Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2938

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PaperStella
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 200
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2938
    Risposta #30: Venerdì 16 Mar 2012, 20:43:19



    Mi aggiungo ai complimenti a Gagnor, la storia di Minniborg è [size=14]favolosa[/size] ;D

    Ma non capisco la motivazione che ha spinto a tirare in ballo i Vichinghi per una storia con Minni!
    Vorrei passare una serata con Paperoga per capire quanto è fuori di melone!

    *

    Donnie_Barko
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 493
    • Paperi di poca fede!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2938
      Risposta #31: Venerdì 16 Mar 2012, 21:03:36
      Be', volevo scrivere in una storia in cui è una ragazza a portare avanti il racconto, a muovere la narrazione. In più, tutto è nato da un progetto - poi abbandonato - di film con dei vichinghi dentro (luuuunga storia). Io non riuscivo a scrivere nulla di serio, sui vichinghi, ma mi facevano molto ridere questi nomi feroci e queste loro trucidità. Per cui ho messo Minni in mezzo a questi buzzurri paurosi e a tre personaggi molto meno buzzurri. ;)

      *

      PaperStella
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 200
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2938
        Risposta #32: Venerdì 16 Mar 2012, 21:08:30
        Be', volevo scrivere in una storia in cui è una ragazza a portare avanti il racconto, a muovere la narrazione. In più, tutto è nato da un progetto - poi abbandonato - di film con dei vichinghi dentro (luuuunga storia). Io non riuscivo a scrivere nulla di serio, sui vichinghi, ma mi facevano molto ridere questi nomi feroci e queste loro trucidità. Per cui ho messo Minni in mezzo a questi buzzurri paurosi e a tre personaggi molto meno buzzurri. ;)

        Interessante quanto da te scritto perché mi sta facendo rivalutare instant la storia in modo ancor più positivo.

        Mi piacerebbe vedere una storia con Minni dove lei abbia un look con stivali col tacco, leggings e maxi maglia. Son sicura che sarebbe interessante questo nuovo look invernale per Minni che, son sicura, Valentina "la direttora" approverebbe!

        Scusatemi per l'ennesimo OT!
        Vorrei passare una serata con Paperoga per capire quanto è fuori di melone!

        *

        Gongoro
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2222
        • 0-0
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 2938
          Risposta #33: Venerdì 16 Mar 2012, 21:58:19
          Be', volevo scrivere in una storia in cui è una ragazza a portare avanti il racconto, a muovere la narrazione. In più, tutto è nato da un progetto - poi abbandonato - di film con dei vichinghi dentro (luuuunga storia). Io non riuscivo a scrivere nulla di serio, sui vichinghi, ma mi facevano molto ridere questi nomi feroci e queste loro trucidità. Per cui ho messo Minni in mezzo a questi buzzurri paurosi e a tre personaggi molto meno buzzurri. ;)


          Che cosa ci fa però un druido in un villaggio scandinavo? ;)
          Vedo anche che non hai usato "vichingo" come sinomino di "scandinavo" di una certa epoca ma nel senso più ristretto di pirata/guerriero/saccheggiatore.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12870
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2938
            Risposta #34: Sabato 17 Mar 2012, 01:20:36

            DD: LA MACCHINA DELLE NUVOLE  (3°episodio)
            Il fine è nobile (bloccare un Tir che trasporta un cannone elettromagnetico che, una volta usato, potrebbe alterare il clima dell'intero pianeta) e giustifica i mezzi (alquanto pasticciati e confusi) per far si che ciò non avvenga. Fra Luna Park, immensi Vichinghi e gorilla 'più stupidi' risalta la figura di Holly/Betty Lou nei bei disegni di D'Ippolito.

            MINNIBORG E I VICHINGHI PER BENE
            Sempre in Scandinavia siamo e sempre vichinghi ci sono ( stavolta veri, ma anche no: saremo nell'anno 1000 o giù di lì). Sembra un fumetto stile South Park, con figure schiacciate che si muovono barcollando diritte e rigide ('opera dei pupi' di Intini).
            Gagnor, che avevo apprezzato nelle storie 'artistiche', scrive una trama infarcita da troppe battutine e sketches che la appesantiscono e unita alle figure 'schiacciate' southparkiane (mi) rende indigeribile il tutto.

            IL CICCIOTAURO (i Miti di Paperogate di Creta)
            Altra storia di Gagnor (più breve e digeribile) sempre accompagnata da disegni non eccelsi (Gottardo) ma più tridimensionali dei precedenti.

            ZIO PAPERONE E L'OPERAZIONE FUNGO
            Non avendo letto la storia collegata che costituiva la parte prima della presente, non capisco perché i nipoti non ricordano nulla di quella esperienza. Della serie 'Viaggio allucinante' ma non meritava due tempi e i disegni di Held sono sempre meno scarpiani (il ché non depone a suo favore).

            TOPOGULP: PAPEROTTO & COMPANY
            In questo numero davvero deludente brillano i topogulp di Giuseppe Sansone. I cittadini di Quacktown ci fanno sorridere nei tre episodi dai disegni armoniosi: 'Senza paura' - 'Telescopio da paura' - 'Un regalo originale'
            « Ultima modifica: Sabato 17 Mar 2012, 01:34:54 da leo_63 »

            *

            prezio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1444
            • (credevo di essere un) Pker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2938
              Risposta #35: Sabato 17 Mar 2012, 11:47:07
              Oddio, Cornelius, io spero proprio che Holly NON sia Betty Lou!!!
              ...poche ragazze da quelle parti...

