Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4263
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 2936
    Risposta #165: Martedì 6 Mar 2012, 17:43:51
    Ecco un altro perfettino che interviene con messaggi inutili!

    Ricordate le regole del forum? Mesà di no: "non accendere discussioni polemiche!
    Secondo me tu vai cercando un ban... e rischi di trovarlo

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 4263
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Topolino 2936
      Risposta #166: Martedì 6 Mar 2012, 17:50:11
      Criticare è una cosa, esagerare è un'altra, anche nelle disapprovazioni (legittime, beninteso): lasciatevelo dire, per una volta, da chi un pochetto s'intende di queste cose per lavoro... ;)
      Infatti! Mr. bunz stava garbatamente prendendo in giro i disfattisti: tra l'altro abbiamo avuto occasione di conoscerlo ed è una persona di una gentilezza e cortesia estreme oltre che un grande appassionato di fumetti ;)
      « Ultima modifica: Martedì 6 Mar 2012, 18:19:05 da piccolobush »

      *

      archimede_pitagori
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Topolino 2936
        Risposta #167: Martedì 6 Mar 2012, 17:52:21
        Secondo me tu vai cercando un ban... e rischi di trovarlo
        Non sono stato io ad attaccare per primo e non voglio attaccare nessuno sono stati altri utenti che intervengono fuori luogo accendendo i toni di discussione io stavo semplicemente esprimendo la mia opinione....
         :)
        Io non minaccio nessuno e gradirei che anche gli altri non lo facessero nei miei confronti ::)

        *

        Donnie_Barko
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 493
        • Paperi di poca fede!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2936
          Risposta #168: Martedì 6 Mar 2012, 18:07:22
          Okay, sono io che ho capito male, allora. Mi scuso per la zuffa che ne è venuta fuori. ;)

          *

          prezio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1444
          • (credevo di essere un) Pker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2936
            Risposta #169: Martedì 6 Mar 2012, 18:38:19
            Da una parte si sono letti commenti un po' troppo acidelli nei confronti del topo attuale, ma dall'altra vi sono state anche risposte ironiche che non fanno molto piacere.

            Se si pretende che siamo tutti qua ad adorare il topo come fosse un graal bisognerebbe metterlo in chiaro prima di iscriversi al forum, altrimenti credo si debba accettare anche le opinioni di chi non la pensa come la maggior parte degli utenti.

            Anche perché, senza critiche (costruttive o non che siano), non si migliora MAI.

            Se certi post (per ipotesi) di chi ha criticato il topo sono stati reputati "offensivi", non è il caso di rispondere con lo stesso tono, in maniera ironica o aspra. Non esistono due fazioni: ne esiste una sola, gli amanti Disney, e qua dentro lo siamo tutti, da Albes a piccolobush. Poi ognuno ha la propria opinione riguardo alla testata e credo sia libero di parlarne; stemperiamo un po' i toni.

            Infine io non sono un moderatore, però perché, come già proposto, non ne parliamo in un topic apposito? E' possibile crearne uno per potere parlare di questi argomenti?
            ...poche ragazze da quelle parti...

            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

            *

            topet89
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 157
            • "se puoi sognarlo, puoi farlo"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2936
              Risposta #170: Martedì 6 Mar 2012, 18:48:42
              ehi...uno si assenta per mezzo pomeriggio e qui parte la rissa...eh eh eh!!!! apparte scherzi...penso che quello che dica prezio è la chiave di volta di tutta la discussione: per migliorare c'è bisogno anche delle critiche, di chi ti fa notare se, a suo avviso, stai sbagliando qualcosa. Sinceramente non mi reputo un disfattista...leggo e apprezzo il topo da oltre 15 anni e credo di poter esprimere una mia valutazione sul lavoro che si sta portando avanti...le mie critiche non sono volte al denigraggio della testata; anzi proprio perchè la amo così tanto cerco di dare consigli se trovo qualcosa che non va...consigli che poi sta a chi di dovere valutare se siano ben dati o meno...se partano da considerazione oggettive o solo personali.

              *

              Nebulina
              --
              PolliceSu   (9)

              PolliceSu   (9)
                Re: Topolino 2936
                Risposta #171: Martedì 6 Mar 2012, 18:57:21
                E'quello che spero anch'io. Magari sono io che sono nevrotico. Troppo, troppo tempo chiuso in casa...  ;D

                il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca
                il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca
                il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca
                il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca
                il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca
                il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca
                il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca
                il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca


                 :)



