Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2930

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Topolino 2930
    Martedì 17 Gen 2012, 08:25:55
    Copertina di
    - Che aria tira a Paperopoli - Ziche, col. Paganelli;
    - Paperopoli e l'innovativa segnaletica inventiva - Macchetto/Limido;
    - Lo strano ritratto di Zio Paperone - Palmas/Mazzon (con simpatico omaggio a Romano Scarpa Moneta di Tapioco Sesto a pag. 38, seconda tavola)
    - Topolino e lo sfortunato prelievo - Bosco/Uggetti;
    - 3 Papierino la peste - Soffritti;
    - 1 Nella vecchia fattoria - Faccini;
    - Pillole di Pico - Il turismo - Bosco/Migheli;
    - Indiana Pipps e i giardini di Asgara - Panini/Asteriti;
    - Brigitta agenzia Asso di Cuori - Messaggioni Spaziali - Nigro/Barbaro;
    - Reporter d'assalto - Chiacchiere - O. Panaro (gag page);
    - Un ladro in Gamba - Il mattone - Perina (gag page)

    (in mezzo copertine di nuove riviste tra cui quella del nuovo Paperino)

    Next:
    - Copertina di Mastantuono riferita a:
    - Topolino e la lancia di Seminole (disegni di M. De Vita), con il ritorno di Zio Jeremy;
    - due storie I/D, una di Vitaliano/Andersen (coppia che promette scintille) ancora inedita; una di McGreal/Cavazzano, uscita poche settimane fa su al nord.
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (6)

    • *****
    • Post: 4263
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (6)
      Re: Topolino 2930
      Risposta #1: Martedì 17 Gen 2012, 11:00:46
      - Topolino e la lancia di Seminole (disegni di M. De Vita), con il ritorno di Zio Jeremy;
      Ebbbasta con 'sto zio jeremy! Non mi piace! Ridateci top de tops piuttosto! O un indiana pipps come si deve!

      *

      Lucandrea
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Topolino 2930
        Risposta #2: Martedì 17 Gen 2012, 11:09:13
        Ebbbasta con 'sto zio jeremy! Non mi piace! Ridateci top de tops piuttosto! O un indiana pipps come si deve!

        E tanto per cambiare c'è pure la copertina a tema come sempre. Chissà quante altre storie dello zio Jeremy leggeremo in futuro... :(

        *

        Sir Top de Tops
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1015
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2930
          Risposta #3: Martedì 17 Gen 2012, 11:49:01
          Ebbbasta con 'sto zio jeremy! Non mi piace! Ridateci top de tops piuttosto! O un indiana pipps come si deve!
          concordo :(



          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12871
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2930
            Risposta #4: Martedì 17 Gen 2012, 12:49:30

            Contento per il simpatico e misterioso omaggio a Scarpa e il ritorno di Brigitta con Asso di Cuori (e anche per quello prossimo di zio Jeremy, un vecchio topo ben caratterizzato con storie in ambienti tropicali).

            *

            Tacitus I
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3416
            • Castiano al 100%
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 2930
              Risposta #5: Martedì 17 Gen 2012, 14:01:22

              Nella cultura esiste sempre un futuro

              *

              fdl 98
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1007
              • Fumetti!Dove?
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 2930
                Risposta #6: Martedì 17 Gen 2012, 14:09:03
                Ma perché dovremmo essere contro Zio Jeremy?
                E' un personaggio nuovo,con cui hanno realizzato storie interessanti.
                Mi pare che recentemente ci lamentiamo che certi personaggi sono un po'agli sgoccioli in quanto ormai ripetitivi se blocchiamo subito in idea interessante creata da due maestri e non fatta solo per vendere Topolino ai bambini.
                Perdonate se continuo a ribattere ma non ne posso fare a meno. ;)

                Non prendetela come una critica ma come una domanda si spiegazione alle vostre frasi. :)
                « Ultima modifica: Martedì 17 Gen 2012, 14:22:30 da FDL89 »

                "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                *

                OkQuack
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2397
                • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2930
                  Risposta #7: Martedì 17 Gen 2012, 15:04:10
                  Premetto che non acquisto il Topo settimanalmente ma stamane non ho potuto resistere quando l'ho scorto in edicola blisterato insieme all'album di figurine Panini!
                  Mi pare che non se ne sia accennato,o sbaglio??

                  *

                  Marci
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1105
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino 2930
                    Risposta #8: Martedì 17 Gen 2012, 15:08:30
                    Personalmente a me il personaggio di Jeremi piace. Intanto perché non si vedono quasi mai parenti di Topolino (al contrario di molti altri personaggi  con vagonate di zii, cugini e nipoti che appaiono e scompaiono), e poi sono sempre contento di vedere comprimari alternativi nelle avventure di Topolino.
                    Il problema secondo me è che Sarda da quando lo ha recuperato lo ha utilizzato solo in storie che sembrano scritte con il pilota automatico inserito. Questo danneggia il personaggio indipendentemente dalle potenzialità positive del personaggio.
                    Mi auguro di ricredermi con la storia della prossima settimana.

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4263
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2930
                      Risposta #9: Martedì 17 Gen 2012, 15:26:19
                      [split] [link=http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1326809893][splithere][/link][splithere_end]

                      *

                      Miriam
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 7531
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2930
                        Risposta #10: Mercoledì 18 Gen 2012, 01:13:30
                        nel prossimo topo il numero 2931 torna andersen. Evviva!! Fin tanto che aspetto di leggere la storia disegnata da lui, mi gusto il topo di domani. ;)
                        Spero che nel topo ci siano altre storie di andersen.

                        *

                        pkthebest
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 2930
                          Risposta #11: Mercoledì 18 Gen 2012, 14:36:00
                          Topo nella media, sollevata dalle prime quattro storie e abbassata dalle altre due. Ribadisco un concetto, però: non sono io a inviare le battute alla redazione perché siano pubblicate!

                          Paperopoli e l'innovativa segnaletica inventiva - Macchetto/Limido: divertentissima parabola sull'importanza della segnaletica stradale, educativa sì, ma da piegarsi in due dalle risate. Macchetto assolutamente scatenato, seguito a ruota da un perfetto Limido.
                          Lo strano ritratto di Zio Paperone - Palmas/Mazzon: grassissime risate anche qui, dove Palmas intreccia una storia non banale e strapiena di gag spassosissime. Mazzon senza infamia o lode, anche se "gattesco" in qualche personaggio.
                          Topolino e lo sfortunato prelievo - Bosco/Uggetti: risate anche qui su una cosa che, credo, presto o tardi sia capitata un po' a tutti; Uggetti nella media;
                          Pillole di Pico - Il turismo - Bosco/Migheli: Bosco ci sa davvero fare con queste brevi e strappa ancora le dovute risate. Migheli un poco in rialzo, ma sempre sotto la linea di galleggiamento.
                          Indiana Pipps e i giardini di Asgard - Panini/Asteriti: nulla di che, ma Asteriti è sempre Asteriti.
                          Brigitta agenzia Asso di Cuori - Messaggioni Spaziali - Nigro/Barbaro: fiacchina, anche se leggibile, con un Barbaro brutterello.

