Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

AGTopolin
--
PolliceSu   (3)

PolliceSu   (3)
    Re: Topolino 2936
    Risposta #105: Sabato 3 Mar 2012, 20:10:42
    Fuori argomento:
    Bravo Archimede_Pitagorico e bravo anche te Topet_98! Anch'io non capisco come ci siano certi utenti (il 90% dei forumisti) che pensano che il periodo De Poli sia meglio di quello Muci e del precedente. Io ritengo incomparabile, semplicemente incomparabile il Topolino di oggi rispetto a quello uscito tra il 1998 e il 2007. Oggi Topolino sta cadendo, la redazione si è chiusa ai lettori in un modo spaventoso creando una rubrica "Chiedilo al topo" che ha sostituito il vecchio Quack Mail in un modo a dir poco osceno: non c'è una risposta ai lettori che non sia ironica e volta a far ridere e basta, che fine ha fatto il vecchio veterinario, un brav'uomo senz'altro, che rispondeva in maniera sensata ed esaustiva? Topolino ora come ora sembra rifiutare i lettori adulti, troppo infantile l'impostazione del giornale . Leggo solo le storie, di leggere le rubriche mi rifiuto........
    E poi sotto il profilo delle storie, la Ziche e Faccini, due signori fumettisti, pubblicano poco le loro storie, un altro signor fumettista, Vitaliano, sta per lasciare il giornale in maniera (speriamo di no) definitiva. Cimino ormai va in pensione (quanti anni ha, 85?) ora chi rimane? Gagnor non è male. Dopo il post-uscita Vitaliano e Cimino salverei solo lui, oltre che la Ziche e Faccini (ma compaiono raramente).


    Per carità, ognuno ha i suoi gusti e rispetto anche gli utenti che non la pensano come me. Sia chiaro però, che sia per ragioni di prezzo e pagine che per qualità, penso che il Topolino attuale arrivi al quarto "millennio" topoliniano (3001-4000) esausto e avviato verso il tramonto qualitativo definitivo. Il 30mo "secolo" (2901-3000) ha visto e sta vedendo qualche bella storia (Topolino e la saga burocratica, chissà che splendore!), per carità, ma sempre più raramente......
    « Ultima modifica: Sabato 3 Mar 2012, 20:22:19 da AGTopolin »

    *

    Dippy
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1873
    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2936
      Risposta #106: Sabato 3 Mar 2012, 20:43:40
      Albes (a proposito, cosa vuol dire DGL?), come al solito ribadisco che rispetto le idee altrui, ma mi sembra che, come si dice, ti stai fasciando la testa prima di essertela spaccata. Non mi preoccuperei del quarto millennio più di tanto, di numeri ce ne sono in abbondanza! Quanto ai disegnatori/sceneggiatori poi, tu dici

      ora chi rimane? Gagnor non è male. Dopo il post-uscita Vitaliano e Cimino salverei solo lui, oltre che la Ziche e Faccini (ma compaiono raramente).

      Ebbene, permetti di ricordare alcuni nomi, quali Cavazzano, Faraci, de Vita, Radice, Turconi, Casty, Vian... Se non "salvi" nemmeno costoro, giusto per fare alcuni nomi, siamo fregati! ;)
      « Ultima modifica: Sabato 3 Mar 2012, 20:46:48 da Dippy_the_Dawg »
      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu   (2)

      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino 2936
        Risposta #107: Sabato 3 Mar 2012, 21:22:56
        Fuori argomento:
        Bravo Archimede_Pitagorico e bravo anche te Topet_98! Anch'io non capisco come ci siano certi utenti (il 90% dei forumisti) che pensano che il periodo De Poli sia meglio di quello Muci e del precedente. Io ritengo incomparabile, semplicemente incomparabile il Topolino di oggi rispetto a quello uscito tra il 1998 e il 2007. Oggi Topolino sta cadendo, la redazione si è chiusa ai lettori in un modo spaventoso creando una rubrica "Chiedilo al topo" che ha sostituito il vecchio Quack Mail in un modo a dir poco osceno: non c'è una risposta ai lettori che non sia ironica e volta a far ridere e basta, che fine ha fatto il vecchio veterinario, un brav'uomo senz'altro, che rispondeva in maniera sensata ed esaustiva? Topolino ora come ora sembra rifiutare i lettori adulti, troppo infantile l'impostazione del giornale . Leggo solo le storie, di leggere le rubriche mi rifiuto........
        E poi sotto il profilo delle storie, la Ziche e Faccini, due signori fumettisti, pubblicano poco le loro storie, un altro signor fumettista, Vitaliano, sta per lasciare il giornale in maniera (speriamo di no) definitiva. Cimino ormai va in pensione (quanti anni ha, 85?) ora chi rimane? Gagnor non è male. Dopo il post-uscita Vitaliano e Cimino salverei solo lui, oltre che la Ziche e Faccini (ma compaiono raramente).


