Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2939

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

prezio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1444
  • (credevo di essere un) Pker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2939
    Risposta #30: Sabato 24 Mar 2012, 12:16:06
    Ecco il mio solito commento che sarà odiato. :P

    DD 5,5 - Un po' noioso... il finale invece è ben riuscito, con la splendida gag del cameriere e con lo scambio di battute con paperina. La saga nel complesso si rivela però la più deludente dell'universo di DD: una storia in 4 parti dove succede poco e niente e che sarebbe potuta essere tranquillamente ristretta in una 40ina di pagine.

    Tartan delle nebbie 7 - Che dire? Bella, bella, bella. Autrice nuova, idee nuove ma al tempo stesso classiche. Recupera temi già assaporati (bisticci tra i due scienziati, viaggio nel tempo, battuta finale di pippo, atterraggio "duro"), ma per il resto la storia è originale, innovativa, poetica e di grande impatto (anche se a volte un po' confusa, ma ci può stare). Queste sono le storie che vorrei leggere sul Topo: NUOVE. I disegni (e i colori!) di Mottura impreziosiscono il tutto. Brava Silvia!!!

    Paperino autostirante 5,5 - Storia classica che sa di già letto e riletto, quindi sufficiente, se non fosse per qualche passaggio ripetuto un po' troppe volte e quindi noioso (il bassotto pasticcione) e per i disegni non proprio splendidi di Pastrovicchio (a proposito: più che Lorenzo qui sembra Alessandro!).

    In viaggio con paperina 4 - Brutta: pessima trama, pessimi disegni. Ricorda (soltanto vagamente) qualche scena della bella storia di De Vita sulla 313 degli anni '90, ma per il resto è pessima.

    Nel complesso non è un gran numero, ma lo consiglio per la bella storia sulla macchina del tempo, che merita davvero di essere letta.
    ...poche ragazze da quelle parti...

    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

    *

    Dialga
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 948
    • Juventus4ever
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2939
      Risposta #31: Sabato 24 Mar 2012, 14:38:53
      in questo topo mi è piaciuta molto la storia sul tartan delle nebbie... bella l'ambientazione storica, il contesto, la trama e un po' tutto nell'insieme... queste storie dal gusto storico mi prendono talmente tanto che me la ricorderò per molto tempo..e poi la scozia è uno dei luoghi più magici per le sue leggende e questa storia mi sembra un paragone al mostro di lochness.... invece la storia di dd mi ha un po' deluso...

      *

      Amelia de Spell
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 372
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino 2939
        Risposta #32: Sabato 24 Mar 2012, 14:56:47

        sono curioso, ci fai vedere qualche tua tavola?  :)


        grazie della curiosità, ma io disegno solo per relax, scopiazzando tavole o soggetti singoli che trovo qua e là, con mediocri risultati. il "mio" stile è lontano da quello disney, d'altronde non ho mai preso una matita in mano nemmeno alle elementari, invece il sig. Fleming lo pagano pure...

        questo è scopiazzato da "Tre paperi e un bebè" di sarda-de vita

        andateci piano con gli insulti e scusate l'off topic!
        « Ultima modifica: Martedì 3 Apr 2012, 17:28:48 da Amelia_de_Spell »