                          Numero all'insegna dello sghignazzo: peccato che le ultime due storie siano troppo "serie" rispetto all'inizio del numero. Ci fossero state solo storie deliranti come tutte le altre per un Topo solo ridanciano... chissà, magari è un'idea per la redazione! ;)

                          *

                          AGTopolin
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 2930
                            Risposta #12: Mercoledì 18 Gen 2012, 15:48:16
                            Dico subito che ho trovato il numero 2930 molto brutto. Altro che 2927, quello è lontano anni luce. Peccato perchè prometteva bene.



                            Che aria tira a Paperopoli - Ziche, col. Paganelli; 6.25 Le vignette della Ziche non deludono mai!

                            Paperopoli e l'innovativa segnaletica inventiva - Macchetto/Limido: 4.25 Due parole: amare il mondo è troppo infantile. Per originalità prenderebbe la sufficienza. Ma....
                             Il bambino di Milano (la storia è ambientata in una scuola di Busto Arsizio, ne sono sicuro) è un personaggio esterno alla banda Disney, il che non apprezzo. La storia di sé per sé non fa affatto ridere. poi Brigitta è il classico personaggio da mandare via a pedate dalle storie Disney. La sua ossessione per un avido vegliardo (il suo cuore d'oro nascosto non lo vedo neanche con il microscopio) è ripetitiva e già vista. Ecco, a me piace il personaggio di Brigitta quando fa coppia con Filo, oppure con l'agenzia asso di cuori. Storia originale sì ma nelle battute si è mostrato un Augusto Macchetto scadente. Il che vale alla storia un'insufficienza grave. Peccato, vedevo bene per questa storia,ma il peggio non è finito........

                            Lo strano ritratto di Zio Paperone - Palmas/Mazzon: 6 Bello l' easter egg della moneta su Scarpa, che vale mezzo voto in più a una storia dalla sufficienza non piena. Purtroppo. Come per la segnaletica inventiva prometteva bene. Anche qui bene l'originalità,da 7. Ma il finale sconclusionato e poco sorprendente [censura] con le macchinazioni di Paperone [censura] merita un 4. Sommato al mezzo voto dato per Scarpa, ne viene fuori una sufficienza. Contenti loro.......

                            Ma ancora una volta il peggio non è finito.


                            Topolino e lo sfortunato prelievo - Bosco/Uggetti: 2 Hanno voluto calare Topolino nella parte di Paperino con un incidente sfortunato che gli costa la galera? Allora arriva giù dal cielo un 2, dovuto alla poca originalità della trama, con finale assurdo: Topolino in galera......! Lui che tra l'altro collabora con la polizia......

                            Non ho letto Indiana Pipps perchè non è il mio genere. Inutile dire che i disegni di Asteriti hanno fatto il loro tempo e sono oramai brutti da vedere. E'il corrispettivo di Cimino nel disegno, va svecchiato.

                            Brigitta-Agenzia asso di cuori: 6 Il pianeta immaginario con gli extra-terrestri è una cosa già vista. Però l'originalità complessiva e la gag con Battista risollevano la storia. Brigitta per fortuna in questa storia non è la solita rompiballe come per la prima storia di questo numero. Storia promossa ma senza merito.

                            Pillole di Pico-Il turismo:6.5 Il best del numero. Le Pillole di Pico sono una magia che dura da quasi un decennio. E non devono finire! Il ritorno anche nel numero 2931! Ma una volta finiti gli argomenti, Bosco cosa si inventerà?


                            Reporter d'assalto: 6
                            Un ladro in gamba 6.25



                            VOTO FINALE: 4.5.

                            Numero deludente. E non è per diffamare. La vignetta della Ziche e l'originalità di alcune storie (seppur scadenti) valgono la pena di comprarlo.





                            « Ultima modifica: Mercoledì 18 Gen 2012, 16:21:06 da Brigitta_McBridge »

                            *

                            TopoRezza
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 359
                            • Sia lodato Guido!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 2930
                              Risposta #13: Mercoledì 18 Gen 2012, 16:55:03
                              Ci hanno dato due recensioni totalmente diverse, a chi credere?
                              "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                              Musone

                              Grazie Floyd...

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 2930
                                Risposta #14: Mercoledì 18 Gen 2012, 17:15:16
                                Ci hanno dato due recensioni totalmente diverse, a chi credere?

                                De gustibus non est disputandum, ma anche Albes suggerisce l'acquisto del numero... ;)

                                *

                                Phantom
                                Giovane Marmotta
                                PolliceSu

                                • **
                                • Post: 144
                                • Novellino
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: Topolino 2930
                                  Risposta #15: Mercoledì 18 Gen 2012, 19:36:18
                                  Paperopoli e l'innovativa segnaletica inventiva - Macchetto/Limido: 4.25 Due parole: amare il mondo è troppo infantile. Per originalità prenderebbe la sufficienza. Ma....
                                   Il bambino di Milano (la storia è ambientata in una scuola di Busto Arsizio, ne sono sicuro) è un personaggio esterno alla banda Disney, il che non apprezzo. La storia di sé per sé non fa affatto ridere. poi Brigitta è il classico personaggio da mandare via a pedate dalle storie Disney. La sua ossessione per un avido vegliardo (il suo cuore d'oro nascosto non lo vedo neanche con il microscopio) è ripetitiva e già vista. Ecco, a me piace il personaggio di Brigitta quando fa coppia con Filo, oppure con l'agenzia asso di cuori. Storia originale sì ma nelle battute si è mostrato un Augusto Macchetto scadente. Il che vale alla storia un'insufficienza grave. Peccato, vedevo bene per questa storia,ma il peggio non è finito........


                                  Concordo. Dal titolo immaginavo molto di più (tipo la solita storia "Paperone ha un'idea stramba da Paperino, Archimede la costruisce, tutta Paperopoli è contenta finché l'aggeggio non si guasta e lì sono cavoli amari per PdP" con dei cartelli stradali parlanti che danno avvisi bizzarri, o una semplice storia educativa con Paperino che gira con la 313 e i nipotini che gli spiegano tutta la segnaletica in maniera saputella e forzata) e invece? Usare i cartelli stradali come scusa per insegnarci una cosa per cui esistono i Topogreen. La storia, sebbene non fosse come credevo, mi piace pure, ma quel finale mi ha lasciato l'amaro in bocca. Che senso ha una storia sui cartelli stradali se non parla di traffico e automobili?

                                  *

                                  matteo_A.
                                  --
                                  PolliceSu

                                  PolliceSu
                                    Re: Topolino 2930
                                    Risposta #16: Mercoledì 18 Gen 2012, 20:35:04
                                    Dal next della settimana scorsa mi era sembrato di avere già notato un errore: il puntino della prima i di innovativa della prima storia non era stato colorato di giallo. Per fortuna era solo un errore del next.

