Bel numero, c'è poco da fare, ma mi stacco sempre dalla massa.
- Darkenblot: Qualcosa sotto la città - seconda puntata - Casty/Pastrovicchio: ed è proprio qui che mi stacco. Perché, salvi colpi di scena finali, DB scorre via benissimo, ma è sin troppo prevedibile. Trama comunque buona e splendidi disegni: il finale, per il voto complessivo, è molto più che atteso!
- Paperino & Paperoga in poker d'assi - Faccini: insensata commedia (letteralmente) demenziale che strappa fior di risate. Queste mute di Faccini, stile comiche anni '20, ci ricordano che a volte le parole non servono!
- Paperinik in uno sporco lavoro - Faraci/O.Panaro: ben disegnato e simpatico fuoco di fila di gag faraciane, per perfidia e follia. Prendetela per quello che è: una scemata per far ridere! E ci riesce assai bene!
- Paperoga e la macchinazione di Paperkranz - Limido: Limido autore completo merita. Forse non sarà originalissima, ma questa storia inquieta e fa ridere per come le stramberie di Paperoga salvino una difficile situazione! Bellissimi i disegni, ma Paperkranz mi ricorda un po' troppo un certo Horatio Ratio, sempre con Limido alle matite!
- Zio Paperone e l'ombra del passato - Panaro/Mazzon: altra bellissima storia panariana, che pare evolvere in un senso, e poi devia in uno diametralmente opposto. Lo Zione è dinamite in questa storia da protagonista assoluto, dove costantemente ruba la scena a Paperino. Ed ottimo cattivo, nonché fantastici comprimari. Lo Zione ha tanto da dire in mani come queste, dove non si risalta il fiuto per gli affari, ma il gusto per l'avventura, immutato da quando, anni addietro, lo Zione s'era recato per la prima volta da quelle parti! Mazzon nella media, senza lode, ma nessuna infamia, ed è questo l'importante.
Bel topo, dicevo: scorrevole, divertente, forse un po' troppo preso da Eurodisney nei redazionali, ma davvero bello!