Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2934

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Tacitus I
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3416
  • Castiano al 100%
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2934
    Martedì 14 Feb 2012, 13:51:41

    copertina di:Corrado Mastantuono(concept,disegno e colore)

    LE STORIE:
    Topolinia 20802-l'attore e il giornalista(Vitaliano/Mastantuono)
    Paperin kid e la pista per la california(Figus/Vian)
    Pillole di Pico-il giornale(Bosco/Soldati)
    Zio Paperone e la contesa geotermica(Petrucha/Pujadas)
    Zio Paperone e i difensori di argilla mobile(Cimino/Amendola)

    INOLTRE:
    che aria tira a...Paperopoli(Ziche/Paganelli)
    pubblicità capolavori disney pixar(il prossimo è toy story e costerà 12 euro)
    Paperino la peste(Soffritti)
    pubblicità PK il mito
    pubblicità Minni factor
    Paperotto & company-cerchi nel grano(Sansone)

    NEXT:Torna paperogate di creta
    « Ultima modifica: Mercoledì 15 Feb 2012, 16:40:21 da all »

    Nella cultura esiste sempre un futuro

    *

    doublepik99
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 650
    • nato col fumetto!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2934
      Risposta #1: Martedì 14 Feb 2012, 18:05:12
      Il primo a dire che è un numero che almeno io personalmente attendevo da un po' per leggere Topolinia 20802 ma mi attira anche la seconda e quella di Cimino che da un po'non si vedeva.
      « Ultima modifica: Martedì 14 Feb 2012, 18:06:19 da firedragon »

      *

      Slam
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1999
      • Ex "W Donald Duck"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2934
        Risposta #2: Martedì 14 Feb 2012, 22:35:12
        Il primo a dire che è un numero che almeno io personalmente attendevo da un po' per leggere Topolinia 20802 ma mi attira anche la seconda e quella di Cimino che da un po'non si vedeva.
        Concordo, inoltre mi attira molto il next in cui c'è il doppio gagnor panaro e ai disegni mottura :D

        *

        erg
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 201
        • Novellino Apprendista Spazzacamino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2934
          Risposta #3: Mercoledì 15 Feb 2012, 12:07:03
          Ma quindi la terza saga di Topolinia 20802 sarà..di un solo episodio :-? ?O sarà a settimane alterne?

          *

          Ilja Topovic
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 705
          • Alea iacta est
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2934
            Risposta #4: Mercoledì 15 Feb 2012, 12:19:53
            Ma quindi la terza saga di Topolinia 20802 sarà..di un solo episodio :-? ?O sarà a settimane alterne?
            Sarà, anzi è, solo una storia singola, niente saga.

            *

            AGTopolin
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Topolino 2934
              Risposta #5: Mercoledì 15 Feb 2012, 12:57:46
              Giacché 3 storie su 5 di questo numero non le ho lette, mi limito a una ridottissima recensione che valuta le principali storie inedite, i gulp e la vignetta della Ziche.

              Ben venga la serie Topolino presenta Disney/Pixar, che unisce le due passioni del sottoscritto, ma non per me, poiché io da sempre ho tutti i film in Blu-Ray, quindi sono contento per gli altri.

              Il numero si apre con una storia relativa a una delle saghe più brutte di Topolino: Topolinia 20802. Non la leggo e non ne presento giudizio, poiché questo sarebbe alquanto imparziale, visto tutti i miei pregiudizi.

              Prosegue con "Paperkid e la pista per la California": altra storia che non ho letto.

              Non ho letto ma leggerò l'interessante storia straniera "Zio Paperone e la contesa geotermica".


              Infine passiamo alle valutazioni:

              Topo Start di Silvia Ziche: s.v. Non si è capito l'humor di Paperoga.

              Pillole di Pico- il giornale (Bosco/Soldati): 6,75. Non male la storia di Bosco. Per nulla. Una di quelle pillole interessanti e divertenti. Unico difetto nel finale. Alla fine della storia Pico parla del futuro del giornale, destinato a perdere la carta e diventare virtuale. Una realtà vista positivamente ma molto brutta. Vi immaginate quando Topolino non sarà più cartaceo? Il collezionismo va a farsi friggere? E il bello dello sfogliare un giornale materiale si perderà? Si spera di no. Veramente.


              Zio Paperone e i difensori di argilla mobile (Cimino/Amendola): 7 La prima storia di Cimino dell'anno 2012 è una delle migliori degli ultimi anni. L'originalità della storia e il suo stile assolutamente unico permangono dopo 40 anni di servizio in maniera pressoché immutata. In questa storia, la migliore del numero, si seguono interessanti vicende che coinvolgono Zio Paperone, affetto da una malattia dovuta alle troppe spese del sistema difensivo, verso un viaggio il cui scopo è il trovare dei difensori di argilla che difendano il deposito. Non c'è che dire, speriamo che non sia l'ultima.

              Paperotto & Company - Cerchi nel grano (Giuseppe Sansone): 6.75.    Originale la causa dei cerchi nel grano.