                                    *

                                    GIANLUPAP
                                    Evroniano
                                    PolliceSu

                                    • **
                                    • Post: 95
                                    • Zicheiano,Castyano e Vitaliano
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: Topolino 2930
                                      Risposta #17: Mercoledì 18 Gen 2012, 21:32:35

                                      Concordo. Dal titolo immaginavo molto di più (tipo la solita storia "Paperone ha un'idea stramba da Paperino, Archimede la costruisce, tutta Paperopoli è contenta finché l'aggeggio non si guasta e lì sono cavoli amari per PdP" con dei cartelli stradali parlanti che danno avvisi bizzarri, o una semplice storia educativa con Paperino che gira con la 313 e i nipotini che gli spiegano tutta la segnaletica in maniera saputella e forzata) e invece? Usare i cartelli stradali come scusa per insegnarci una cosa per cui esistono i Topogreen. La storia, sebbene non fosse come credevo, mi piace pure, ma quel finale mi ha lasciato l'amaro in bocca. Che senso ha una storia sui cartelli stradali se non parla di traffico e automobili?

                                      Invece a me mi è molto piaciuta e ho apprezzato molto il messagio ecologico,perchè bisogna fare in modo che i giovani(tra cui anche io ) si interissino sempre più a questo problema cercando di migliorare il Pianeta.E a questa,come dire propaganda,bisogna ringraziare la bravissima direttrice Valentina De Poli perchè è grazie a lei che io(ma suppongo anche molti altri)ho compreso e imparato i problemi che incombono sul Pianeta e ho deciso che devo dare il mio contributo.In effetti la trama è un po' banale,ma bisogna pure dire che è pur sempre una storia di propaganda per salvare il Pianeta.

                                      *

                                      Dialga
                                      Ombronauta
                                      PolliceSu   (2)

                                      • ****
                                      • Post: 948
                                      • Juventus4ever
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu   (2)
                                        Re: Topolino 2930
                                        Risposta #18: Mercoledì 18 Gen 2012, 22:56:55

                                        Invece a me mi è molto piaciuta e ho apprezzato molto il messagio ecologico,perchè bisogna fare in modo che i giovani(tra cui anche io ) si interissino sempre più a questo problema cercando di migliorare il Pianeta.E a questa,come dire propaganda,bisogna ringraziare la bravissima direttrice Valentina De Poli perchè è grazie a lei che io(ma suppongo anche molti altri)ho compreso e imparato i problemi che incombono sul Pianeta e ho deciso che devo dare il mio contributo.In effetti la trama è un po' banale,ma bisogna pure dire che è pur sempre una storia di propaganda per salvare il Pianeta.
                                        E' una storia semplice, divertente, che strappa qualche risata e contiene in sè sia il messaggio di preservare l'ambiente sia quello di osservare con attenzione i cartelli stradali e mi è piaciuta perchè non è molto impegnativa e immediata... se la considerate una "storia banale", almeno possiamo dire che contiene un messaggio di pace...

                                        *

                                        Lucandrea
                                        --
                                        PolliceSu   (1)

                                        PolliceSu   (1)
                                          Re: Topolino 2930
                                          Risposta #19: Mercoledì 18 Gen 2012, 23:45:30
                                          Il mio commento:
                                          Paperopoli e l'innovativa segnaletica inventiva: voto 7.
                                          Storia che presenta spunti interessanti ma non tutti vengono ben sviluppati, il finale mi sembra un pò troppo forzato.
                                          Lo strano ritratto di Zio Paperone: voto 7,5.
                                          Palmas dimostra di essere un autore di lungo corso preparandoci questa storia che sembrava banale ma non lo è anche se il comportamento di Paperone mi è sembrato immaturo. Mazzono con il solito problema delle lingue di troppo. Errore grammaticale a pag. 45.
                                          Topolino e il prelievo sfortunato: voto 6.
                                          Simpatica riempitiva. Uggetti in calo.
                                          Pillole di Pico - Il turismo: voto 5.
                                          Bosco fa ridere, Migheli fa piangere.
                                          Indiana Pipps e i giardini di Asgard: voto 7,5.
                                          Avventura lineare e senza sussulti per Indiana Pipps: purtroppo c'è l'immancabile Kranz (mai una volta che manchi!). Asteriti evergreen (80 anni e non sentirli!)
                                          Brigitta agenzia Asso di Cuori - Messaggioni Spaziali: voto 7.
                                          Storia simpatica senza pretese dove il tratto pesante di Barbaro poco giova.
                                          Numero nella media che si salva per una storia interessante di Palmas e per i grandi disegni di Asteriti.

                                          *

                                          zebedeo
                                          Brutopiano
                                          PolliceSu

                                          • *
                                          • Post: 56
                                          • Novellino
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: Topolino 2930
                                            Risposta #20: Giovedì 19 Gen 2012, 12:12:18
                                            Ecco qua le mie valutazioni (per quel poco che possono servire):
                                            -Paperopoli e l'innovativa segnaletica inventiva - mah, sufficienza scarsa;
                                            -Lo strano ritratto di Zio Paperone - clap clap clap, applausi per il ritorno di Palmas, che mancava, se non ricordo male, da un bel po' e che qui firma una sceneggiatura simpatica e originale
                                            -Topolino e lo sfortunato prelievo - buu buu, inverosimile, assurdo!
                                            -Pillole di Pico - lo stesso sceneggiatore della precedente, ma qui a un livello superiore
                                            -Indiana Pipps e i giardini di Asgard - altro applauso, contenuto, ma di cuore, soprattutto per Asteriti
                                            -Brigitta  - bah
                                            Insomma, complessivamente, un numero non particolarmente brillante, ma accettabile.  

                                            *

                                            Cornelius
                                            Imperatore della Calidornia
                                            PolliceSu

                                            • ******
                                            • Post: 12871
                                            • Mais dire Mais
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Re: Topolino 2930
                                              Risposta #21: Giovedì 19 Gen 2012, 14:19:25

                                              In questo numero Scrooge è chiamato 'paperonuccio' da una papera bionda (la solita) e da una mora (l'artista) e c'è da dire che i vecchi paperi preferiscono le brune. Però la bionda torna alla grande sulle pagine del Topo, con ben tre storie!

                                              PAPEROPOLI E L'INNOVATIVA SEGNALETICA INVENTIVA
                                              Semra una storia della serie 'Pillole di...', un pò allungata e meno interessante. Solite mielosità sentimental-ecologiche con un Paperone arrendevole e un industriale arrogante immediatamente pentito. Però i disegni di Limido sono carini.

                                              LO STRANO RITRATTO DI ZIO PAPERONE
                                              Interessante trama di Palmas, dove i canonici avversari di PdP sono visti da angolazioni diverse. Bravo Mazzon nel caratterizzare esteticamente la pittrice e nell'omaggiare il Maestro Romano Scarpa. Amelia torna a ricevere visite...'teutoniche' (ma non sono turistiche).

