Un numero davvero bello con Cavazzano,De Vita jr.,il ritorno alle storie lunghe di Soffritti e il nuovo Zanchi;senza dimenticare gli sceneggiatori.
L'apertura viene lasciata a Bruno Sarda che realizza una storia davvero originale anche se un po'cinematografica in cui i protagonisti ,Jeremy e Topolino, si alternano questo ruolo il primo fa da protagonista nella primà metà mentre il secondo domina l'ultima.De Vita in forma smagliante cuce
Topolino e la lancia Seminole in cui si è indecisi se la trama è gialla (ma molto più originale del solito) e d'avventura.
Spassosa (ultima vignetta dell'ultima pagina) la storia realizzata da Fausto Vitaliano per un coproduzione italo-danese ben creata,originale,divertente ma con dei disegni poco adatti al caso.Flemming Andersen ,pur essendo bravissimo, non ha il tratto adatto a
Paperino e la rimpatriata con (doppia) sorpresa,che comunque rimane una bella storia con spunti Barksiani (chissà perché poi è fatta ,in parte, da un danese).
Simpatica e divertente ma pur sempre una riempitiva
Pillole di Pico:L'abitazione con delle divertenti gag di Marco Bosco e un tratto curato e Cavazzanesco (forse più vicino a Gervasio, ma ci si deve staccare per farsi uno stile tutto suo seppur questo non sia brutto) di Stefano Zanchi.
Fantastica
Zio Paperone e la corsa alla medaglia con una trama fenomenale di Giorgio Figus con riferimenti al razzismo nel delineare la Ripidonia che non è razzista per il suo re ma solo per certi comportamenti dei suoi cittadini (uhm...chissà cosa mi ricorda inizia per L.N.) e sopratutto a Willy Il Coyote a pag.112.I disegni son ottimi,espressivissimi e sopratutto umoristici fino all'ultimo.
Altra produzione italo-danese
Zio Paperone e la sfida tecno-magica costruita abbastanza bene dai MacGreal in una trama abbastanza strana e nella sua ripetitività dello stesoos chema abbastanza originale (una domanda,ma è così piccolo il deposito?E la macchina non la poteva mettere nella sala delle pellicce?),i disegni di Cavazzano davvero spettacolari ,pag.134, che la rendono davvero una bella storia.
Numero davvero bello,forse tra i migliori fino a oggi del 2012.