              VALUTAZIONE FINALE: Bosco e Cimino sollevano questo numero portandolo di gran lunga sopra la media del MMXII. Al numero va un 6.75 che esclude però 3 storie (anche se una di queste non è molto brutta).
              « Ultima modifica: Giovedì 1 Mar 2012, 17:25:43 da AGTopolin »

              *

              Amelia de Spell
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 372
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2934
                Risposta #6: Mercoledì 15 Feb 2012, 14:02:56
                Più che vignetta umoristica, quella della Ziche mi pare proprio satira :D

                *

                collectionetor
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 468
                • potere e potenza.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2934
                  Risposta #7: Mercoledì 15 Feb 2012, 14:55:40
                  Albes per capire la frase di Paperoga devi leggere la storia di Topolinia 2082.
                  Comunque al momento ho solo letto la prima storia che mi ha deluso un pò, niente a che vedere con le precedenti  saghe di Topolinia 2082,peccato che non continuino con la serie(per il momento spero),non era ancora conclusa,ma meglio così perchè a giudicare da questa storia non credo che verrebbe fuori granchè,però da Vitaliano non me lo sarei aspettato pensavo di meglio,ho atteso un sacco di tempo per poter rivedere una storia di Topolinia 2082 e mi sento deluso.
                  "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                  PKNA #10 "TRAUMA".
                  La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                  *

                  pkthebest
                  --
                  PolliceSu   (3)

                  PolliceSu   (3)
                    Re: Topolino 2934
                    Risposta #8: Mercoledì 15 Feb 2012, 15:56:22
                    Belle storie questa settimana, ma...

                    Topolinia 20802-l'attore e il giornalista (Vitaliano/Mastantuono): il Vita sforna una storia ai confini del giallo, con un Topolino in forma come dovrebbe sempre essere! In gamba, decisivo, non perfetto ma il migliore in quel che fa! Bravo. Masta sopra la media: uno spettacolo.

                    Paperkid e la pista per la california (Figus/Vian): non trascendentale, ma divertente storia ottimamente disegnata e godibile di sicuro; però... il protagonista non si chiama Paper Kid! blooperino! ;)

                    Pillole di Pico-il giornale (Bosco/Soldati): al solito si ride e si riflette anche un po'! Bella davvero!

                    Zio Paperone e la contesa geotermica (Petrucha/Pujadas): giusto passabile, come trama e disegni; per essere una straniera, non è malaccio, però!

                    Zio Paperone e i difensori di argilla mobile (Cimino/Amendola): ciminata nel senso migliore del termine! Adoro il suo inconfondibile stile, quando porta a queste storie tanto assurde e tanto divertenti! Amendola nella media, senza picchi di genialità ma comunque buono a vedersi!

                    Dove stava il dubbio del quale parlavo? Nell'intervista a Severgnini. Possibile che questo tizio possa parlare liberamente (e essere pubblicato) di cinquantenni che scappano con le segretarie, fumetti letti in bagno e (testuale) fattore C? Possibile? Censuriamo Martina perché scrive "Quel desso" e permettiamo a questo tizio di parlare di cose che esulano dal disneyano tranquillamente? Meditiamoci su un po', ecco!

                    *

                    Tacitus I
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3416
                    • Castiano al 100%
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2934
                      Risposta #9: Mercoledì 15 Feb 2012, 16:41:47
                      però... il protagonista non si chiama Paper Kid! blooperino! ;)

                      questa è la settimana in cui sto facendo più blopper :P

                      Nella cultura esiste sempre un futuro

                      *

                      Zangief
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 941
                      • Comunellista
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2934
                        Risposta #10: Mercoledì 15 Feb 2012, 17:01:56
                        Particolare divertente sulla storia di Cimino: nella prima pagina, la didascalia ha un lettering evidentemente modificato. Provate a confrontarla con quella che invece campeggia sul sito di Topolino, ancora non modificata...

                        *

                        Amelia de Spell
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 372
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2934
                          Risposta #11: Mercoledì 15 Feb 2012, 17:50:58
                          I delfini nella quarta storia sono quanto di più grottesco abbia mai visto, non credo che leggerò la storia

                          *

                          joe7
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 201
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2934
                            Risposta #12: Mercoledì 15 Feb 2012, 22:38:35
                            Come si fa a mettere gli spoiler? O_o

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4076
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2934
                              Risposta #13: Mercoledì 15 Feb 2012, 22:41:56
                              Come si fa a mettere gli spoiler? O_o
                              In effetti è un metodo un po' contorto.
                              Allora, metti prima il tasto dell'evidenziato

                              poi il tasto del colore giallo in mezzo all'evidenziato:



                              E dentro queste doppie parentesi ciò che vuoi scrivere. e non si vede nulla: fatto

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (4)

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re: Topolino 2934
                                Risposta #14: Giovedì 16 Feb 2012, 12:09:43
                                Il numero si apre con una storia relativa a una delle saghe più brutte di Topolino: Topolinia 20802. Non la leggo e non ne presento giudizio, poiché questo sarebbe alquanto imparziale, visto tutti i miei pregiudizi.
                                E fai molto male, perché a mio avviso i tuoi pregiudizi ti stanno facendo perdere una delle migliori storie di Vitaliano* e sicuramente una delle migliori storie di Topolino personaggio, che qui acquista la semplicità e la simpatia che un tempo gli appartenevano.

                                Senza dimenticare l'ultima tavola e il messaggio finale secondo me veramente d'impatto.

                                * E imho, in quanto a trovate e utilizzo della narrazione, è proprio la migliore.
                                « Ultima modifica: Giovedì 16 Feb 2012, 12:11:13 da Dollarone_89 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)