Ecco il mio commento sul numero 2936:
Copertina(Freccero/Monteduro): voto 8.
Complimenti a Freccero per il disegno, ma soprattutto a Monteduro per gli splendidi effetti.
Doubleduck(Vitaliano/De Lorenzi/Monteduro): voto 8.
Ottimo inizio per questa nuova serie di Doubledouck, molto avventurosa come sempre. De Lorenzi migliora sempre di più, è una grossa speranza per il futuro. Belli i colori di Monteduro.
Paperino e il mago delle parole(Gagnor/Perina): voto 8.
Avventura molto piacevole, ma il merito va all'originalità e a un bel finale che fa riflettere. Perina davvero in forma con splendidi disegni della città.
Topolino, Pluto e l'eredità spaziale(Venerus/Amendola): voto 7,5.
Storia piacevole ma non è fatta benissimo, ad esempio ho trovato il cattivone di turno non caratterizzato molto bene perchè è stato subito sconfitto. Amendola in peggioramento, disegni ben fatti, ma privi di espressività e non mi è piaciuto il disegno di
Macchia Nera.Zapping! dietro le quinte a Telequack(Gagnor/Perissinotto): voto 6.
Gagnor non delude nemmeno nelle brevi, che sono ricche di gag divertenti. Quella con Paperoga migliore. Buoni i disegni per una quasi-esordiente.
Zio Paperone il tempo dei pirati(Ambrosio/D'Ippolito): voto 8.
Ambrosio continua a stupire: questa è la sua terza storia di fila che apprezzo. Purtroppo ai disegni c'è D'Ippolito che non gradisco proprio, soprattutto per come disegna i paperi.
Complessivamente un numero per cui ero partito molto prevenuto, ma, al contrario, mi ha più che soddisfatto.
NEXT: Credo sia il migliore del 2012: Vitaliano con DD, accompagnato da Mangiatordi; la saga in tre parti della Ziche come autore completo; l'attesissima Cimino/Gatto con i bottari diogenisti