                                              INDIANA PIPPS E I GIARDINI DI ASGARD
                                              L'archeologo in trasferta è stavolta affiancato dal cugino. Fra archeologia e frutta, la storia di Panini non dispiace come anche i disegni caratteristici e storici di Asteriti che però mai come in questa occasione avrebbe dovuto ingrandire gli occhi di Indiana (non a intermittenza) per distinguerlo (al di là dei vestiti) da un Pippo troppo simile.

                                              PILLOLE DI PICO: IL TURISMO
                                              Pillola del dottor Bosco digeribile, che fa bene (come al solito), tranne per i disegni della Migheli che peggiorano di anno in anno: il suo tratto, un tempo armonico, è diventato pesante e infantile.

                                              TOPOLINO E IL PRELIEVO SFORTUNATO
                                              In questo caso, il tratto della Uggetti è rimasto quello che è: inguardabile (non è peggiorato solo perché è impossibile fare peggio). Ci sono storie insulse però ben disegnate e in quel caso mi diletto a guardare le figure. Potrebbero esserci storie carine (come, forse, questa) che però non riesco a leggere per il mal d'occhi. Mi domando ancora perché un settimanale storico e glorioso continui ad ospitare certi 'disegnatori'.

                                              AGENZIA ASSO DI CUORI: MESSAGGIONI SPAZIALI
                                              Gran ritorno della McBridge, ambasciatrice dei sentimenti in questioni aliene. Questa agenzia le fa bene, distogliendola dai soliti crucci personali così da poter dare il meglio di sé agli altri. Il tratto di Barbaro continua a piacermi anche se si è un pò appesantito (come quello della Migheli: ragazzi, alleggeritevi!).
                                              « Ultima modifica: Giovedì 19 Gen 2012, 18:16:16 da leo_63 »

                                              *

                                              doublepik99
                                              Gran Mogol
                                              PolliceSu

                                              • ***
                                              • Post: 650
                                              • nato col fumetto!
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re: Topolino 2930
                                                Risposta #22: Giovedì 19 Gen 2012, 18:01:05
                                                Paperopoli e l'innovativa segnaletica inventiva voto 6,5
                                                Solita storia a sfondo ecologico,divertente ma prima di una qualsiasi trama.Buoni i disegni.
                                                Lo strano ritratto di Zio Paperone voto 7
                                                la migliore del numero,ben gestita,divertente e ottimamente finalizzata.
                                                Topolino e il prelievo sfortunato e Pillole di Pico - Il turismo  voto 5
                                                Un doppio bosco rovinato dai disegni di due(senza offesa :)) dei peggiori
                                                disegnatori in casa disney :-/
                                                Indiana Pipps e i giardini di Asgard voto 6
                                                Avventura di Pipps più innovativa del solito con Pippo al posto topolino.Poco humor e poca azione.Buoni i disegni di Asteriti anche se i due cugini mi sembrano fin troppo simili.
                                                Brigitta agenzia Asso di Cuori - Messaggioni Spaziali voto 6
                                                ritorna l'agenzia per cuori solitari con una storia fin troppo surreale per piacermi.
                                                topo n 2930:voto 6
                                                numero che risente della mancanza di grandi firme e che si salva con una sufficienza.next il ritorno abbastanza criticato di zio Jeremy e disegnatori e autori stranieri.

                                                *

                                                pkthebest
                                                --
                                                PolliceSu   (1)

                                                PolliceSu   (1)
                                                  Re: Topolino 2930
                                                  Risposta #23: Venerdì 20 Gen 2012, 10:52:20
                                                  Paperopoli e l'innovativa segnaletica inventiva voto 6,5
                                                  Solita storia a sfondo ecologico,divertente ma prima di una qualsiasi trama.Buoni i disegni.

                                                  È proprio la "mancanza" di trama che la rende carina. O mi sbaglio? :-?

                                                  *

                                                  piccolobush
                                                  Flagello dei mari
                                                  Moderatore
                                                  PolliceSu   (2)

                                                  • *****
                                                  • Post: 4263
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu   (2)
                                                    Re: Topolino 2930
                                                    Risposta #24: Venerdì 20 Gen 2012, 11:13:26

                                                    È proprio la "mancanza" di trama che la rende carina. O mi sbaglio? :-?
                                                    Sbagli :P
                                                     ;D
                                                    Cioè, non dubito che possa piacere, ma davvero è inconsistente lo spunto ed evanescente la trama. Qualche gag qua e là che ogni tanto ridesta il lettore ma per il resto, come dice cornelius, è una "pillola allungata", decisamente non meritava l'apertura dell'albo. Secondo me una operazione del genere (sensibilizzazione verso segnaletica, verso il mondo, fate l'amore non fate la guerra, etc...) sarebbe venuta meglio con uno dei reportage fumettati che si vedono di tanto in tanto, era una soluzione più indicata ;)

                                                    *

                                                    Lucandrea
                                                    --
                                                    PolliceSu

                                                    PolliceSu
                                                      Re: Topolino 2930
                                                      Risposta #25: Venerdì 20 Gen 2012, 12:57:52
                                                      Sbagli :P
                                                       ;D
                                                      Cioè, non dubito che possa piacere, ma davvero è inconsistente lo spunto ed evanescente la trama. Qualche gag qua e là che ogni tanto ridesta il lettore ma per il resto, come dice cornelius, è una "pillola allungata", decisamente non meritava l'apertura dell'albo. Secondo me una operazione del genere (sensibilizzazione verso segnaletica, verso il mondo, fate l'amore non fate la guerra, etc...) sarebbe venuta meglio con uno dei reportage fumettati che si vedono di tanto in tanto, era una soluzione più indicata ;)

                                                      Un pò come venne fatto nel Topo 1599: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL%201599

                                                      *

                                                      piccolobush
                                                      Flagello dei mari
                                                      Moderatore
                                                      PolliceSu

                                                      • *****
                                                      • Post: 4263
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Re: Topolino 2930
                                                        Risposta #26: Venerdì 20 Gen 2012, 13:03:38

                                                        Un pò come venne fatto nel Topo 1599: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL%201599
                                                        Sì, ma io intendevo proprio uno di quei redazionali tipo le interviste di paperoga e paperetta, un ibrido fumetto-articolo

                                                        *

                                                        OkQuack
                                                        Visir di Papatoa
                                                        PolliceSu

                                                        • *****
                                                        • Post: 2397
                                                        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re: Topolino 2930
                                                          Risposta #27: Venerdì 20 Gen 2012, 14:53:07
                                                          Come mai nessuno ha evidenziato il fatto che ci fosse l'album dei calciatori Panini allegato??
                                                          Non è che è uscito così solo dalle mie parti?? :-?


                                                          *

                                                          Mr. Bunz
                                                          Ombronauta
                                                          PolliceSu

                                                          • ****
                                                          • Post: 818
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Re: Topolino 2930
                                                            Risposta #28: Venerdì 20 Gen 2012, 16:31:31
                                                            Come mai nessuno ha evidenziato il fatto che ci fosse l'album dei calciatori Panini allegato??
                                                            Non è che è uscito così solo dalle mie parti?? :-?


