Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2938

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

topet89
Giovane Marmotta
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 157
  • "se puoi sognarlo, puoi farlo"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 2938
    Risposta #45: Domenica 18 Mar 2012, 12:12:08
    sinceramente sono abituato a dire le cose che penso senza nascondermi dietro a false modestie o ipocrisie; a mio avviso il tratto di Intini non è certo quello di un buon disegnatore....questo non vuol dire che ad altri non possa piacere...anzi, so che ha molti estimatori!!! Ma il post sul numero del topo era mio e quindi ho espresso il mio parere...tutto qua?

    *

    Bonzo
    --
    PolliceSu   (3)

    PolliceSu   (3)
      Re: Topolino 2938
      Risposta #46: Domenica 18 Mar 2012, 12:25:30
      sinceramente sono abituato a dire le cose che penso senza nascondermi dietro a false modestie o ipocrisie; a mio avviso il tratto di Intini non è certo quello di un buon disegnatore....questo non vuol dire che ad altri non possa piacere...anzi, so che ha molti estimatori!!! Ma il post sul numero del topo era mio e quindi ho espresso il mio parere...tutto qua?

      Sono certo che non ti sarà sfuggito che le mie osservazioni non riguardavano il tuo parere, ma il modo di esprimerlo. Sembra roba da niente, ma (specie in un forum) il come a volte prima del che cosa.

      *

      topet89
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (2)

      • **
      • Post: 157
      • "se puoi sognarlo, puoi farlo"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino 2938
        Risposta #47: Domenica 18 Mar 2012, 12:33:03
        Sinceramente non vedo nelle parole "Pessimo disegnatore" una fonte di offesa imperdonabile...anche perchè ho chiarito che è il mio personalissimo parere; detto ciò se questo ha offeso Stefano Intini, che non conosco e quindi non giudico come persona ma solo come artista (è come dire che le opere dei dadaisti fanno pietà....c'è tanta gente che lo pensa e lo dice) me ne dispiaccio sinceramente, ma credo comunque che tutte le critiche in un qualsiasi lavoro debbano essere ascoltate, dalle più soft a quelle più aspre, e poi vagliate tra quelle che sono fini a se stesse e quelle che possono risultare costruttive.

        *

        prezio
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1444
        • (credevo di essere un) Pker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2938
          Risposta #48: Domenica 18 Mar 2012, 13:25:44
          Io adoro Intini.

          Però lasciamo esprimere i pareri non andando sempre a soppesare i modi... altrimenti ci si attacca a tutto e si finirà col non potere dire più niente.
          ...poche ragazze da quelle parti...

          www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
          www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

          *

          PaperStella
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 200
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2938
            Risposta #49: Domenica 18 Mar 2012, 13:46:52
            Io adoro Intini.

            Però lasciamo esprimere i pareri non andando sempre a soppesare i modi... altrimenti ci si attacca a tutto e si finirà col non potere dire più niente.

            Se uno però offende...
            Vorrei passare una serata con Paperoga per capire quanto è fuori di melone!

            *

            prezio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1444
            • (credevo di essere un) Pker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2938
              Risposta #50: Domenica 18 Mar 2012, 13:53:13
              Mica gli ha dato del ladro... ha "solo" detto che per lui è un "pessimo disegnatore", non esageriamo... se no va a finire che si litiga sempre per tutto.
              ...poche ragazze da quelle parti...

              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

              *

              Bonzo
              --
              PolliceSu   (11)

              PolliceSu   (11)
                Re: Topolino 2938
                Risposta #51: Domenica 18 Mar 2012, 14:40:12
                Mica gli ha dato del ladro... ha "solo" detto che per lui è un "pessimo disegnatore", non esageriamo... se no va a finire che si litiga sempre per tutto.

