Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2939

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Ilja Topovic
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 705
  • Alea iacta est
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2939
    Risposta #60: Venerdì 30 Mar 2012, 22:18:33
    Doubledouck-la macchina delle nuovole ep.4(Vitaliano/Freccero): La saga si chiude con ben due colpi di scena, il secondo, in particolare, per me divertentissimo. Freccero si dimostra probabilmente il miglior disegnatore della tetralogia, che in quest'ultimo episodio offre una maggiore attenzione al paesaggio. In generale devo considerare la saga soddisfacente, non si rivela un tassello fondamentale per la serie, ma è molto godibile, anche se un po' lenta nelle due puntate centrali.

    Topolino e il mostruoso tartan delle nebbie(Martinoli/Mottura): La martinoli ci presenta qui una storia che forse non brilla per originalità, ma che sicuramente si distingue, per una narrazione scorrevole, che pone l'accento sui giusti momenti e che suggestiona. A quest'ultima caratteristica contribuiscono soprattutto i disegni di un ispirato Mottura, che ci presenta un favoloso Each-Uisge.

    Zapping, dietro le quinte a Telequack-un saluto agli amici a casa(Gagnor/Perissinotto): Carina "brevissima" di Gagnor, personalmente però preferisco i miti di Paperogate di Creta. Perissinotto in forma.

    La banda Bassotti e Paperino autostirante(Michelini/L.Pastrovicchio): Storia che sfrutta stilemi classici, ma nonostante ciò non sa di già visto e riesce a caratterizzare bene i personaggi. Pastrovicchio buono, ma nel prossimo numero lo sarà ancora di più.

    A spasso con Paperina(Erickson/Andersen): Simpatiche alcune scene e gag, ma non mi ha detto più di tanto. Di Andersen non dico nulla, perchè non mi piace purtroppo.

    • **
    • Post: 113
    • Viva Paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2939
      Risposta #61: Domenica 1 Apr 2012, 00:58:51
      Doubleduck - La macchina delle nuvole - episodio 4 (Vitaliano/Freccero/Monteduro)
      Per prima cosa, un saluto a Vitaliano, a cui auguro di fare bene nei suoi prossimi progetti! Per quanto riguarda la saga, il voto è appena sufficente, mi è sembrata troppo allungata.....potevano essere tranquillamente 2 puntate, e mi ha sinceramente annoiato - voto 6

      Topolino e il mostruoso tartan delle nebbie (Martinoli/Mottura)
      I disegni di Mottura mi hanno fatto sbavare in questa storia....davvero magnifici e stupendi......Martinoli poteva forse evitare la macchina del tempo, ma il risultato è ottimo - voto 8

      Zapping! Dietro le quinte a Telequack! - Un saluto agli amici a casa (Gagnor/Perissinotto)
      Ho riso come un matto! - voto 7

      La Banda Bassotti e Paperino autostirante (Michelini/Pastrovicchio)
      Storia più classica che non si può - voto 6

      A spasso con Paperina (Erickson/Andersen)
      Simpatica straniera, anche se abusa del solito clichè "Paperino/313) - voto 7

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)