        Per carità, ognuno ha i suoi gusti e rispetto anche gli utenti che non la pensano come me. Sia chiaro però, che sia per ragioni di prezzo e pagine che per qualità, penso che il Topolino attuale arrivi al quarto "millennio" topoliniano (3001-4000) esausto e avviato verso il tramonto qualitativo definitivo. Il 30mo "secolo" (2901-3000) ha visto e sta vedendo qualche bella storia (Topolino e la saga burocratica, chissà che splendore!), per carità, ma sempre più raramente......

        Forse è tutto in quella frase: per noi è il periodo della Muci il più infantile. Non c'erano cose come il ripescaggio delle parole, i temi erano più infantili, tanta censura, e il linguaggio rasoterra. Poi sono senzazioni e gusti personali...

        *

        AGTopolin
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Topolino 2936
          Risposta #108: Sabato 3 Mar 2012, 22:08:41
          @ Dippy

          E'vero, forse esageravo. Salverei anche De Vita e Casty, per non parlare di Faraci e Bosco. Cavazzano non scrive storie, le disegna soltanto.  Ma come la mettiamo con un Costa, un Sansone e altra gente - con tutto il rispetto - le cui storie non gradisco affatto? Comunque tutta la gente che hai citato lavorava anche negli anni d'oro (dal 1998 al 2007), le new entry sono una peggio dell'altra. Io parlavo rivolto più al futuro che al presente.
          Capisco, nel 31esimo "secolo" che inizierà nel 2013 molta gente di qualità che mi hai citato potrebbe esserci, ma nel 36mo (2026, giù di lì)?

          @ Avv. Photomas

          Stiamo agli antipodi, allora....... Forse un poco hai ragione tu, solo sul fatto che nel 2004 abbiano messo "Questo Topolino è mio" all'inizio del numero, molto infantile. Ma per il resto? Almeno rispondevano alle domande dei lettori seriamente.........

          [size=9]P.S @ Dippy: Mi chiedi cosa voglia dire DGL. E' un segreto. Ti posso dire tuttavia che per me ha un significato molto profondo. DGL è una sigla. Per cosa stia non posso dirtelo. E'il perno del tutto. Null'altro posso dirti.[/size]
          « Ultima modifica: Sabato 3 Mar 2012, 22:09:07 da AGTopolin »

          *

          archimede_pitagori
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Topolino 2936
            Risposta #109: Sabato 3 Mar 2012, 23:06:07
            Fuori argomento:
            Bravo Archimede_Pitagorico e bravo anche te Topet_98! Anch'io non capisco come ci siano certi utenti (il 90% dei forumisti) che pensano che il periodo De Poli sia meglio di quello Muci e del precedente. Io ritengo incomparabile, semplicemente incomparabile il Topolino di oggi rispetto a quello uscito tra il 1998 e il 2007. Oggi Topolino sta cadendo, la redazione si è chiusa ai lettori in un modo spaventoso creando una rubrica "Chiedilo al topo" che ha sostituito il vecchio Quack Mail in un modo a dir poco osceno: non c'è una risposta ai lettori che non sia ironica e volta a far ridere e basta, che fine ha fatto il vecchio veterinario, un brav'uomo senz'altro, che rispondeva in maniera sensata ed esaustiva? Topolino ora come ora sembra rifiutare i lettori adulti, troppo infantile l'impostazione del giornale . Leggo solo le storie, di leggere le rubriche mi rifiuto........
            E poi sotto il profilo delle storie, la Ziche e Faccini, due signori fumettisti, pubblicano poco le loro storie, un altro signor fumettista, Vitaliano, sta per lasciare il giornale in maniera (speriamo di no) definitiva. Cimino ormai va in pensione (quanti anni ha, 85?) ora chi rimane? Gagnor non è male. Dopo il post-uscita Vitaliano e Cimino salverei solo lui, oltre che la Ziche e Faccini (ma compaiono raramente).


