Ciao a tutti! Sono un nuovo utente di questo forum.
Ecco il mio commento sul numero 2930.
Copertina (Notarnicola/Soldati/Andolfo): voto 7.
Semplice, ma carina, con un bel messaggio ecologico.
Paperopoli e l'innovativa segnaletica inventiva(A.Macchetto/C.Limido): voto 7,5.
Nulla di particolare ma premiata per la morale. Buoni anche i disegni di Limido.
Lo strano ritratto di Zio Paperone(A.Palmas/M.Mazzon): voto 8.
A mio avviso, la migliore del numero. Palmas crea un bel giallo con Paperino investigatore. Buono Mazzon.
Topolino e il prelievo sfurtunato(M.Bosco/M.L.Uggetti): voto 5.
Bosco molto deludente, ho trovato la storia molto strana e sconclusionata. Uggetti in nettissimo calo.
Pillole di Pico-il turismo(M.Bosco/R.Migheli): voto 6.
Qui Bosco si risolleva un poco ma,comunque, al di sotto delle altre pillole di qualche settimana fa. Migheli molto buona negli sfondi, ma inguardabile nei paperi.
Indiana Pipps e i giardini di Asgard(G.Panini/S.Asteriti):voto 7,5.
Per questa storia ero partito prevenuto, in quanto Panini non mi piace, ma mi sono dovuto ricredere. Bella avventura di Indiana Pipps, non memorabile, ma carina.Ottimi i disegni del grande maestro, ma quelli di due settimane fa più convincenti.
Brigitta agenzia asso di cuori-messaggioni spaziali(S.Nigro/G.Barbaro): voto 7.
Carina, ma banale e poco originale.Buono Barbaro, nonostante il suo tratto pesante.
Nel complesso un numero nella media, in cui spicca solo la storia di Palmas, ma in calo rispetto ai precedenti. il next si preannuncia migliore.