Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

archimede_pitagori
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Topolino 2936
    Risposta #150: Martedì 6 Mar 2012, 16:35:01

    Se vi puó interessare, ho intenzione di raccogliere firme nel Forum per mandare una mail a Davide Catenacci e a Vito Notarnicola (non direttamente alla De Poli, mi pare un po' eccessivo parlare di corda direttamente all'impiccato) per organizzarvi un colloquio alla Disney. Credo che le Vostre dritte siano fondamentali per migliorare il nostro settimanale preferito. Oppure, se alla Disney proprio non ne vogliono sapere (il che, purtroppo, é probabile), parleró a mio fratello, caporedattore di una rivista di una casa editrice dove l'attuale direttore é Cavaglione, e gli diró di inoltrargli una prece che molli tutto (Cavaglione non mio fratello) e che torni a salvare il Topo dai colpi mortali che gli stá infliggendo la perfida Valentina.
    Avevo già pensato ad una cosa del genere.... Avevo intenzione di mandare un' email tramite il sito di topolino alla redazione per far capire a loro che questa che stanno svolgendo non è per niente una buona gestione :-/.... Ora non esageriamo a dire perfida a Valentina tra l' altro ho letto che lei prima di diventare direttore faceva già parte della redazione quindi non è entrata di punto in bianco a dirigere il giornale.... Forse non si è resa conto che sta causando solo "danni" invece di miglioramenti, forse lei ritiene che il topo è soddisfacente ma ancora non si è accorta che la tiratura delle copie è diminuita.... la Muci è stata al comando per 7 anni forse il prossimo è l' anno buono per il cambio, però continuo a non capire perchè si ostina a fare restyling su restyling senza migliorarlo :-?
    Comunque faresti bene a raccogliere firme per discutere con la redazione di questo fatto!

    *

    Dippy
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1873
    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2936
      Risposta #151: Martedì 6 Mar 2012, 16:35:38
      Bunz, eri ironico e non ho capito io?

      Ironico, Gagnor! Almeno a me pare così... ;)

      [size=8]
      Comunque faresti bene a raccogliere firme per discutere con la redazione di questo fatto!

      L'unica raccolta firme che si dovrebbe mandare al Topo è per avere un coniglio di nuovo tra noi...[/size]
      « Ultima modifica: Martedì 6 Mar 2012, 16:42:58 da Dippy_the_Dawg »
      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Topolino 2936
        Risposta #152: Martedì 6 Mar 2012, 16:40:25
        A me sembrava fortemente ironico... Se proprio dobbiamo mandare una mail alla direttora, almeno sia per farle cambiare squadra di calcio! ;) ;D

        *

        Donnie_Barko
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 493
        • Paperi di poca fede!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2936
          Risposta #153: Martedì 6 Mar 2012, 16:44:26
          @Archimede: la tiratura - e il numero di pagine - diminuiscono causa crisi, prima di tutto, e causa concorrenza. Nel 1982 il Topo vendeva molto di più, chiaro. Ma in edicola c'era solo il Topo, o quasi: era molto più facile primeggiare, in un mondo senza editori, videogiochi, pay-TV, internet eccetera.
          @Dippy: certo, ero e sono ironico. ;) E'che trovo fastidioso giudicare una situazione da fuori e pretendere non solo di cambiare le cose, ma soprattutto di sapere come fare. Con questo non voglio dire che Bunz non abbia tutto il diritto a criticare e a dire la sua, sia chiaro. E'che mi sembra un po' troppo tranchant. E'come se io adesso andassi a Maranello a lamentarmi delle ultime annate della Ferrari e volessi mandare via gli ingegneri al comando. Quale autorità avrei?

          *

          Dippy
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1873
          • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2936
            Risposta #154: Martedì 6 Mar 2012, 16:49:42
            @Dippy: certo, ero e sono ironico. ;) E'che trovo fastidioso giudicare una situazione da fuori e pretendere non solo di cambiare le cose, ma soprattutto di sapere come fare. Con questo non voglio dire che Bunz non abbia tutto il diritto a criticare e a dire la sua, sia chiaro. E'che mi sembra un po' troppo tranchant. E'come se io adesso andassi a Maranello a lamentarmi delle ultime annate della Ferrari e volessi mandare via gli ingegneri al comando. Quale autorità avrei?

            D'accordissimo, ma mi riferivo al post di Mr. Bunz! ;) Per me l'ironico era lui!
            « Ultima modifica: Martedì 6 Mar 2012, 16:50:06 da Dippy_the_Dawg »
            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

            https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

            https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 3716
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Topolino 2936
              Risposta #155: Martedì 6 Mar 2012, 17:00:18
              Uno che dice "la perfida Valentina" non può parlare seriamente! ;D

              Comunque, dò brevemente il mio parere: visti i tempi e il "materiale" a disposizione, il topolino attuale è, con tutti i suoi difetti, al 90% del miglior topolino possibile.
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              Donnie_Barko
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 493
              • Paperi di poca fede!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2936
                Risposta #156: Martedì 6 Mar 2012, 17:00:49
                E'quello che spero anch'io. Magari sono io che sono nevrotico. Troppo, troppo tempo chiuso in casa...  ;D