            Per carità, ognuno ha i suoi gusti e rispetto anche gli utenti che non la pensano come me. Sia chiaro però, che sia per ragioni di prezzo e pagine che per qualità, penso che il Topolino attuale arrivi al quarto "millennio" topoliniano (3001-4000) esausto e avviato verso il tramonto qualitativo definitivo. Il 30mo "secolo" (2901-3000) ha visto e sta vedendo qualche bella storia (Topolino e la saga burocratica, chissà che splendore!), per carità, ma sempre più raramente......
            Per me topolino è in decadenza dal numero 2520 quando fecero quel restyling con scritto: "tutto nuovo" è li che hanno iniziato a pubblicare: "questo topolino è mio", veramente scadente poi con quella grafica dove usavano solo colori sgargianti che avevano sostituito il semplice bianco delle edizioni precedenti.... Diciamo che l' era muci è stato un decrescere per arrivare ad adesso: il topo ora lo trovo troppo moderno ad esempio le pubblicazioni dei lettori nel: "chiedilo al topo" perché mandarlo via email quando prima si usava una lettera? Lo stesso vale per le barzellette.... Poi con quel menù che non è chiaro che centrano le barzellette con i giochi? :-?

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3215
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 2936
              Risposta #110: Domenica 4 Mar 2012, 00:02:42

              Forse è tutto in quella frase: per noi è il periodo della Muci il più infantile. Non c'erano cose come il ripescaggio delle parole, i temi erano più infantili, tanta censura, e il linguaggio rasoterra. Poi sono senzazioni e gusti personali...
              Ecco, il buon Avvocato mi precede... io non riuscirò mai a capire come si possa considerare il nefando periodo Muci superiore e meno infantile dell'attuale gestione De Poli, quando IMHO (e non solo IMHO) è esattamente l'opposto.
              La Muci mica è solo quella del "Questo Topolino è mio", mammagari fosse... la Muci è quella di Bruce, quella di PK Frittole per inseguire i "bambini svegli delle elementari", quella della grafica del giornale tutta sparata ed eccessivamente bambinesca, quella delle 7-8 storie a numero a scapito della qualità...
              Il "Topo" anni '90 che mi piace ricordare è quello di Paolo Cavaglione, ma anche lì temo di essere poco obiettivo nel giudicare, considerando che erano gli anni in cui iniziavo a leggerlo.
              Mentre l'attuale gestione... non sto a ripetermi, ho già detto in questo articolo il mio pensiero al riguardo, focalizzato sulla scorsa annata. :)

              Tornando a bomba sul numero di questa settimana, invece... lo trovo senza infamia e senza lode. Si attesta sulla media, e non mi lamento particolarmente considerando che l'attuale media è molto buona.
              Le due brevi di Gagnor Zapping! Dietro le Quinte a Telequack in realtà non sono nulla di che nella loro estrema brevità, ma lo sceneggiatore ha modo di rifarsi subito con Paperino e il Mago delle Parole, disegnata da Perina. La storia non ha particolari motivi di interesse nella trama, che in effetti appare più un ben costruito pretesto per celebrare l'importanza e la bellezza delle parole. Nell'era degli sms, degli smile e delle contrazioni è bello che il "Topo" ritorni a sottolineare il valore dei termini della lingua italian, tanto bella quanto ricca di numerosi vocaboli. Spronare a "salvare" le parole e non fermarsi a quelle più comuni ("coso" :P ) ma cercare di volta in volta quelle più adatte, anche tra quelle meno comuni, per esprimere il mondo che ci circonda che nella soggettività di ognuno esiste in funzione di quanto si riesca a comunicarlo a noi stessi e agli altri.
              Alessandro Perina dal canto suo si destreggia bene, con delle belle tavole, e la versione papera di Bergonzoni è visivamente accattivante.
              Trovo molto buono anche il ritorno di DD con DoubleDuck - La Macchina delle Nuvole (Vitaliano/De Lorenzi), che in questa prima puntata avvia una saga che pare avere il sapore delle classiche avventure di spionaggio. Le numerose battute sarcastiche a me non hanno dato fastidio, anzi l'effetto ironico aumenta proprio nelle prime tavole dove lo stesso Gizmo si indispettisce con Paperino, a fronte della raffica invincibile di sarcasmo!
              La compagna di DD, poi, mi pare un personaggio sinceramente interessante, che probabilmente non sarà quello che sembra ma che intanto presta il fianco alla matita di De Lorenzi, che ci offre una gran bella papera.