                *

                fdl 98
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1007
                • Fumetti!Dove?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 2936
                  Risposta #172: Martedì 6 Mar 2012, 22:27:51
                  Finalmente mi è arrivato!!
                  DoubleDuck - La macchina delle nuvole: Ep.1 (Vitaliano/De Lorenzi/Monteduro): una storia davvero bella che scorre via facilmente e in cui mi si è rafforzata l'idea che DD sia un po'un sequel (almeno in Vitaliano a cui chiedo smentita o conferma) di PK, nelle inquadrature, nella struttura e nelle fantastica ironia che accomuna i due personaggi tutt'e due con persone più intelligenti del protagonista. Ma ritorno alla storia che mi è piaciuta molto, simpatica la giornalista, ha un difetto: l'incontro tra la Lullamy e DD è un po'affrettato al punto che si costruisca una reciproca fiducia (ho anche già delle ipotesi per l'inseguitore). I disegni di De Lorenzi li vedo un po' in calo dalla saga artistica di Gagnor ma considerando che allora li consideravo splendidi adesso sono nella norma, me lo sarei immaginato un po'più "spettacolare" in fatto d'inquadrature ma comunque è una bella storia.
                  Paperino e il mago delle parole (Gagnor/Perina): una storia davvero bella, poetica come poche e sopratutto con una caricatura non più di un personaggio delle TV ma del teatro (Alessandro Bergonzoni trasformato nel mago Bergonz), davvero interessante lo svolgimento della storia in quanto non mi ha convinto moltissimo l'incipit, l'ho visto un po'titubante (per rimanere in tema di parole dimenticate). I disegni sono belli (anche se non adoro Perina) fantastiche le scene delle parole quando vengono presentate.
                  Topolino, Pluto e l'eredità spaziale (Venerus/Amendola): grande Amendola!! Finalmente una storia dove da il meglio di se, fantastiche le scene dello spazio; e un'applauso allo sceneggiatore che mi ha fatto capire come diavolo si formano le aurore boreali (l'ho studiato ma non c'ho capito niente). Una storia nella norma ma che comunque ,vista l'alternanza qualitativa degli autori va salvata.
                  Zapping! Dietro le quinte a TeleQuack: Un bell'applauso/Giudizio in diretta (Gagnor/Perissinotto): simpatiche riempitive ma in cui Roberto riesce a inserire ,nella seconda, un morale: basta a quella cosa che si chiama tele voto che decide la vita di una persona solo per due clic!I disegni sono adatti al caso, non granché ma comunque adatti a decorare questa storie (mi ha fatto una buone influenza Gagnor).
                  Zio Paperone e il tempo dei pirati (Ambrosio/D'Ippolito): simpatica, ricalcata su Zio Paperone e la riunione di famiglia.I disegni non sono adatti al contesto ma si fa leggere. Mi ha un po'deluso Ambrosio avrei preferito un po'di più originalità che di certi non gli manca.
                  Un numero ottimo, stona l'ultima ma si salva.

                  "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12870
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2936
                    Risposta #173: Martedì 6 Mar 2012, 23:21:42

                    Oggi, aprendo la cassetta della posta, ho trovato una coppia di Topi: il 2936 (in ritardo di sei giorni) e il 2937 (in anticipo di uno): tra le tante situazioni che l'essere abbonato comporta, questa è l'ennesima novità. Sono comunque i benvenuti.

                    DOUBLE DUCK: LA MACCHINA DELLE NUVOLE
                    Nuovi giochi a incastro fra Agenzie, Organizzazioni e... Divisioni. Paperino in versione DD continua a fare troppo lo spiritoso (glielo dice anche Gizmo) e in un party nella vecchia Europa potrebbe aver incontrato una sua vecchia amica di Quack Town (con i boccoli stirati, chissà...) che per l'interesse che dimostra sembra essere più di quel che dice. Si attraversano i paesi Egmont che sono coinvolti anche in visual games abbinati alla storia, che sicuramente uscirà anche lassù (magari in contemporanea).
                    Disegni di De Lorenzi più che buoni (le espressioni dei paperi sono più disinvolte, meno 'imbambolate' di qualche tempo fa) e testi di Vitaliano dal buon ritmo anche se farciti (come dice Gizmo) da qualche battuta di troppo.

                    PAPERINO E IL MAGO DELLE PAROLE
                    Storia di Gagnor dal nobile scopo di avvicinare i ragazzi (ma non solo) alla lettura e alla scrittura, altrimenti addio parole! C'è un gallinaceo Bergonzoni e parole che vanno e vengono, volano e si depositano (un pò come in un vecchio video di Prince: 'Sign of the times'). I disegni di Perina sono, al solito, abbastanza pesanti con espressioni dei paperi a volte troppo fisse.

                    TOPOLINO, PLUTO E L'EREDITA' SPAZIALE
                    I disegni pesantemente tondeggianti di un Amendola in caduta libera mi avevano inizialmente fatto saltare la storia; poi ho visto la firma di Venerus che ultimamente ha scritto cose interessanti e sono tornato sui miei passi; poi ho visto il solito extraterrestre e, pur accorgendomi della presenza di Macchia Nera, sono andato direttamente al nuovo Disney Store di Milano (subito dietro l'angolo).

