Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2942

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (28)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Darkenblot
Il galeone vagabondo
Sorridi, taccagno!
Dinamite Bla irascibile celebrità
Zio Paperone e la corsa al deposito

Topolino 2942

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

pkthebest
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Topolino 2942
    Risposta #15: Giovedì 12 Apr 2012, 10:13:43

    Sì, ma lei ha chiesto di partecipare (e fare i bravi) agli utenti del forum, non ai gestori del sito. Quindi direi che ha usato il termine giusto. :P

    Manca una preposizione: il termine corretto sarebeb "Forum del Papersera", non "Forum Papersera..." ;)

    *

    Piumo Anatracci
    Giovane Marmotta
    PolliceSu   (3)

    • **
    • Post: 130
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Topolino 2942
      Risposta #16: Giovedì 12 Apr 2012, 11:44:40
      Il fatto che VDP legga il forum può soltanto essere positivo, perché significa considerare l'opinione dei lettori. Tra l'altro qui si leggono critiche stroncanti - anche con una certa frequenza - e di norma sono accompagnati da motivazioni, condivisibili o meno (nel senso che comunque de gustibus non disputandum est), espresse in maniera educata.

      Condivido l'opinione su Darkenblot, un po' troppo frettolosa nel suo sviluppo e nella sua conclusione: non riesco a comprendere perché Casty sia quasi sempre costretto (ci siamo sorbiti mattoni da nove-dieci episodi, in tempi recenti) a restringere la sua opera: come autore è un romanziere, non un articolista con un limite di 2000 battute imposto: poteva essere una storia con un respiro molto più ampio (stessa situazione vista anche con l'Isola di Quandomai, che seppur rimaneggiata è rimasta un capolavoro) ed invece si è conclusa lasciando il medesimo sapore che può darti la visita di una città d'arte su uno di quei pullman gran turismo. I Fori Imperiali son sempre belli, ma se ci puoi passeggiare all'interno per un paio d'ore diventano magnifici.
      Grunf.
      Maledette libellule!

      *

      prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1444
      • (credevo di essere un) Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2942
        Risposta #17: Giovedì 12 Apr 2012, 12:47:44
        Quoto il post di Piumo Anatracci, che condivido, e vado a votare il numero di questa settimana:

        Darkenblot 6 - Non delude le aspettative che si erano create con le due puntate precedenti, però non le esalta nemmeno. Storia a mio parere celebrata eccessivamente dal Topo, in maniera simile, ma più ridotta, rispetto a ciò che si era esageratamente costruito per "Novecento". Da 10 anni di preparazione (!!!) e da Casty ci si poteva attendere qualcosina di più, ma nel complesso la saga è da 6,5: si fa apprezzare, si legge bene, è disegnata ottimamente, ma non presenta grandi trovate o colpi di scena che ne invoglino una rilettura futura.

        Zio Paperone e i tesori... 6 - Una saga che si prospetta interessante, piacevole, forse un po' banale ed eccessivamente allungata, ma in ogni caso positiva. Tosolini lo preferivo anni fa, ma i disegni sono comunque piacevoli. Storia buona: i personaggi secondari fanno bene il loro dovere e sono ottimamente sceneggiati.

        Zapping dietro le quinte SV - Troppo breve, è una (divertente) strip allungata di qualche pagina. Tra tutte quelle presentate di questa mini-serie, tuttavia, è la migliore finora.

        Dinamite Bla 6,5 - Divertente, con alcune trovate da spanciarsi in due dal ridere (come la pubblicità dello sparasale!!!). Storia molto carina, senza troppe pretese, e godibilissima fino alla fine, nonostante il personaggio di Dinamite Bla non sia tra i miei preferiti.

        Paperone e la corsa al deposito 6,5 - La migliore del numero. Savini sceneggia una storia che è al tempo stesso ricca d'azione e di divertimento, regalandoci i tre nemici dello zione tutti insieme, ognuno dei quali si impegna al massimo per renderci godibile la lettura. Bene Barbaro ai disegni. Un'ottima storia per concludere la lettura del Topo.