              *

              prezio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1444
              • (credevo di essere un) Pker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 2936
                Risposta #111: Domenica 4 Mar 2012, 11:13:21
                Senza offesa, ma credo che chi esalti il Topo attuale lo faccia più che altro in contrapposizione all'odiato periodo Muci. Che sia migliore di certe annate può anche essere vero, ma non è un miglioramento così netto.

                Il periodo Cavaglione fu sicuramente tutta un'altra cosa. Poi sono punti di vista: Photomas cita come tema profondo quello delle parole proposto in questo numero, per me è una bambinata bella e buona (Gagnor, non me ne volere!).

                Io ho iniziato a maturare questa mia idea da quando ho iniziato a fare una ricerca su tutti i miei Topi per "le storie più belle" così da costruirmi un libretto personale: nel periodo degli anni '90 ne ho trovate praticamente una per numero, con Muci e De Poli era già tanto se ne trovavo una ogni 10-15 albi. "Storie belle" è soggettivo, è vero, ma capolavori come "Topolino e la sindrome visionaria", per citarne uno, io non ne ho più letti sul Topo.
                ...poche ragazze da quelle parti...

                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 4263
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Topolino 2936
                  Risposta #112: Domenica 4 Mar 2012, 11:41:26
                  Capisco, nel 31esimo "secolo" che inizierà nel 2013 molta gente di qualità che mi hai citato potrebbe esserci, ma nel 36mo (2026, giù di lì)?
                  Sto per sbagliare lo so, perchè non dovrei dare corda ad un "perturbatore", ma qua siamo al delirio puro! Ti stai preoccupando di cosa sarà il topo fra quindici anni? A parte che, visti i tuoi continui discorsi funerei, mi sorprende che tu pensi di esserci ancora (ovviamente ti auguro che sia così) :P, ma perchè non dovrebbero uscire nuovi bravi autori nel frattempo? I tuoi interventi sono del tutto pretestuosi e volutamente provocatori, e si capisce da tante cose, ad esempio dal fatto che citi come elementi "decadenti" le presenze di costa, autore in totale di ben 2 storie da cinque tavole e di sansone che si dedica al 90% alle one pages, quindi non esattamente significativi come esempi ::)
                  Liberissimo di preferire il periodo che vuoi ma non di raccontare bugie nel solo tentativo di avallare le tue tesi.
                  E' una risposta che odio, e spesso mi sono arrabbiato quando fausto o qualche altro autore l'ha usata per controbbattere nei nostri confronti, ma stavolta li capisco e non posso fare altro che girartela: "ma chi ti obbliga a comprare il topo? Lascialo in edicola".

                  P.s.
                  Opinione personale: il periodo muci per me si riassume in una sola parola: BRUCE. Basta la rubrica dedicata a lui per distruggere la gran parte degli anni della sua direzione. E le poche storielle dedicategli eliminano il poco restante
                  « Ultima modifica: Domenica 4 Mar 2012, 11:44:38 da piccolobush »

                  *

                  prezio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1444
                  • (credevo di essere un) Pker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2936
                    Risposta #113: Domenica 4 Mar 2012, 11:49:23
                    Opinione personale: il periodo muci per me si riassume in una sola parola: BRUCE. Basta la rubrica dedicata a lui per distruggere la gran parte degli anni della sua direzione. E le poche storielle dedicategli eliminano il poco restante

                    Ma davvero reputi il periodo attuale così superiore a quello di allora (parlando di qualità di storie)? Casty, per dirne uno, c'era anche con la Muci. Sono d'accordo anche io che il periodo Muci non era granché, ma davvero è stato COSI' inferiore a quello attuale? O.o Non si è migliorati molto... e si sono perse anche 30 pagine (!!!).

                    Per rispondere alla tua domanda indiretta: "perché io, a differenza di altri, non riesco a giudicare un qualcosa senza averlo provato." ;)
                    ...poche ragazze da quelle parti...