                    ZIO PAPERONE E IL TEMPO DEI PIRATI
                    Sembra una DuckTale: nei disegni molto animati e interessanti di D'Ippolito, nelle fisionomie diverse di molti Bassotti pirateschi (fra i quali un Nonno del 600 la cui barba alla fine si sbianca), nell'assenza di Paperino, nel rapporto PdP-QQQ + Archimede.
                    Solita Macchina del Tempo per una storia di Ambrosio comunque gradevole.

                    TOPOGULP da segnalare per due insolite coppie: Gancio-Orazio e Clarabella-Eta Beta.
                    « Ultima modifica: Martedì 6 Mar 2012, 23:23:59 da leo_63 »

                    *

                    Dippy Dawg
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3716
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2936
                      Risposta #174: Martedì 6 Mar 2012, 23:26:58
                      Siccome ho sempre parlato male di De Lorenzi e dei suoi disegni, mi sembra giusto dire che li trovo molto migliorati; non so se è effettivamente migliorato o se ha trovato più stimoli per dare il meglio di sé, ma il fatto è che mentre prima disegnava i personaggi con due o tre espressioni al massimo, ora sono tutti molto più espressivi... :)
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

                      *

                      Mr. Bunz
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 818
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2936
                        Risposta #175: Mercoledì 7 Mar 2012, 11:49:25
                        Sinceramente, definire "colpi mortali" il lavoro di un direttore e poi scrivere "sta" con l'accento è un po' un autogol. Un conto sono le critiche, ma qui si sta scadendo nella Sindrome dell'Allenatore della Nazionale, che colpisce come sappiamo tutti noi italiani, applicata alla direzione dei giornali a fumetti. Bunz, eri ironico e non ho capito io?

                        Scasa Roberto se ti rispondo solo ora, ma mi sembrava chiaro che la mail fosse ironica. Se vai a leggere altri miei post ho sempre parlato bene della gestione De Poli. Mi danno un po' (con l'apostrofo non con l'accento, stavolta é giusto. Per il resto mi sembra d'esprimermi in un discreto italiano) fastidio alcuni commenti radicali e volevo bonariamente prenderli un po' in giro.
                        Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                        *

                        Donnie_Barko
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 493
                        • Paperi di poca fede!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2936
                          Risposta #176: Mercoledì 7 Mar 2012, 11:55:24
                          Sì, ormai l'ho capito PERSINO io!  ;) Sorry. Ero stanco e ho frainteso. Tutto risolto. Però se non capisco più l'ironia, sono nei guai! Vado in ferie.  ;D

                          *

                          Dippy Dawg
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 3716
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Topolino 2936
                            Risposta #177: Mercoledì 7 Mar 2012, 12:38:35
                            Scasa Roberto... Per il resto mi sembra d'esprimermi in un discreto italiano...
                            Italiano? :o

                            [size=9](Si scherza, eh! Io, quando scrivo, di errori ne faccio anche di peggiori! ;) )[/size]
                            « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mar 2012, 12:39:05 da Dippy_Dawg »
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                            *

                            cianfa88
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1420
                            • SI...è Siena!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2936
                              Risposta #178: Mercoledì 7 Mar 2012, 15:57:30
                              Mentre leggevo i vari post di questa discussione (boh, a me sembra che più di un utente parli a vanvera senza sapere ciò di cui sta parlando, parandosi dietro al troppo comodo paravento del de gustibus) il mio sentimento era questo:




                              Poi sono arrivato a

                              Io ho appena mandato una e-mail a Gagnor.

                              e mi sono scompisciato ;D


                              Comunque seriamente...quoto Dippy Dawg che indica al 90% delle sue potenzialità il Topolino attuale; poi il discorso è sempre il solito, le storie della nostra infanzia ci sembrano sempre le migliori: inoltre trovo inutile paragonare due periodi distanti della produzione Disney...cambia tutto in pochi anni. Contro il Topolino dei primi anni 2000 dico però solo una cosa: era quello che più di tutto che provava a intercettare i gusti delle cosiddette "nuove generazioni", ma è quello che ha portato al crollo di vendite che si ripercuote anche sull'attualità.

                              (Due parole sul 2936, un po' altalenante: mi è piaciuta soprattutto la storia dei pirati, con il bello spunto ripreso da Chendi-Bottaro, e assegno anche una nota di merito a D'Ippolito per la rappresentazione dei Bassotti)

                              *

                              prezio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1444
                              • (credevo di essere un) Pker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2936
                                Risposta #179: Mercoledì 7 Mar 2012, 16:05:25
                                Contro il Topolino dei primi anni 2000 dico però solo una cosa: era quello che più di tutto che provava a intercettare i gusti delle cosiddette "nuove generazioni", ma è quello che ha portato al crollo di vendite che si ripercuote anche sull'attualità.

                                Parliamone qua http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1317749265/61#61 se vi va, così evitiamo di intasare il topic riguardante questo numero del topo. ;)
                                ...poche ragazze da quelle parti...

                                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)