Innanzitutto vorrei chiedervi di non confondermi con Jampy 318, abbiamo abbiamo la stessa immgine del profilo per un fortuita coincidenza... mi sa che cambier quest'immagine!! apparte gli scherzi, parliamo di cose serie.
Ecco cosa penso di Topolino 2910:
Topolino e il naufrago dell'abisso Penso che questa non sia una storia ben riuscita, certi tratti del racconto sono poco chiari e spiegati in malo modo: prendiamo per esempio quando Pippo vede il calamaro gigante mentre i due protagonisti stanno accomodando la navetta aliena: mi dovete spiegare per quale motivo topolino caopisce che è proprio questo calamaro gigante il guidatore del veicolo.
Un'altra critica riguarda quella del comportamento di topolino e pippo quando il loro sottomarino perde il controllo, penso infatti che la loro reazione, se ci pensate bene, è un po' troppo "normale", come se non fosse accaduto niente, e cio' non si distanzia troppo dal carattere di topolino, ma a mio parere un po' più da quello di pippo.
La cosa che più non mi è piaciuta, è che quando muore il robottino, la reazione di Topolino non sia poi quella di uno che vede morire quello che credeva essere un essere vivente e non un robot.
Se proprio vogliamo dirle tutte, io aggiungerei che, oltre al fatto dell'utilizzo di enigm fatto in modo non degno del personaggio, sarebbe stato importante fare un flashback in cui morkia racconta che a interrompere la comunicazione con il sottomarino non sia stato un tuono, ma un sabotaggio.
E la storia, con questi accorgimenti, a mio parere sarebbe stata fantastica.
Non si facciano pero' commenti negativi su un cavazzano in forma smagliante, incredibile, mi si è riempito il cuore di gioia quando o visto questi disegni: pensate che avevo pensato, con "zio paperone e l'oro fulminante", che il maestro veneziano fosse in calo: e invece no, eccolo ancora qui, [smiley=commosso.gif] degno di lode. 5 stelle per cavazzano!!!!![smiley=voto5.gif]
infine quoto Jampy 318, quando dice che "L'impressione che si ha leggendola è che in più punti la storia sia stata tagliata".
WoM parte 2: secondo me la trama non è affatto bella, anzi, visto che la storia, secondo me , è sempre la solita storia.
Ma vorrei lodare il fatto che Ambrosio è bravo a rendere scorrevole la trama, insomma, in qualche modo piacevole, anche grazie a Pastrovicchio, che stimo molto.
Basettoni e le vacanze difficili Ttti si ostinano a dare un voto basso, ed io , invece, penserei di creare un parametro di voto che riguardi solo le riempitive, da affiancare alla votazione normale. Se esistesse, a questa darei forse 8.
Paperino e l'A.A.I.U.T.O.O.O. nel passato: credo che questa sia una bella storia, a prescindere da quelle che possono essere grandi icongruenze con la realtà, dobbiamo, a mio parere, prendere certe storie per il verso giusto, come prendiamo per il verso giiusto storie tipo "paperino e il mistero degli incas", nonostante fra queste storie non ci siano paragoni possibili da fare.
Personalmente la storia mi piace, non ho nulla da dire, ma manca forse di atmosfera (apparte nella parte finale).
Flemming Andersen a me piace, ma in quel periodo credo che non riuscisse a disegnare bene palandrana e tuba dello zione... ma il suo stile mi piace. Concludo dicendo che non darei un cattivo voto a questo topolino, almeno, le due stellemi sembrano troppo aggressive verso disegni stupendi di cavazzano e pastrovicchio, che da soli, sempre a mio parere, meritano almeno le tre stelle.