        Numero qualitativamente identico al precedente IMHO (6,25 per entrambi), che non presenta nessuna storia brutta; come spesso accade non vi sono neanche capolavori da ricordare o rileggere, ma è un numero nel complesso godibile (divertenti anche le strip). Positiva la mancanza di storie brevi (non contando Telequack come vera e propria storia), con ben 3 storie su 4 lunghe una trentina di pagine.

        Ah, Vale... io non sono "bravo"!  :P
        « Ultima modifica: Giovedì 12 Apr 2012, 13:45:24 da prezio »
        ...poche ragazze da quelle parti...

        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

        *

        Giack
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 166
        • Errare paperum est!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2942
          Risposta #18: Giovedì 12 Apr 2012, 13:13:32
          Allora...

          Che emozione! La DePoli in persona che cita il Forum del Paopersera nel redazionale. Questo significa che,se ci legge,conosce anche me! Uao. Ciao,Valentina!
          Ok,scusate,piccola parentesi che starebbe benissimo in bocca ad una ragazzina rivolta al suo cantante preferito. Ma ci sta!
          E ora,passiamo alle cose serie.

          Per esempio,Darkenblot.
          Dal mix Casty+Pastro mi sarei sinceramente aspettato qualcosa di più.
          Per carità,DB è una storia molto bella (mi dispiace per Castellan,ma soprattutto sul lato grafico-e parla uno dei suoi più grandi fan),ma sarà,come dice qualcuno,frettolosa,sarà che è firmata da due autori tra i migliori di Topolino,ma,insomma,è come se a questa storia mancasse qualcosa.
          Forse avebbe giovato una puntata in più (davvero,sembra che abbiano paura che,a pubblicarle in più puntate,le storie si dissolvano tra un numero e l'altro. Ed è una cosa degli ultimi tempi:ad esempio,la prima serie di WoM è durata 10 episodi,l'ultima 3!).
          Forse Casty mi ha abituato troppo bene. Ma da quel Macchia Nera si poteva tirare fuori qualcosa di più...

          Seguono quattro storie con lo zione protagonista,delle quali:
          -la prima non è niente di che...senza la sottotrama di Miss Paperett,forse sarebbe stata un po' più godibile,ma è comunque assai insipida. I disegni di Tosolini,che non è tra i miei preferiti,non aiutano assai a migliorare il mio giudizio;
          -quella made in Gagnor è,a mio modesto parere,di livello un po' più basso rispetto alle precedenti,ma è comunque carina.
          Perissinotto superlativa,come sempre;
          -anche la storia con Dinamite,come quella di Nigro,mi sembra "allungata"...e un po' telefonata. Gottardo così così...
          -infine,la coppia Savini e Barbaro ha sfornato una storia non male...anzi,più che buona. Direi la migliore del numero dopo Darkenblot.

          Tiriamo le somme...
          Insomma...i numeri precedenti mi hanno soddisfastto di più...oh be',una caduta ci sta!
          Anche se Valentina aveva chiesto di "fare i bravi",io non sono stato tanto bravo...mi rifarò la prossima settimana!

          Aspetto il tributo a Cimino...
          "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
          "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
          (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

          *

          Fa.Gian.
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 1001
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Topolino 2942
            Risposta #19: Giovedì 12 Apr 2012, 14:12:34
            Ma poi, scusatemi, c'è qualcuno che mi spiega perchè si sentono in bisogno di "allungare" storie che starebbero meglio più condensate, come quella di Dinamite Bla, e "condensano" invece storie che meriterebbero ben più ampio respiro come "DarkenBlot"?

            Davvero, senza cattiveria, ma mi spiegate il senso di ciò? 0__o
            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Topolino 2942
              Risposta #20: Giovedì 12 Apr 2012, 14:55:38
              Se non ricordo male, c'è un'utente Valentina che dovrebbe essere lei, anche se non posta da secoli... Era saltato fuori con i compleanni!