                                                            Tranquillo, é uscito cosí in ognidove (comunque, se ben ricordo, era annunciato sul numero precedente)
                                                            Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                                                            *

                                                            Slam
                                                            Diabolico Vendicatore
                                                            PolliceSu

                                                            • ****
                                                            • Post: 1999
                                                            • Ex "W Donald Duck"
                                                              • Offline
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu
                                                              Re: Topolino 2930
                                                              Risposta #29: Venerdì 20 Gen 2012, 16:48:35
                                                              Ciao a tutti! Sono un nuovo utente di questo forum.
                                                              Ecco il mio commento sul numero 2930.
                                                              Copertina (Notarnicola/Soldati/Andolfo): voto 7.
                                                              Semplice, ma carina, con un bel messaggio ecologico.
                                                              Paperopoli e l'innovativa segnaletica inventiva(A.Macchetto/C.Limido): voto 7,5.
                                                              Nulla di particolare ma premiata per la morale. Buoni anche i disegni di Limido.
                                                              Lo strano ritratto di Zio Paperone(A.Palmas/M.Mazzon): voto 8.
                                                              A mio avviso, la migliore del numero. Palmas crea un bel giallo con Paperino investigatore. Buono Mazzon.
                                                              Topolino e il prelievo sfurtunato(M.Bosco/M.L.Uggetti): voto 5.
                                                              Bosco molto deludente, ho trovato la storia molto strana e sconclusionata. Uggetti in nettissimo calo.
                                                              Pillole di Pico-il turismo(M.Bosco/R.Migheli): voto 6.
                                                              Qui Bosco si risolleva un poco ma,comunque, al di sotto delle altre pillole di qualche settimana fa. Migheli molto buona negli sfondi, ma inguardabile nei paperi.
                                                              Indiana Pipps e i giardini di Asgard(G.Panini/S.Asteriti):voto 7,5.
                                                              Per questa storia ero partito prevenuto, in quanto Panini non mi piace, ma mi sono dovuto ricredere. Bella avventura di Indiana Pipps, non memorabile, ma carina.Ottimi i disegni del grande maestro, ma quelli di due settimane fa più convincenti.
                                                              Brigitta agenzia asso di cuori-messaggioni spaziali(S.Nigro/G.Barbaro): voto 7.
                                                              Carina, ma banale e poco originale.Buono Barbaro, nonostante il suo tratto pesante.
                                                              Nel complesso un numero nella media, in cui spicca solo la storia di Palmas, ma in calo rispetto ai precedenti. il next si preannuncia migliore.

                                                              *

                                                              Tacitus I
                                                              Dittatore di Saturno
                                                              PolliceSu

                                                              • *****
                                                              • Post: 3416
                                                              • Castiano al 100%
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu
                                                                Re: Topolino 2930
                                                                Risposta #30: Venerdì 20 Gen 2012, 17:29:33

                                                                - Paperopoli e l'innovativa segnaletica inventiva:storia nella media che si mantiene su livelli qualitativi medio-bassi-voto:6
                                                                - Lo strano ritratto di Zio Paperone:mi piaciono molto le citazioni che Palmas continua a fare,ma la storia non è un capolarvoro;si mantiene su livelli qualitativi medi.Devo dire però che Mazzon,quando disegna i paperi,non mi piace affatto-voto:6/7
                                                                - Topolino e lo sfortunato prelievo:simpatica riempitiva senza infamia e senza lode-voto:6
                                                                - Indiana Pipps e i giardini di Asgara:buona prova di Panini che sforna una storia con Indiana diversa dal solito(IMO).Disegni di Asteriti azzeccati-voto:7
                                                                - Brigitta agenzia Asso di Cuori - Messaggioni Spaziali:bof!questa serie continua a non piacermi-voto:5


                                                                NEXT:sembra interessante!

                                                                Nella cultura esiste sempre un futuro

                                                                *

                                                                paperino100
                                                                Cugino di Alf
                                                                PolliceSu

                                                                • ****
                                                                • Post: 1130
                                                                • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Re: Topolino 2930
                                                                  Risposta #31: Venerdì 20 Gen 2012, 20:06:48
                                                                  Certo che errori come quello nel next della storia di Sarda/ De Vita con un "lancie" (plurale di lancia) in un fumetto... :-X

                                                                  Per quanto riguarda il numero...così così, molto incentrato sul comico ma qualitativamente inferiore rispetto ai precedenti.

                                                                  Paperopoli e l'innovativa segnaletica inventiva: storia a sfondo ecologico, che gioca molto sulle gag più che sulla struttura della trama, che appare invece poco consistente. Non c'è un vero senso logico, sembra che il testo vada avanti solo per raccontare le funzioni della nuova segnaletica e manca quel qualcosa che movimenti il tutto. Inoltre, il pentimento dell'industriale appare abbastanza banale e campato in aria così come un po' tutto il finale :-/. Penso che per il tema ambientale, già ampiamente trattato, non sia necessario convolgere anche i cartelli e probabilmente la storia non era veramente meritevole di essere in apertura...comunque da premiare quantomeno l'originalità dello spunto.  

                                                                  Lo strano ritratto di Zio Paperone: bella storia di Palmas, con un Mazzon veramente abile nel plasmare i personaggi, oltre che nel caratterizzare la pittrice (in più, valore aggiunto l'omaggio a Scarpa). Vediamo in scena una gran quantità di characters, ben inseriti nel contesto ed uno svolgimento interessante che mantiene viva l'attenzione. Finale forse un po' frettoloso ed affrettato, ma complessivamente quella di Palmas è una buona prova, sperando di trovarlo più spesso su Topolino.

                                                                  Topolino e il prelievo sfortunato: riempitiva di poche pretese, che però ben svolge il proprio ruolo. I disegni della Uggetti proprio non mi vanno giù.

                                                                  Pillole di Pico- Il turismo: simpatico episodio dell'ormai affermata serie con Bosco che ancora dimostra di saperci fare. Migheli però non è altrettanto adatta.

                                                                  Indiana Pipps e i giardini di Asgard: buon plot che mostra Indiana accompagnato dal cugino e non da Mickey in una delle sue avventurose imprese. Pippo, tra l'altro, si rivelerà determinante per lo svolgimento. Peccato solo per il gruppo di cattivoni, che per una volta poteva affrancarsi dal solito avversario che immancabilmente appare...Asteriti sempre ottimo, forse poteva accentuare maggiormente le differenze tra i due parenti.

                                                                  Brigitta agenzia asso di cuori- Messaggioni spaziali: apprezzo questa serie, ma la storia in questione mi ha poco convinto, sia per i disegni di Barbaro che non digerisco completamente, sia per l'ennesimo coinvolgimento alieno che secondo me appesantisce notevolmente e che qui costituisce l'ossatura della trama. Testo abbastanza banalotto e che fatica ad entrare nel vivo, ma carina la gag di Battista.