                    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                    *

                    Sasuke
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 790
                    • Sasuke
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 2936
                      Risposta #114: Domenica 4 Mar 2012, 12:01:49

                      Ma davvero reputi il periodo attuale così superiore a quello di allora (parlando di qualità di storie)? Casty, per dirne uno, c'era anche con la Muci. Sono d'accordo anche io che il periodo Muci non era granché, ma davvero è stato COSI' inferiore a quello attuale? O.o Non si è migliorati molto... e si sono perse anche 30 pagine (!!!).

                      Per rispondere alla tua domanda indiretta: "perché io, a differenza di altri, non riesco a giudicare un qualcosa senza averlo provato." ;)

                      Anche io mi sono sempre interrogato a riguardo. Casty c'era anche con la Muci e le sue storie erano sempre capolavori. Io grandi miglioramenti non ne ho visti... e non sono un detrattore di nessuno dei due periodi, sia chiaro.

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (3)

                      • *****
                      • Post: 4263
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Topolino 2936
                        Risposta #115: Domenica 4 Mar 2012, 12:32:42

                        Ma davvero reputi il periodo attuale così superiore a quello di allora (parlando di qualità di storie)? Casty, per dirne uno, c'era anche con la Muci. Sono d'accordo anche io che il periodo Muci non era granché, ma davvero è stato COSI' inferiore a quello attuale? O.o Non si è migliorati molto... e si sono perse anche 30 pagine (!!!).
                        Ma non è questione solo di nomi, ma di impostazione generale. All'epoca muci c'erano storie forse più classiche ma "piatte", di pura routine. Oggi, sarà per una sorta di inaridimento delle tematiche o per una reale voglia di nuovo, le storie sono basate più su aspetti alternativi dei personaggi (paperino non vive più da tempo una avventura veramente sua alla barks diciamo, è solo DD, paperinik o altre incarnazioni come monsù paperin, lo stesso per pippo con pippo reporter e parzialmente topolino), ma sono storie che hanno tendenzialmente qualcosa in più. Sono storie che nel bene o nel male, comunque qualcosa ti lasciano dentro (penso ad esempio al pianeta T che, pur con tutti i suoi difetti, affrontava tematiche importanti e che nel periodo muci credo non l'avremmo mai vista).
                        Le 30 pagine in più erano un'altro difetto di quel giornale, visto che si era arrivati ad una media di 7 storie (!) di cui 4-5 riempitive e quindi dimenticabili: una iper produzione che non aveva nulla a che fare con la qualità. Molto meglio oggi, solo cinque storie, le riempitive sono sempre (o per lo più) dimenticabili, ma almeno risparmiamo carta e tempo (di lettura).

                        Citazione
                        Per rispondere alla tua domanda indiretta: "perché io, a differenza di altri, non riesco a giudicare un qualcosa senza averlo provato." ;)
                        Giusto, ma dopo aver visto che non piace perchè continuare? Masochismo? :P
                        « Ultima modifica: Lunedì 5 Mar 2012, 09:50:39 da piccolobush »

                        *

                        prezio
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1444
                        • (credevo di essere un) Pker
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2936
                          Risposta #116: Domenica 4 Mar 2012, 12:41:36
                          Giusto, ma dopo aver visto che non piace perchè continuare? Masochismo? :P

                          Collezionismo, e poi il Topo a me piace leggerlo, faccio fatica a leggere certe straniere, storie come quella di Pluto di questa settimana (brr...) e i Wizards (orribile saga), ma il resto, anche se lo giudico non granché, mi diverte sempre. ^^ Ovviamente tra tutti i fumetti che leggo lo faccio rientrare nello spazio "per bambini" (per esempio PK, pur essendo Disney e leggibile da chiunque, lo reputo rivolto ad un pubblico adulto), ma ogni tanto ritrovo storie che sanno emozionarmi e colpirmi anche a questa età (Il Grande Mare di Sabbia).

                          Una cosa positiva della De Poli è l'attenzione per l'attualità: servizi, storie a tema, copertine, redazionali. Una cosa negativa è la sua esasperazione: non puoi avere 100 copertine su 100 dedicate all'attualità o alla storia di quel numero, per dire... o cercare sempre connubi con Paperica-Mago Casanova-Profezia Maya-Effetto Farfalle-Riscaldamento Globale ecc ecc... temi interessanti, giusto proporli, ma non in maniera così continuativa, perché IMHO ne perde la qualità media delle storie.