              Quindi ci conosce benissimo e, da quel che scrive, ci legge anche. Come sappiamo per certo che ci legge Casty... ;)

              *

              PORTAMANTELLO
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (3)

              • *****
              • Post: 2065
              • MAI la Fine!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Topolino 2942
                Risposta #21: Giovedì 12 Apr 2012, 19:41:33
                Darkenblot si è rivelata un po' spenta: niente di orribile ma nemmeno un guizzo inaspettato o una trovata particolarmente memorabile. La storia ha sicuramente sofferto per l'episodio tagliato, tra l'esposizione della vicenda e la sua soluzione si arriva al finale molto in fretta a scapito del ritmo e ad un po' di azione senza spiegone.

                Non è però la prima volta che Casty si trova costretto a contrarre un suo progetto originario in uno spazio più ristretto, altre sue storie davano ancora più la sensazione dei tagli ma ne uscivano comunque bene: penso che il Castellan si sia concentrato un po' troppo su automi e leggi citazionistiche e la narrazione ne è uscita un po' trascurata.

                Per il futuro mi piacerebbe rivedere il Casty visionario del Guazzabù e in particolare vorrei rivedere il Doppioscherzo resettato da sè stesso, sperando che il suo filone non faccia la fine della sfortunata saga atlantidea.
                No man commanded Jean Louise.
                Not on land and not on water.
                Jean did whatever he pleased,
                Until he kissed the gunners daughter.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12870
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2942
                  Risposta #22: Venerdì 13 Apr 2012, 02:18:22

                  DARKENBLOT: L'ORA PIU' BUIA
                  Lo scontro diretto di un Topolino con ritmi alla Gottfredson contro il Darkenblot sarebbe venuto meglio se fosse stato ideato da Faccini: molta azione e poche parole (se non silenzio assoluto). Invece, nei vorticosi duelli, quel continuo ciarlare fra le incalzanti domande di Mickey e le generose risposte di Macchia-Darken che ci tiene (come sempre capita) a spiegare per filo e per segno tutta la sua diabolica inventiva e intelligenza, ha rovinato l'incantesimo della lotta. Le spiegazioni potrebbero anche avvenire con trafiletti redazionali finali o dallo sconfitto che non ha più nulla da perdere 'dopo' la battaglia.

                  ZIO PAPERONE E I TESORI DEL GRANDE BLU: IL GALEONE VAGABONDO
                  Ottime trame e sottotrame di Nigro con personaggi curiosi che affiancano i 'famosi' in un avventura sottomarina fra passato e presente. Tosolini, un cavazzaniano dal tratto pesante, non rende merito all'interessante storia (anche se se la cava meglio con i 'non famosi'). Battista impeccabile e a Miss Paperett non la si fa.
                  Partito dalle acque 'pacifiche' del Calisota, il Paper Kraken dovrebbe aver attraversato il Canale di Panama per raggiungere i Caraibi, più vicini ai rivali pronipoti del vecchio Badbeard, residenti in Florida.

                  ZAPPING: DIETRO LE QUINTE DI TELEQUACK
                  Rockerduck è proprio caduto in basso: pur di battere Paperone è disposto a farlo virtualmente e pubblicamente (e ne prova anche soddisfazione!)

                  DINAMITE BLA: IRASCIBILE CELEBRITA'
                  Anche qui una storia carina e articolata (Mazzoleni) è 'appesantita' da un cavazzaniano dal tratto marcato (Gottardo). Fiuto Joe è un cane sempre più pensante e ironico.

                  ZIO PAPERONE E LA CORSA AL DEPOSITO
                  Il Sindaco le studia tutte per incentivare il turismo a Paperopoli e il suo 'vertical running' viene trasformato da Paperone i 'horizontal running' per adattarlo al suo Deposito.  Savini coinvolge diversi personaggi (Rockerduck, Lusky, i Bassotti col Nonno, Amelia, Archimede, Battista, Paperino, Dinamite Bla con Fiuto Joe - doppia apparizione questa settimana, quasi un record) disegnati in maniera accattivante da Barbaro.