                Semplificando (di parecchio):
                Parere - “XY è un disegnatore/sceneggiatore che non mi piace affatto. Nessuno dei suoi disegni/delle sue storie mi è mai piaciuto/a. Non credo che i suoi disegni/le sue storie mi piaceranno mai.”
                Parere offensivo - “XY è un pessimo disegnatore/sceneggiatore”.
                La prima esprime una legittima valutazione personale  - ossia, descrive in quale maniera una certa opera mi “arriva” e mi colpisce (se mi colpisce). La seconda è una considerazione sulle capacità intrinseche di quell’autore, sulla sua qualità oggettiva.
                La prima dice: Quell’autore a me non piace, ma non escludo che a qualcun altro piaccia. La seconda sembra suggerire: Quell’autore non possiede qualità che possano farlo apprezzare né a me né ad altri, giacché non è la sua opera a essere discutibile, ma è l’autore a essere incapace.
                Non voglio litigare con nessuno e spero di essermi spiegato. Permettetemi un’ultima postilla: troppo spesso l’asserzione “Io non sono un ipocrita” viene utilizzata come lasciapassare per poter dire tutto quello che ci passa per la testa. Be’, non è così: le regole minime di convivenza civile esigono che chiunque (anche chi ritenga di non essere un ipocrita) usi rispetto per le persone. Soprattutto in un forum di appassionati. In un bar, le regole saranno ovviamente più lasche.

                *

                topet89
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (2)

                • **
                • Post: 157
                • "se puoi sognarlo, puoi farlo"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Topolino 2938
                  Risposta #52: Domenica 18 Mar 2012, 14:52:52
                  Mi dispiace veramente che si possa vedere come offensivo e lesivo del rispetto di una persona un semplice post sul suo valore, soggettivo, come autore. Non ho offeso nessuno e non intendo farlo ma non ho nessuna voglia di mettere il bavaglio al mio gusto sui fumetti....questo forum è fatto proprio per quello...non solo per esaltare quell'autore piuttosto che quell'altro....ma anche per esprimere liberamente le proprie idee

                  *

                  Bonzo
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino 2938
                    Risposta #53: Domenica 18 Mar 2012, 15:00:35
                    Mi dispiace veramente che si possa vedere come offensivo e lesivo del rispetto di una persona un semplice post sul suo valore, soggettivo, come autore. Non ho offeso nessuno e non intendo farlo ma non ho nessuna voglia di mettere il bavaglio al mio gusto sui fumetti....questo forum è fatto proprio per quello...non solo per esaltare quell'autore piuttosto che quell'altro....ma anche per esprimere liberamente le proprie idee

                    E figuriamoci se io ho il diritto (e la voglia, soprattutto) di mettere bavagli a qualcuno. Chiunque ha diritto alle proprie idee - perfino l'onorevole Gasparri - e amen. Qui si continua (e scusate il tono saccente) a non capire che ciò che può essere legittimamente criticato è l'opera, non l'autore in quanto tale (e tantomeno le sue capacità). Un autore potrà non piacerti, ma se lo qualifichi come “pessimo” escluderai a priori l'eventualità che la sua opera possa mai piacerti. E questo funziona a tutti i livelli - fumetto, musica, cinema e scultura in cartongesso.
                    Vabbe', ho detto quello che pensavo e, se devo dire la verità, mi sono abbastanza annoiato della discussione (comprese le cose che ho detto io stesso). Torno al mio lavoro. Buona domenica a tutti.

                    *

                    topet89
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (2)

                    • **
                    • Post: 157
                    • "se puoi sognarlo, puoi farlo"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Topolino 2938
                      Risposta #54: Domenica 18 Mar 2012, 15:07:05
                      Il tono è evidentemente saccente dal momento che ti annoi nel confronto con altri che la pensano diversamente da te....perchè evidentemente pensi che tali idee non siano degne di essere ascoltate!!!
                      Comunque io ho solo detto che Intini per il momento è stato un pessimo disegnatore, a mio modo di vedere, poichè non mi piace affatto il suo modo di schiacciare personaggi e paesaggi.....se un domani cambierà o addolcira il suo tratto potrebbe anche piacermi...non ho mai detto il contrario