                          Il mio Topo ideale: tre storie per numero: due lunghe e una breve riempitiva. Copertine 9voltesu10 svincolate dal tema del numero, come era fino a 7-8 anni fa e senza scritte. Poi sugli articoli sinceramente possono fare quello che vogliono! ^^

                          ps- Col tempo sono scomparse "saghe" di alta qualità come Tops Stories, Topet il Commissario (mi pare che questo vivesse sotto la Muci!), I Mercoledì di Pippo, Dal Diario di Paperina, I Racconti Attorno al Fuoco ecc ecc... come ho già detto precedentemente anche una autrice che stimo come la Ziche non ha più proposto serie di qualità post-Grande Splash.

                          Ma siamo clamorosamente OT, bisognerebbe creare un Topic apposito! ^^
                          « Ultima modifica: Domenica 4 Mar 2012, 12:43:48 da prezio »
                          ...poche ragazze da quelle parti...

                          www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                          www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                            Re: Topolino 2936
                            Risposta #117: Domenica 4 Mar 2012, 13:08:22
                            A me Bruce piaceva un sacco ( ho 34 anni e vado per i 35 e allora?!?!?!) e devo dire che mi dispiacque tantissimo quando lo tolsero, mi faceva tenerezza e davvero non l'ho mai visto solo per bambini, dato che io bambina non ero.
                            Per quanto riguarda le storie, quello delle riempitive era un grosso problema, anch'io come Piccolobush non amo le riempitive, a parte quelle di Faccini che sono davvero stupende, soprattutto le mute, ma per capirle ci voglio i bambini che non sanno leggere o gli adulti che hanno conservato il "fanciulllino" pariniano dentro di sè, di sicuro non per adolescenti e post adolescenti ( che nella nostra società si dilata fino ai trenta suonati).
                            Io sono  una delle poche a quanto leggo che non ama molto il periodo della propria infanzia, forse perchè non amo ricordare la ma infanzia in effetti, ma a me gli anni ottanta, quando c'erano poche pagine e le storie brasiliane con Josè Carioca o Paperetta Je Je o Chiquita proprio non le sopportavo e negli anni, ormai tanti, ho notato alti e bassi, onde elevate che si alternavano a periodi di bonaccia.
                            Tra i tanti discorsi fatti da Vitaliano, più o meno seri (eheheh), uno lo trovo giusto, si tende a paragonare un periodo di pochi anni con altri di decenni, senza fare la giusta proporzine, il progetto di un editore o di un direttore non può essere improvviso.
                            Non perchè questo possa in qualche modo andare a scardinare qualcosa, ma perchè non credo che fare il direttore sia "un contratto a progetto" finito il compito si passa ad un altro; forse un direttore viene cambiato per altri motivi, (promozione? vendite che vanno male? altre offerte di lavoro?) chi subentra trova un'eredità, promesse di lavoro, lavori in cantiere che deve portare a temrmine e nel frattempo costruire il campo per il suo modo di intendere la testata e c'è un periodo di transizione, più o meno lungo in cui questo avviene, senza contare che i collaboratori spesso sono gli stessi e non è facile cambiare il modo di lavorare da un giorno ad un altro.
                            Quindi io pur apprezzando molto questo periodo, che a differenza di molti altri trovo adulto, ma forse (come ho già detto epr altre storie) troppo, credo che si inizino a vedere barlumi di cambiamento, molto profondi che il tempo farà germogliare.

                            *

                            Zapotek
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 264
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2936
                              Risposta #118: Domenica 4 Mar 2012, 13:26:26
                              Ma siamo clamorosamente OT, bisognerebbe creare un Topic apposito! ^^

                              Non so se è stato già fatto, ma perchè non lo aprite? è un argomento molto interessante soprattutto perchè vedrebbe esperienze di lettori di età diverse a confronto, io parteciperei volentieri.

                              *

                              prezio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1444
                              • (credevo di essere un) Pker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2936
                                Risposta #119: Domenica 4 Mar 2012, 13:28:22

                                Non so se è stato già fatto, ma perchè non lo aprite? è un argomento molto interessante soprattutto perchè vedrebbe esperienze di lettori di età diverse a confronto, io parteciperei volentieri.

                                E' una buona idea, non mi prendo la responsabilità di aprirlo essendo nel forum da poco, ma parteciperei anche io. ;)
                                ...poche ragazze da quelle parti...

                                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)