                                                                  Come detto, significativa la storia di Palmas, ma non molto appagante il resto. Il prossimo numero riporta alla ribalta, dopo non molto tempo, il duo di autori che anima l'azione di Zio Jeremy. Il personaggio mi piacerebbe, ma le sue vicissitudini sembrano troppo spesso similari. Comunque mi aspetto una buona prova, oltre alla curiosità per la collaborazione tra Vitaliano ed Andersen. :)
                                                                  « Ultima modifica: Venerdì 20 Gen 2012, 21:39:53 da Paperino100 »

                                                                  Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                                                                  *

                                                                  matteo_A.
                                                                  --
                                                                  PolliceSu

                                                                  PolliceSu
                                                                    Re: Topolino 2930
                                                                    Risposta #32: Venerdì 20 Gen 2012, 20:36:01
                                                                    Una cinquina di sceneggiatori un po insolita: Macchetto, Palmas, Bosco, Panini e Nigro. Nessuno di essi, apparte Bosco, compare nel Topo e quindi non ci sono grandi nomi. Però finora (ho letto solo le prime 4 storie) non mi ha affatto deluso, anzi. La storia di Palmas davvero buona. Purtroppo compare circa una volta all'anno. Devo ancora leggere la storia di Nigro ma penso che sarà lontana anni luce da Topolino e la leggenda degli uomini giaguaro che per me è una delle sue storie migliori.

                                                                    *

                                                                    Tacitus I
                                                                    Dittatore di Saturno
                                                                    PolliceSu

                                                                    • *****
                                                                    • Post: 3416
                                                                    • Castiano al 100%
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Re: Topolino 2930
                                                                      Risposta #33: Venerdì 20 Gen 2012, 21:46:15
                                                                      buon plot
                                                                      scusate la mia ignoranza,ma cosa vuol dire plot?
                                                                      grazie ;)
                                                                      « Ultima modifica: Venerdì 20 Gen 2012, 21:49:42 da all »

                                                                      Nella cultura esiste sempre un futuro

                                                                      *

                                                                      New_AMZ
                                                                      Sapiente Ciminiano
                                                                      PolliceSu

                                                                      • ******
                                                                      • Post: 8082
                                                                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu
                                                                        Re: Topolino 2930
                                                                        Risposta #34: Venerdì 20 Gen 2012, 21:47:09
                                                                        scusate la mia ignoranza,ma cosa vuol dire plot?

                                                                        E' il soggetto della storia. Il tema, insomma! ;)
                                                                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                                                        *

                                                                        fdl 98
                                                                        Cugino di Alf
                                                                        PolliceSu

                                                                        • ****
                                                                        • Post: 1007
                                                                        • Fumetti!Dove?
                                                                          • Online
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Re: Topolino 2930
                                                                          Risposta #35: Sabato 21 Gen 2012, 15:42:14
                                                                          Numero interessante ma non sopra la media recente (che non è bassa).
                                                                          Le prime 30 tavole del numero sono dedicate a Zio Paperone e l'innovativa segnaletica inventiva su cui concordo con l'opinione del Avvocato,la sua  sconclusionatezza e la mancanza di una trama ben definita da Augusto Macchetto sono le sue qualità che la rendono divertente ed educativa al livello dell'età di pubblico a cui è rivolto;i disegni di Carlo Limido sono ottimi e mi hanno stupito i capelli bicolore che hanno tutti gli esseri umani no so se per via della colorista o è una scelta di Limido stesso.
                                                                          Non mi ha convinto il finale ma nonostante tutto è un ottima storia Lo strano ritratto di Zio Paperone che merita un'applauso solo per la citazionen alle Strumtruppen da pag.56 a pag.59.Fantastiche le altre battute e la trama di Angelo Palmas è complicata e un po'mi ha confuso la spiegazione di Paperone.I disegni di Michele Mazzon sono ottimi anche nelle sculture stranissime.
                                                                          Questa Topolino e il prelievo sfortunato di Marco Bosco non l'ho capita,c'è un trama semplice e dei disegni di una Maria Luisa Uggetti nel meglio nei suoi disegni squadrati (la vecchiaia l'ha aiutata in questo non come in altri)ma non ho trovato la battuta tipica di questo genere.
                                                                          Fantastico Asteriti nei disegni di una storia in cui ,finalmente, cugino e cugino sono spalla a spalla:Indiana Pipps e i giardini di Asgard.La trama di Gabriele Panini è originale e ottima con i vichinghi che fanno la settimana enigmistica e Pippo campione di quest ultima come ,ma pare, sia già accaduto in altre storie.
                                                                          Simpatica e originale ma niente di più,Brigitta Agenzia Asso di Cuori: Messaggioni spaziali con una trama carina di Sisto Nigro e i disegni nelle media (che per me è un po'bassa in quanto non mi piacciono i suoi disegni) di Graziano Barbaro.
                                                                          Giudizio generale vedi sopra ;)

                                                                          "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                                                                          *

                                                                          Sir Top de Tops
                                                                          Cugino di Alf
                                                                          PolliceSu

                                                                          • ****
                                                                          • Post: 1015
                                                                          • Novellino
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                          PolliceSu
                                                                            Re: Topolino 2930
                                                                            Risposta #36: Sabato 21 Gen 2012, 16:28:52
                                                                            Indiana Pipps e i giardini di Asgard:questa storia mi ricorda un po "Indiana Pipps e la valle dei 7 soli" con la differenza che in quel caso era Indiana Pipps a lavorare per una multinazionale :)



                                                                            *

                                                                            TopoRezza
                                                                            Sceriffo di Valmitraglia
                                                                            PolliceSu

                                                                            • ***
                                                                            • Post: 359
                                                                            • Sia lodato Guido!
                                                                              • Offline
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu
                                                                              Re: Topolino 2930
                                                                              Risposta #37: Sabato 21 Gen 2012, 16:30:51
                                                                              Il topo di questa settimana è bellino, ma solo per alcune storie, in particolare non mi è piaciuta quella dei segnali innovativi: 4 1\2 , è veramente bruttina, non c'entra niente e anche il messaggio è troppo ripetitivo, mamma mia.

                                                                              Il resto delle storie sono belle, specialmente quella di palmas, molto originale e quella di asteriti. Anche bosco fa un ottimo lavoro.
                                                                              Voto complessivo: 7
                                                                              "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                                                                              Musone

                                                                              Grazie Floyd...

                                                                              *

                                                                              Ilja Topovic
                                                                              Gran Mogol
                                                                              PolliceSu

                                                                              • ***
                                                                              • Post: 705
                                                                              • Alea iacta est
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu
                                                                                Re: Topolino 2930
                                                                                Risposta #38: Domenica 22 Gen 2012, 10:52:51
                                                                                Paperopoli e l'innovativa segnaletica inventiva: La trama è alquanto inconsistente, ma considero questo un pregio della storia, che comunque rimane un divertissement senza troppe pretese. Avrebbe fatto una buona figura in un supplemento. Limido dà un' ottima prova, apprezzo molto il suo tratto dinamico.

