Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2943

*

Slam
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Ex "W Donald Duck"
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2943
    Risposta #30: Mercoledì 25 Apr 2012, 11:51:09
    Ecco il mio commento sul numero 2943:

Copertina(Soldati/Intini): voto 6.
    Semplice, disegno fatto bene ma nulla di più. Colori come sempre scuri.

Archimede e la trovata della carta riciclassificata(Macchetto/Perina): voto 7.
    Storiella ecologica, simpatica ma un pò banale. Comunque adempie il suo compito. Perina buono ma non al massimo.

Topolino e la conchiglia di Kunguroa(Sarda/Soldati): voto 8.
    Altra avventura di Zio Jeremy molto piacevole, a mio avviso la migliore del numero. Soldati non è come De Vita, ma l'ho comunque trovato migliorato.

Zapping!Dietro le quinte a Telequack-risorsa ospiti(Gagnor/Perissinotto): voto 6.
    Molto breve ma simpatica. Perissinotto brava com'era, è migliorata ancora di più.

Quel gran genio di Manetta(Bosco/Asteriti): voto 8.
    Avventura di Bosco molto piacevole e ben fatta. Asteriti ottimo come sempre.

Paperino e la verità della frottola(Gilbert/Pujadas): voto 7,5.
    Trama interessante, ma finisce nel banale e trovo molto esagerato l'intervento degli alieni. Pujadas molto cavazzaniano a parte qualche occhio un pò storto.

Da segnalare le quattro pagine per la scomparsa del maestro Cimino, ora aspetto con ansia la storia inedita. Credo sia stato giusto affidare i disegni a Cavazzano, in quanto è il disegnatore con cui ha lavorato di più e con cui ha seneggiato le più famose storie. Favolso il disegno di Cavazzano dedicato a Cimino, sarebbe bello se lo publicassero come copertina sul numero dell'inedita.

NEXT: Interessante con il ritorno di Pezzin.

*

cianfa88
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• SI...è Siena!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Mercoledì 25 Apr 2012, 20:11:24
      A me invece il numero non è diaspiaciuto, mi è sembrato "solido" e di buona qualità. Mi è piaciuta Archimede e la trovata della carta riciclassificata che ha davvero un buon ritmo e delle trovate simpatiche, ma soprattutto Topolino e la conchiglia di Kunguroa con uno Zio Jeremy in ottima forma (una delle migliori della serie). Bravi anche Perina e Soldati.

*

Ilja Topovic
      Gran Mogol
      PolliceSu

• Alea iacta est
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Mercoledì 25 Apr 2012, 23:08:21
        Archimede e la trovata della carta riciclassificata(Macchetto/Perina): Le storie ecologiche recentemente affollano Topolino e spesso non sono di qualità eccelsa e questa è una di queste. Ci sono alcune trovate interessanti (il leafpod e i canti degli alberi), ma la trama si dipana in modo troppo lineare, con degli "antagonisti" eccessivamente morbidi. Ottomo Perina.

Topolino e la conchiglia di Kunguroa(Sarda/Soldati): Torna lo zio Jeremy, che come sempre è un personaggio azzeccato e che mette in luce alcuni aspetti innovativi per l'universo topoliniano. La trama non è male con un inizio ed un finale lodevoli, ben visualizzati da Soldati, ma nel titale il character soffre di monotonia.

Zapping!Dietro le quinte a Telequack-risorsa ospiti(Gagnor/Perissinotto): Altra simpatica breve di Gagnor, che fa ridere quanto basta, con buoni disegni della Perissinotto.

Quel gran genio di Manetta(Bosco/Asteriti): Bosco imbastisce una sceneggiatura che prende il lettore, facendo recitare molto bene i vari personaggi. La storia si regge bene e dà vita ad un Manetta inedito, diverso dalla caratterizzazione faraciana, ma comunque coerente. Anche il sottobosco del Commissariato è ben caratterizzato.

Paperino e la verità della frottola(Gilbert/Pujadas): Straniera con disegni accettabili, ma trama poco solida, che ricorre al solito e fuoriluogo intervento alieno.

Molto apprezzato il ricordo al Grande Rodolfo Cimino, con il disegni di Cavazzano e le anticipazioni sulla nuova storia.

*

Paolodan3
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Sabato 5 Mag 2012, 00:28:50
          Per il momento ho letto solo le prime due :(

Archimede e la trovata della carta riciclassificata (Macchetto/Perina): trovo che Macchetto sia molto bravo e dia alle sue storie un'impronta particolare molto personale, in questo caso il tema è sempre lo stesso ma svolto in maniera gradevole :)  

Topolino e la conchiglia di Kunguroa (Sarda/Soldati): trita e ritrita nello svolgimento, punta tutto sul personaggio dello zio Jeremy; mi chiedo se zio Jeremy funzioni bene come personaggio spalla di Topolino. Così e così e un pò troppo lunga :-?
          « Ultima modifica: Sabato 5 Mag 2012, 00:34:23 da Paolodan3 »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)