                      *

                      vero976nica
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 567
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2938
                        Risposta #55: Domenica 18 Mar 2012, 15:09:57
                        scusate, ma  nelle  anticipazioni  del  topo  2939 perché l'episodio  della saga  di  doubleduck  è  contrassegnato come " terzo",  sia  nei  titoli,  che  nella  visualizzazione  della  prima  pagina  della  storia?   Il  terzo  non era  quello  del  numero  2938, e  quello del 2939 dovrebbe invece  essere il  "quarto"  (  e ultimo) ?  Grazie  :)

                        *

                        prezio
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1444
                        • (credevo di essere un) Pker
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2938
                          Risposta #56: Domenica 18 Mar 2012, 15:58:37
                          Se si parla di rispetto però evitiamo anche di andare a fare i precisini e puntigliosi su tutto o di scrivere cose come:

                          "Immagino che per provare vergogna sia necessarià una dose, anche piccola, di umiltà e di rispetto!
                          Tu la vedi in giro?"

                          Post ironici danno fastidio quanto se non più di altri. Altrimenti passa la voglia di scrivere e di discutere...

                          @fausto- apprezzo i tuoi post, ma nella maggior parte di quelli di "accusa" che scrivi vai sempre a ricercare la pagliuzza (ricordo la "suspanse"... dai!)... se Topet avesse scritto una critica ad Intini in altro modo (come magari hai suggerito tu), ti saresti aggrappato comunque a qualcosa pur di rispondere... in amicizia, davvero... :)

                          @very- sì, è un errore che credo sia stato segnalato anche qualche pagina prima, ma penso che lo correggeranno. :)
                          « Ultima modifica: Domenica 18 Mar 2012, 15:59:24 da prezio »
                          ...poche ragazze da quelle parti...

                          www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                          www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                          *

                          Bonzo
                          --
                          PolliceSu   (3)

                          PolliceSu   (3)
                            Re: Topolino 2938
                            Risposta #57: Domenica 18 Mar 2012, 16:03:15
                            @fausto- apprezzo i tuoi post, ma nella maggior parte di quelli di "accusa" che scrivi vai sempre a ricercare la pagliuzza (ricordo la "suspanse"... dai!)...

                            Gente, ma mi spiegate come funziona? Voi potete dire/scrivere tutto quello che vi pare e (soprattutto) come vi pare e io no? Forse farei veramente bene a non dare retta a nessuno, così ve la parlate tra di voi e siete tutti contenti. Ogni tanto, accettate anche il punto di vista di altri. Sembrerò presuntuoso, ma se a me fosse stata data la possibilità di parlare con un autore, avrei sfruttato meglio l'occasione.
                            « Ultima modifica: Domenica 18 Mar 2012, 16:03:53 da Bonzo »

                            *

                            prezio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1444
                            • (credevo di essere un) Pker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2938
                              Risposta #58: Domenica 18 Mar 2012, 16:07:38
                              Sembrerò presuntuoso, ma se a me fosse stata data la possibilità di parlare con un autore, avrei sfruttato meglio l'occasione.

                              Difatti nel forum, per me, è stato un piacere parlare con Radice, Artibani, Uno_Due (chissà chi è!) e altri... e anche con te (se posso darti del tu)! Con te a volte è un po' più complicato, ma mi piacerebbe, ci ho provato anche in pm. ;)
                              ...poche ragazze da quelle parti...

                              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                              *

                              Nebulina
                              --
                              PolliceSu   (2)

                              PolliceSu   (2)
                                Re: Topolino 2938
                                Risposta #59: Domenica 18 Mar 2012, 17:11:22
                                Sai Prezio, se ti passa la voglia di discutere per così poco forse quello che hai da dire non è così importante o non ci tieni così tanto.

                                Se smetti di discutere, davvreo, me ne farò una ragione, ma l'ironia dai miei messaggi proprio non la tolgo....

                                Per essere seri credo che la maggior parte degli utenti dei forum, non solo di questo, si nasconda dietro un avatar per poter dire in modo irrispettoso quello che pensa. L'ipocrisia sta nel dire davanti ad un autore che è bravissimo e dietro le spalle dire che è pessimo; non ho mai visto tutti questi criticoni andare a dire in faccia, alle fiere, a quello o a quell'altro autore che è pessimo; ma forse frequento poco le fiere

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)