                                                                                Lo strano ritratto di Zio Paperone: Storia originale, che utilizza spunti interessanti e che si lascia leggere piacevolmente. Carina citazione di Scarpa e buone battute. Mazzon non male, ma in alcune scene non mi è piaciuto del tutto.

                                                                                Topolino e il prelievo sfortunato: Simpatica ma niente di chè. Disegni non male della Ugetti.

                                                                                Pillole di Pico- Il turismo: Le pillole di Pico sono sempre lodevoli. Insegnano, ma con la presentazione di scenette ironiche che fanno sorridere. Migheli va alquanto male.

                                                                                Indiana Pipps e i giardini di Asgard: Sceneggiatura suggestiva e ben costruita, inaspettatamente. Asteriti dà alla storia un tocco di "antico" che non guasta.

                                                                                Brigitta agenzia asso di cuori- Messaggioni spaziali: Serie solitamente non eccelsa, ma non poi troppo male, IMHO, ma questo episodio è quello, per me, riuscito peggio. Non approvo l'abuso di alieni, in contesti dove non ce ne sarebbe bisogno. Disegni buoni, ma Barbaro col tempo ha perso smalto.
                                                                                « Ultima modifica: Domenica 22 Gen 2012, 21:39:20 da PeterPaul »

                                                                                *

                                                                                aripasolo
                                                                                Brutopiano
                                                                                PolliceSu

                                                                                • *
                                                                                • Post: 64
                                                                                • Novellino
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu
                                                                                  Re: Topolino 2930
                                                                                  Risposta #39: Domenica 22 Gen 2012, 18:04:41
                                                                                  Ciao a tutti,

                                                                                  ecco il mio personale commento del numero.

                                                                                  A me non è piaciuto per niente, è indirizzato a persone con al massimo anni 10-12 quando invece con gli ultimi numeri sembrava si fosse ripreso il concetto di creare una storia con una trama, uno svolgimento ed un finale come un adulto si aspetta...che tristezza.....
                                                                                  i disegni sono appena sulla sufficienza in genere.
                                                                                  LA copertina  non mi piace, paperino non ha le giuste proporzioni secondo me.


                                                                                  Come posso commentare la storia dei cartelli stradali? Non è una storia, è un invito per i ragazzi ad fare attenzione al mondo. Obiettivo ammirevole e meritorio ma veramente svolto in malo modo...con addirittura la copertina anticipa la storia. Voto....ingiudicabile o da 4 in giù


                                                                                  Lo strano ritratto di Zio Paperone, un bel soggetto ma con disegni che non mi hanno convinto..con un bel disegno sarebbe stato un gioellino.
                                                                                  voto 6

                                                                                  topolino ed il prelievo sfortunato. Valutando che è una riempitiva è gradevole ma non eccelsa voto 5,5

                                                                                  Pico ed il turismo...soggetto interessante, che mi ha informato su molte cose che non sapevo. I disegni però non mi son piaciuti, hanno uno stile che mi risulta poco gradevole voto 6

                                                                                  indiana pippis e i giardini di asgard. e' l'unica storia che mi è piaciuta e che giustifica l'acquisto del topo. Ma se do 6 ai disegni delle altre storie quanto devo dare ai disegni di asteriti?  20? Ragazzi...questi son i disegni e la qualita che mi aspetto su topolino. Un plauso al sig Asteriti per regalarci ancora questi bei lavori! Il soggetto è lodevole e ben costruito.
                                                                                  Voto 7 nb io sarò della vecchia scuola, ma una volta la ricerca di un tesoro si costruiva supposizioni, indagini, avventure, l'aspettativa cresceva e quando si spalancava il portone della citta segreta era coinvolgente! ora in due tavole si passa da cerchiamo,troviamo, apriamo! Non sento piu quell'entusiasmo..colpa mia o delle storie moderne?

                                                                                  Brigitta e i messaggioni spaziali.. non mi è piaciuta, sia per i disegni che la storia in sè. voto 5

                                                                                   Questo topolino lo prendo, l'archivio e non le leggo più. L'opposto dei bellissimi numeri precedenti di natale che sembrano appartenere ad una diversa rivista.

                                                                                  *

                                                                                  matteo_A.
                                                                                  --
                                                                                  PolliceSu

                                                                                  PolliceSu
                                                                                    Re: Topolino 2930
                                                                                    Risposta #40: Domenica 22 Gen 2012, 20:25:49
                                                                                    una critca pesantissima che condivido solo in alcuni punti cioè che la prima e ultima storia sono brutte. Però Lo strano ritratto di Zio Paperone è molto bella mentre quella di Indiana non mi è sembrata niente di che. I disegni di Asteriti mi piacciono solo se adattati a storie con Gamba.

                                                                                    *

                                                                                    Dippy Dawg
                                                                                    Dittatore di Saturno
                                                                                    PolliceSu

                                                                                    • *****
                                                                                    • Post: 3716
                                                                                      • Offline
                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                    PolliceSu
                                                                                      Re: Topolino 2930
                                                                                      Risposta #41: Lunedì 23 Gen 2012, 09:47:53
                                                                                      Dò il mio piccolo contributo alla discussione...

                                                                                      Paperopoli e l'innovativa segnaletica inventiva:
                                                                                      A me non è dispiaciuta; sì, è vero: non ha una vera trama, il finale è troppo buonista, ecc... però, non so, sarà anche merito dei bei disegni, ma l'ho letta volentieri! :)

                                                                                      Lo strano ritratto di Zio Paperone:
                                                                                      Il finale è un po' confuso, devo rileggerla con calma... comunque, carina.

                                                                                      Topolino e il prelievo sfortunato:
                                                                                      Pillole di Pico - Il turismo:
                                                                                      Bosco fa ridere, Migheli fa piangere.
                                                                                      Hai detto tutto con due parole! ;D

                                                                                      A molti non sono piaciuti i disegni di queste due storie: anch'io, devo dire che non mi hanno fatto impazzire...
                                                                                      C'è da dire una cosa, però: che la Uggetti sia un po' "appannata", è anche normale, visto che ha quasi il doppio degli anni della Migheli; inoltre, merita tutto il rispetto dovuto ad una Signora del fumetto italiano; quello che non è normale è che una disegnatrice giovane, che una volta era brava, come la Migheli, adesso disegni così male... :(

                                                                                      Indiana Pipps e i giardini di Asgard:
                                                                                      Me la stavo leggendo volentieri, anzi, me la stavo godendo; poi, ad un certo punto, che succede? Che salta fuori il solito, inutile, maledetto Kranz! Eccheppalle! >:(
                                                                                      Io son nomato Pippo e son poeta
                                                                                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                                                                      Verso un'oscura e dolorosa meta

                                                                                      *

                                                                                      New_AMZ
                                                                                      Sapiente Ciminiano
                                                                                      PolliceSu