                *

                archimede_pitagori
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Topolino 2936
                  Risposta #157: Martedì 6 Mar 2012, 17:01:57
                  @Donnie_Barko
                  Non credo che la causa di tutto sia la crisi, conosco molti adulti che prima leggevano topolino ed ora non più forse anche la crisi ci si mette ma non penso il sia il principale fattore, poi topolino è ricco di pubblicità a differenza degli anni passati e poi anche l' aumento costante del prezzo :-/

                  *

                  Marci
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (3)

                  • ****
                  • Post: 1105
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Topolino 2936
                    Risposta #158: Martedì 6 Mar 2012, 17:02:18
                    Avevo già pensato ad una cosa del genere.... Avevo intenzione di mandare un' email tramite il sito di topolino alla redazione per far capire a loro che questa che stanno svolgendo non è per niente una buona gestione :-/....

                    La presunzione che emerge da certi messaggi (insomma praticamente andare a dire a dei professionisti che cercano di fare il loro meglio "ehi salve, non so se ve ne siete accorti ma state facendo un pessimo lavoro") dovrebbe essere fastidiosa, ma è talmente ingenua da far ridere quando non ispira addirittura tenerezza. Continua a crederci: stanno aspettando solo te che gli apra gli occhi su quanto è pessimo il loro lavoro ::)
                    « Ultima modifica: Martedì 6 Mar 2012, 17:24:41 da Marci »

                    *

                    Bonzo
                    --
                    PolliceSu   (7)

                    PolliceSu   (7)
                      Re: Topolino 2936
                      Risposta #159: Martedì 6 Mar 2012, 17:11:45
                      Io ho appena mandato una e-mail a Gagnor.

                      *

                      Donnie_Barko
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 493
                      • Paperi di poca fede!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 2936
                        Risposta #160: Martedì 6 Mar 2012, 17:18:35
                        Con su scritto "ehi salve, non so se te ne sei accorto ma stai facendo un pessimo lavoro?" Mi è appena arrivata. ;)

                        *

                        archimede_pitagori
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2936
                          Risposta #161: Martedì 6 Mar 2012, 17:24:28

                          La presunzione che emerge da certi messaggi (insomma praticamente andare a dire a dei professionisti che riuscendoci o meno fanno il loro meglio "ehi salve, non so se ve ne siete accorti ma state facendo un pessimo lavoro") dovrebbe essere fastidiosa, ma è talmente ingenua da far ridere quando non ispira addirittura tenerezza. Continua a crederci: stanno aspettando solo te che gli apra gli occhi su quanto è pessimo il loro lavoro ::)
                          Che polemica! Io se trovo leggo dei post che vanno contro la mia idea non vado dicendo all' autore che stà dicendo delle cretinate >:(! Esiste la libertà di parola e di opinione rispettando delle determinate regole, loro svolgono un determinato lavoro se a me non soddisfa è giusto criticarlo affinché riescano a migliorarlo visto che pago il prodotto e loro prendono i miei soldi! Nessuno ha chiesto il tuo parere, stavamo parlando della dirigenza di topolino non del modo in cui si scrive un post senza dire boiate >:(!

                          *

                          Mickey Mouse
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 332
                          • Gottfredson e Walsh = Epopea
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 2936
                            Risposta #162: Martedì 6 Mar 2012, 17:27:19
                            Che polemica! Io se trovo leggo dei post che vanno contro la mia idea non vado dicendo all' autore che stà dicendo delle cretinate >:(! Esiste la libertà di parola e di opinione rispettando delle determinate regole, loro svolgono un determinato lavoro se a me non soddisfa è giusto criticarlo affinché riescano a migliorarlo visto che pago il prodotto e loro prendono i miei soldi! Nessuno ha chiesto il tuo parere, stavamo parlando della dirigenza di topolino non del modo in cui si scrive un post senza dire boiate >:(!
                            Non è l'opinione in sé che non va, è il modo in cui lo si scrive che va perfezionato.
                            15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                            Grazie, Floyd.


                            *

                            pkthebest
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2936
                              Risposta #163: Martedì 6 Mar 2012, 17:34:52
                              E'quello che spero anch'io. Magari sono io che sono nevrotico. Troppo, troppo tempo chiuso in casa...  ;D

                              Per stemperare gli animi, mi verrebbe da fare la battuta più classica di questi tempi: poche ragazze da quelle parti, eh? ;)

                              Io non sono un moderatore, ragazzi, e poco posso dire o provvedere, non essendo mio compito. Ma di una cosa sono convinto: un conto è dire che il tal tizio non garbi, un conto è dirlo accendendo troppo i toni.

                              Criticare è una cosa, esagerare è un'altra, anche nelle disapprovazioni (legittime, beninteso): lasciatevelo dire, per una volta, da chi un pochetto s'intende di queste cose per lavoro... ;)

                              *

                              Marci
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1105
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 2936
                                Risposta #164: Martedì 6 Mar 2012, 17:39:11
                                Se uno vuole criticare gli altri dovrebbe come minimo essere disposto a essere criticato per quello che dice.

                                E per me la questione si chiude qui, del resto siamo in OT

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)