        *

        fdl 98
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1007
        • Fumetti!Dove?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2939
          Risposta #33: Sabato 24 Mar 2012, 15:32:30
          Arrivo,pant....uff! Eccomi!
          Dunque copertina carina e che richiama quelle anni'90 di Paperinik Cult, simpatica la vignetta di Silvia Ziche.
          DoubleDuck-La macchina delle nuvole: Ep.4 (Vitaliano/Freccero/Monteduro) si conclude l'ultima storia per Disney di Fausto (speriamo che non lo sia solo temporaneamente). Una saga carina, interessante, bella, forse un po'troppo "leggera" per essere con DD ovvero troppo rilassata, mi sarei aspettato una storia più frenetica e meno calma, e non mi riferisco alle battute continue che sono una caratteristica del personaggio, ma per la troppa leggerezza con cui l'agente segreto risolve il proprio intricato mistero. Ciò non la rende una brutta serie ma solamente una storia poco scattante e frenetica. Comunque si legge tranquillamente e anche sghignazzando continuamente per le battute vitalianesche. I disegni sono belli e dettagliati (nelle scene sull'aereo, nei sedili si vedono dei righelli!!) ma un po'troppo caricaturali, prendete la gigantesco guardi del corpo del nemico, è un'animale mentre i disegnatori precedenti i personaggi di questo tipo erano umani, seppur anch'essi un po'caricaturali.
          Topolino e il mostruoso tartan delle nebbie (Martinoli/Mottura) una storia davvero bellissima, trama costruita alla perfezione, dalla'incipit che brilla al finale che è davvero bello e poetico (e ci insegna che non sempre quelli che ci vengono dipinti come mostri lo sono). Una storia che parla anche della tirannia, una storia immancabile. I disegni meravigliano gli occhi, guardate pag.60 e ditemi se questo non è un bravo,ottimo disegnatore, e non solo proseguite a pag.68 e continuano le sene spettacolari, senza disdegnare anche le scene meno fondamentali e spettacolari. Bellissima la sequenza del racconto del cavallo. ::) Da considerare anche la parte dei colori che almeno accennati sono realizzati da lui ,come afferma nell'intervista sul sito del Topo di qualche tempo fa. Ripeto, da avere.
          Zapping!Dietro le quinte di TeleQuack: Un saluto agli amici a casa (Gagnor/Perissinotto) una carina breve riempitiva con citazioni ad una certa posta dei lettori che si riferiva a quel classico "simpaticone" che s'intrometteva nei telegiornali per fare la sua bella figura venendo molto spesso picchiato. Simpatica e con dei disegni sintetici adatti.
          La Banda Bassotti & Paperino autostirante (Michelini/Pastrovicchio) una storia simpatica ed originale, ma un po'insipida. Certo è bella, diverte, è ben costruita e tutto, ma gli manca quel tocco per renderla speciale in un numero dove di questo tipo ce ne sono. Simpatica l'idea dell'autostirante e carina l'idea di disorientare all'inizio, quando Archimede va da Paperino ma non si sa di cosa parli, per poi chiarire tutto dopo un po'. I disegni di Pastrovicchio sono bellissimi ma un po'sprecati a storia così, essendo meno adatto alle brevi come tratto.
          A spasso con Paperina (Erickson/Andersen) sono queste le storie che portiamo dalla Danimarca! Certo è carina e si legge, i disegni sono alla Andersen (ovvero con botte di china bestiali e i volti un po'deformati) ma è poco più di una riempitiva allungata. Facevano prima a rimontare e ristampare delle ten pages che di quelle alcuna ce ne sono di qualità. Insomma da Erickson mi aspettavo un po' di più e da Andersen di farsi inchiostrare da qualcun'altro come Scarpa, che per altro avrebbe aiutato altri giovani autori.
          Si può notare dalla lunghezza dei post il mio giudizio delle storie, inizio bello se non imperdibile ma le ultima due sono un po'insipide anche se leggibili. Nella media.

          "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

          *

          joe7
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 201
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 2939
            Risposta #34: Sabato 24 Mar 2012, 15:56:20

            grazie della curiosità, ma io disegno solo per relax, scopiazzando tavole o soggetti singoli che trovo qua e là, con mediocri risultati. il "mio" stile è lontano da quello disney, d'altronde non ho mai preso una matita in mano nemmeno alle elementari, invece il sig. Fleming lo pagano pure...

            questo è scopiazzato da "Tre paperi e un bebè" di sarda-de vita

            l'unica vignetta realizzata in uno stile spontaneo è qui http://miniviaggi.blogspot.it/
            andateci piano con gli insulti e scusate l'off topic!

            Davvero niente male il disegno, hai conservato la spontaneità e le proporzioni della scena! Complimenti! ^^

            *

            conker
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (5)

            • *****
            • Post: 2246
            • Listen to many, speak to a few.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (5)
              Re: Topolino 2939
              Risposta #35: Sabato 24 Mar 2012, 16:28:38
              ...

              bene! ritornando al discorso originario, affermo (senza tema di smentita) che il buon Flemming Andersen disegna, oggettivamente, di gran lunga meglio di te   ;)

              è sempre e comunque un professionista, e si vede  :)
              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

              *

              Slam
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1999
              • Ex "W Donald Duck"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2939
                Risposta #36: Sabato 24 Mar 2012, 16:45:42

                grazie della curiosità, ma io disegno solo per relax, scopiazzando tavole o soggetti singoli che trovo qua e là, con mediocri risultati. il "mio" stile è lontano da quello disney, d'altronde non ho mai preso una matita in mano nemmeno alle elementari, invece il sig. Fleming lo pagano pure...

                questo è scopiazzato da "Tre paperi e un bebè" di sarda-de vita

                l'unica vignetta realizzata in uno stile spontaneo è qui http://miniviaggi.blogspot.it/
                andateci piano con gli insulti e scusate l'off topic!
                Non è male, ma credo sia un pò esagerato dire che disegni meglio di Andersen. Inoltre, come tu hai detto, questo disegno lo hai realizzato guardandone uno di un grande disegnatore, non è di tua immaginazione. ;)