                                                                                      • ******
                                                                                      • Post: 8082
                                                                                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                                                                        • Offline
                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                      PolliceSu
                                                                                        Re: Topolino 2930
                                                                                        Risposta #42: Lunedì 23 Gen 2012, 14:53:05
                                                                                        Domanda: secondo voi il papero che russa sulla copertina di Topolino 2930 è Rumpus McFowl, il fratellastro di Zio Paperone creato da William Van Horn?
                                                                                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                                                                        *

                                                                                        hendrik
                                                                                        Dittatore di Saturno
                                                                                        PolliceSu

                                                                                        • *****
                                                                                        • Post: 3506
                                                                                        • W Carlo Barx!
                                                                                          • Offline
                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                        PolliceSu
                                                                                          Re: Topolino 2930
                                                                                          Risposta #43: Lunedì 23 Gen 2012, 14:58:02
                                                                                          Domanda: secondo voi il papero che russa sulla copertina di Topolino 2930 è Rumpus McFowl, il fratellastro di Zio Paperone creato da William Van Horn?
                                                                                          E perche' dovrebbe essere lui?
                                                                                          Ma intendi quello che fa Zzz in un cartello?

                                                                                          Perchè ci somiglia? Comunque si ;)
                                                                                          Se dovessi votare, voterei no.
                                                                                          « Ultima modifica: Lunedì 23 Gen 2012, 15:17:58 da hendrik »
                                                                                          ... non ferma a Verkuragon!

                                                                                          *

                                                                                          New_AMZ
                                                                                          Sapiente Ciminiano
                                                                                          PolliceSu

                                                                                          • ******
                                                                                          • Post: 8082
                                                                                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                                                                            • Offline
                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                          PolliceSu
                                                                                            Re: Topolino 2930
                                                                                            Risposta #44: Lunedì 23 Gen 2012, 14:59:58
                                                                                            E perche' dovrebbe essere lui?
                                                                                            Ma intendi quello che fa Zzz in un cartello?

                                                                                            Perchè ci somiglia? Comunque si ;)
                                                                                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                                                                            *

                                                                                            Vito
                                                                                            Flagello dei mari
                                                                                            PolliceSu

                                                                                            • *****
                                                                                            • Post: 4910
                                                                                            • Life is like a hurricane
                                                                                              • Offline
                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                            PolliceSu
                                                                                              Re: Topolino 2930
                                                                                              Risposta #45: Lunedì 23 Gen 2012, 21:02:45
                                                                                              Dorme, ha la bombettina e il becco dalla punta arrotondata™... direi, molto più logicamente, Ciccio.

                                                                                              *

                                                                                              Andrea87
                                                                                              Uomo Nuvola
                                                                                              PolliceSu

                                                                                              • ******
                                                                                              • Post: 6566
                                                                                              • Il terrore di Malachia!
                                                                                                • Offline
                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                              PolliceSu
                                                                                                Re: Topolino 2930
                                                                                                Risposta #46: Venerdì 27 Gen 2012, 15:56:41
                                                                                                ma qui nessuno è attento ai particolari... Nell'ultima gag page "Un ladro in Gamba - Il Mattone" avete visto che gioielleria si appresta a sfondare il nostro Gamba? ;D

                                                                                                Miticissimo Perina, evidentemente ci legge :D
                                                                                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                                                                                *

                                                                                                Paolodan3
                                                                                                Dittatore di Saturno
                                                                                                PolliceSu

                                                                                                • *****
                                                                                                • Post: 2800
                                                                                                  • Offline
                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                PolliceSu
                                                                                                  Re: Topolino 2930
                                                                                                  Risposta #47: Sabato 28 Gen 2012, 19:00:34
                                                                                                  Due parole due sia sulla storia di Macchetto che su quella di Palmas, le uniche c he ho letto (finora :()
                                                                                                  Mi sono piaciute entrambe.

                                                                                                  La prima, a mio parere, non è una vera e propria storia ma comunque il significato dei vari segnali è ben raccordato; certo il finale è affrettato e un pò troppo mieloso, comunque è possibile gustarla (la storia, non il miele che tra l'altro non mi piace).

                                                                                                  La seconda, invece, riesce a creare una buona dose di suspence e di mistero, si legge volentieri.

                                                                                                   :)

                                                                                                  *

                                                                                                  prezio
                                                                                                  Diabolico Vendicatore
                                                                                                  PolliceSu

                                                                                                  • ****
                                                                                                  • Post: 1444
                                                                                                  • (credevo di essere un) Pker
                                                                                                    • Offline
                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                    Re: Topolino 2930
                                                                                                    Risposta #48: Domenica 29 Gen 2012, 12:22:28
                                                                                                    Ridateci top de tops piuttosto!

                                                                                                    Purtroppo questo personaggio non lo vedremo più mi sa... e per ovvi motivi... Comunque voglio divertirmi anche io a dare i voti! :) Premetto però che sono molto critico e reputo la testata molto peggiorata rispetto agli anni'90 e che per me spesso vale l'equazione "+ storie = - qualità"!

                                                                                                    Copertina 6 - Carina, ma per me dovrebbero togliere tutte le scritte...
                                                                                                    Paperopoli e l'innovativa segnaletica 5,5 - A me ha ricordato, e parecchio, il libro "La formula del cuore", da cui han tratto il film "un sogno per domani" con kevin spacey. Limido a me piace parecchio, ma la storia non racconta nulla.
                                                                                                    Lo strano ritratto di zio paperone 6,5 - Carina =) appare banale, ma in realtà non lo è e a parte la conclusione troppo rapida mi è piaciuta!
                                                                                                    Topolino e il prelievo 5,5 - Non vado matto per le storie stile "strip" allungate di qualche pagina, ma è sempre bello vedere la Uggetti.
                                                                                                    Pillole di Pico 5 - Idem come sopra, anche se l'idea è buona, ma i disegni stavolta son proprio bruttini.
                                                                                                    Indiana Pipps 6,5 - Che bello leggere Asteriti: riesce sempre a trasmettere poesia con solo la forza dei disegni. La storia è banalotta, ma piacevole. Mezzo voto in più solo per Sergio.
                                                                                                    Brigitta agenzia asso di cuori 4,5 - La peggiore dell'albo: banale, noiosa e nonostante mi piaccia Barbaro, in questa storia non l'ho molto apprezzato.

                                                                                                    Non punitemi se sono troppo cattivo. ;)
                                                                                                    ...poche ragazze da quelle parti...

                                                                                                    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                                                                                    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                                                                                    *

                                                                                                    matteo_A.
                                                                                                    --
                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                      Re: Topolino 2930
                                                                                                      Risposta #49: Lunedì 30 Gen 2012, 21:00:52
                                                                                                      Non punitemi se sono troppo cattivo. ;)

                                                                                                      Non mi sembra che gli altri commenti siano stati molto più belli :)

                                                                                                       

                                                                                                      Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)