                  TOPOGULP
                  Tosolini, che già mi aveva convinto poco nella storia lunga, qui passa (in ben 2 Topogulp!) ad un tratto primitivo, alla Gula (tipo paper graffiti in antiche grotte preistoriche). Poi, nel terzo 'gulp, c'è la Migheli che sembra quasi migliorata rispetto alle sue ultime performances, ma è solo un'illusione ottica dovuta alla fortuna di venire dopo due Tosolini.
                  « Ultima modifica: Venerdì 13 Apr 2012, 02:51:08 da leo_63 »

                  *

                  doublepik99
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 650
                  • nato col fumetto!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2942
                    Risposta #23: Venerdì 13 Apr 2012, 17:47:20
                    DARKENBLOT-Il futuro è già qui voto 8
                    Si conclude questa saga che porta la firma di due grandi artisti:Casty e Pastrovicchio.Volendo fare un veloce riassunto,nel primo episodio dopo una rocambolesca quanto spettacolare evasione dal penitenziario di Altacraz da parte di Macchia eccoci arrivati ad Avangard City dove il futuro è il presente.Da un semplice attacco ad una persona da parte di un robot nel secondo(sicuramente il migliore dei 3)la trama si sviluppa ottimamente diventando con l'aggiunta di molti comprimari e indizi molto più complessa e coinvolgente senza che manchino gag simpatiche.Infine nel terzo abbastanza delusione,mi aspettavo qualcosa in più e il tutto si conclude invece un po’ troppo rapidamente e facilmente,ma con il pregio di un finale lasciato aperto ad un continuo.Voto estramamente alto sicuramente per i disegni,Pastro fa un lavoro eccezionale specialmente con Macchia Nera e il suo Darkenblot  sia nelle scene più calme che in quelle dove si sviluppa l'azione,con vignette molto ampie e suggestive,complimenti davvero.In conclusione,nonostante il finale affrettato(4 episodi sarebbero andati meglio)saga riuscita comunque benissimo(bello anche il gioco del sito ;D) e che tratta un argomento che mi piace molto.Aspetto il seguito....
                    Zio Paperone e i tesori del grande blu - Il galeone vagabondo  voto 7
                    Insieme a Darkenblot la storia per me migliore del numero,una trama non originalissima ma con un ottimo finale e una simpatica storiella parallela. Molto belli i disegni non tanto nei personaggi quanto nei paesaggi marini.
                    Zapping! Dietro le quinte a TeleQuack! – Sorridi taccagno! voto 6
                    Simpatica storia ispirata a  scherzi a parte,che strappa qualche risata ed è piacevole da leggere visti anche i bei disegni.
                    Dinamite Bla – Irascibile celebrità voto 6
                    Dinamite mancava da un po’ sulle pagine del topo e questa settimana fa addirittura due apparizioni in due storie diverse,una come protagonista e una come gag comica,sinceramente a me è piaciuta più la gag.Poteva essere una simpatica brave e invece si dilunga fin troppo.Se aggiungiamo anche i disegni non eccelsi otteniamo una storia che fa solamente sorridere con qualche gag riuscita di Bla.
                    Zio Paperone e la corsa al depositovoto 6,5
                    Simile alla precedente,troppo lunga,molte cose potevano essere velocizzate o eliminate,anche se qui vediamo una trama molto più consistente e anche abbastanza complessa,quindi sia lati negativi che positivi come per i disegni.
                    In conclusione numero che guadagna poco più della sufficienza anche se me lo aspettavo.next:non mi attira molto :-/

