Altro bel numero, con De Vita e Cavazzano a spadroneggiare!
Topolino e la lancia seminole (Sarda/De Vita): un De Vita lanciatissimo e perfetto è ottimo comparto grafico ad una buona trama di Sarda. Non banale, comica il giusto, Jeremy Mouse è usato nel migliore dei modi, visto che per gli "onestoni" di famiglia e amicizie sarebbe impossibile fare quel che ha fatto lui. Una certa brevità giova alla trama che ne guadagna in ritmo.
Paperino e la rimpatriata con (doppia) sorpresa (Vitaliano/Andersen): Faustone scherza con un po' di cinismo sul mondo virtuale, e ci riesce benissimo, visto che la storia inizia in un modo e devia dove non ce l'aspettavamo! Citazioni a go-go nei nomi dei personaggi... e graficamente un certo tizio,
il pizzaiolo, sembra palato di peso dalle Frittole! Cosa voluta?
Andersen però non merita più di tanto, e, pur non essendo tutto da buttare, sfigura tra De Vita e Cavazzano...
Pillole di Pico-l'abitazione (Bosco/Zanchi): si ride come sempre in queste brevi di Bosco; se non sbaglio Zanchi è alla prima storia multitavole e, per essere la prima, non è male. Ma può e deve migliorare...
Zio Paperone e la corsa alla medaglia (Figus/Soffritti): nulla di che, si lascia però leggere. Ma i disegni di Soffritti richiamano un po' Andersen, e la cosa non è detta in positivo... che peccato!
Zio Paperone e la sfida tecno-magica (McGreal/Cavazzano): che sorpresa i McGreal, che confezionano una storia sopra tutte le medie delle straniere! Sembra quasi fatta tutta da noi. Godibile, divertente e appassionante nell'ennesimo duello tra lo Zione e la sua nemesi magica! Cavazzano ottimo come sempre, migliorato anche nei becchi dei paperi che ultimamente mi sembravano un po' in calo!
Numero forse non da leggenda, ma ben sopra la media. Ne sono ben felice, mi pare evidente. Ma Vitaliano con Cavazzano, beh... sarebbe stato assai meglio, credetemi!