                *

                Amelia de Spell
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 372
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 2939
                  Risposta #37: Sabato 24 Mar 2012, 16:53:53
                  ovviamente è migliore di me (chiunque lo è), resta il fatto che nel team dei disegnatori di oggi è uno dei peggiori. Questa è la mia impressione, da lettrice che (come potete vedere) di arte del disegno ne sa ben poco

                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 2246
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Topolino 2939
                    Risposta #38: Sabato 24 Mar 2012, 17:11:00
                    ovviamente è migliore di me (chiunque lo è), resta il fatto che nel team dei disegnatori di oggi è uno dei peggiori. Questa è la mia impressione, da lettrice che (come potete vedere) di arte del disegno ne sa ben poco

                    se è così ovvio, perchè uscirsene con sparate tipo "io disegno meglio" (che un po' sanno di insulto gratuito) quando oggettivamente non è vero?  ;)

                    basta scrivere "a me non piace" ed eventualmente argomentare in modo civile ed educato, senza cattiverie gratuite :)
                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2939
                      Risposta #39: Sabato 24 Mar 2012, 17:21:02

                      se è così ovvio, perchè uscirsene con sparate tipo "io disegno meglio" (che un po' sanno di insulto gratuito) quando oggettivamente non è vero?  ;)

                      basta scrivere "a me non piace" ed eventualmente argomentare in modo civile ed educato, senza cattiverie gratuite :)
                      Guardate che un flame per una cosa del genere è già successo la settimana scorsa, eh. :P

                      *

                      conker
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2246
                      • Listen to many, speak to a few.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2939
                        Risposta #40: Sabato 24 Mar 2012, 17:29:42
                        Guardate che un flame per una cosa del genere è già successo la settimana scorsa, eh. :P
                        infatti

                        a classica e puntuale dimostrazione che la storia si ripete e la memoria è corta, anzi cortissima
                        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12870
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 2939
                          Risposta #41: Sabato 24 Mar 2012, 17:44:14

                          Però non è evidente che i disegni di Andersen apparsi sull'ultimo Topo con una storia del 2011 siano peggiorati rispetto a quelli usciti mesi fa e che probabilmente erano tratti da storie più vecchie?

                          *

                          topet89
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 157
                          • "se puoi sognarlo, puoi farlo"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 2939
                            Risposta #42: Sabato 24 Mar 2012, 18:25:31
                            Caro conker...ci risiamo...ieri io...oggi Amelia....non sarebbe magari il caso di smetterla di attaccare sempre briga per il semplice fatto che qualcuno ha idee diverse dalla maggior parte dei forumisti!!!
                            Per me ad esempio Amelia disegna meglio di Andersen....e allora????

                            *

                            conker
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 2246
                            • Listen to many, speak to a few.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Topolino 2939
                              Risposta #43: Sabato 24 Mar 2012, 18:50:34
                              Caro conker...ci risiamo...ieri io...oggi Amelia....non sarebbe magari il caso di smetterla di attaccare sempre briga per il semplice fatto che qualcuno ha idee diverse dalla maggior parte dei forumisti!!!
                              Per me ad esempio Amelia disegna meglio di Andersen....e allora????
                              caro topet89... se c'è uno che vuole attaccar briga, non sono certo io ma tutti quelli che insultano il lavoro di professionisti portando la discussione e la critica nè più nè meno a livello di chiacchiere e dispute da bar

                              come esempio principe di come NON ci si dovrebbe esprimere, basta che tu vada a dare uno sguardo al topic dedicato a Faccini (che pure è stato in buona parte ripulito)

                              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 10525
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 2939
                                Risposta #44: Sabato 24 Mar 2012, 19:59:34
                                Caro conker...ci risiamo...ieri io...oggi Amelia....non sarebbe magari il caso di smetterla di attaccare sempre briga per il semplice fatto che qualcuno ha idee diverse dalla maggior parte dei forumisti!!!
                                Per me ad esempio Amelia disegna meglio di Andersen....e allora????

                                Se non si danno giudizi obiettivi non bisogna stupirsi se poi si viene identificati come attaccabrighe.
                                Obiettivamente parlando, le proporzioni dei personaggi del disegno di Amelia sono più che sbagliate: guarda le spalle di Paperina e il collo di Paperino, e poi dimmi se non è vero che effettivamente ha esagerato nel dire che disegna meglio lei rispetto ad Andersen.

                                Ad ogni modo direi che un flame per argomento basta e avanza, no? Chiudiamo qui, per favore. ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)