne accorge ancor prima che il Bassotto si rimetta il suo cappello universitario, pur essendo simile ai fratelli: ora che ci penso, gli donerebbe anche un bel paio di occhiali).
                        L'ultima puntata di Panaro scorre via bene, interessante e gradevole. Gula sempre in linea con la nuova grafica del Libretto (o viceversa).

                        IL MISTERO DEL CHIHUAHUA SCOMPARSO
                        Torna a Paperopoli la miliardaria messicana Dona Manuela (a cui Bosco da una parlata comicamente spagnoleggiante).
                        I fans di Paperinik diranno che il super eroe si é abbassato a dare la caccia a un cagnolino ma, in altre situazioni, il mascherato ne ha viste di peggio e questa rimane una storia molto simpatica dove Rockerduck (stavolta) non é colpevole di spionaggio o rapimenti; reati commessi dai Bassotti che diventano anche involontari cupidi di una love story canina.
                        I disegni di Camboni, squadrati come quelli di Gula, risultano però più accattivanti.

                        A CENA CON INDIANA: LA SCATOLA DEL TEMPO
                        Il duo Figus-Sarda scrive una storia in cui filosofia, saggezza e ottimismo, partendo da una antica scatola del popolo dei Mu, pervadono le vite di Indiana, Clarabella e Orazio. Ubezio disegna bene gli sfondi panoramici e i personaggi secondari ma la sua matita non mi convince riguardo i protagonisti.

                        IL PRIMO FUMETTO DELLA STORIA
                        Bei disegni di De Lorenzi, caldi colori della Andolfo, curiosi grugniti di Gagnor.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 30 Nov 2011, 20:06:36 da leo_63 »

                        *

                        brigo
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2179
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2922
                          Risposta #41: Mercoledì 30 Nov 2011, 20:01:12
                          Sto aspettando con impazienza sia questo numero (in ritardo ormai di una settimana), sia quello di questa settimana.
                          Ormai leggo Topolino in differita già da 3 settimane... >:(

                          *

                          matteo_A.
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2922
                            Risposta #42: Mercoledì 4 Gen 2012, 21:23:40
                            ma anche nel vostro sul borbo giallo ci sono le scritte 2922, disney e la testa di topolino rossa leggermente più in alto del solito o è un errore del mio?

                            *

                            AGTopolin
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2922
                              Risposta #43: Venerdì 6 Gen 2012, 19:51:58
                              Paperino e il sole in vendita parte 2: 2

                              Il finale più banale di una storia a fumetti a puntate dal 1950 a oggi.

                              Ancora i Bassotti??

                              *

                              PepitaPiperita
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 429
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2922
                                Risposta #44: Sabato 28 Gen 2012, 19:36:39
                                finalemtne dopo reclami e telefonate mi è arrivato sto numero! e forse anche x questo lo trovo stupendo! la dona danarosa è spassosissima con lo spagnolo che si sfrange sul dialetto veneto!quanto ho riso da sola mentre leggevo!!! bosco ti adoro!
                                il tradimento della paperett è una bella storia, mi ha tenuto proprio con il fiato in sospeso!
                                e finalemtne ho letto il finale del sole in vendita! ooo era ora! peccato x sti bassotti che pure quando non sembra ci sono in mezzo pure loro...
                                bel numerone!!!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)