              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

              *

              Slam
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1999
              • Ex "W Donald Duck"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2938
                Risposta #36: Sabato 17 Mar 2012, 12:48:02
                Oddio, Cornelius, io spero proprio che Holly NON sia Betty Lou!!!
                Idea interessante, se fosse così ne sarei contento perchè non ho mai visto Paperino che incontra i suoi amici di infanzia.

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2938
                  Risposta #37: Sabato 17 Mar 2012, 12:49:54
                  Oddio, Cornelius, io spero proprio che Holly NON sia Betty Lou!!!

                  Ma no, in Disney non avrebbero permesso una cosa del genere...
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  PaperStella
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 200
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2938
                    Risposta #38: Sabato 17 Mar 2012, 14:38:27

                    Ma no, in Disney non avrebbero permesso una cosa del genere...

                    Ne sei sicuro? Anche io ho avuto questo tipo di flash. E non lo troverei scandaloso oppure inopportuno. Anche per creare un po' di continuity tra PP8 e Paperino adulto, ancorché in versione Double Duck.
                    Vorrei passare una serata con Paperoga per capire quanto è fuori di melone!

                    *

                    conker
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 2246
                    • Listen to many, speak to a few.
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Topolino 2938
                      Risposta #39: Sabato 17 Mar 2012, 17:26:34
                      Essì, Intini mancava da un po' (troppo) dalle pagine del Topo... che ritorno!
                      Storia frizzante, energica, spassosa che ben si adatta allo stile "umoristico all'ennesima potenza" di Stefano

                      è anche occasione questa per vederlo "dar vita" a personaggi "nuovi" per lui (con i topi non c'è poi moltissimo all'attivo)  :)

                      migliore del numero  :D
                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                      *

                      topet89
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 157
                      • "se puoi sognarlo, puoi farlo"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2938
                        Risposta #40: Domenica 18 Mar 2012, 10:22:34
                        Numero senza lode e senza infamia; rialzato nella media delle storie da un'ottima "Zio Paperone e l'operazione Fungo" (voto 8), che unisce la connotazione educativa ad una buona comicità e a dei disegni davvero belli. L'episodio di DD di questa settimana è sinora il peggiore della saga...ok i disegni, ma davvero scarsa la trama con espedienti assurdi e forzati (rievocazione vichinga ai lati di un'autostrada....ma dai!!!) che rovinano una storia che sinora si era ben sviluppata (voto 5.5). La breve sul Cicciotauro non è nulla di speciale, un pò confusa in alcune parti, ma alla fine non malaccio (voto 6). Infine "Minniborg e i vichinghi perbene": peccato davvero per i bruttissimi disegni del sempre pessimo Intini, la  buona trama di Gagnor che mette in risalto i valori dell'amicizia e del coraggio avrebbe meritato sicuramente un disegnatore migliore (voti: 8.5 per la trama; 3 per i disegni)

                        *

                        Bonzo
                        --
                        PolliceSu   (5)

                        PolliceSu   (5)
                          Re: Topolino 2938
                          Risposta #41: Domenica 18 Mar 2012, 11:49:33
                          peccato davvero per i bruttissimi disegni del sempre pessimo Intini, (voti: 8.5 per la trama; 3 per i disegni)

                          È solo una mia curiosità personale. Ma quando si scrivono cose di questo genere, una puntina (appena una puntina) di vergogna la si prova oppure no?

                          *

                          topet89
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu   (4)

                          • **
                          • Post: 157
                          • "se puoi sognarlo, puoi farlo"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re: Topolino 2938
                            Risposta #42: Domenica 18 Mar 2012, 11:55:18
                            NO!!! perchè la libertà di pensiero e parola per fortuna sono un diritto per tutti noi!!!

                            *

                            Nebulina
                            --
                            PolliceSu   (4)

                            PolliceSu   (4)
                              Re: Topolino 2938
                              Risposta #43: Domenica 18 Mar 2012, 11:56:06

                              È solo una mia curiosità personale. Ma quando si scrivono cose di questo genere, una puntina (appena una puntina) di vergogna la si prova oppure no?


                              Immagino che per provare vergogna sia necessarià una dose, anche piccola, di umiltà e di rispetto!

                              Tu la vedi a giro?

                              *

                              Bonzo
                              --
                              PolliceSu   (5)

                              PolliceSu   (5)
                                Re: Topolino 2938
                                Risposta #44: Domenica 18 Mar 2012, 11:59:00
                                NO!!! perchè la libertà di pensiero e parola per fortuna sono un diritto per tutti noi!!!

                                Quello che manca, caro amico, è proprio il pensiero, che dovrebbe precedere l'esercizio della parola. Dare del “pessimo disegnatore” a Stefano Intini non è conseguenza della libertà di pensiero, ma di mancanza dello stesso. Potresti dire le stesse cose, esprimere il medesimo giudizio, mostrando maggiore rispetto e intelligenza.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)