                    *

                    Romino Cidolfo
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 164
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 2942
                      Risposta #24: Venerdì 13 Apr 2012, 18:02:37
                      Darkenblot: a contrario della maggioranza, a me è piaciuto alquanto questo finale veloce, con una narrazione serrata, soprattutto nelle prime tavole, che non ti lascia scampo e ti porta senza che tu te ne renda conto allo scontro finale, con la giusta ampiezza e disegni superlativi; magari un finale troppo discorsivo, è vero, ma è un unico difetto in un'ottima storia, certo non ai livelli supremi a cui Casty ha abituato ma si fa rispettare, eccome!
                      Dal punto di vista grafico direi che Pastro è molto in forma, si sbizzarrisce proprio nella battaglia finale quando per tutto il resto della narrazione (puntate precedenti comprese) è rimasto perlopiù "buono buono nelle gabbie". Anche i colori cupi del finale sono particolarmente indovinati.
                      Insomma, come giudizio finale non mi espongo troppo, perché pesando la parte introduttiva (2 puntate e mezzo) e quella dell'azione (mezza puntata) si nota subito questo certo squilibrio, come pure non ci sono i colpi di genio che spiazzano il lettore e la solita grande morale "alla casty", ma rispetto ad alcune storie che troviamo di solito sul Topo è tanta roba, eccome se lo è!

                      Zio Paperone e i tesori del grande blu: La trama è scontatissima (sembra Panaro senza il colpo di scena finale :P) e non proprio eccitante.
                      I disegni sono quasi completamente indigesti, troppo pesanti e confusionari.
                      No, proprio non mi piace.

                      Zapping dietro le quinte: Meno divertente delle altre della serie, i disegni sono ok.

                      Dinamite Bla irascibile celebrità: fa ridere dove deve, forse anche di più. I disegni sono come al solito più che buoni, come Gottardo ci ha abituati. Storia da 7.

                      Zio Paperone e la corsa al deposito: abbastanza ridondante (come dice l'Avvocato sarebbe stata meglio se sfoltita), ma bella trama e i disegni di Barbaro non sono "pasticciati col nero" (per il chiaroscuro eccessivo) ma si è trovata una giusta misura. Senza infamia e senza lode.

                      *

                      TopoRezza
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 359
                      • Sia lodato Guido!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2942
                        Risposta #25: Venerdì 13 Apr 2012, 18:56:39
                        La De Poli parla di noi ::)
                        "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                        Musone

                        Grazie Floyd...

                        *

                        Slam
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1999
                        • Ex "W Donald Duck"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2942
                          Risposta #26: Venerdì 13 Apr 2012, 21:48:11
                          Ma cosa intende esattamente la direttrice con "fate i bravi"??
                          Ricordo che qualche mese fa, un utente soprannominò ironicamente la De Poli "perfida", può darsi che la direttrice abbia risposto allo stesso modo proprio per questo motivo.

                          *

                          Astrus
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1617
                          • Affamato di grandi storie
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Topolino 2942
                            Risposta #27: Venerdì 13 Apr 2012, 22:15:53
                            Numero un po' fiappo questa settimana, in cui, a quanto pare, la puntata finale di Darkenblot fa da traino a tutto il resto, composto da storie piuttosto piatte e banali: Zio Paperone e i tesori del Grande Blu - Il galeone vagabondo (Nigro/Tosolini) ha il pregio di riportare sul Topo il bravo Sisto Nigro, autore di molte belle storie, attivo sul settimanel specialmente a metà degli anni '90. Purtroppo, la storia in sè non è assolutamente niente di che, presenta un buono spunto iniziale (a proposito, il titolo e la tavola di apertura mi hanno ricordato un po' One Piece) che però non viene sfruttato a dovere durante il piattissimo svolgimento, in cui non accade praticamente nulla e che, tralaltro, ci mostra una sottotrama con protagonista Miss Paperett che non ha alcuna ragion d'essere. Il comparto grafico è abbastanza buono, fatta eccezione per i due villain, ritratti in maniera un po' troppo caricaturale. Seguono poi una breve di Gagnor/Perissinotto, simpatica ma nulla più, e Dinamite Bla irascibile celebrità (Mazzoleni/Gottardo), leggibile e con qualche trovata carina, ma niente di eccezionale (ottimi, però, i disegni di Gottardo).
                            Passando, però, alle due storie rimanenti, Zio Paperone e la corsa al deposito (Savini/Barbaro) rappresenta una buona prova grafica di Barbaro, ma sviluppa un canovaccio già visto e lo fa in maniera anche un po' banale. Peccato, perchè Savini è uno degli sceneggiatori migliori di Casa Disney, anche perchè i tocchi di classe qui ci sono (basti pensare alle inquadrature delle statue di Cornelius Coot o alle diverse sottotrame che si combinano nel finale). Insomma, una storia nella media, ma mi sarei aspettato qualcosa di più. E si giunge, così, alla cover-story del numero, la terza puntata de Darkenblot - Il Futuro è Già Qui - L'ora più buia (Casty/Pastrovicchio): allora, nel complesso la vicenda non è affatto male, il giallo è strutturato bene, il finale aperto non solo è d'effetto, ma fa anche ben sperare per un possibile secondo capitolo; insomma, le potenzialità ci sono tutte, ma ciò che ne è uscito è piuttosto lontano da quel che si sperava e ci si aspettava. Non si voleva certo un PK topesco e nemmeno un nuovo MM, ma bisogna dire che le tre splendide copertine del Pastro sono assolutamente ingannevoli, l'azione, con tanto di Topolino super-equipaggiato, si riduce a poche tavole finali, in cui lo scontro Mickey-Macchia Nera non è neanche il fulcro della narrazione. In definitiva, questo fumetto, che pareva pronto ad offrirci un tipo di prodotto Disney diverso dagli altri, non si distingue affatto da tante altre storie, l'unico elemento discriminante è il nuovo setting, assai d'atmosfera ma parecchio claustrofobico e, difatti, le ultime tavole con Minni e Topolino sono una vera e propria boccata d'aria. Certo, poi ci sono le succitate potenzialità che necessiterebbero di ben più di una novantina di tavole per essere espresse appieno, perciò un secondo capitolo avrebbe sicuramente il suo perchè. Da sottolineare nuovamente la straordinaria arte del Pastro che, splendide cover a parte, ha fatto un lavoro strepitoso, specialmente con Macchia. Detto ciò, non si può che mettersi pazientemente in attesa di un proseguimento di questo atipico, ma interessante progetto.
                            « Ultima modifica: Venerdì 13 Apr 2012, 22:17:51 da JAMPY318 »

                            *

                            Penny Duck
                            Evroniano
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 94
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 2942
                              Risposta #28: Sabato 14 Apr 2012, 01:25:26
                              La storia di Darkenblot è carina, ma a parte il finale frettoloso dovuto a "motivi tecnici", trovo che il personaggio di Topolino non sia molto adatto per fare la figura da "quasi supereroe", perchè, al contrario di molti altri supereroi, Topolino ha già tutte le caratteristiche positive (e forse troppo perfette da farlo risultare spesso antipatico) che contraddistinguono le forme "Super" dai loro alter ego.

                              Sarebbe stata più logica un ambientazione alla "Mickey Mouse Mistery Magazine", dove Topolino è praticamente obbligato a mostrare nuovi aspetti di sè, ma sempre coerenti con la sua caratterizzazione originale.

                              In Darkenblot, invece, Topolino, anche in quello che dovrebbe essere il colpo di scena dove si scoprono i piani di Macchia Nera, sembra che dia l'impressione di conoscere già la soluzione del caso.

                              Forse questo aspetto è mostrato in maniera meno evidente rispetto ai racconti ambientati a Topolinia, ma alla fine dei conti risulta essere esattamente uguale.

                              E' su questo su cui bisognerebbe concentrarsi: svecchiare il personaggio di Topolino eliminando gli stereotipi del "detective che risolve tutto" e del "Mister perfettino".

                              *

                              archimede_pitagori
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2942
                                Risposta #29: Sabato 14 Apr 2012, 02:42:03
                                Ringraziamo la De Poli per aver citato questo forum, pensate fra molti anni quando questi di adesso diventeranno numeri rari ed un lettore vedrà scritto il nome PAPERSERA... :D per non parlare poi della pubblicità che ha fatto, chissà quante persone si iscriveranno al PAPERSERA nei giorni successivi non sapendo prima di allora l' esistenza di questo forum :o, se solo non avesse detto di fare i bravi... Sarebbe stata fantastica però le critiche devono pur sempre essere accettate per cercare di migliorare dove peccano ::)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)